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comment_1912336

Il continente principale, Khorvaire, è appena uscito dalla devastante Guerra dei Cinque Regni, durata un secolo e conclusa con la firma del Trattato di Thronehold. Tuttavia, la pace è fragile: tensioni politiche, giochi di potere e cospirazioni dominano le nazioni mentre il futuro del continente resta incerto.

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  • Lopolipo.96
    Lopolipo.96

    Si si, una torre potrebbe avere su più livelli diverse taverne, negozi, abitazioni, fabbri, ecc sono tutte "in alto" I forgiati sono "liberi" potrebbero lavorare per alcune gilde o gruppi, o essere i

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comment_1912338

In Eberron la magia è integrata nella vita quotidiana. Non esistono solo potenti arcimaghi, ma anche incantatori specializzati in tecnologia magica.

  • Treni elementali solcano il continente.

  • Strade illuminate da lanterne magiche.

  • Costrutti senzienti che vivono accanto agli esseri organici.

  • Oggetti magici commercializzati come strumenti quotidiani.

Le Casate dei Marchi del Drago, potenti dinastie mercantili, controllano l’economia con magie uniche legate ai loro marchi draconici, simboli mistici incisi nella carne.

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comment_1912339

Sharn è la più grande e iconica città di Eberron, un'immensa metropoli verticale dove torri colossali si innalzano fino a toccare le nuvole, conosciuta come la Città delle Torri. Sharn si sviluppa verticalmente anziché orizzontalmente, con enormi torri stratificate su più livelli:

  • Città Bassa – Quartieri poveri, bassifondi, fogne e nascondigli criminali.

  • Città Media – Mercati, laboratori artigianali e residenze della classe media.

  • Città Alta – Lusso sfrenato, nobiltà, gilde influenti e università prestigiose.

  • Skyway – Un quartiere fluttuante sopra la città, riservato ai più ricchi e potenti.

Le torri si ergono sopra il fiume Dagger e le rovine di antiche civiltà goblinoidi, creando un contrasto tra passato e presente.

Sharn è governata da un sindaco, ma in realtà il potere è spartito tra gilde, casate mercantili e gruppi criminali:

  • Casate dei Marchi del Drago, come Cannith (artificieri) e Deneith (mercenari).

  • Tredici Signori delle Torri, nobili e industriali che controllano l'economia.

  • La Cabala delle Ombre, una rete segreta di assassini e spie.

  • La Guardia Cittadina, corrotta e spesso inefficace contro la criminalità.

  • Il Borgho di Morgrave, un’università piena di studiosi, esploratori e cacciatori di reliquie.

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comment_1912877

Sharn è suddivisa in cinque principali altopiani, ciascuno con i propri distretti distintivi:

  • Central Plateau: Centro politico e finanziario della città.

  • Menthis Plateau: Riconosciuto come il cuore culturale di Sharn, è sede di teatri, università e locali di intrattenimento.

  • Northedge: Una zona residenziale tranquilla, preferita dalle famiglie benestanti e da coloro che cercano un rifugio dalla frenesia urbana.

  • Dura: Uno dei quartieri più antichi, caratterizzato da una combinazione di aree residenziali e commerciali, alcune delle quali decadenti.

  • Tavick's Landing: Punto di accesso principale alla città per i viaggiatori, ospita stazioni di trasporto e mercati.

Inoltre, il distretto di Cliffside è costruito lungo le scogliere vicino al fiume Dagger, ospitando porti e attività marittime.

comment_1913661

Qualche domanda:

Dentro le torri ci sono taverne, botteghe, ecc (tipo dentro commerciale) o sono solo ad accesso privato?

I distretti che hai descritto sopra, sono "normali"? (Cioè al suolo e non torri)

I forgiati, appartengono a qualcuno?

Si riproducono o si costruiscono?

Chiedo questo perché se sono costruiti ovviamente qualcuno ne avrà la proprietà.

I forgiati, come parlano?

Voce metallica o "normale"

Fanno rumore di servomeccanismi quando si muovono?

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comment_1913760
20 ore fa, Casa ha detto:

Dentro le torri ci sono taverne, botteghe, ecc (tipo dentro commerciale) o sono solo ad accesso privato?

Si si, una torre potrebbe avere su più livelli diverse taverne, negozi, abitazioni, fabbri, ecc

20 ore fa, Casa ha detto:

I distretti che hai descritto sopra, sono "normali"? (Cioè al suolo e non torri)

sono tutte "in alto"

20 ore fa, Casa ha detto:

I forgiati, appartengono a qualcuno?

Si riproducono o si costruiscono?

Chiedo questo perché se sono costruiti ovviamente qualcuno ne avrà la proprietà.

I forgiati, come parlano?

Voce metallica o "normale"

Fanno rumore di servomeccanismi quando si muovono?

I forgiati sono "liberi" potrebbero lavorare per alcune gilde o gruppi, o essere indipendenti.

si costruivano ma ora come ora è vietato, quindi non se ne fanno più.

Parlano normalmente perlopiù, hanno una bocca con corde vocali artificiali, oppure grazie alla magia o simili.

possono avere entrambe come tipo di voce, dipende dal "modello"

alcuni sono fatti di legno e metallo, altri di ingranaggi, anche lì dipende dal "modello", ma di base non fanno più rumore di una persona normale

comment_1913936

Il Forgiato Mago nell'Illustrazione in Header della Campagna, quello che svolazza davanti alla Nave Volante mentre sta per scagliare un' Incantesimo su uno degli Gnoll Mercenari Drooamiti, è uno dei primi emancipati dalla Guerra di Sharn. . .

Noto come "L'Aeromante" è stato addirittura legalmente adottato da una Coppia di Aristocratici senza Prole; nella Terza Edizione di Eberron D&D era un PNG di aiuto ricorrente ai PG "Niubbi Neofiti" che da altre Parti di Eberron e del Continente di Khorvaire andavano a Sharn; in una Avventura di Alto Livello con l'aiuto dei PG per sgominare una Cospirazione di Adoratori di Demoni volti a sabotare il Collegamento Multiplanare tra Sharn ed il Piano Elementale dell'Aria arriva addirittura a diventare Arcimago Decano Direttore della Accademia di Sharn, e quindi è un Simbolo della Carriera che possono fare i Warforgeds Indipendenti in posti abbastanza Liberi e Ricchi di Opportunità come "La Città Delle Torri". . .

Paradossalmente l'Aeromante ha accresciuto la sua Fama grazie ad Innovative Applicazioni Magiche del cosiddetto "Allineamento Elementale Tra Sharn & Elemento Aria" per favorire Volo, Levitazione e Caduta Morbida; una delle sue Creazioni più Avanzate son PROPRIO gli "Aerocristalli Volanti" che gli Gnoll e la "Strega Cornuta" del Drooam stanno usando per combattere Lui ed i Suoi Alleati. . . . .!!!

. . . . .

Altrove i Forgiati Paladini sono molto apprezzati dagli Ordini Cavallereschi del Breland e dai Crociati della Fiamma Argentea; alcuni Forgiati Druid stanno iniziando a diventare molto rilevanti nella Enclave di Smeraldo, dove i "Treants Gerofanti" che la dirigono ne percepiscono una certa Affinità Spirituale. . .

Forgiati Chierici di Onatar, Dio della Schiera Sovrana di Artificio e Creazione stanno rapidamente scalando i Ranghi del Culto, specie con la Collaborazione dei Dragonmarkeds del Casato Cannith (che, bene o male, son considerati i "Progenitori Dei Moderni Warforgeds" !!) e di Artefici dalla Mente Progressista per cambiare radicalmente la Struttura di molti Forgiati da "Armi Da Guerra Umanoide" ad altre Opzioni di "Carriera". . .

Tutto il Contrario del Karrnath dove son ancora "Schiavi Guerrieri" modificati con Orride "Protesi D'Osso Necromantico" (d'altra parte CHIUNQUE nel Karrnath è Asservito alla Aristocrazia Militare; persino per Nonmorti Senzienti di Alto Rango come Vampiri, Mummie e Liches il "Servizio Militare " è OBBLIGATORIO e PERPETUO !!); la crescente Minaccia del "Signore Delle Lame" (un Comandante Militare Warforged del Cyre particolarmente potente, che si dice sia stato attivato nel momento STESSO del Cataclisma che si propagò dalla "Motherforge" di Metrol, devastata Capitale del Cyre ed "Epicentro Ground Zero" del Cataclisma che ha creao le "Mournlands") che sta creando un Esercito di "Ribelli Forgiati" sempre più potenti e specializzati e predica "Libertà Dalla Schiavitù Dagli Organici" che un Forgiato lo voglia o meno, invece fanno avere una brutta fama ad ALCUNI Forgiati. . .

Edited by Steven Art 74