Jump to content

Featured Replies

• Author
comment_212935

Beh vista la dilatazione dei tempi, non tutti gli esercizi non sono stati svolti dagli studenti ufficiali, credo che tu possa pure procedere facendoli e sottoponendoli al mio giudizio, come fatto con gli altri ( evita lo stile manga, voglio esattamente ciò che chiedo ok? ).

Colgo l'occasione di sollecitare chi è iscritto alla classe di procedere con gli esercizi che non ha ancora portato a termine; infatti, finché non siete in pari con le lezioni, non procederò nel programma del corso ;-)

• Risposte 40
  • Visualizzazioni 16,4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• 4 settimane dopo...
comment_219570

Mi scuso se ho risposto così tardi, ma mi servirebbe sapere se questo lavoro va abbastanza bene...

E' l'anatomia di un mio personaggio, e mi sono preso una piccola licenza, stilizzando e anche modificando abbastanza drasticamente (nel bacino ad esempio) alcune parti del corpo.

Treviron

D93

P.S.: Non fate caso alla faccia... l'ho fatta di fretta...XD

comment_219583

La faccia non l'ho neanche notata....

Cavolo è uno spettacolo.

Ora aspetta il maestro Dreamworker che saprà dirti di più, ma credo tu sia già ad un altro livello^^

• Author
comment_219611

Hai un ottima mano, e se ti impegni raggiungerai dei grandi risultati.

Passiamo però all'immagine, devo dire che è essenziale diventare abili con il modello "reale" della figura umana prima di passare alla stilizzazione per ovvi motivi ( si "sintetizza" un modello solo quando si sono capite le basi e se ne reinterpreta la forma con il proprio stile, non si fa il contrario ). Il personaggio è buono tranne alcuni errori che ti ho corretto come fatto con gli altri

Correzione

qui l'animazione ( anche se non è molto chiara )

Animazione

P.S. ho visto il link al tuo gioco, gli Sprites sono notevoli, se li hai fatti dal primo all'ultimo pixel devo farti i miei complimenti, bravo! ;-)

comment_219614

Grazie per i consigli! :-D

Il collo me ne ero accorto da solo che era troppo lungo... XD

Vedrò di apportare qualche modifica al disegno originale...

D93

P.S.: Per il gioco... non è tutta opera mia, ma io ho apportato molte modifiche, e la maggior parte delle animazioni sono fatte da me... ma cavoli.. tolgono un sacco di tempo! E' dura la vita di un 14enne! uff!

• Author
comment_219786

Dex devi fare gli esercizi che sono richiesti nei reply di lezione :bye:

EDIT by Gid

sistemato tutto,

ricordo agli allievi che son tenuti ad una partecipazione nel rispetto dellle direttive date dall'insegnante ;-)

comment_220022

Olè, il mio primo esercizio ( per rendere il tutto più utile, ho studiato per bene ciò che hai postato , poi dopo un po ho provato a riprodurre le stesse proporzioni senza guardare, visto che questo modello sarà una cosa BASILARE e che utilizzerò continuamente in futuro )

Penso si possa chiaramente vedere che è solo uno schizzo delle proporzioni, se non erro quello era lo scopo dell'esercizio : imparare le proporzioni, no?

12052008212530kf7.jpg

12052008212530kf7.f4cabd071d.jpg

A te i commenti, mastro dream ;-)

Tralaltro ho scritto elbow perchè mi ricordavo che in inglese si chiama così, e che ci crediate o no non mi ricordavo la traduzione in italiano XD

Ma ora che è passato il lapsus...credo sia ombelico XD

Ed è tracciato tutto a mano, niente strumenti ( tipo compasso per le costruzioni) se non la matita XD

• Author
comment_220048

Si lo scopo dell'esercizio è fare uno schizzo delle proporzioni senza fare uso di strumenti diversi dal foglio, la matita e, quanto meno possibile, la gomma.

Hai azzeccato le proporzioni abbastanza bene e non ritengo ci siano errori tali da fare delle correzioni significative ( i fianchi dovrebbero essere leggermente più larghi ), ti invito allora ad andare avanti e fare gli altri esercizi, questo va bene ;-)

comment_220055

Scusate se posto un altro mex, ma... dream, ho un problema con la prospettiva. Non riesco a capire come fare quello che hai fatto tu nell'animazione, potresti spiegarmi tutto a partire dalle basi? Grazie ;-)

• Author
comment_220064

Scusate se posto un altro mex, ma... dream, ho un problema con la prospettiva. Non riesco a capire come fare quello che hai fatto tu nell'animazione, potresti spiegarmi tutto a partire dalle basi? Grazie ;-)

prima di fare quello devi disegnare la vista laterale, le due viste per la donna e la tavola comparativa delle varie tipologie di "persone" nel modello di Loomis. Quando hai fatto questo, ci si sente su msn e mi dici cosa non hai capito sulla prospettiva.

• 5 mesi dopo...
comment_265703

Ehm so che sono un pò in ritardo, ma sono davvero molto interessata a questo corso. Potrei iscrivermi anche io o le iscrizioni sono finite?

• Author
comment_266381

Ehm so che sono un pò in ritardo, ma sono davvero molto interessata a questo corso. Potrei iscrivermi anche io o le iscrizioni sono finite?

Tutti i ragazzi che seguivano il corso, non hanno poi portato a termine gli esercizi. Quindi se voi, inizia a fare gli esercizi proposti, andrò avanti con il corso solo se li farai tutti ok? :bye:

comment_266588

Tutti i ragazzi che seguivano il corso, non hanno poi portato a termine gli esercizi. Quindi se voi, inizia a fare gli esercizi proposti, andrò avanti con il corso solo se li farai tutti ok? :bye:

Ok,grazie. Ho già fatto il primo esercizio devo solo scanenrizzarlo e lo posterò ^^