Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1912953

Da 2 anni al centro del vostro mondo è apparsa la Temen-ni-gru una torre demoniaca che collega il vostro mondo al mondo dei demoni

il mondo si è trovato improvvisamente a fronteggiare una minaccia che non si aspettava ed è stato quasi sottomesso.

Molti regni sono caduti ma altri grazie alla forza militare sono riusciti a sopravvivere anche assaltando la torre stessa nel tentativo di distruggere per sempre la torre

Da qui si è scoperto che la torre è un vero e proprio hub di teletrasporto e ogni volta che ci si entra si viene portati in un diverso posto , un livello della torre che ogni volta sembra unico all’interno di questi “dungeon” si possono trovare grandi nemici e grandi ricchezze e ogni volta che si finisce uno di questi livelli si viene in possesso di un globo che permette di passare al successivo.

Ovviamente questo ha creato un grande commercio che gravita sulla torre, oggetti magici che vengono da li, globi dei livelli , mercenari che si offrono per le spedizioni…

In questi 2 anni solo 1 cavaliere è arrivato alla fine della Temen-ni-gru ,nessuno sà il perchè al suo Ritorno Liroy disse solo “ Gli dei vi hanno scelto, raggiungeteli se volete avverare i vostri desideri” il cavaliere è sparito da oramai 6 mesi e nessuno sà dove sia andato.

Questa è l’idea che mi girava in testa questi giorni, una campagna di D&D 3.5 molto basata su scontri ed esplorazione, diciamo EUMATE. Il vostro obiettivo è quello di raggiungere la fine della torre, in qualsiasi modo, il motivo? bhè questo sta a voi..

Regole:
Prima di tutto chiedo una cosa, qui sul forum le campagne affondano per prima cosa per i tempi dilatati, quindi chiedo a chi si candida almeno 1 post al giorno, se si riesce anche di più (il fine settimana anche)

-Manuali: Tutti i manuali concessi tranne TOB e Psionici (francamente non li conosco e non voglio impazzire) , point buy 36 o tiro io le stat come preferite.

-DV: primo massimo e gli altri o media o li tiro io come preferite

-Livello di partenza: 8

-Archetipi: tutto concesso, si possono recuperare con arcani rivelati (non mi accrocchiate 100 cose )

-Si muore, la campagna come detto è molto incentrata sui combattimenti, quindi può succedere che i PG muoiano , dopotutto vi state imbarcando in un'avventura molto pericolosa.

- I PE sono standard, dati dagli scontri e dalle azioni dei personaggi, non si livella di gruppo,  questo si collega al punto sopra, se un Giocatore perde il PG e vuole continuare a giocare si prende il livello del vecchio PG e non del gruppo

-Niente BG enormi, giusto 2 righe per spiegare chi siete e perchè volete entrare nella torre se avete legami ecc

-Allineamento da seguire principalmente per le build, poi in gioco sono tutte sfumature

-Posti disponibili 4

-Monete come da Manuale, oggetti come da manuale

-Nota, una volta entrati in un “dungeon” non si può uscire fino al suo compimento che solitamente porta o al combattimento con un Boss o alla ricerca di un oggetto o la risoluzione di un enigma.

- I vostri PG si conoscono, per un motivo o per un altro avete deciso di imbarcarvi insieme in questa storia, magari non siete migliori amici ma c’è rispetto reciproco nelle vostre capacità

-Nella torre non esistono leggi tranne che i gruppi superiori a 5 unità vengono divisi in automatico

-Se mi è sfuggito qualcosa ne parliamo poi nel topic di servizio

In linea di massima è una campagna leggera senza troppe pretese, non mastero da anni e può essere un'idea per rimettersi in carreggiata, qualsiasi riferimento a serie di molto successo è puramente casuale

• Risposte 21
  • Visualizzazioni 317
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Daje ci sto

• Riferimenti casuali di altissimo livello. Mi piacerebbe molto partecipare sia per la premessa che per lo stile di gioco. Mi andava proprio un po' di EUMATE o simile. Niente build alla solo leveling 😂

• Hola, contattami, nel caso tu abbia bisogno di giocator*: ne conosco un paio di centinaia: gestisco un gruppo che si occupa specificatamente di play by chat/post.

comment_1912956

Riferimenti casuali di altissimo livello. Mi piacerebbe molto partecipare sia per la premessa che per lo stile di gioco. Mi andava proprio un po' di EUMATE o simile.

6 minuti fa, Darakan ha detto:

-Nella torre non esistono leggi tranne che i gruppi superiori a 5 unità vengono divisi in automatico

Niente build alla solo leveling 😂

comment_1912964

Hola, contattami, nel caso tu abbia bisogno di giocator*: ne conosco un paio di centinaia: gestisco un gruppo che si occupa specificatamente di play by chat/post.

comment_1913018

Ciao, parto da una domanda: vuoi un party equilibrato o lasci anche grande disequilibrio?

Non hai messo limitazioni se non ToB e Psions quindi immagino che un archivist o wizard possa essere - a quel livello - decisamente sopra al livello effettivo degli altri

• Author
comment_1913020

Personalmente penso che siano i giocatori che si devono parlare tra loro e decidere cosa fare, vi lascio piena libertà se non per quanto scritto sopra e magari per qualcosa che mi sono dimenticato che comunque se viene fuori se ne parla.
Gli incantatori sono sicuramente a prescindere superiori ai dei puri combattenti ma questo non significa che i combattenti non abbiano spazio.
Comunque gli incantatori hanno risorse limitate , mentre i combattenti mantegono il loro potenziale nel tempo

Edited by Darakan

comment_1913063

Se c'è un posto mi candiderei.

Giusto per chiarezza, eventuali archetipi si possono recuperare, il che significa che si partirà di livello 8 e si considerano già recuperati oppure si partirà ad esempio con un livello in meno, con gli XP necessari per arrivare al 8° meno quelli spesi per il recupero?

Edited by Von

• Author
comment_1913065

Certamente, benvenuto.

Vedo che abbiamo raggiunto il numero di giocatori ne sono felice appena mi è possibile organizzo la gilda e relativo topic di servizio in cui vi potete accordare sui pg.

• Author
comment_1913071
1 ora fa, Von ha detto:

Se c'è un posto mi candiderei.

Giusto per chiarezza, eventuali archetipi si possono recuperare, il che significa che si partirà di livello 8 e si considerano già recuperati oppure si partirà ad esempio con un livello in meno, con gli XP necessari per arrivare al 8° meno quelli spesi per il recupero?

Livello in meno con gli xp spesi

comment_1913072

Xp spesi nel senso che se ad esempio ho +1 parto dal livello 7 e poi se voglio ridurre mdl tolgo gli xp iniziando al livello 6. Ho capito bene?

Perché preferisco inziare al 7 e ridurre con gli xp fatti giocando.

Comunque scheda del chierico quasi completa. Sarò il vostro curatore ma picchio anche.

comment_1913076
24 minuti fa, Melqart ha detto:

Xp spesi nel senso che se ad esempio ho +1 parto dal livello 7 e poi se voglio ridurre mdl tolgo gli xp iniziando al livello 6. Ho capito bene?

Perché preferisco inziare al 7 e ridurre con gli xp fatti giocando.

Comunque scheda del chierico quasi completa. Sarò il vostro curatore ma picchio anche.

Su Arcani Rivelati ci sono le regole per la riduzione del MdL. Che in pratica consiste nel usare i punti esperienza per "pagare" la riduzione.
Ad esempio se si ha un MdL+1 la regola prevede che al 3° livello si possano spendere 1000xp per portare il modificatore a +0.
Un MdL +2 invece può essere ridotto in due step al 6° e al 9° con un costo di 13000xp (se non ho sbagliato i conti)
Il costo per ridurre di 1 il modificatore è calcolato così:
(LEP-1)x1000. il LEP è il livello totale del pg: livelli di classe+DV razziali+MdL

Detto questo se per arrivare all'8° livello ci vogliono 27000xp, se decidi di giocare una razza o un archetipo con MdL partirai da 27000xp meno quelli spesi, partendo così da un livello più basso in base ai punti esperienza che ti restano.

Edited by Von

• Author
comment_1913086
10 minuti fa, Killua ha detto:

Se dovessi avere qualche defezione, mi candiderei per sostituirlo. Mi piacerebbe provare questa idea.

Certo se ci sono dei ripensamenti sarai contattato

Per gli altri ho aperto il topic di servizio cercate di scrivere li, comunque se riusciamo a partire per questo fine settimana sarebbe ottimo

comment_1913088
1 ora fa, Von ha detto:

Su Arcani Rivelati ci sono le regole per la riduzione del MdL. Che in pratica consiste nel usare i punti esperienza per "pagare" la riduzione.
Ad esempio se si ha un MdL+1 la regola prevede che al 3° livello si possano spendere 1000xp per portare il modificatore a +0.
Un MdL +2 invece può essere ridotto in due step al 6° e al 9° con un costo di 13000xp (se non ho sbagliato i conti)
Il costo per ridurre di 1 il modificatore è calcolato così:
(LEP-1)x1000. il LEP è il livello totale del pg: livelli di classe+DV razziali+MdL

Detto questo se per arrivare all'8° livello ci vogliono 27000xp, se decidi di giocare una razza o un archetipo con MdL partirai da 27000xp meno quelli spesi, partendo così da un livello più basso in base ai punti esperienza che ti restano.

La regola la conosco non parlavo del calcolo in se quanto del livello iniziale del pg che ne risulta.

• Author
comment_1913091

Giusto per essere chiari il lv 8 è totale del pg

Quindi un lv 8 liscio

Un 7 + archetipo +1

6 + archetipi +2 e così via.

In più levate i px per scalare il modificatore dal totale, quindi sempre come se fosse un pg di 8