Lunedì alle 14:564 giorni comment_1914688 L'idea del "Mistero COloniale Da Risolvere" però sembra davvero divertente; vediamo anche cosa ne pensano gli altri Players che si uniranno alla Campagna. . .!!
Martedì alle 05:514 giorni comment_1914719 Per quanto riguarda il Mio Mecha stavo pensando ad una versione "Junk Rebuilt" di un Riot-Enforcer che usa la Van-Cleef per sopprimere le Rivolte dei Minatori (se devi dare dei Rottamech Powerloader ai Carcerati per scavare le Rocce Radioattive prima o poi li useranno per provare a ribellarsi. . . "Pandora's Box" (Callsign NIckname del Mech; quello del Pilota è "Echidna" ed Eva Kamimusuhi è ll Nome e Cognome "Legale" sulla ID Card falsificata che usa per accedere alle Zone Bassa Sicurezza delle Arcologie) è un massiccio Robot Umanoide da Combattimento Ravviciicnato ricavato da un Labormech Industriale Pesante. lento e goffo, ma possente e robusto. . .Sul già massiccio Frame Metallico è stato assicurato un "Heavy Giant Flak Jacket" che sembra una versione enorme delle "Bomb Disposal Team Suit" che usavano gli Artificieri prima del Crollo, e che ora vengono usate come "Assault Juggernauths Armours" dalle Truppe Mercenarie Low-Tech; sul Tessuto di Kevlar rinforzato con Piastre di Ceramite son assicurate Tasche, Giberne, Portacaricatori e Cinturoni x Colpi. . ."Arma" Principale di "Pandora's Box" è un Enorme Scudo Antisommossa (ricavato da un Portellone di Hangar di Carico Mech di un Crawler Militare distrutto) che viene impugnato nel Braccio Sinistro ed usato occasionalmente come un "Maglio Per Sberle"; l'Arma Secondaria è un Riot-Shotgun con Caricatore a Tamburo caricato con Granate Antisommossa; idealmente con un poco di Costo e Fatica (e poco comprese "Teorie Di Neomatieriali Semi-Ricombinanti Inerti") si possono creare delle "Smart Scatter Bombs" che funzionano come Granate Frammentazione a Pallettoni in modalità Standard, da sparare magari con un Tiro a Campana sopra Protezioni Nemiche ma si possono "Settare" in modo che la Frammentazione a Schegge detoni DENTRO la Canna Rinforzata e quindi il Lanciagranate diventa un Enorme "Scatter Heavy Shotgun" a Dispersione Conica x massacrare Branchi di Belve Mutanti, Squadre di Fanteria e Mecha Leggeri. . .!!Lame e "Mecha Grenade Pistols" secondarie potrebbero essere aggiunte come altri Sistemi di Arma. . .. . . . .Sto cercando quale dei "Basic Frames" del Manuale si presti il più possibile a questo Modello di Mecha, ed anche creando il Disegno (che parte dal Riciclo di una vecchia idea di un Cyborg Pesante Antisommossa della Polizia di Cyberpunk 2020). . .!!
Martedì alle 07:424 giorni Autore comment_1914731 Puoi prendere qualsiasi telaio TEC 1 presente nel manuale e personalizzarlo con le risorse di partenza.Considera che se vuoi che il mech sia dotato di braccia fra i sistemi devi prendere i manipolatori.Se vuoi che brandeggi uno scudo o una lama a questi livelli saranno cose rozze: possiamo considerarli come uno scudo e una lama improvvisati fatti con rottami. Edited Martedì alle 07:454 giorni by Mezzanotte
Martedì alle 13:133 giorni comment_1914781 Si. l'idea che avevo per il Mio Mecha è che ho trovato un "Junked Hulk Frame" rottamato dopo una feroce battaglia, magari rimasto sepolto per Anni o Decenni sotto la Polvere Cinerea; lo ho riparato alla bell-e-meglio con Pezzi di Ricambio ricatavati da altro e segunedo "Impulsi Istintivi" che non comprendo neanche Io bene (il "Nexus Core" di Black-Goo Ricombinante al nucleo stesso dell'Essenza di Eve esprime il "Desiderio" di un GUSCIO CORAZZATO molto potente e protettivo, dato che ci metterà davvero PARECCHIO a "Maturare & Germogliare"). . .Il Bozzetto Immagine che sto preparando è il "Riot Stopper Mecha" della Van-Cleef come è PERFETTAMENTE ad un Livello TEC adeguato; poi il Disegno del Mio sarà appropriatamente "IMpoverito" come se lo avessero costruito gli "Space Ork Mad Max" di Gorkamorka (PIaneta di Warhammer 40.000 che è una Immensa Discarica di Rottami che copre una Tomba Necron) o gli Psychos di Borderlands. . .Per il Momento SOLO lo Scudo e lo Shotgun sono essenziali, le altre Armi sono solo FLavour; cercherò di costruire un Mech Bilanciato da Corpo a Corpo, ottimizzato per Resistenza e Corazzatura. . .
Martedì alle 13:343 giorni Autore comment_1914784 Lo scudo potrebbe essere un rottame tec 1.Potrebbe parare (scelta del pilota, reazione) un danno fino a 2 PS prima di essere reso inutilizzabile. Costo dell'azione 1 PE. Se il pilota raccatta un nuovo rottame (azione turno) lo può usare come nuovo scudo. Ovviamente il rottame è distrutto una volta usato per parare.Lo "shotgun" potrebbe essere uno spararottami brandeggiabile (ricaricarlo è azione di turno).Il vantaggio di queste versioni impugnabili rispetto a quelle innestate è che non occuperebbero slot del mech. Edited Martedì alle 13:363 giorni by Mezzanotte
Martedì alle 13:453 giorni comment_1914788 Immaginavo di non potere pretendere di più con i TEC Level Bassi con cui si inizia. . .Ha anche senso spendere più "Soldi" sul Frame del Mech che sulle Armi Avanzate, su quelle si può sempre avere Fortuna e depredarle dai Robot Nemici sconfitti. . .!!Vedo comunque cosa posso permettermi alla Chargen. . .Anche per il PG ovviamente l'idea è che tutte le Parti Ricombinanti siano "Dormienti & Inattive"; per potere "Risvegliare" il Loro "Vero Potenziale" devono "Assimilare" Cybernetica sempre più Avanzata e Migliorata, segunedo gli "Evolution Paths" delle Classi del PG. . .
Giovedì alle 05:582 giorni comment_1914909 @Mezzanotte L'Arma-X basata sulla Recombinant Tech delle Nuove Risorse quanto "Costa" come "Acquisizione Chargen". . .??Ovviamente la vedo MOLTO appropriata per il Mio PG dato il Background Specifico. . .!!. . . . .Poi Mi devo studiare MOLTO bene l'Albero delle Skills "Soldier > Cyborg" per selezionare ciò che è più funzionale per un Personaggio Iniziale. . .!!
Giovedì alle 10:221 giorno Autore comment_1914936 È un oggetto unico recuperabile in gioco da qualche parte della mappa. Deve essere trovato.. e non credo sarà semplice.Farò dei pack scaricabili con le pagine necessarie per gestire pg, abilità e mech per chi non ha accesso al manuale. Iniziamo a scrutinare le schede dei primi pg e mech appena le partorite.
Giovedì alle 11:001 giorno comment_1914944 Adesso vedo un attimo come Organizzare il PG e poi il Mecha. . .Sarebbe più saggio fare i primi Due Personaggi con un "Jack-Of-All-Trades Basic Pool" di Abilità Fondamentali (per poi dare la possibilità ad altri che arrivano dopo di "Super-Specializzarsi") oppure iniziamo già a creare dei "Masters Of Their Trade". . .??. . . . .Stessa cosa poi per i Mecha; a parte che il Mio è un "Heavy Tank Close Combat Humanoid" per altro meglio che lo tenga "Generalista Tuttofare" o che lo Focalizzi su una Idea Specifica Precisa. . .??
Giovedì alle 18:121 giorno Autore comment_1914996 Certamente un gruppo bilanciato sarebbe meglio, ma secondo me tutti devono fare i personaggi che sentono nelle loro corde. Come giocatore io non mi divertirei a giocare un pg con cui non sono in sintonia.
Ieri alle 06:201 giorno comment_1915027 @Maiden Che tipologia di PG pensavi di fare. . .??Giusto come "Classi & Sottoclassi", Background Generico e "Ruolo" nella Unione. . .Mi pare che la scelta se sia in qualche modo collegato alla Ginocrazia Latariana e se piloti una versione "Downgraded" dei Loro Mech era valutatat e soppesata con estrema attenzione. . .
Ieri alle 08:381 giorno Autore comment_1915032 La tecnologia latarian non è neanche avvicinabile per voi all'inizio della campagna. Tutti i giocatori iniziano tec 1 standard da manuale. Nessuno sconto ;p
22 ore fa22 ore comment_1915048 Quale è la "Squadra Tipo" come Quantità di Mechapiloti per il Crawler dove è basata la Nostra Unione. . .??Se per caso il Numero Necessario di Players che si uniscono non dovesse raggiungere il "Quorum Necessario" dobbiamo considerare dei "PG-PNG Pregens" di tipo abbastanza Equilibrato che siano paragonabili agli Effettivi Personaggi Giocanti. . .??Salvage Union a prima vista Mi sembra un Sistema che può essere piuttosto Difficile e Punitivo con Numeri Ristretti di Mechapiloti Effettivi, relativamente parlando, così penso che serva considerare qualche Opzione Sostitutiva. . .!!
20 ore fa20 ore comment_1915059 6 ore fa, Steven Art 74 ha detto:@MaidenChe tipologia di PG pensavi di fare. . .??Giusto come "Classi & Sottoclassi", Background Generico e "Ruolo" nella Unione. . .Mi pare che la scelta se sia in qualche modo collegato alla Ginocrazia Latariana e se piloti una versione "Downgraded" dei Loro Mech era valutatat e soppesata con estrema attenzione. . .Non ho pensato ancora a niente, ovvio che la cosa più vicina a me al momento è la Ginocrazia Latariana ma dato che non conosco il resto mi riservo ancora la possibilità di scegliere una volta visto cosa offre il gioco e/o la nostra ambientazione.
18 ore fa18 ore Autore comment_1915066 Se trovassimo tipo 3-4 giocatori affidabili per me sarebbe il top. Gruppi più numerosi sono pesanti ma se c'è richiesta li gestisco. Io ero partito con l'idea di testare il sistema anche con solo un giocatore. Difficilmente non si perdono pezzi per strada. In questo devo rendere onore a Maiden. Uno dei pochi con cui ho giocato che credo non abbia mai mollato una partita. Poi che i suoi pg facciano a volte delle finacce è un'altra storia ;-<Comunque posso prendere il controllo dei pg di chi molla e affiancare dei png alla bisogna.Personaggio quasi obbligatorio in una lancia credo sia un ingegnere o un rovistatore con alcune abilità da ingegneria. Le sue abilità sono pure divertenti, ma possiamo farlo fare ad un png se i giocatori vogliono fare altro. Edited 18 ore fa18 ore by Mezzanotte
15 ore fa15 ore comment_1915092 3 ore fa, Mezzanotte ha detto:Io ero partito con l'idea di testare il sistema anche con solo un giocatore. Difficilmente non si perdono pezzi per strada. In questo devo rendere onore a Maiden. Uno dei pochi con cui ho giocato che credo non abbia mai mollato una partita. Poi che i suoi pg facciano a volte delle finacce è un'altra storia ;-<Ed io ci sarei stato, anche solo, signore! 🫡Sono aperto a tutto, quando avrò modo di leggere le possibilità del sistema mi preoccuperò del personaggio. Preferisco così al momento, per concentrarmi sul world building.
13 ore fa13 ore Autore comment_1915102 Domani dovrei tornare alla base. Spero di riuscire a caricare le pagine con le abilità dei personaggi, i mech e i componenti. Con quello si avrà tutto il necessario per fare personaggio e mech iniziale. Ho aggiornato le regole della casaalla fine ho deciso di tenere le regole vanilla per il surriscaldamento dei mech: mi sono accorto che modificarle avrebbe stravolto troppo le meccaniche di base. Il problema del riscaldamento è una spina nel fianco sopra tutto con alcuni moduli e a livelli tec bassi, dovrete conviverci.Ho poi introdotto alcune regole per rendere il gioco un filo più di sopravvivenza e strategico: potrete scegliere a che ora iniziare le missioni ad esempio. Questo è rilevante perché il tempo scorrerà durante il gioco e le sortite e avrà il suo peso. Anche solo dover combattere di notte porrà sfide, ma potrebbe anche offrire opportunità in alcune situazioni. Poi c'è il meteo variabile, le minacce ambientali, Dovrete decidere anche se e quante provviste portare. Se le missioni si protrarranno la sussistenza dovrà essere gestita.Gli esploratori/ranger potranno provare a cacciare per il gruppo.
13 ore fa13 ore comment_1915104 Io creerei una "Players' Lance" dei Mechapiloti della Nostra Unione nel Nostro Crawler per i bisogni del nostro Salvagers-Syndacate (un "Esploratore Cecchino" ad esempio è una delle Tipologie di Personaggi più efficienti e performanti a Basso Livello) da sostituire poi con i Personaggi dei Giocatori che si uniranno via via. . .Viste le nuove modifiche alle Regole uno Specialista di "Wasteland Survival" tra i Mechapiloti diventa assolutamente necessario. . .Per il resto dell'Equipaggio del Crawler magari li scriviamo giusto come "Note Di Background" collegati alla Storia Personale di ognuno (Io ho già un paio di Idee che però vanno elaborate un poco meglio) per poi espanderli come meglio serve alla Storia. . .Anche la Struttura del Crawler e le Specializzazioni Tecniche della nostra Salvager-Union le inizierei già a delineare, almeno come Base Standard Funzionale, per poi apporre Modifiche proposte dai Nuovi Players che si uniranno alla Storia. . .Così almeno iniziamo la Campagna in Tempi relativamente ragionevoli. . .!!
13 ore fa13 ore Autore comment_1915107 Concordo. Voi iniziate a lavorare sul crawler e i suoi PNG.Io creo un esploratore e un ingegnere PNG per rimpolpare i ranghi della lancia in caso di bisogno. Edited 13 ore fa13 ore by Mezzanotte
2 ore fa2 ore Autore comment_1915130 In regole della casa cambiata una abilità del cecco che diventaPrima Sparo (2 PA - reazione) CecchinoEsegui due attacchi, e prima di chiunque altro.Motivo: rendere un po' più utile e significativa la prima abilita del ramo del tiratore.