Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1912878

Sharn non è solo una città: è un monumento vivente alla magia, all'ambizione e al caos. Sorge sulle scogliere incontrano l’oceano, ma ciò che rende Sharn davvero unica è il suo sviluppo verticale: migliaia di torri si innalzano come dita di pietra e acciaio verso i cieli, alcune così alte da scomparire tra le nuvole.

In ogni momento del giorno e della notte, Sharn vibra di vita. Le torri sono collegate da ponti sospesi, piattaforme mobili, ascensori magici e creature volanti che trasportano merci e passeggeri tra un piano e l’altro. Sharn è un crogiolo di culture, razze e casate dragoniche. Ogni strada è una storia, ogni torre nasconde misteri, e ogni angolo può trasformarsi in un’opportunità… o in un pericolo mortale. È una città dove la legge lotta contro il crimine organizzato, dove le gilde magiche cercano potere, e dove antiche rovine giacciono sepolte sotto le fondamenta moderne.

Un bagliore arancione ricopre la cima della Torre Lyrandar mentre il sole tramonta nel cielo. In alto, i grandi dirigibili della Casa Lyrandar fluttuano come leviatani circondati da anelli brillanti di energia elementale. In basso, i ponti si incrociano a tutti i livelli della città, collegando le grandi torri di Sharn. I suoni dei bambini che piangono, dei venditori che schiamazzano, dei conducenti di veicoli volanti che imprecano e degli ippogrifi che stridono si alzano per diventare un frastuono unico che può essere udito solo nella Città delle Torri.

Ognuno di voi porta con sé una lettera del vostro conoscente Sergente Germaine Vilroy della Guardia Cittadina che recita: "Vi sto chiamando per un lavoro. Non posso scrivervi i dettagli, ma è ben pagato e richiede le vostre capacità. Incontratemi al molo dei dirigibili in cima alla Torre Lyrandar. Venite armati."

• Risposte 2
  • Visualizzazioni 75
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_1912911

Remo (guerriero umano - crociato)

il sergente Germaine Vilroy della Guardia Cittadina deve essere una persona influente: è bastato fare il suo nome all'Ordine per avere una dispensa.

Mi presento all'appuntamento con l'armatura indossata: una cotta di maglia con riportato il simbolo della Fiamma Argentea ben in vista.

Arrivo presto, il sole deve ancora tramontare approfitto per darmi un'occhiata in giro.

@Lopolipo.96

per iniziare: cosa si sa di conoscenze di pubblico dominio sui Lyrandar? (mi devi scusare, ma non conoscendo l'ambientazione ti farò diverse domande banali)

invece qualcosa di particolare o degli ultimi eventi? INT -1

il PG si guarda in giro (anche qui se hai un po' di tempo puoi descrivermi una scena tipica sempre per inquadrare l'ambientazione?) poi se nota qualcosa di particolare o di insolito: Percezione +2

per tutti

descrizione PG

una descrizione sommaria.

un ragazzone umano, giovane, ben piazzato, alto sui 195 e sui 100kg, capelli scuri portati corti senza seguire una moda particolare, ma solo per praticità. carnagione chiara occhi marroni. Viso tendenzialmente rasato ma è normale vederlo con la barba incolta di diversi giorni.

Armato di tutto punto con cotta, scudo e spada lunga, porta i simboli della Fiamma Argentea, sopra abiti di tipo comune.

Edited by Casa

comment_1912993

S4M-SP4D3 (Artefice, Warforged)

"Sharn, la Città Delle Torri. . .!! Una Metropoli Dura, Oscura, Dura-&-Oscura. . .!! Le Trombe Antinebbia delle Aeronavi Lyrandar in distanza sembrano quasi un Jazz Gemente di un Sassofonista Lugubre e Macabro, che suona la Marcia Funebre per i Sogni e le Speranze di chi è sopravvissuto alla Ultima Guerra. . .!!"

"Non è Pioggia quella che cade su di Me, ma la Condensa dei Piani Superiori, dove vivono i Ricchi e Potenti, con le Decorazioni Dorate delle Ville Aristocratiche sulle Penthouse delle Cime delle Torri che riflettono la Luce del Sole e delle Stelle. . .!!"

"Io invece faccio parte delle Zone più Buie, Sotterrranee, degli Ingranaggi. . .!! Qui la Luce è solo quella degli Altoforni Industriali e delle Camere Magmatiche dal Basso, una Luce Cremisi, Scarlatta, come il TROPPO Sangue Versato nella Ultima Guerra. . .!! Io NON ne ho di Sangue, sono un Forgiato, ma ciononostante NON MI piace vderlo scorrere, se non è per una Buona Causa, tipo dal Naso Rotto di un Cialtrone che maltrattava una Pupa- - -!!"

"Le Pupe. . .!! Son sempre loro la Causa di Tutto. . .!! Di Solito son Sciaquette dei Piani Alti, Ingioiellate e Profumate, False come il Volto di un Cangiante, ma in questo caso non è una Pupa Qualunque ad avere avuto bisogno del Detective Artefice dei Bassifondi. . .!! No, stavolta è una TIPA TOSTA, Tenace PIU' del Ferro di cui è composta la Mia Pellaccia Artificiale. . .!!"

"Ho perso il conto di quante volte la Sergente Germaine Mi ha salvato la VIta durante la Guerra, e di quante Io lo abbia fatto per RIngraziarla. . .!! Ma non importa, quando una delle POCHE Sbirre Oneste di Sharn ha bisogno del Tuo Aiuto, allora Tu corri ad aiutarla. . . . .!!!"

. . . . .

Con questo Monologo Interiore (Bellamente scopiazzato dai "Penny Dreadful", Romanzetti Gialli in Appendice ai Giornali Popolari del Khorvaire) il Forgiato Investigatore Privato si reca all'appuntamento; poco prima di giungere sul Posto ed all'Ora convenuta controlla il suo Armamentario Alchemico; in particolare la Pistola-Archibugio Pesante nascosta nel suo Avambraccio Destro, e l'Autobalestrino Leggero agganciato al Gauntlet-Vambrace Metallico che è il Braccio Sinistro, coprendolo poi con la Manica del Pesante Trench Antipioggia in Telo Cerato. . .

La Sergente aveva detto "Venite Armati. . .!!" dopotutto. . .

Edited by Steven Art 74