freppi Inviato 22 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2007 1) L'acquisizione di un livello negativo fa perdere ad un incantatore un incantesimo o uno slot dal più alto livello di incantesimo lanciabile (ed è l'incantatore a decidere quale diventa inaccessibile). L'incantesimo perso diventa di nuovo disponibile, quando viene rimosso il livello negativo. Tuttavia livello negativo e perdita di punti di caratteristica sono due concetti differenti, anche se possono avere in comune la conseguente perdita di incatesimi preparati o slot aggiutnivi. 2) Oggetti, incantesimi o altri effetti che incrementano i punteggi di caratteristica necessari al lancio degli incantesimi possono fornire all'incantore slot aggiuntivi a quelli definiti progressivamente dalle rispettive classi. Tuttavia se viene a mancare tale incremento, o se il personaggio subisce addirittura una perdita della sua caratteristica chiave, tali slot bonus vengono a mancare. E qui il problema sorge per gli incatatori che memorizzano. Come stabilire quali sono gli incantesimi che vanno persi? --> Come detto precedentemente da Sub, Kursk e altri, gli incantesimi bonus devono essere scelti separatamente (guarda caso sulla scehda del giocatore ci sono due colonne per stabilire il numero di incantesimi disponibili per ogni livello di incantesimo, rispettivamente una per gli incantesimi standard ed un'altra per gli incantesimi bonus). 3) Tocco di idiozia non decrementa il valore del punteggio di caratteristica, ma fornisce una penalità, mentre il veleno Foschia di Demenza, per esempio, infligge 1d4 danni iniziali alla caratteristica di Saggezza (i danni alle caratteristiche sono una perdita temporanea di 1 o più punti ai punteggi di caratteritica). A parere del freppi si perdono gli incantesimi bonus solo nel caso di effettiva PERDITA di punti al punteggio di caratteristica e non si perdono nel caso di PENALITA' alla caratteristica (che può tuttavia determinare l'abbassamento della stessa oltre il valore minimo necessario al lancio di incantesimi di un determinato livello). 4) @Dusdan & Kursk: al freppi sembra che l'utilizzo di oggetti che incrementino le caratteristiche sia piuttosto inflazionato nella vostra campagna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora