Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1914123

E’ una giornata come un'altra , il cielo è oscurato dalle nuvole, niente di nuovo.
Una nuova spedizione sta per partire da Anrol la città in cui vi trovate , e parte della nuova spedizione siete voi

Vi trovate vicino all’uscita della città dove ci sono i carri e le carrozze che stanno preparando le ultime cose prima di partire, siete in totale una ventina di avventurieri che stanno discutendo sul viaggio e sull’arrivo alla torre

Un nano un pò scorbutico vi passa vicino e dice Avanti avanti, il tempo è denaro, fate le valige che tra poco si parte, avete un'intera giornata per chiacchierare delle vostre famiglie e di quanto siete forti

comincia a farvi cenno di avvicinarvi alla carrozza , sarà lui il vostro trasporto verso la torre.

Siete un pò colpiti dal modo di fare e anche dal vedervi tra di voi compagni di "dungeon" per la prima volta, avete sentito più o meno parlare l'uno degli altri ma non avete avuto occasioni di conoscervi o combattere insieme

@Melqart @Killua @Von @Gerem1a

• Risposte 33
  • Visualizzazioni 412
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Alton Oldfur Alton è un piccolo halfling, che porta con sé solo un semplice zaino e degli abiti di ottima fattura. A prima vista sembra quasi un mercante e non ha l'aspetto di un grande avventuriero,

• Dargar allunga al mano velocemente e prende i soldi Alkeides, bene bene già il primo cliente della giornata guarda le monete e te ne restituisce una, sconto per il primo cliente e sorride Guarda poi

• Iniziate a cercare qualcosa per creare una fonte di luce di fortuna e riuscite a trovare un ramo secco a cui legate degli stracci per poi potergli dare fuoco e avere luce. Iniziate la discesa delle s

Posted Images

comment_1914125

Alkeides è un uomo con la fisionomia di un toro. Alto, spalle larghe, muscoli scolpiti che riempiono la sua camicia leggera. Sul petto dondola il simbolo sacro di Pelor. Sulla schiena uno grosso zaino con l'armatura che come di consueto metterà solo prima di entrare nella torre per viaggiare comodo. In mano regge una pesante mazza di legno come se fosse un bastone da passeggio.

Durante l'attesa Alkeides sorride a tutti quelli che gli si rivolgono. Ha un carattere molto solare.

Solo quando è ora di mettersi in viaggio mi è chiaro con chi farò squadra in questa nuova impresa.

Con un largo sorriso declamo a gran voce il mio nome Alkeides! Piacere di conoscervi.

Porgo la mano a tutti prima di avvicinarmi sulla carrozza. Uno sguardo al cocchiere e un cenno del capo come a dire "sono pronto".

Non abbiamo mai lavorato insieme ma ho sentito belle cose su ognuno di voi. Sono contento di combattere al vostro fianco.

Apro lo sportello della carrozza lasciando il passo agli altri in segno di rispetto e gentilezza.

comment_1914141

Don Zauser

Don è schivo, silenzioso e introspettivo. Non parla con nessuno e fa fatica a reggere lo sguardo se qualcuno si soffermasse ad osservarlo.
Ha palesemente un problema con il contatto con le persone: continua a pulirsi le mani con fare ossessivo-compulsivo come se fossero sempre sporche ma in realtà è palese che siano pulite.
Non ha solo questo tic, ne ha svariati altri tipo non voler pestare le righe tra le mattonelle delle pavimentazioni, contare le dita della propria mano sinistra e sollevare per poi riabbassare la spalla destra quando si sistema il mantello.

Guardo la mano del chierico quando me la porge, poi guardo lui. Si laverà? Con quella armatura addosso avrà sudato tantissimo, meglio evitare e lo saluto con un inchino, replicando la gentilezza.
Ma la mano non gliela tocco

Don Zauser. Ma potete chiamarmi Don. Solo Don. Non Din, non Dan, solo Don.
Vi prego non Din Don Dan.

Uno sguardo alla carrozza e salgo

comment_1914150

Connor Brelaw

Un ragazzo giovane, sbarbato, con i capelli lunghi raccolti dietro e scuri. Vestito comodo, con una armatura semplice ma ben tenuta e un arco a tracolla di pregievole fattura.
Si avvicina in modo deciso ai suoi futuri compagni di viaggio, già conosciuti in modo superficiale in altre occasioni, anche se mai per lunghi periodi.
Un veloce gesto delle mani che parte dal mento verso il basso in segno di saluto dopo aver stretto le mani dei presenti.
La mia menomazione è li, che mi ricorda quanto io sia stato stupido in passato e allo stesso tempo fa da monito perchè non succeda di nuovo.
Cerco tra le persone presenti nella carovana se conosco qualcuno, con cui ho già condiviso vecchie storie del passato.
Altrimenti mi dirigo verso la carrozza per prendere il posto che merita.

linguaggio dei segni

se per il master va bene, metterò in grassetto corsivo il mio parlato tenendo conto che in realtà lo faccio a gesti, sapendo che i miei attuali compagni conoscono il linguaggio e hanno un idea di quello che dico.

comment_1914216

Alton Oldfur

Alton è un piccolo halfling, che porta con sé solo un semplice zaino e degli abiti di ottima fattura. A prima vista sembra quasi un mercante e non ha l'aspetto di un grande avventuriero, soprattutto se affiancato a colossi come Alkeides.

Ma chi ha mai sentito parlare di lui sa che dietro a quel suo aspetto innocuo si cela ben altro.

Piacere di conoscervi rispondo a Don e Alkeides, stringendogli la mano. Io sono Alton.

Non so voi, ma non mi sono ancora abituato alla vista della torre...sembra quasi un pilastro divino che collega i cieli alla terra...dico poi cercando di intavolare una discussione per rompere il ghiaccio, guardando per qualche istante la torre.

comment_1914218

Alkeides

Avevo sentito parlare di loro ma conoscerli è un'altra cosa.

9 ore fa, Gerem1a ha detto:

Ma la mano non gliela tocco

Don Zauser. Ma potete chiamarmi Don. Solo Don. Non Din, non Dan, solo Don.
Vi prego non Din Don Dan.

Ritraggo la mano per stringerla agli altri senza farci troppo caso. Avevo sentito qualcosa al riguardo, che sbadato.

5 minuti fa, Von ha detto:

Non so voi, ma non mi sono ancora abituato alla vista della torre...sembra quasi un pilastro divino che collega i cieli alla terra...dico poi cercando di intavolare una discussione per rompere il ghiaccio, guardando per qualche istante la torre.

Ben detto! Questa espressione è nelle mie corde anche se non ci avevo ancora mai pensato. Te la ruberò!

Guardo la torre in lontananza con occhi carichi di emozioni diverse. Per me quella torre rappresenta la mia più grande aspirazione e, spero, il mio destino. Vorrei tanto conoscere mio padre!

• Author
comment_1914262

il nano guarda sorridente Alkeides

Quella torre è un pozzo d'oro ma è pericolosa come un nano incazzato ragazzo, fidati

Una volta che siete saliti nella carrozza notate quanto è robusta e rinforzata oltre ad essere chiusa, notate anche che Dargar (il nano) sale con voi insieme ad un altro uomo, la carrozza è particolare e viene guidata dall'interno con l'ausilio di qualche oggetto magico che permette di vedere fuori al nano
Il trasporto è costato parecchio e ora sapete il perchè , la sicurezza di questa carrozza vi fà affrontare il viaggio più serenamente, sapete che non è una cosa tanto strana che le carovane vengano attaccate da mostri erranti che fuoriescono dalla torre.

Partite e passate un viaggio "tranquillo" se così si può definire un viaggio verso la torre.

Una volta arrivati notate che non siete soli, ci sono altri gruppi che sono arrivati prima o in vostra concomitanza

La vista della torre da così vicino vi dà i brividi, è immensa e non se ne vede la fine, costruita con un materiale che non conoscete come pietra ma sembra più dura, nera con riflessi violacei e rosso scuro

il nano vi fà scendere e comincia ad apparecchiare una sorta di banchetto , tirando fuori un mucchio di oggetti da un buco portatile.
Vedete che oltre a lui ci sono almeno un altro paio di mercanti

Dargar dopo aver finito di apparecchiare dice

Signori se avete bisogno di qualche merce siete in benvenuti al mio emporio , naturalmente stare qui è pericoloso e i prezzi sono leggermente più alti di quelli in città, ma meglio essere ben equipaggiati spendendo qualche monetina in più che non tornare dalla torre si fà una mezza risata

Poi torna a guardare voi, quando ve la sentite avvicinatevi all'entrata , al resto penserà lei, indicando la torre.
Stranamente vi sembra quasi che il nano si trovi a suo agio in questo posto

Se volete recuperare qualcosa fatelo pure in flashback.

Dargar vendete tutto l'equipaggiamento base del manuale del giocatore più alcuni oggetti magici (tutti quelli minori più o meno)
Tutti i prezzi sono raddoppiati rispetto al costo base (la vita qua è rischiosa)
Vi chiederete perchè questo rincaro quando potete comprare gli oggetti in città, bhè il viaggio per venire qui costa parecchie monete (circa un migliaio a testa) e alcuni preferisco rimanere per giorni e il nano se ne approfitta , come gli altri mercanti

Dargar

48bd71182f699626f52326ce5d751e2f.jpg

Edited by Darakan

comment_1914300

Alton Oldfur

Addirittura il tuo destino? Per quanto esagerato però penso di capire in parte. La torre ti mette sicuramente alla prova e può farti scoprire cose su di te che non conoscevi. rispondo al chierico, con cui forse condividiamo una ricerca personale nell'entrare nella torre. Però per me principalmente è solo un modo per guadagnarmi da vivere e cogliere opportunità che non ci sono altrove. aggiungo infine.

Grazie Dargar, ma direi che sono già a posto...per quanto ci si possa sempre dimenticare qualcosa, venire alla torre senza essere preparati è da sciocchi, non credi? rispondo al nano facendogli capire che non ho bisogno delle sue merci a prezzo raddoppiato.

Siamo pronti? chiedo a quello che sarà il mio gruppo per entrare nella torre, pronto ad entrare.

comment_1914310

Don Zauser

Mh. Faccio una smorfia con faccia leggermente disgustata
No. Grazie ma no grazie. Non acquisto da sconosciuti.
Adesso che si è presentato posso dire di conoscerla, mastro nano. E' probabile che tornerò e solo allora sarò propenso all'acquisto.

Guardo lo gnomo e osservo bene il suo vestito.
Signor Alton, avete un buon portamento e un bel gusto per quanto riguarda il vestire.

Poi mi abbasso per parlargli sottovoce
[sottovoce] non si può dir lo stesso delli altri figuri che abbiamo osservato oggi, sono quasi tentato di pulir loro le vesti con un tocco di magia, ma non so se apprezzerebbero

comment_1914328

Alkeides

1 ora fa, Von ha detto:

La torre ti mette sicuramente alla prova e può farti scoprire cose su di te che non conoscevi.

Annuisco Si mettiamola così!

Arrivati a destinazione prima di scendere mi cambio nella carrozza indossando la mia armatura completa e pregando Pelor perché mi conceda le sue benedizioni. [Casto gli incantesimi permanenti]

Quando ho finito vedo il negozietto messo in piedi dal Nano. Mi avvicino prendendo in mano un guanto d'arme con sicura. Non so come sia possibile ma non era con il resto delle mie cose. Devo averlo lasciato a casa da qualche parte. Sono sempre molto distratto. Prendo anche un paio di corde di canapa, un rampino e un piede di porco. Non si sa mai, fanno sempre comodo.

Metto sul suo banchetto una manciata di monete d'oro e poi le conto. Queste dovrebbero bastare, sono 26. (Già scalate e aggiunto tutto)

2 ore fa, Von ha detto:

Grazie Dargar, ma direi che sono già a posto...per quanto ci si possa sempre dimenticare qualcosa, venire alla torre senza essere preparati è da sciocchi, non credi? rispondo al nano facendogli capire che non ho bisogno delle sue merci a prezzo raddoppiato.

O da gran sbadati! Commento con una risata fragorosa.

Indosso il guanto e metto il resto nello zaino con le altre mie cose. A dopo signor Dargar.

Guardando la torre con sguardo determinato stringo le cinghie dell'armatura. Tutti pronti?

comment_1914389

Connor Brelaw

Scendo dalla carrozza apprezzando come.la.magia possa trasformare le cose più semplici, come guidare una carrozza, in qualcosa di davvero strabiliante. Mi basta poco per essere impressionato, anche perché ho vissuto questa mia giovane vita con le abilità marziali che ne facevano da padrone. E nel mio, credo di essere uno dei migliori. Staremo a vedere se è così davvero.

Do un occhiata veloce al banco pieno di oggetti e ai prezzi maggiorati rispetto a quello che troveresti in città, e vedere alcuni dei compagni comprare le cose semplici mi accorgo che non abbiamo tante provviste da viaggio. Mi avvicino quindi e indicando con la mano il pacco di razioni secche, chiedo il prezzo e nel caso e ragionevole, ne acquisto 10.

Poi mi avvixno al resto del gruppo mentre ripongo nello zaino l'acquisto fatto annuncio con la testa per affermare di essere pronto.

Lo sono davvero?

• Author
comment_1914393

Dargar allunga al mano velocemente e prende i soldi Alkeides, bene bene già il primo cliente della giornata guarda le monete e te ne restituisce una, sconto per il primo cliente e sorride

Guarda poi Alton e risponde vero e non sai quanti ne ho visti entrare li senza essere pronti, io ne sono un esempio e indica il suo braccio , sembrerebbe un normale braccio con una sorta di guarto d'arme alleggerito sopra, ma il nano sfila il guanto e rivela il moncone sotto, per fortuna ho costruito questo

Per ultimo rivolto a connor il prezzo è quello del bancone 10 razioni 10 monete aspetta la risposta dell'uomo

Vi avvicinate all'entrata della torre, sembra una normale apertura ad arco ma guardando dentro non vedete nulla, il buio più totale, aspettate qualche istante e dal nulla nella mano di Alkeides appare un globo grande pochi centimetri rosso e violaceo

Globo

87bcfda2-f037-4c56-8579-9b8aad29efb5.png

Il nano guarda la scena interessato bhè , poteva andare peggio, ma poteva andare meglio.. è un globo di 10 livello.. non sarà una sfida facile

Mostrate il globo alla torre e fatto questo dall'entrata si apre un portale, ha gli stessi colori del globo, intimoriti decidete comunque di entrare.

Per un attimo il tempo si ferma per voi e avete delle visioni :
Vedete un enorme esercito che marcia, armature ed armi che non riconoscete, piccoli villaggi che cadono, uno fà resistenza e vedete distintamente un uomo con 6 braccia sconfiggere orde di nemici fino in cima ad una pagoda in fiamme
vede un altro uomo con gli occhi rosso sangue prendere delle persone e spingerle in un sotterraneo per poi dare ordine di inondarlo e sigillarlo, vedete poi un mostro a 6 braccia e l’uomo con gli occhi rossi inginocchiato, vedete un'altra pagoda enorme e l’uomo prima in ginocchio sul trono della pagoda

Un istante dopo la fine delle visioni vi ritrovate in un posto che non avete mai visto avanti a voi vedete una sorta di caverna chiusa da due rocce che sono state messe li da qualcuno, è palesemente il sotterraneo della visione
Sullo sfondo vedete un enorme pagoda dai colori rossastri

@Killua - Tutti

Dato che lo hai chiesto ho fatto rispondere al nano, ma non preoccuparti per le razioni, non è una cosa a cui faccio caso

Si inizia avete piena libertà di fare domande , prove ecc.

comment_1914396

Don Zauser

[Subito conoscenze arcane, piani, dungeon, religioni: +17. Mi ricorda qualcosa quella pagoda e so da chi può essere abitata? Siamo nel nostro tempo o trasportati prima/dopo?]

Mh. Quindi ora cosa dovremmo fare, avanzare verso quell'edificio immagino

Osservo bene cosa ci circonda, non mi è chiaro se siamo in un posto chiuso o aperto. Cerco di capire se gli altri che sono con me sono a loro agio e sanno già dove si trovano.

comment_1914399

Connor

Rimango stregato dalla visione. Non ricordo di aver mai visto raffigurazioni di eventi simili, e neanche quegli stemmi sulle armature dei soldati. Non che sia mai stato attento durante le lezioni teoriche.

Con semplici gesti non conosco quelle armature e non ho mai visto combattenti a 6 braccia. Ma credo che dovremo entrare lì.

Tolgo larco tenendolo in mano, in modo da poterlo usare fin da subito e comincio a guardarmi attorno. Vedo se ci sono punti che ci separano dall'entrata in cui potremo eventualmente essere sorpresi da eventuali imboscate... forse i pericoli iniziano una volta entrati, ma non si sa mai

Edited by Killua

comment_1914415

Alton Oldfur

La comparsa della sfera e poi l'ingresso nella torre con tutte quelle strane visioni mi lasciano per un attimo disorientato.
Ben presto però capisco dove ci troviamo e se le visioni che abbiamo appena avuto sono solo degli eventi passati non abbiamo di che temere, se invece sono degli indizi su quanto troveremo in quel livello...beh! allora dobbiamo andarcene da qui velocemente.

Non lo so, ma non credo ci convenga rimanere qui. rispondo a Don
Dobbiamo capire se le visioni che abbiamo appena avuto sono solo memorie di eventi passati o se invece sono indizi su quello che ci aspetta. aggiungo poi cominciando subito ad incamminarmi verso la grotta, anche se chiusa.

Come volete uscire da questa conca? Il sentiero conduce all'ingresso di quella grotta che però sembra chiusa...io se volete però posso portarci tutti in cima alle montagne. propongo poi cominciando a pensare a quale delle due opzioni sarebbe stata la più rischiosa.

@DM

Osservare +15
Ascoltare +17

Edited by Von

comment_1914416

Alkeides

Quando sento comparire il globo nella mia mano sono sorpreso però mi godo il momento. Lo stringo tra le dita per sentirne le consistenza. Il caso non esiste, deve essere un segno se questo globo ha scelto me.

Chiudo gli occhi per un istante. Spero mi porterà un passo più vicino a te.

Entriamo nel portale e le visioni di un altro mondo rapiscono completamente la mia attenzione.

Passato, presente o futuro che sia siamo qui per affrontare qualunque cosa ci si pari avanti. Esitare potrebbe segnare la nostra morte. Prendiamo esempio dal coraggioso guerriero con sei braccia e affrontiamo il nostro destino.

Sforzo lo sguardo verso la pagoda all'orizzonte. Affascinante ma non credo che siamo qui per quella.

Poi mi avvicino all'entrata della caverna. Il volto si fa serio e cupo. Brutta morte per quella povera gente.

Appoggio la mia grossa mazza a terra e provo a spostare uno dei massi per aprire il passaggio. Livello 10 eh? La sfida più grande che abbia mai affrontato fin ora. Chissà come sarà.

• Author
comment_1914427

Vi trovate giustamente spiazzati considerando che non sapete ne dove siete ne quando.

Don si ferma per qualche istante a pensare a quello che ha visto [8+17=25 CD 25 successo (Religioni) e 1+17=fallimento critico (Piani) ] e l'unica cosa che gli rimane in testa è la creatura a 6 braccia la prima idea che gli viene in mente è una sola Hextor dio della tirannia spesso rappresentato come un mostro a 6 braccia.

Capire dove siete e soprattutto quando siete è praticamente impossibile dalle informazioni che avete

Connor e Alton fanno qualche passando rimanendo guardinghi e notano subito che ovunque voi siate ci siete solo e soltanto voi, non c'è un singolo rumore e nemmeno un insetto che si muove, questo posto è come un cimitero.

Nel frattempo Alkeides si avvicina alle rocce e nota un simbolo scolpito in una di esse che dà lontano non si vedeva [6+10=16 CD 15 successo(Religioni)] qualcuno ha inciso un simbolo di Hextor rudimentale su queste rocce (Un guanto d'arme che stringe delle frecce)

Nell'avvicinarsi per esaminare il simbolo il chierico nota che il globo che aveva in mano è come se si stesse illuminando , lo prende istintivamente e vedete come se il globo entrasse in risonanza con la porta, un sigillo magico che prima non si vedeva si rompe , il chierico con la forza di un Dio (17+7=24 Successo CD 20) riesce a spostare una delle due rocce ed aprire il passaggio

Un istante dopo sempre Alkeides viene investito da una puzza nauseabonda e riesce a resistere dal vomitare per miracolo all'entrata subito dopo la roccia vedete due cadaveri decomposti e totalmente annacquati, guardando la roccia spostata dal chierico ora è possibile vedere il lato che chiudeva l'entrata è piena di graffi e piccole parti rotte, probabilmente i due che sono qui avanti hanno tentato di fuggire inutilmente, le loro armi e le loro armature sono ridotte ad uno stato pietoso come loro, è facile capire che sono qui da molto tempo.

da qui vedete solo una lunga scalinata che và verso il basso , Alkeides che vede al buio vede che è lunga più o meno 9 metri poi c'è un varco

Se entrate ditemi l'ordine di marcia

Edited by Darakan

comment_1914431

Connor Brelaw
Seguo il resto del gruppo mentre ci avviciniamo alla grande roccia che blocca il passaggio. Avere uno grande e grosso che riesce a spostare un masso del genere è sicuramente un bel vantaggio.
L'odore di marcio e umido investe i miei sensi quando si apre il passaggio e sono fortunato a non aver fatto una ricca colazione.
Mi avvicino ai due corpi per controllarli.

cosa controllo

se sono effettivamente morti annegati, caratteristiche razziali, vestiti o quello che ne resta. Qualsiasi simbolo che possono aver disegnato sui vestiti o eventuali tatuaggi.

Estraggo poi i due corpi portandoli fuori dalla grotta lasciandoli fuori nella natura.. si decomporranno con il tempo.. sono pronto a entrare. se per voi va bene posso procedere e fornirvi copertura sia davanti che dietro. Starei in mezzo al gruppo.

comment_1914436

Alton Oldfur

Sembra che la torre voglia farci passare da qui dico vedendo il globo ricevuto da Alkeides reagire alle rune presenti sulle roccia che bloccano l'ingresso alla grotta

Morte decisamente brutta...non augurerei a nessuno di morire annegato dico portandomi portandomi la sciarpa davanti a naso e bocca per cercare di smorzare il fetore dei due cadaveri emersi da dietro il masso.

Per me l'ordine di marcia è piuttosto indifferente rispondo a Connor.
Prima di entrare però dobbiamo trovare un modo per far luce, Don? Alkeides? Voi avete degli incantesimi in grado di risolvere la cosa? chiedo infine al chierico ed il mago che potrebbero essere gli unici ad avere una soluzione immediata al problema. Sicuramente eventuali torce prensenti nel tunnel non sono più utilizzabili.

...ecco a cosa non ho pensato! torce o altre illuminazioni...

comment_1914437

Don Zauser

Lo schifo mi pervade anche l'anima quando osservo i due sventurati. Faccio ben attenzione a non passarci vicino e cerco di capire se l'odore di umido che permea l'aria di questo posto sia recente o è una cosa passata.

Abbiamo qualche luce magica, messer Alkeides? Non sono un granchè senza possibilità di vedere cosa ci aspetta e io non ne sono capace purtroppo, messer Alton.
Inoltre qui dentro puzza tutto di marcio e bagnato, cosa potrà mai essere successo?

Spero non si vada per gli abissi del mare, non sopporterei di bagnarmi la tunica