Pubblicato 7 Aprile7 Apr comment_1912878 Sharn non è solo una città: è un monumento vivente alla magia, all'ambizione e al caos. Sorge sulle scogliere incontrano l’oceano, ma ciò che rende Sharn davvero unica è il suo sviluppo verticale: migliaia di torri si innalzano come dita di pietra e acciaio verso i cieli, alcune così alte da scomparire tra le nuvole.In ogni momento del giorno e della notte, Sharn vibra di vita. Le torri sono collegate da ponti sospesi, piattaforme mobili, ascensori magici e creature volanti che trasportano merci e passeggeri tra un piano e l’altro. Sharn è un crogiolo di culture, razze e casate dragoniche. Ogni strada è una storia, ogni torre nasconde misteri, e ogni angolo può trasformarsi in un’opportunità… o in un pericolo mortale. È una città dove la legge lotta contro il crimine organizzato, dove le gilde magiche cercano potere, e dove antiche rovine giacciono sepolte sotto le fondamenta moderne.Un bagliore arancione ricopre la cima della Torre Lyrandar mentre il sole tramonta nel cielo. In alto, i grandi dirigibili della Casa Lyrandar fluttuano come leviatani circondati da anelli brillanti di energia elementale. In basso, i ponti si incrociano a tutti i livelli della città, collegando le grandi torri di Sharn. I suoni dei bambini che piangono, dei venditori che schiamazzano, dei conducenti di veicoli volanti che imprecano e degli ippogrifi che stridono si alzano per diventare un frastuono unico che può essere udito solo nella Città delle Torri.Ognuno di voi porta con sé una lettera del vostro conoscente Sergente Germaine Vilroy della Guardia Cittadina che recita: "Vi sto chiamando per un lavoro. Non posso scrivervi i dettagli, ma è ben pagato e richiede le vostre capacità. Incontratemi al molo dei dirigibili in cima alla Torre Lyrandar. Venite armati."
7 Aprile7 Apr comment_1912911 Remo (guerriero umano - crociato)il sergente Germaine Vilroy della Guardia Cittadina deve essere una persona influente: è bastato fare il suo nome all'Ordine per avere una dispensa.Mi presento all'appuntamento con l'armatura indossata: una cotta di maglia con riportato il simbolo della Fiamma Argentea ben in vista.Arrivo presto, il sole deve ancora tramontare approfitto per darmi un'occhiata in giro.@Lopolipo.96per iniziare: cosa si sa di conoscenze di pubblico dominio sui Lyrandar? (mi devi scusare, ma non conoscendo l'ambientazione ti farò diverse domande banali)invece qualcosa di particolare o degli ultimi eventi? INT -1il PG si guarda in giro (anche qui se hai un po' di tempo puoi descrivermi una scena tipica sempre per inquadrare l'ambientazione?) poi se nota qualcosa di particolare o di insolito: Percezione +2per tuttidescrizione PGuna descrizione sommaria.un ragazzone umano, giovane, ben piazzato, alto sui 195 e sui 100kg, capelli scuri portati corti senza seguire una moda particolare, ma solo per praticità. carnagione chiara occhi marroni. Viso tendenzialmente rasato ma è normale vederlo con la barba incolta di diversi giorni.Armato di tutto punto con cotta, scudo e spada lunga, porta i simboli della Fiamma Argentea, sopra abiti di tipo comune. Edited 7 Aprile7 Apr by Casa
8 Aprile8 Apr comment_1912993 S4M-SP4D3 (Artefice, Warforged)"Sharn, la Città Delle Torri. . .!! Una Metropoli Dura, Oscura, Dura-&-Oscura. . .!! Le Trombe Antinebbia delle Aeronavi Lyrandar in distanza sembrano quasi un Jazz Gemente di un Sassofonista Lugubre e Macabro, che suona la Marcia Funebre per i Sogni e le Speranze di chi è sopravvissuto alla Ultima Guerra. . .!!""Non è Pioggia quella che cade su di Me, ma la Condensa dei Piani Superiori, dove vivono i Ricchi e Potenti, con le Decorazioni Dorate delle Ville Aristocratiche sulle Penthouse delle Cime delle Torri che riflettono la Luce del Sole e delle Stelle. . .!!""Io invece faccio parte delle Zone più Buie, Sotterrranee, degli Ingranaggi. . .!! Qui la Luce è solo quella degli Altoforni Industriali e delle Camere Magmatiche dal Basso, una Luce Cremisi, Scarlatta, come il TROPPO Sangue Versato nella Ultima Guerra. . .!! Io NON ne ho di Sangue, sono un Forgiato, ma ciononostante NON MI piace vderlo scorrere, se non è per una Buona Causa, tipo dal Naso Rotto di un Cialtrone che maltrattava una Pupa- - -!!""Le Pupe. . .!! Son sempre loro la Causa di Tutto. . .!! Di Solito son Sciaquette dei Piani Alti, Ingioiellate e Profumate, False come il Volto di un Cangiante, ma in questo caso non è una Pupa Qualunque ad avere avuto bisogno del Detective Artefice dei Bassifondi. . .!! No, stavolta è una TIPA TOSTA, Tenace PIU' del Ferro di cui è composta la Mia Pellaccia Artificiale. . .!!""Ho perso il conto di quante volte la Sergente Germaine Mi ha salvato la VIta durante la Guerra, e di quante Io lo abbia fatto per RIngraziarla. . .!! Ma non importa, quando una delle POCHE Sbirre Oneste di Sharn ha bisogno del Tuo Aiuto, allora Tu corri ad aiutarla. . . . .!!!". . . . .Con questo Monologo Interiore (Bellamente scopiazzato dai "Penny Dreadful", Romanzetti Gialli in Appendice ai Giornali Popolari del Khorvaire) il Forgiato Investigatore Privato si reca all'appuntamento; poco prima di giungere sul Posto ed all'Ora convenuta controlla il suo Armamentario Alchemico; in particolare la Pistola-Archibugio Pesante nascosta nel suo Avambraccio Destro, e l'Autobalestrino Leggero agganciato al Gauntlet-Vambrace Metallico che è il Braccio Sinistro, coprendolo poi con la Manica del Pesante Trench Antipioggia in Telo Cerato. . .La Sergente aveva detto "Venite Armati. . .!!" dopotutto. . . Edited 8 Aprile8 Apr by Steven Art 74
Venerdì alle 09:163 giorni Author comment_1913460 DMTorre Lyrandar [bel tempo, tramonto, primavera]State salendo le grandi scale esterne che girano attorno alla Torre, un muretto di metallo vi separa da una caduta vertiginosa nel vuoto, un vento incalza sui vostri visi, alzando lo sguardo ammirate la torre, è una meraviglia architettonica e magica, riccamente decorata con motivi legati al vento, alle nuvole e ai fulmini, l’edificio è sormontato da piattaforme di attracco per navi volanti, mentre la cima brilla con luci azzurre e bianche, alimentate da energia elementale. Le grandi scale esterne sono attraversate da diversi individui, assistenti umani o gnomi, perfettamente addestrati, si muovono in silenzio, offrendo bevande esotiche o consegnando documenti sigillati, eleganti mezzelfi con mantelli dai colori blu e argento camminano con passo sicuro, guardie in armatura e altri ancora, anche se la giornata sta volgendo la termine questo luogo pullula ancora di vita, questo perchè la casata Lyrandar (formato quasi esclusivamente da mezzelfi) è una delle Grandi Casate di Eberron ed è famosa per il suo dominio sui mezzi di trasporto, in particolare quelli che sfruttano elementali dell'aria e dell'acqua. Il simbolo della casata è un grifone su fondo blu e argento.Il Luogo d'incontro con la Sergente è una delle diverse piattaforme di attracco, "Piano 32, Piattaforma 7" , una di quelle usate per il commercio, molto probabilmente in questo momento non utilizzata. Vi sono diversi passaggi per arrivare su quella piattaforma, i corridoi di servizio, il passaggio per le merci o le scale esterne che state usando, o ancora ascensori arcani che fluttuano lungo le pareti, sono piattaforme circolari su cui le persone salgono per essere trasportate ai piani superiori, non c'è bisogno di meccanismi: il vento ti solleva dolcemente. Finalmente arrivate sulla Piattaforma e venite avvolti da una brezza leggera che non ha alcuna origine visibile, una corrente d’aria controllata magicamente che vi sfiora il viso come se la torre stessa stesse respirando, vi trovate su una grande balconata sgombera sporgente a forma di conchiglia. TuttiPer ora ci siete solo voi sulla Piattaforma, così potete interagire se volete tra voi ^^Remotiro su Storia 11 (12-1), in tempi recenti, alcuni membri della casata hanno ambizioni imperialiste o indipendentiste, cercando di fondare un proprio stato a partire dalle navi volanti e dalle isole fluttuanti. è governata da un consiglio interno.tiro su percezione 14 (12+2) mentre salivi hai visto diversi forgiati usati in diverse mansioni, dalla guardia al capitano di aeronave, i mezzelfi della casata sembra però che li trattino ancora come strumenti, arrivato invece sulla piattaforma senti dei passi di qualcun'altro che sta arrivando qui (S4M) e il ronzio di una piattaforma mobile che sta salendo...
Venerdì alle 14:453 giorni comment_1913501 Miro (Ladro Cangiante - Intrattenitore ambulante)Arrivato alla città, noto quanto siano alte le torri, e cerco subito appigli per alzarmi tra la folla e cercare più comodamente questo ponte per dirigibili. Se riesco ne approfitto per ascoltare quello che dice la gente.Per dirlo, sono sotto forma di mezzelfo, forma che preferisco per motivi di background.Quindi, alzato il cappuccio per ripararmi dalla condensa, mi inizio a muovere.
Venerdì alle 23:582 giorni comment_1913557 Remo (guerriero umano, crociato)La piattaforma è deserta, c'è solo un forgiato ma, per quanto ben armato, è diverso dalle altre guardie: deve avere a che fare con la faccenda.Faccio un veloce saluto con un semplice cenno del capo ma la mia attenzione è catturata da una piattaforma mobile in arrivo."Sta arrivando!" dico ad alta voce come se anche il forgiato fosse interessato, poi mi avvicino al ponte in arrivo.
Sabato alle 06:112 giorni comment_1913560 Miro (Ladro Cangiante - Acrobata ambulante)Atterro sulla piattaforma appena vicino a un forgiato e a un umano, tenendomi a distanza.Vedendo la piattaforma arrivare, mi posiziono e aspetto, ormai sarà qui il sergente, no?Inizio a scrutare i miei vicini, soprattutto l‘umano, che mi incuriosisce, sicuramente di più del forgiato, di cui ne ho già visti a bizzeffe durante la guerra.
Sabato alle 07:222 giorni comment_1913570 "S4M-SP4D3" (Artefice Forgiato - Detective Privato). . .Un Crociato della Fiamma Argentea ed un Incappucciato Acrobatico. . .??Mi sa che son qui per il Mio stesso motivo; la Sergente Germaine Vilroy deve avere mosso parecchi fili e riscosso molti favori per muovere un gruppo così eclettico e variopinto. . .!!La cosa si fà sempre più interessante; senza Interpellarli (non si sa mai che NON siano qui x una Investigazione) ma con un Cortese Cenno del Capo li saluterò e salirò sulla Piattaforma, magari saranno loro a. . . . .Scoprire Per Primi Le Loro Carte. . .!!
Sabato alle 21:311 giorno comment_1913622 Remo (guerriero umano - crociato)Arriva anche un mezzelfo, lo osservo un attimo: è piuttosto guardingo e non sembra un membro della famiglia Lyrandar.Un cenno di saluto anche per lui.@Arcanomistero21Appena riesci, puoi mettere una descrizione del tuo PG?GraziePS: ovviamente di come lo vediamo adesso Edited ieri alle 08:101 giorno by Casa
Ieri alle 09:341 giorno comment_1913649 @Casa @Lopolipo.96 @Steven Art 74 Rispondo al cenno dell'umano, e dico: Salve, anche voi qui per lui? indicando la nave che sta arrivando.Nel frattempo abbasso il cappuccio, in maniera tale da far vedere i miei tratti del volto (nonostante sia in forma mezzelfica).Memorizzo anche la faccia dell'umano, in maniera tale da poterla usare se necessario.DescrizionePer ora vedete un mezzelfo con un cappuccio blu scuro e un mantello leggermente più chiaro.Per immaginarlo meglio guardate su Immagini, ne ho messa una apposta
20 ore fa20 ore comment_1913725 Remo (guerriero umano - crociato)Guardo la nave che indica il mezzelfo e dico: "forse, o forse chi sta arrivando dalla piattaforma mobile in arrivo!" Non indico niente perché la piattaforma non è ancora in vista, l'ho solamente intuita dallo sbuffo di vento magico e da un lontano ronzio.E aggiungo: "comunque sono qui per una lei non un lui. A questo punto credo che diventerà parecchio affollato questo molo."Poi mi rivolgo al forgiato: "tu chi stai aspettando invece?"
7 ore fa7 ore Author comment_1913772 DMTorre Lyrandar [bel tempo, sera, primavera]Mentre l'oscurità cala sulla città, vedete le finestre illuminare le torri intorno a voi, dal basso verso l'alto. Un vento fresco soffia tra voi, soffocando gli altri rumori della città. L'ascensore lì vicino sale, trasportando un'umana sulla trentina, con i capelli neri corti e una pipa accesa in bocca. Germaine vi rivolge un sorriso sghembo mentre vi saluta tutti con un cenno del capo, dicendo: "Grazie per essere venuti". Indossa una pettorina di cuoio scura di colore blu e marrone, delle braghe larghe di stoffa e stivali, un lungo stocco sul lato e una piccola balestra sulla schiena tenuta a tracolla con una cinghia.Inizia ad avvicinarsi a voi con lunghe falcate, "Sono lieta di vedere che siete tutti qui" .TuttiInformazioni di dominio pubblico;Sembra che la Guardia di Sharn stia usufruendo di individui esterni per lavori e compiti, queste persone sono anche noti come avventurieri o mercenari. Molti di questi sono delinquenti di seconda categoria che si comportino come se avessero l'autorità assoluta della Guardia. Questi mercenari possono farla franca con atrocità, incluso l'omicidio, ma solo se tali crimini vengono commessi per perseguire i loro contratti. La Guardia è tenuta per legge ad arrestare questi teppisti quando mostrano la loro natura criminale.Germaine non spreca troppo tempo, "Il tempo è prezioso per tutti noi immagino, eviterei superflui convenevoli e andrei subito al motivo per cui vi ho chiamati qui, che ne dite?"Germaine ha un aspetto severo e militare, ma in qualche modo trasmette anche sicurezza.
6 ore fa6 ore comment_1913777 Osservo Germaine, e dico: Bene, almeno possiamo cominciare velocemente. Prima si comincia prima si finisce, no?Detto ciò mi avvicino a Germaine per stringergli la mano.
39 minuti fa39 min comment_1913837 Remo (guerriero umano - crociato)Saluto la sergente senza troppo convenevoli, e alla sua proposta dico:"direi di sì, soprattutto prima che arrivino orecchie indiscrete!" un appuntamento su una piattaforma deserta in cima ad una torre sicuramente necessita di una certa discrezione e nel dire questo mi guardo in giro per vedere se siamo effettivamente soli.@Lopolipo.96 percezione +2 per vedere o ascoltare se qualcuno è nei paraggi (anche in volo)