Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1913900

Topic di discussione sul mondo di gioco e aggiunte alla mappa della campagna. Sparate qui le vostre idee.

Edited by Mezzanotte

  • Risposte 15
  • Visualizzazioni 168
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Mezzanotte
    Mezzanotte

    Questa mi sembra un'ottima aggiunta alla regione di gioco e anche interessante l'aggancio con il PG. Sviluppiamola! Direi di piazzarla fra le montagne degli Aurunci, un luogo carsico e selvaggio, ricc

  • Complimenti, vedo che sei un divoratore di scifi! Io della saga di Dune ho letto solo il primo libro e l'Imperatore-Dio (e quest'ultimo, per lo strabordare della parte filosofica, non è certo fra i mi

  • Ciao Maiden, possiamo discutere qui i suggerimenti su come arricchire il mondo di gioco, se ti va. Se hai molte idee sulle latarian apro un topic a parte. Anzi. lo faccio ora.

comment_1914181

Salve a tutti i "Sindacalisti Dell'Unione Recuperi" (ovvero "Salvager's Union Syndacate" !!). . .

Secondo Me la Prima cosa fondamentale di Worldbuilding da definire x la Campagna sarebbe il cosiddetto "Union Crawler" ovvero il "Micromondo Mobile" che fa' da Quartier-Generale, Casa ed Officina-Riparazioni x i PG ed i loro PNG Alleati della "Famiglia Allargata". . .

Avrei Due proposte a riguardo (ovviamente Flessibili e Customizzabili in base alle Idee di tutti i Players e del GM). . .

Per la prima suggerirei non un UNICO Megaveicolo ma una "Carovana" di piccoli Crawlers (magari alcuni persino i Mech Quadrupedi Industriali piu' grandi, con un vano di carico allargato ed ampliato, tipo "Carro Conestoga Vecchio West") ed in ognuno risiede uno specifico "Sottoclan Tribale" con 2-3 Mechas, (con una organizzazione "Concilio Anziani Capifamiglia" x dirimere le questioni dell'Unione); questo permette tante sottotrame di intrighi familiari e rende flessibile l'Unione (capace di diffondersi coi Minicrawlers in tutta una città o relitto fracassato, spogliandolo tipo "Sciame Di Locuste" !!). . .

Edited by Steven Art 74

comment_1914200

L'alternativa alla "Carovana Tribale di Mini-Crawlers" che proporrei invece e' un UNICO, Gigantesco, Mastodontico "Mega-Crawler Militare" tipo "Portaerei Nucleare Montata Su Robozampe Di Ragno" (l'idea della "Arachnobot Fleet Admiral Giga-Carrier" non e' originalissima, purtroppo; gia' in Videogiochi di Mech come "Front Mission" od "Armored Core" ce ne sono delle Versioni !!). . .

Una cosa tipo "Unione Di Discendenti Piloti Aviazione" che si sono reinventati dopo il Crollo, accogliendo Transfughi dalle Megacorps x rimanere "Sulla Breccia Tecnologica" facendo Reverse-Engineering sui Mechas che i Fuggitivi si son portati dietro. . .

Mi pare che ci siano 2 o 3 "Aeromechs" volanti nel Manuale da usare come Modello di Riferimento, uno forse persino Trasformabile tipo Macross, Robotech o Mospeada-Southern-Cross. . .

Magari questi Unioners non son espertissimi di "Junk Salvaging" ma offrono Protezione Armata agli Scavenger-Crews meno combattivi ma più abili nel recupero di rottami. . .

. . . . .

Si potrebbe anche considerare una Idea che mixa entrambe le cose; un "Spider-Queen Mother-Crawler" che fa' da "Base Madre" da cui esce uno Sciame di Mini-Crawlers che vanno a saccheggiare Rovini e Relitti. . .

  • Author
comment_1914201

Benvenuto Steven. Sembri più esperto di me di Salvage e quindi potrai certamente fornire ottimi consigli.

La tua idea è interessante. L'unica riserva che ho è che mi sembra complesso da gestire in termini di gioco dato che ci sono regole molto strutturate sul crawler che mal si adatterebbero a una carovana di elementi separati.

L'idea degli U.C. è che fungono da basi di appoggio per i rovistatori. Avere più elementi separati vorrebbe dire dover gestire una flotta di crawler invece di uno solo *_*

Alla fine, poi, quelli che tu chiami mini-crawler sarebbero in realtà i mech dei piloti e quindi penso che non cambierebbe molto nei termini della formula base crawler + mech.

7 minuti fa, Steven Art 74 ha detto:

L'alternativa alla "Carovana Tribale di Mini-Crawlers" che proporrei invece e' un UNICO, Gigantesco, Mastodontico "Mega-Crawler Militare" tipo "Portaerei Nucleare Montata Su Robozampe Di Ragno" (l'idea della "Arachnobot Fleet Admiral Giga-Carrier" non e' originalissima, purtroppo; gia' in Videogiochi di Mech come "Front Mission" od "Armored Core" ce ne sono delle Versioni !!). . .

Questo è decisamente più fattibile. Considera però che tutti i crawler partono tec1 e devono essere potenziati in gioco.

  • Author
comment_1914205

Dobbiamo fare alcune considerazioni sul volo poi. Anche se non è scritto nella pietra, l'idea che i grandi spostamenti aerei siano rarissimi o inesistenti mi piace.

Scorrendo il roster dei mech del manuale notiamo che praticamente anche il Drop Bear (che è tec 4) salta gli ostacoli più di spiccare il volo. Non si sono moduli volanti, al massimo hover o che permettono voli molto limitati.

Meglio con le dotazioni dei piloti: la tuta alare permette di più, ma solo al personaggio.

Edited by Mezzanotte

comment_1914207

Quindi la nostra "Base Madre" e' un vecchio scassone TEC1, arrugginito e cigolante (ma comunque Titanico e Gigantesco) alimentato magari dal vecchio Generatore a Fissione-fusione della Portaerei Originale. . .

Ed i nostri "Aeromech" (magari "Salterini" piu' che "Svolazzanti") li ripariamo con pezzi di Velivoli Militari inizio 21° Secolo e Residuati Bellici scavati da vecchie Basi Aviazione sotto la sabbia (Elicotteri Apache, Tankunters "Thunderbolt Warthogs", F16 Nato). . .

Ho gia' in mente qualche Bozzetto Artistico interessante a riguardo. . .

I nemici Mercenari Corporativi puntano sulla Qualità delle Armi e noi sulla Quantità. . .!!

Ai loro Laserguns, Rail-Massdrivers e "Micromissili Intelligenti" rispondiamo con Tanti (ma Proprio TANTI !!) RPG, Lanciagranate 40mm. e "Vintage Autocannons". . .!!

Tra l'altro, durante il Servizio Militare ci ho sparato con l'Arma Pesante "Obsoleta" di Tec-Level piu' basso, piu diffusa su "Salvage Union", usata sia da "Squadre Mitraglieri Lowtech" che montata sui "Rustbucket Junkmechas" piu' leggeri. . .

Conosco molto bene le Potenzialità e caratteristiche della "Mitragliatrice Calibro .50" ovvero la Browning HB camerata per il 12,7mm. !!

Edited by Steven Art 74

comment_1914235

Come sono visti i "Ricombinanti" dalle varie Popolazioni, Unions, Arcologie e Megacorps Locali. . .??

Minaccia Aliena, Pericolosa Opportunità, Misteriosa Assurdità Del Vecchio Mondo. . . . .???

Volevo strutturare il Mio PG come una Pilota Militare con conoscenze di Riparazioni di Fortuna che fosse pesantemente Cybernetizzata (il "Path" Primario del Personaggio sarebbe appunto "Cyborg", progredendo, XP Permettendo con qualcosa di "Soldato" e "Ingegnere"; per poi culminare nella Fine Leggendaria dell'Albero Cyborg di "Forma Ricombinante"). . .

Nel Background Personale Lei proverrebbe da una Comunità Scomparsa costruita da un mix Scienziati Pazzi (fuggiti da Laboratori di Ricerca Corporativi) e Folli Cultisti Apocalittici (fuggiti da Manicomi Criminali distrutti durante il Crollo) che VENERAVANO i Ricombinanti come una sorta di "Figura Messianica Ed Angelica". . .

Classificavano le varie "Classi" di Ricombinanti con Termini di Angeli dell'Antico Testamento ("Cherubims", "Seraphims", "Ophanims" e simili !!) e miravano a creare la PERFETTA Mescola di Ricombinante e DNA Umano, i cosiddetti "Nephilims"; il Mio PG ritiene di essere ULTIMA "Proto Nephilim" (con bizzarre Modifiche Cybernetiche mirate a supportare la Grossolana, Primitiva "Xeno-Geningegneria" della Setta) nata in Provetta come "Definitiva Generazione" sopravvissuta al Mondo, ma ovviamente è possibilissimo che ce ne siano altri, magari Rapiti da una Megacorps e trasformati in "Elite Enforcers" oppure che han creato una Gang di Wastelands-Desperados che li venerano come Tirannici Semidei. . .!!

. . . . .

Questo OVVIAMENTE se è compatibile con le Idee della Campagna di GM ed altri Players. . . . .!!!

Edited by Steven Art 74

  • Author
comment_1914364

Nel Background Personale Lei proverrebbe da una Comunità Scomparsa costruita da un mix Scienziati Pazzi (fuggiti da Laboratori di Ricerca Corporativi) e Folli Cultisti Apocalittici (fuggiti da Manicomi Criminali distrutti durante il Crollo) che VENERAVANO i Ricombinanti come una sorta di "Figura Messianica Ed Angelica". . .

Questa mi sembra un'ottima aggiunta alla regione di gioco e anche interessante l'aggancio con il PG. Sviluppiamola!

Direi di piazzarla fra le montagne degli Aurunci, un luogo carsico e selvaggio, ricco di grotte, canyon. Il culto e il PG potrebbero provenire da questa comunità sperduta, un avamposto che potremmo chiamare Sardi. Qui durante la guerra è piovuta una nave-cometa dei Ricombinanti. La popolazione locale ha sviluppato un culto fanatico perché gli alieni li hanno protetti (o così loro ritengono).

Come hai immaginato anche tu, lo scopo di questi fanatici è l' 'ibridazione perfetta' delle due specie. Questa riesce alla perfezione solo in soggetti umani dotati di particolari caratteristiche genetiche (negli altri casi produce entità dalla vita effimera o orribili creature prive di senno chiamate Aberrazioni o con nomi vetero-testamentari che potrebbero comunque essere venerate).

Il pg potrebbe essere riuscito a fuggire dalla setta che lo aveva rapito bambino/bambina perché in possesso del "corredo giusto". Magari secondo loro è destinato a divenire il messia salvatore del mondo dopo la fusione.

Per questo gli danno la caccia.

Come sono visti i "Ricombinanti" dalle varie Popolazioni, Unions, Arcologie e Megacorps Locali. . .??

Le popolazioni delle desolazioni solitamente li temono. Sono organismi troppo alieni e per di più pericolosi. Però la loro forma inerte vale un sacco di rottami (e occupa molto meno spazio!) se venduta ai tipi giusti. Molte Corp infatti li cercano -sottobanco- per studiarne le capacità e sviluppare su di esse nuove tecnologie. I ricombinanti sono però così pericolosi che il loro possesso e commercio è vietato con pene molto severe. Sono roba da mercato nero insomma. Una moratoria firmata da tutte le Corp ne vieta il possesso, il commercio e la ricerca (anche se poi sotto sotto, come dicevamo..)

Le latarian prendono il pericolo dei ricombinanti molto seriamente. Li considerano un affronto religioso e una minaccia esiziale all'umanità. Ne contrastano attivamente il commercio nei territori che controllano e sono le uniche che non facciano ricerche sulle loro capacità.

Magari hanno anche un corpo selezionato per contrastarne la minaccia. Potremmo chiamarlo Ishkari-amh.

Edited by Mezzanotte

comment_1914411

Mi sembra di avere capito dalle Descrizioni Pregresse che c'è un numero abbastanza equilibrato di "Clan Tribali Familiari" Union-Salvagers di tipo sia "Piccolo" (praticamente giusto una "Famiglia Allargata" che abita su un Mini-Crawler poco più grande di un Mech Pesante co Vano Cargo Espanso

; spesso Iperspecializzati in un unico "Tradecraft") che "Grande" (un Collettivo di Specialisti di vario tipo a bordo di un Mega-Crawler molto grosso, magari un residuato dell'Epoca Pre-Crollo come quello che avevo proposto per Noi) e che le Megacorps hanno una presenza Paramilitare e Capitalistica piuttosto consistente. . .

A parte un paio di menzioni (quelli dei "Combattimenti Rituali in Arena" e gli Ex Mercenari che ci perseguitano) Mi pare che invece le "Gang Di Predatori Selvaggi" siano meno presenti che in altre Tipologie di Ambientazioni di SU, così come di "Entià Ricombinanti Maggiori" e di Biotitans (che in altre Opzioni di Salvage-Union ho visto raggrupparsi in maniera forse decisamente eccessiva; in particolare in una Campagna ENG altrimenti carina era un continuo susseguirsi di "Lotte Catastrofiche" tra "Kaju Biotitans" e Warmech Giganti controllati da Ricombinanti che rendevano insignificante tutto il resto; praticamente OGNI Unione si limitava a far da "Spazzini Pattumieri" dopo una Battaglia). . .

Questo è forse legato alla RELATIVAMENTE "Piccola Area Geografica" diffusa al momento (che non ricordo quanto sia rilevante su Scala Planetaria; Mi pare una diffusione pari al Lazio e Regioni Limitrofe). . .??

Magari altre differenziazioni si possono evincere alle Zone di Confine. . .??

. . . . .

Trovo anche interessante (specialmente per il Collegamento con il BG Personale del Mio PG) la menzione delle "Navi Cometa" con cui i Ricombinanti Alieni so arrivati sulla Terra; c'è forse nei pressi il Cratere di Impatto di una di esse. . .??

. . . . .

Inoltre a parte le Menzioni Specifiche di "Biomi Isolati" se non ho capito male la maggior parte del Territorio descritto sin'ora (a parte DENTRO le Arcologie Corporative attive e funzionali, che possono crearsi il Microclima e gli Ecosistemi che vogliono) è tutto un susseguirsi di Canyon Rocciosi, Città in Rovina e Montagne di Detriti ricoperti in parte di un "Deserto Artificiale" di Sabbia Vulcanica, Ceneri Fallout e Polveri Cementizie, che rendono tutto Arido, Spoglio, Caldo, Soffocante, Sterile e persino Tossico da respirare od essere esposti senza "Tute Hazmat Protettive". . .??

. . . . .

Giusto per pensare anche ad ALTRE tipologia di Comunità, Creature, Organizzazioni ed Enclaves che possano svilupparsi in tali ambienti. . .!!

. . . . .

Inoltre QUANTO tempo precisamente è passato dal Crollo dell'Ascensore Orbitale che ha praticamente "Tagliato In Due La Regione". . .?? Il "Cavo Spezzato" è per caso una Risorsa ancora Riciclabile con efficienza, oppure necessita di Equipaggiamento Industriale Specializzato. . .??

Edited by Steven Art 74

  • Author
comment_1914420

Nella regione di gioco ci sarà solo un bio-titano molto territoriale. Tutti conoscono il suo terreno di caccia e se ne tengono -saggiamente- alla larga. L'enfasi sarà più sulle lotte fra fazioni, i retroscena politici e il tema della sopravvivenza, ritengo.

Sto ancora metabolizzando il manuale ma mi pare di capire che i crawler più piccoli trasportano comunque comunità numerose. Immagino che il gruppo debba anche preoccuparsi di non perdere troppi abitanti e di acquisirne di nuovi perché è difficile immaginare che crawler grandi come città possano essere gestiti da poche decine di persone.

Sulla dimensione esatta dell'area rimaniamo sull'astratto, almeno per ora ^^'

1 ora fa, Steven Art 74 ha detto:

"Navi Cometa" con cui i Ricombinanti Alieni so arrivati sulla Terra; c'è forse nei pressi il Cratere di Impatto di una di esse. . .??

probabile. Mi piace immaginare ai ricombinanti come entità che vagano a bordo di comete. Quando una loro "nave" "atterra" su un pianeta colonizzabile loro, se entrano in contatto con specie viventi, cercano di entrarci in simbiosi anche se la cosa riesce quasi mai facilmente e quindi sembrano più parassiti. Il loro stato base è quello di polvere inerte. Si attivano solo in presenza di organismi viventi. Probabilmente in natura hanno un ciclo vitale che richiede di infettare un ospite organico per potersi riprodurre. Le tecnologie d'avanguardia che usano le capacità dei ricombinanti sopprimono certi meccanismi per rendere il loro utilizzo più sicuro.

1 ora fa, Steven Art 74 ha detto:

Inoltre a parte le Menzioni Specifiche di "Biomi Isolati" se non ho capito male la maggior parte del Territorio descritto sin'ora (a parte DENTRO le Arcologie Corporative attive e funzionali, che possono crearsi il Microclima e gli Ecosistemi che vogliono) è tutto un susseguirsi di Canyon Rocciosi, Città in Rovina e Montagne di Detriti ricoperti in parte di un "Deserto Artificiale" di Sabbia Vulcanica, Ceneri Fallout e Polveri Cementizie, che rendono tutto Arido, Spoglio, Caldo, Soffocante, Sterile e persino Tossico da respirare od essere esposti senza "Tute Hazmat Protettive". . .??

Fuori dalle arcologie è quasi tutto così. I sistemi di protezione ambientale però sono necessari solo in alcune aree o in caso di meteo avverso (tempeste di polvere radioattiva..)

1 ora fa, Steven Art 74 ha detto:

Inoltre QUANTO tempo precisamente è passato dal Crollo dell'Ascensore Orbitale che ha praticamente "Tagliato In Due La Regione". . .?? Il "Cavo Spezzato" è per caso una Risorsa ancora Riciclabile con efficienza, oppure necessita di Equipaggiamento Industriale Specializzato. . .??

Su queste informazioni rimarrei sul vago. Ci muoviamo in una dimensione quasi a-storica. L'umanità è decimata, disgregata, le informazioni sono state perdute con i ricordi, i nomi sono stati dimenticati, persino il territorio è stato così radicalmente trasformato da essere irriconoscibile. Lungo la cicatrice è possibile rovistare qualche rottame, ma ritengo che il corpo dell'ascensore (che comunque doveva essere molto poco denso e pesante) è stato già da molto tempo riciclato o si trova sepolto fuori dalla portata dei normali rovistatori.

comment_1914421

Grazie delle Precisazioni; se ho capito bene x la Tua Versione dei Ricombinanti l'ispirazione sono i Simbionti Venom della Marvel in un certo modo, sebbene in chiave più di "Orrore Biomeccanico Technorganico" che Supereroistico. . .

Trovo molte idee in comune anche con il Videogioco "Extraction Shooter Looter" (ancora in via di sviluppo) di "Forever Winter" per alcune idee presentate, sebbene in quello i Mech e Warbots son molto più piccoli, e c'è una decisa propensione ai "Cyborgs Necromantici" ricavati dalla Rconversione dei Cadaveri dei Caduti in Battaglia. . .

Sono d'accordissimo di mantenere molte idee ancora Astratte, Flessibili e Malleabili, anche perchè ci dovrà essere tutto l'apporto degli altri Players a questo Worldbuilding Condiviso. . .

Edited by Steven Art 74

  • Author
comment_1914424

molte, se non tutte le nostre suggestioni derivano da qualcosa. Il groviglio di riferimenti è così intricato che trovo sia persino inutile cercare di dipanarlo. Ad esempio i "necro mech" sono in circolazione da ben più tempo di Forever Winter (che mi dicono non sia, purtroppo, il capolavoro sperato ma certo ha una ambientazione distopica da 10 e lode).

L'introduzione di questo elemento nel nostro mondo di gioco è stato un passo quasi naturale. Se partiamo dal presupposto che stiamo parlando di una umanità decimata si poneva infatti il problema di come rimpiazzare i piloti caduti. Anche il manuale mi sembra faccia fugace menzione dell'indentazione oltre vita a cui sono soggetti i dipendenti di alcune Corp, sebbene questa pratica possa essere declinata in molti modi.

Lo spopolamento ci rende possibile anche caratterizzare meglio una fazione, come quella latarian, che adotta pratiche eticamente insostenibili per cercare di imporsi e non farsi soverchiare dai nemici.

Mi piacciono le tematiche adulte e distopiche. In merito sono consapevole che il background della Ginocrazia tocca alcuni punti caldi che potrebbero turbare i giocatori. Ovviamente qualora i personaggi si trovassero ad interagire da vicino con le latarian non sarò eccessivamente grafico e invito i giocatori ad usare lo STOP se in sofferenza.

Edited by Mezzanotte

comment_1914440

Beh, è dalle Bene Gesserit di Frank Herbert, seguite dalle "Ittiointerpreti del Dio Imperatore di Dune" e della loro Degenerazione nelle "Matres Honorate" che il tema di una Ginocrazia Ostile e Castratrice esiste nella Fantascienza Moderna; ed anche in quella precedente (Anni 20 ed anni 30) che ci sono riferimenti alle "Aliene Tiranniche Dominatrici / Amazzoni Di Venere"; il tema è molto trattato in svariati modi (ad esempio la "Repubblica Femminista Marziana" di "Fantasmi Da Marte" oppure la "Cultura Minervana" in una serie di Romanzi Postapocalittici di Orson Scott Card presentano delle "Ginocrazie Equilibrate"). . .

Essendo il Mondo di Salvage-Union già di suo una Distopia ai Massimi Livelli (praticamente SOLO essere parte di una Unione garantisce un Minimo di Indipendenza e Libertà, sebbene correndo gravi rischi) è ovvio che anche una Società Matriarcale Militarizzata possa essere molto caratterizzata dai Troipe Letterali delle "Amazzoni Schiaviste Tiranniche"; sicuramente dall'altra parte dl Pianeta potrebbe esserci un Patriarcato Crudele e Misogino (in cui le Donne magari son solo "Schiave Sessuali" e "Fattrici Di Infanti" lobotomizzate con Droghe e Torture) che fà sembrare "Il Racconto Dell'Ancella" una fiaba disneyana. . .

A Me personalmente il Tema se trattato con Maturità può essere molto divertente nel contesto del GDR, ma ovviamente Mi attengo alle Preferenze di GM e Players; non è molto differente da come è stata rappresentata "Themyscyra, Isole Delle Amazzoni" in alcune versioni abbastanza Dark di "Wonder Woman" della DC Comics. . .

. . . . .

Relativamente al MIO BG del Personaggio poi potrebbe essere ASSAI più disturbante l'idea che i gli "Ibridi Ricombinanti" in cui possono evolvere i Cyborgs credano di essere "Una Evoluzione Positiva Dell'Umanità" mentre invece sono solo "Avanguardie Di Assimilazioen Aliena Dell'Umanità" (come nel Videogioco di "Prey" oppure in alcune versioni piuttosto cupe dei "Simbionti Venom" della Marvel). . .

. . . . .

Ed anche se la "Tecnologia Di Rianimazione PAramilitare" comincia ad essere utilizzata anche per creare "Soldati Zombie A Basso Costo" (uno degli assiomi fondamentali di "Forever Winter" che sembra essere sfuggito di mano ad una delle Tre Fazioni di PNG Ostili del Videogame, che paiono una versione "Dark Gothic Horror" delle Safeguards del Manga "Blame!" tra l'altro !!) può essere un ulteriore Tema Distopico molto interessante. . .

. . . . .

Credo che comunque di partenza questa Campagna attiri Players cui Tematiche abbastanza "Bleak Sci Fi" possano piacere molto(nonostante la Cultura delle Salvage-Unions spesso, all'interno del Loro Crawler spesso sia quasi presentata come una "Allegra Comune Di Techno Hippies Anarco-Guerriglieri" forse per reazione e contrasto a quanto sia ORRENDO il Resto del Mondo). . .!!

. . . . .

Una altra Idea che ritengo interessante nel Contesto di "Mondo Distopico Di Bianchi & Neri" è quello introdotto in alcuni Scenari ENG di Leyline Press in cui ci sono dei "Cavalieri Erranti In Stile Medievale" che percorrono le Desolazioni con dei Mech specializzati in Mischia e dall'Aspetto Arcaico (con Scudi, Lance e Spadoni fatti di Rottami di Tec Elevato e decorati con Pennacchi e Stendardi) imponendo una loro Giustizia piuttosto insensata, come dei "Don Chisciotte Hitech" pericolosi e mentecatti; potrebbero essere interessanti da considerare. . .

. . . . .

Altra ispirazione molto interessante può venire dai primi Fumetti di "Battle Angel Alita" in cui tutta la sezione della "Guerra Dei Barjacks" può ispirare parecchie idee sulle Wastelands a Livello TEC molto basso (praticamente sono appena un gradino più su di "Mad Max"; il Leader Ribelle "Den" è eccellente come Warmech di Basso Livello TEC) mentre invece gli Albi più recenti del Manga, "Last Order" e soprattutto "Mars Chronicles" hanno delle idee ottime per i Livelli più alti (e la Nanotecnologia Senza Freni dei "Berserkers" senza Limitatori son ECCEZIONALI Ispirazione per la Distruttività dei Ricombinanti). . .!!

  • Author
comment_1914510
5 ore fa, Steven Art 74 ha detto:

Beh, è dalle Bene Gesserit di Frank Herbert, seguite dalle "Ittiointerpreti del Dio Imperatore di Dune" e della loro Degenerazione nelle "Matres Honorate" che il tema di una Ginocrazia Ostile e Castratrice esiste nella Fantascienza Moderna; ed anche in quella precedente (Anni 20 ed anni 30) che ci sono riferimenti alle "Aliene Tiranniche Dominatrici / Amazzoni Di Venere"; il tema è molto trattato in svariati modi (ad esempio la "Repubblica Femminista Marziana" di "Fantasmi Da Marte" oppure la "Cultura Minervana" in una serie di Romanzi Postapocalittici di Orson Scott Card presentano delle "Ginocrazie Equilibrate"). . .

Complimenti, vedo che sei un divoratore di scifi! Io della saga di Dune ho letto solo il primo libro e l'Imperatore-Dio (e quest'ultimo, per lo strabordare della parte filosofica, non è certo fra i miei preferiti). Me ne consigli qualcun altro?

Il mito delle Amazzoni ha sempre affascinato l'uomo in quanto rovesciamento del mondo. Certo esistono e sono esistite società matriarcali, ma è indubbio che quelle patriarcali siano risultate di maggior successo. E poi c'è l'innesto con un certo femminismo militante e arrabbiato che un po' mi sgomenta. Se decliniamo tutto verso la distopia otteniamo risultati simili.

Ho sempre trovato interessante e salutare invertire i punti di vista.

Mi segno i romanzi di Orson Scott Card. Se li hai letti, ti sono piaciuti?

5 ore fa, Steven Art 74 ha detto:

sicuramente dall'altra parte dl Pianeta potrebbe esserci un Patriarcato Crudele e Misogino

Meno interessante e più banale però, a mio avviso. Nella mia idea di Ginarchia mi piace vedere le crepe. Cioè, non tutte le latarian la pensano allo stesso modo. Ci sono dissidenti, idee divergenti e conflitti interni. E poi la distopia più sconvolgente per me è quella delle Corp senza etica, dove l'essere umano è solo risorsa da sfruttare e l'unico dio è il profitto. Sconvolgente perché è anche qualcosa di terribilmente vicino alla nostra realtà.

6 ore fa, Steven Art 74 ha detto:

"Cavalieri Erranti In Stile Medievale" che percorrono le Desolazioni con dei Mech specializzati in Mischia e dall'Aspetto Arcaico (con Scudi, Lance e Spadoni fatti di Rottami di Tec Elevato e decorati con Pennacchi e Stendardi) imponendo una loro Giustizia piuttosto insensata, come dei "Don Chisciotte Hitech" pericolosi e mentecatti; potrebbero essere interessanti da considerare. . .

In effetti.. anche se di carne al fuoco ne abbiamo già tanta al momento.

Sui nostri ibridi ricombinanti occorre lavorare un po'. Alcuni poteri -anche piuttosto estremi- sono utilizzabili dai giocatori dalla classe avanzata cyborg.

comment_1914552

Avevo visto il thread dedicato alla ginocrazia latariana Amichevole Corso di Cultura Latarian e pensavo di riversare lì i miei pensieri sulla Ginocrazia Latariana, ma risulta chiuso: immagino per scelta! Ma dato che sto andando abbastanza in profondità ed avendo già diverso materiale, forse più che buttare tutto in questo thread, potrebbe, secondo me, valere la pena avere uno spazio proprio. Procedo come è stato fatto per: I "Free Trade Markets" degli Union Crawlers e dei "Salvager Syndacates" che li abitano. . . con un thread apposito?

  • Author
comment_1914556

Ciao Maiden, possiamo discutere qui i suggerimenti su come arricchire il mondo di gioco, se ti va.

Se hai molte idee sulle latarian apro un topic a parte. Anzi. lo faccio ora.

Edited by Mezzanotte