Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1913421

Il vero vantaggio più che nei costi penso sia sul numero di slot. Un pg in armatura +1 che prendesse un oggetto da +1 dev e +1 AN avrebbe un CA più alta vonbun costo più basso (a parte forse per un armatura completa) Però avrebbe occupato 2 slot invece che uno.

Però va beh! Non è il posto per discutere di una simile regola. Se pensi che sia sbilanciata e preferisci non usarla sistemo gli oggetti magici senza problemi.

Ho invece una domanda, la comparsa della torre com'è avvenuta? Ci sono stati fenomeni particolari da considerare?(oltre ovviamente alla comparsa di una torre)

Edited by Von

  • Risposte 134
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • E fu così che non avevamo una torcia 🙃

  • Gerem1a
    Gerem1a

    Allora direi che il wizard/malconvoker lo scarto e punto su wiz/master specialist il cui motto sarà: "La Torre è solo un’altra equazione. Io sono la variabile imprevista"

  • Segnalo solo che per il libro degli incantesimi ci sono delle protezioni mi sembra sul Perfetto Arcanista, che li permettono di non essere bruciato o bagnato e altre cosine carine.

Posted Images

  • Author
comment_1913427

In prima battuta ti direi di sì devo guardare bene ma anche tu penso hai sbagliato i pa , il mago nn prende 4 pa per livello ?

Comunque come già detto dovete dirmi il motivo che vi spinge ad andare nella torre

comment_1913533

Nono sono chierico ma chi ha mai detto che devo essere un secco. La mia religione sarà la palestra. 😂

Apparte scherzi ci sta con il bg dal momento che mi sono ispirato a Ercole per certi versi.

Edited by Melqart

  • Author
comment_1913571

Rimetto il primo post di ingaggio con le regole per comodità . @Killua è dei nostri


Da 2 anni al centro del vostro mondo è apparsa la Temen-ni-gru una torre demoniaca che collega il vostro mondo al mondo dei demoni

il mondo si è trovato improvvisamente a fronteggiare una minaccia che non si aspettava ed è stato quasi sottomesso.

Molti regni sono caduti ma altri grazie alla forza militare sono riusciti a sopravvivere anche assaltando la torre stessa nel tentativo di distruggere per sempre la torre

Da qui si è scoperto che la torre è un vero e proprio hub di teletrasporto e ogni volta che ci si entra si viene portati in un diverso posto , un livello della torre che ogni volta sembra unico all’interno di questi “dungeon” si possono trovare grandi nemici e grandi ricchezze e ogni volta che si finisce uno di questi livelli si viene in possesso di un globo che permette di passare al successivo.

Ovviamente questo ha creato un grande commercio che gravita sulla torre, oggetti magici che vengono da li, globi dei livelli , mercenari che si offrono per le spedizioni…

In questi 2 anni solo 1 cavaliere è arrivato alla fine della Temen-ni-gru ,nessuno sà il perchè al suo Ritorno Liroy disse solo “ Gli dei vi hanno scelto, raggiungeteli se volete avverare i vostri desideri” il cavaliere è sparito da oramai 6 mesi e nessuno sà dove sia andato.

Questa è l’idea che mi girava in testa questi giorni, una campagna di D&D 3.5 molto basata su scontri ed esplorazione, diciamo EUMATE. Il vostro obiettivo è quello di raggiungere la fine della torre, in qualsiasi modo, il motivo? bhè questo sta a voi..


Regole:
Prima di tutto chiedo una cosa, qui sul forum le campagne affondano per prima cosa per i tempi dilatati, quindi chiedo a chi si candida almeno 1 post al giorno, se si riesce anche di più (il fine settimana anche)

-Manuali: Tutti i manuali concessi tranne TOB e Psionici (francamente non li conosco e non voglio impazzire) , point buy 36 o tiro io le stat come preferite.

-DV: primo massimo e gli altri o media o li tiro io come preferite

-Livello di partenza: 8

-Archetipi: tutto concesso, si possono recuperare con arcani rivelati (non mi accrocchiate 100 cose )

-Si muore, la campagna come detto è molto incentrata sui combattimenti, quindi può succedere che i PG muoiano , dopotutto vi state imbarcando in un'avventura molto pericolosa.

- I PE sono standard, dati dagli scontri e dalle azioni dei personaggi, non si livella di gruppo,  questo si collega al punto sopra, se un Giocatore perde il PG e vuole continuare a giocare si prende il livello del vecchio PG e non del gruppo

-Niente BG enormi, giusto 2 righe per spiegare chi siete e perchè volete entrare nella torre se avete legami ecc

-Allineamento da seguire principalmente per le build, poi in gioco sono tutte sfumature

-Posti disponibili 4

-Monete come da Manuale, oggetti come da manuale

-Nota, una volta entrati in un “dungeon” non si può uscire fino al suo compimento che solitamente porta o al combattimento con un Boss o alla ricerca di un oggetto o la risoluzione di un enigma.

- I vostri PG si conoscono, per un motivo o per un altro avete deciso di imbarcarvi insieme in questa storia, magari non siete migliori amici ma c’è rispetto reciproco nelle vostre capacità

-Nella torre non esistono leggi tranne che i gruppi superiori a 5 unità vengono divisi in automatico

-Se mi è sfuggito qualcosa ne parliamo poi nel topic di servizio


In linea di massima è una campagna leggera senza troppe pretese, non mastero da anni e può essere un'idea per rimettersi in carreggiata, qualsiasi riferimento a serie di molto successo è puramente casuale

  • Author
comment_1913633

Come idea di base ci sta , ti ricordo solo che la maggior parte della campagna sarà in luoghi chiusi.

Per @Gerem1a e @Von avete pensato il motivo che vi spinge a rischiare per entrare nella torre ?

Anche tu @Killua appena riesci dammi il motivo che spinge il pg ad affrontare la temen-ni-gru

comment_1913634

Con i talenti vari, non farà differenza essere in mischia o a distanza. Se orrendo il 2 livello della cdp non creo neanche ado in mischia se uso l'arco

comment_1913640
  Il 13/04/2025 alle 07:23, Killua ha detto:

Grazie a tutti..

Stavo pensando a un guerriero iniziato dell'ordine dell'arco. Umano, quindi incetta di talenti

Che ne dite?

Direi che se è quel che piace più a te, per noialtri va bene. Porta in gioco quel che più ti piace

@Darakan

Quando la Temen-ni-gru si è materializzata dal nulla, Don Zauser ha avvertito un silenzioso fremito nell’anima. Non paura, né eccitazione. Ma un’eco. Una risonanza. Come se la torre stessa parlasse a una parte di lui che non aveva mai compreso.

Don non è mai stato uno che cercava la gloria, né il potere. La magia, per lui, era sempre stata una lente: uno strumento per comprendere il proprio posto nel cosmo. E quella torre... quella distorsione impossibile, quel nodo di realtà... era una domanda. E lui non può fare a meno di cercare la risposta.

Entrare nella Torre non è per dimostrare qualcosa agli altri, ma per scoprire se stesso. Se sopravvivrà o meno è irrilevante. Ciò che conta è trovare il significato dietro quel richiamo. Perché da quando la Torre è apparsa, il mondo ha smesso di avere senso — e forse, varcarne le soglie è l’unico modo per ritrovarlo

comment_1913645
  Il 13/04/2025 alle 07:57, Killua ha detto:

Con i talenti vari, non farà differenza essere in mischia o a distanza. Se orrendo il 2 livello della cdp non creo neanche ado in mischia se uso l'arco

Più che altro combattendo in spazi ristetti avrai un sacco di rotture di scatole con traiettorie e coperture.