Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Premetto un grazie a tutti per l'aiuto e vi posto la mia scheda:

razza:umano

classe:guerriero 8 livello

for:16

des:17

cos:16

int:13

sag:13

car:14

CA 20 ( con schivare21)

Bonus attacco: +12/+6( combatto a 2 armi)

Talenti: arma focalizzata, arma specializzata, forte personalità(uso CAR al posto di SAG:cool:), attacco poderoso, combattere con 2 armi, schivare, iniziativa migliorata, difendere con 2 armi, combattere con 2 armi sovrabbondanti(perfetto avventuriero, l'arma nella mano secondaria è considerata leggera:cool:)

Oggetti:

spada lunga affilata infuocata(mano destra)(+2)

spada lunga affilata(mano sinistra)(+1)

giaco di maglia in mitrhil+1

mantello resistenza+1

anello di protezione+1

Abilità: un po' di tuttoXD e qualche grado in artigianato fabbricare armi...:-)

che ne dite? è migliorabile in qualche modo?(credo di si:-p) niente lamerateXDXD

• Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

beh all'infuori del fatto che considero il combattimento a due armi, senza la tempesta e senza potenziamenti come furtivo o skirmish dello scout, pressoché inutile... A questo punto potresti anche farlo combattere con lo spadone o il falchion <--- veramente powah

Ti consiglio invece che farla fiammeggiante falla spell storing la spada... Se hai un mago in gruppo è dannatamente più utile che un misero d6 in più a cui molti mostri sono anche resistenti... O basta una mezza magia di 1° o 2° per liberarsi dei danni...

Se non erro poi forte personalità, ti scambia solo CAR con la SAG per quanto riguarda i TS volontà...

Ti faccio anche notare che se l'arma nella seconda mano viene considerata leggera automaticamente non puoi applicarci il poderoso e ha tutti gli svantaggi che derivano da una leggera ( che adesso non ricordo tutti ma si era discorso in un'altro thread)....

Inoltre quando carichi fai l'attacco con solo l'arma principale...

Se hai a disposizione la guida del giocatore al faerun ( se non erro era lì) per l'armatura c'è l'incantamento flessuoso, che ti aumenta il bonus DES max di 2 e diminuisce la penalità di prova per l'armatura di 1...

Altro mio parere schivare serve solo per acquisire attacco rapido, che tra l'altro purtroppo diventa VERAMENTE utile con i talenti del PhB II...

Quindi lo toglierei per qualcos'altro...

Inviato

schivare lo tengo perchè poi mi apre la possibilità dei talenti per diventare tempesta... forte personalità è un talento caratteristico:-D(un po' di Gdr) e comunque si è vero che quando carico uso solo la prima arma(la più forte) e purtroppo è solo infuocata per limitazione del DM... la mia penalità è -2 -2 che non è molto...

preferisco fare un pg caratterizzato piuttosto che potente per questo ho messo cosi talenti ed equipaggiamenti!^^

e poi schivare mi da' +1 alla CA(contro avversario prescelto)

scusa ma per il combattimento a due armi userò il primo punteggio per la mano primaria e il secondo per quella secondaria giusto?XD

Inviato

Non ho letto tutto il post cmq deve avere di sicuro il talento

'resistenza fisica'. Cioè, non s'è mai visto uno che dorme nudo in terra

mentre fuori è 50 sotto zero

....vabbé, d'altronde è un eroe

Inviato

scusa ma per il combattimento a due armi userò il primo punteggio per la mano primaria e il secondo per quella secondaria giusto?XD

Spiegati meglio...

se hai BaB 8/3 a lvl 8 significa che:

fai 1 attacco con la mano principale a BaB 8

fai 1 attacco con la mano secondaria a BaB 8

fai 1 attacco con la mano principale a BaB 3

per guadagnare ulteriori attacchi con la mano secondaria devi spendere altri talenti: combattere con due armi migliorato per avere il secondo attacco a bab 3 con la mano secondaria, e combattere a due armi superiore per avere il terzo attacco quando avrai sufficiente BaB.

Inoltre ti ricordo che alla mano secondaria non puoi aggiungerci il poderoso e aggiungi a questo lo spreco di talenti...

E giusto che siamo in tema GdR Beowulf nel libro combatteva con due armi?

Perché se non combatteva così sei ancora in tempo per cambiare :whistle: