Venerdì alle 16:074 giorni comment_1914447 AlkeidesMessi sotto controllo i conati di vomito indico ai miei compagni il simbolo sacro all'ingresso. Hextor. E' uno spietato dio della guerra con sei braccia. Potrebbe essere lui il mostro che abbiamo visto nelle visioni. Se c'è la sua firma non mi stupisce la difficoltà 10.Poi con fare allegro rido di pancia per stemperare l'atmosfera. La buona notizia è che a 10 non dobbiamo affrontare un Dio.Metto il globo nello zaino e impugno la mazza. Prima di entrare mi perdo nei pensieri guardando i due malcapitati morti in modo disperato. Recito una breve preghiera per le loro anime e scendo già le prime scale quando sento chiamare il mio nome da Alton e Don. Torno indietro grattandomi la testa in modo innocente. Ecco... sapete, mi dimentico sempre che gli altri non sono come me. Io vedo al buio. Scrollo le spalle. Per cui non ci ho pensato proprio a portare della luce. Non riesco a trattenere un'altra risata allegra. Chierico del Dio del Sole che non porta una luce, ironico vero?Poi mi fermo a guardare i dintorni con le braccia appoggiate ai fianchi. Magari potete fare una torcia di fortuna con un bel ramo e qualche tessuto strappato dai vostri vestiti.Metto a terra lo zaino e tiro fuori un tizzone ardente. Possiamo accedere il fuoco con questo. Mostro l'oggettino a tutti tenendolo stretto tra due delle mie enormi dita. Certo se avessimo comprato un po' di alcol da quel nano gentile la torcia avrebbe bruciato meglio. O ci si mette qualcosa per far bruciare più lentamente? Sospiro. Quando siete pronti andiamo, apro io la strada.
Venerdì alle 17:144 giorni Author comment_1914465 Iniziate a cercare qualcosa per creare una fonte di luce di fortuna e riuscite a trovare un ramo secco a cui legate degli stracci per poi potergli dare fuoco e avere luce.Iniziate la discesa delle scale, la puzza peggiora sempre di più è un misto tra morto, muffa e cose andate a male.La scalinata era abbastanza rozza invece appena arrivate all'apertura trovare delle mura ben lavorate, oramai mangiate dal tempo e dall'umidità, l'acqua vi arriva quasi a metà tibia (20 cm circa)appena entrati avete un bivio a sinistra il corridoio continua , mentre a destra c'è una svolta e intravedete una porta.Al momento ho segnato solo Alkeides dato che apre la strada, è il giallo ovviamente.l'acqua è alta ma non vi dà penalità.Come già detto scrivetemi l'ordine di movimento, grazie a tutti.
Venerdì alle 17:284 giorni comment_1914469 AlkeidesBhe, è qui vicino. Dico ai miei compagni dietro. Vediamo subito cosa c'è dietro quella porta.Mi avvicino e appoggio un orecchio per ascoltare cosa c'è dall'altra parte. Non che mi aspetti di sentire nulla. Probabilmente avremo a che fare con dei non morti.Se gli altri non hanno nulla da aggiungere al riguardo apro la porta.
Venerdì alle 18:124 giorni comment_1914472 Connor BrelawSeguo i compagni, alkeides e intraprendente, un po troppo forse, se ci sono delle trappole lungo il percorso, così le facciamo scattare tutte. Osservo bene il pavimento in entrambe le direzioni, per vedere se ci sono delle differenze che possano aiutarci nel fare la scelta giusta.
Venerdì alle 20:184 giorni comment_1914497 Don ZauserTengo la torcia, mh una smorfia si palesa sul mio volto, è evidente il disgusto che provo nell'impugnare un manufatto così rozzo e raffazzonato anche se avrei preferito una luce magica. Confido in futuro nella vostra divina provvidenza, messer Alekeides, così da illuminare la nostra via.Annusa l'aria è mi sento sempre peggio. Guardo gli altri e soprattutto il piccoletto del gruppo. Nessuno sembra patire come me. Taccio, ma sembra che io voglia parlare molto. Stringo i denti e vado avanti. Solo una cortesia, vorrei rimanere nel mezzo. Per evitare problemi ovviamente. Non badate a me, pronuncio due formule per incantesimi che servono per proteggermi e vedere il magico.[Lancio mage armor e detect magic]
Sabato alle 06:493 giorni Author comment_1914522 Don lancia la sua individuazione e comincia a guardarsi attorno ma non vede fonti magiche al momento , nel frattempo connor cerca di guardare a terra ma la scarza illuiminazione e la sporcizia dell'acqua non gli permette di vedere nulla [2+2 (Cercare) ]Alkeides avanza verso la porta, il legno è marcio e si è confiato , serve una bella spinta per aprirla, ma niente che non sia alla tua portata, apri la porta , inizialmente vedi soltanto dei letti oramai distrutti dal tempo e dall'umidità, avvicinandoti noti che in fondo su due letti separati ci sono 4 cadaveri in due coppie, ovviamente anche loro devastati dall'acqua e dal tempo ma noti dei tagli sui loro polsi [Guarire 11+14= 25 Successo CD 15] pensi che l'abbiano fatta finita prima dell'acquain grigio i letti, in rosso i letti con i cadaveri
Sabato alle 08:183 giorni comment_1914525 Connor BrelawEntro cautamente nella stanza sempre con larco in mano e mi avvicino alla prima fila di letti. Controllo bene anche sotto per non avere sorprese fino ad arrivare ai corpi. Li controllo per capire se hanno qualcosa addosso.. segni, simboli, oggetti, qualsiasi cosa mentre tengo d'occhio il resto della stanza
Sabato alle 08:543 giorni comment_1914528 AlkeidesMi avvicino ad una delle coppie ed esamino meglio i loro cadaveri. Cerco di capire da quanto tempo sono qui sotto dal loro stato di decomposizione e soprattutto se c'è la possibilità che siano non morti. Che fine infelice...[Medicina +11 per capire quanto tempo è passato dalla loro morte e Religioni +10 se c'è la possibilità che siano non morti]Se non c'è nulla di strano torno nel corridoio e vedo dove conduce.
Sabato alle 11:263 giorni comment_1914547 Don ZauserIo, io non entrerei. Dico agl altri mentre li osservo da fuori la stanza, sporgendomj appena con il capo. E mi sovviene una domanda: ma se tutti questi.. individui.. sono stati uccisi dall'acqua, non è che gli enormi massi all'inizio della via sono dei tappi e questo posto verrá inondato a breve, facendoci fare la stessa fine? Si possono distruggere quei macigni, almeno da consentirci una libera fuga nel caso succedesse quel che temo?
Domenica alle 21:472 giorni comment_1914649 Alton OldfurAltre vittime dell'allargamento... dico vedendo i letti con i cadaveri.Chissà se è rimasto qualcosa che abbia un valore in questi tunnel aggiungo poi in modo forse un po' cinico.Non credo ci sia qualcuno che sa che siamo qui e dubito che verrà ad allegare questi tunnel. Rispondo poi a Don cercando di tranquillizzarlo sulla possibilità di morire annegato.
Lunedì alle 07:381 giorno Author comment_1914665 Esaminate la stanza nel dettaglio e non trovate altro che la puzza di morte, anche questi corpi non hanno nulla di particolare oltre i loro vestiti logoriAlkeides cerca di esaminarli [4+11=15 Fallito CD20 (Medicina)] di norma sarebbe più facile capire da quanto tempo un cadavere è morto ma il loro stato non ti aiuta e la puzza comincia a darti il voltastomaco, in ogni caso sei sicuro che non siano dei non morti [11+16=27 Successo CD 15 (Religioni)]Riprendente a camminare e continuate per l'altro corridoio, il corridoio porta a due sbocchi, fate qualche passo verso ognudo di essi per vedere che finisco entrambi con una portaPer quanto rovinato dal tempo e dalla mano di qualcuno il simbolo sacro che era impresso sulla porta a occhi esperti come quelli di alkeides e Don non sfugge [14+11=25 Successo [Alkeides] & 14+17=31 Successo [Don] CD 25(Religioni) ] Heironeus
Lunedì alle 08:461 giorno comment_1914674 Connor BrelawComincio a provare un forte senso di inquietudine. Fino ad ora non abbiamo trovato nulla, solo morti e le conseguenze di quello che abbiamo vissuto nella visione. Ma se ciò che abbiamo visto sembra essere successo veramente, vuol dire che presto incontreremo il tipo con mille braccia.. Proseguiamo nei corridoi. Un simbolo strano disegnato sulla porta. Lascio agli esperti di storia e religioni il tentativo di decifrare e prendere una decisione di conseguenza. Rimango quindi attento dietro di noi, coprendo il nostro passaggio. Arco in mano, ma non incoccato. La gloria la si cerca sempre al prezzo di altri che ci hanno rimesso, quindi poi che valore assume dopo?
20 ore fa20 ore comment_1914718 AlkeidesUn simbolo di Heironeous mezzo cancellato. Dopo tutto quello che abbiamo visto mi fa pensare ad una guerra tra culti. Se così fosse in questo caso purtroppo ha prevalso il male. Voglio proprio vedere cosa c'è dietro questa porta. La apro. Se qualcuno deve fare qualcosa prima aspetto, ad esempio cercare trappole etc... poi apro.
17 ore fa17 ore comment_1914739 Don ZauserNon perdo tempo, appena noto il simbolo, di sciorinare parte della conoscenza che ho accumulato negli anni:Heironeous è fratellastro e nemico giurato di Hextor. Entrambi sono figli di Stern Alia, la dea oeridana della cultura, della maternità e della legge. Esiste un altro fratellastro, chiamato Stratis, ma è deceduto. Heironeous promosse l'ascensione divina di Murlynd e da allora rimase sempre in buoni rapporti con lui.Detto questo, non ho la minima idea di cosa ci sia dietro quelle porte..
6 ore fa6 ore comment_1914809 Alton OldfurNon so voi, ma spero di uscire presto da questi cunicoli. Disse al resto del gruppo, conscio che quasi sicuramente era un sentimento condiviso.Mai sentiti Stratis e Murlynd...ma sembra che Heironeous abbia aiutato ben poco i suoi fedeli. rispondo a Don, dopo aver ascoltato la sua breve lezione di teologia.Vai apri...che sia questa o l'altra dobbiamo comunque aprire una delle due porte...
5 ore fa5 ore Author comment_1914814 Entrate nella stanza, la porta si apre verso di voi e avete un paio di gradini verso il basso, la scena è peggiore delle precedenti stanzeQui ci sono molteplici cadaveri in giro per la stanza, l'acqua è più alta e tra i vari cadaveri ne spicca uno, solo perché ha un armatura addosso, è come quelle che avete visto nelle visioni, ovviamente è totalmente rovinata ma per quanto poco visibile su uno degli spallacci vedete il simbolo di Heironeus, sempre rovinato dal tempo.L'aria si fà sempre più pesante e comincia quasi a mancarvi il fiato.Fatto qualche passo all'interno vedete un altare in fondo alla stanza è di pietra , malmesso e ovviamente molto vecchio, forse una stanza di preghiera.Vicino a dove siete entrati c'è un arco aperto con un altra stanza, questa sembra quasi vuota se non per qualche vaso e un paio di casse di legno.Avanti a voi una porta chiusa e un altra porta alla destra dell'altareBlu il morto con l'armatura di Heironeus, Grigio l'altare
4 ore fa4 ore comment_1914816 Connor brelawMi muovo con circospezione nella stanza cercando in qualche modo di resistere a quell'odore stagnante che oramai la faceva da padrone.Controllo i vari corpi, compreso quello con l'armatura per poi passare sotto l'arco e vedere da vicino le eventuali casse e i vasi. A voi può sembrare un tempio tutto questo?