Vai al contenuto

[Libri] Beowulf


Norkim

Messaggio consigliato

buondì a tutti! scusate se torno con delle domande ma avendo appena letto e visto il film "Beowulf" pensavo di creare un pg di quel tipo. quindi umano e non nano come al solitoXD.

il livello dovrebbe essere approssimativamente il 7 o 8 quindi mi rimetto a voi per un po' di idee. dovrebbe essere un eroe che cerca solo la gloria. referirei non avere un'armatura pesante. avete presente i guerrieri vichinghi del nord? ecco cosi me lo immaginavoXD.:-D:bye:

[MOD] - Ho modificato il titolo; siete pregati di inserire titoli meno generici per le vostre discussioni, come consigliato dal regolamento ;-) - Samirah

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

beh è un guerriero qualunque alla fine... A parte il fatto che invecchiando non perde vigore...

Assomiglierebbe molto a un monaco, considerando l'agilità e tutto quello che riesce a fare anche senza un'armatura addosso...

Però combatte anche con armi non esotiche ... E a volte con l'armatura...

Non cade in ira anzi spesso mantiene anche un buon livello di strategia...

Oserei dire che è un guerriero puro... non mi vengono in mente CdP che gli si adattino... E neanche altre classi base...

L'armatura che ha usato era un giaco di maglia... ( +4 CA, +4 DES max -3 abilità)

L'arma penso fosse una spada lunga, inoltre non vuoi usare lo spadone quindi è la scelta migliore... Conseguenza hai una mano libera

metti destrezza, forza, costituzione, e carisma alti.... Per renderlo simile.... magari anche buona intelligenza ( si vabbé insomma tutto alto altrimenti che eroe sarebbe =P ?)

Talenti:

attacco poderoso

autorità direi che ci sta abbastanza bene

colpo senz'armi migliorato ( Magari anche pugno stordente e deviare frecce può risultare utile) ( nel film deviava frecce con la spada ma anche se lo fai con la mano libera non cambia molto)

schivare

mobilità

attacco rapido( questi ultimi tre sono solo di default per un guerriero molto mobile non c'è altro nel film che li richiami)

maestria

melee evasion ( PHB II)

arma focalizzata: spada lunga

talenti per il futuro:

arma specializzata(spada lunga)

arma focalizzata superiore

arma specializzata superiore

melee weapon mastery (PHB II)

slashing flurry (PHB II)

Weapon Supremacy ( PHB II)

bounding assault ( PHB II)

rapid blitz ( PHB II)

armor specialization ( PHB II)

combat tactician ( PHB II)

-----------------------------------

Alcuni di questi talenti li ho messi perché si adattano bene al personaggio, altri per migliorarlo un pò senza uscire dalle sue competenze...

Quindi non considerare se vuoi farlo il più simile possibile al film tutti quelli che migliorano l'uso della spada lunga che sono decisamente dei surplus

Non ho guardato in tutti i manuali se dovessi trovare qualcosa di buono scriverò...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh giaco di maglia in mithril della fortificazione ( l'incantamento che ti rende immune a critici e furtivi) oppure della resistenza ai vari elementi, ricorda che anche incantamenti normali ( +1, +2 ecc.) sono ottimi

spada lunga adamantina affilatae conserva incantesimi

anello del sostentamento: per poche MO non hai più bisogno di mangiare e bere e dormi solo 2 ore...

gemma della fortificazione draconomicon pag. 83: con un desiderio limitato puoi assorbirla e guadagni immunità ai critici e ai furtivi...

cintura del monaco: aggiunge Ca alla destrezza senza armatura... Questo ci sta bene per quando combatti senza armatura come nel film XD

Anello della libertà di movimento: costa molto, ma ti sarà utile per non rimanere incanstrato nei maledetti incantesimi paralizzanti ecc.

e poi i soliti must:

guanti della destrezza, e cintura della forza e tutte gli altri oggetti che potenziano...

Siamo usciti decisamente dal personaggio di beowulf con sti oggetti però devi anche sopravvivere XD

Link al commento
Condividi su altri siti

paladino? secondo me no... che razza di paladino è uno che combatte da quando può solo per la gloria e il potere?:-D war ci sta tutto anche perchè mi permette di avere tanti talenti per caratterizzarlo... di suo non dovrebbe possedere oggetti magici però in D&D o ne hai o crepi quindi pensavo lo stretto indispensabile, una spada un anello e forse l'armatura. basta, non voglio fare PP non sarebbe realistico e poi vorrei provare a non fare il olito nano tank/scatolettaXD saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa ti ha fatto pensare al paladino caduto?

Spoiler:  
Anche prima di incontrare e accoppiarsi con quel " demone?!" non è che fosse un santarellino

e chi ti dice che sia caduto in quel momento,un paladino cade anche quando non crede più nei suoi ideali non per forza perchè sgozza una vecchia o come in questo caso si fa un demone( e che demone)è un personaggio carismatico,leale perchè non se ne approfitta delle situazioni favorevoli (quando combatte nudo e senza armi visto che il mostro combatte in quelle condizioni) e un guerriero anche se LB (cosa che Beowulf non è) non fa

Link al commento
Condividi su altri siti

e un guerriero anche se LB (cosa che Beowulf non è) non fa

se non è legale buono come facciamo a fargli fare livelli da paladino?

Dovrebbe essere caduto prima del film, e quindi una volta avrebbe dovuto essere LB ( improbabile ma non impossibile). Ma a questo punto esuliamo completamente dal film e per quel che ne so io dal racconto.

Al massimo un paladino da unhearted arcana, ma Beowulf non è malvagio, e neppure caotico buono altrimenti che re sarebbe? Per me è neutrale buono o neutrale neutrale.....

Quindi escluderei lvl da paladino...

per Norkim:

pensa bene all'incantamento spell storing sulla spada, perché se hai incantatori nel gruppo è molto, molto forte...

Altri oggetti così sbroccati non me ne vengono in mente...

Comunque se non hai il manuale del DM sottomano guarda qua http://srd.plush.org/magicItemsWI.html

Link al commento
Condividi su altri siti

e chi ti dice che sia caduto in quel momento,un paladino cade anche quando non crede più nei suoi ideali non per forza perchè sgozza una vecchia o come in questo caso si fa un demone( e che demone)è un personaggio carismatico,leale perchè non se ne approfitta delle situazioni favorevoli (quando combatte nudo e senza armi visto che il mostro combatte in quelle condizioni) e un guerriero anche se LB (cosa che Beowulf non è) non fa

Perchè un guerriero non dovrebbe comportarsi così?

Tornando all'argomento principale, consiglio di informarsi maggiormente a proposito dell'opera originale: suppongo che svariate parti siano state tagliate. Ed in tali parti omesse potrebbero esserci altre informazioni sul come si potrebbe caratterizzare Beowulf, sia per quanto riguarda l'equipaggiamento sia dal lato interpretativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

provo a rispondere io visto che ho letto il libro e visto il film...

beowulf non è mai stato LB essendo che anche da giovane ha sempre combattuto per dimostrare qualcosa... non ha mai seguito un ideale se non quello della gloria e della forza. presumibilmente è anche un gran contaballe:rolleyes: visto che riesce a dire di aver sgominato i giganti e cosi via... beowulf non possiede oggetti magici di rilievo( a parte la coppa del re) e ri ritiene che la sua forza sia naturale e che non sia dovuta a niente di esterno.

escludo quindi qualsiasi forma di paladinaggio(:-D) visto il uso modo di comportarsi. secondo me l'allineamento giusto è NB o NN visto che comunque sbaglia e viene corrotto ma poi si pente e si sacrifica. vedo bene il war visto che ha sempre votato la sua vita al combattimento e boccerei il barbaro perchè comunque non entra mai in furia... tute le sue azioni sono calcolate...:elminster

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...