26 Novembre 200717 anni Author comment_180679 Premetto un grazie a tutti per l'aiuto e vi posto la mia scheda: razza:umano classe:guerriero 8 livello for:16 des:17 cos:16 int:13 sag:13 car:14 CA 20 ( con schivare21) Bonus attacco: +12/+6( combatto a 2 armi) Talenti: arma focalizzata, arma specializzata, forte personalità(uso CAR al posto di SAG:cool:), attacco poderoso, combattere con 2 armi, schivare, iniziativa migliorata, difendere con 2 armi, combattere con 2 armi sovrabbondanti(perfetto avventuriero, l'arma nella mano secondaria è considerata leggera:cool:) Oggetti: spada lunga affilata infuocata(mano destra)(+2) spada lunga affilata(mano sinistra)(+1) giaco di maglia in mitrhil+1 mantello resistenza+1 anello di protezione+1 Abilità: un po' di tuttoXD e qualche grado in artigianato fabbricare armi... che ne dite? è migliorabile in qualche modo?(credo di si:-p) niente lamerateXDXD
26 Novembre 200717 anni comment_180707 beh all'infuori del fatto che considero il combattimento a due armi, senza la tempesta e senza potenziamenti come furtivo o skirmish dello scout, pressoché inutile... A questo punto potresti anche farlo combattere con lo spadone o il falchion <--- veramente powah Ti consiglio invece che farla fiammeggiante falla spell storing la spada... Se hai un mago in gruppo è dannatamente più utile che un misero d6 in più a cui molti mostri sono anche resistenti... O basta una mezza magia di 1° o 2° per liberarsi dei danni... Se non erro poi forte personalità, ti scambia solo CAR con la SAG per quanto riguarda i TS volontà... Ti faccio anche notare che se l'arma nella seconda mano viene considerata leggera automaticamente non puoi applicarci il poderoso e ha tutti gli svantaggi che derivano da una leggera ( che adesso non ricordo tutti ma si era discorso in un'altro thread).... Inoltre quando carichi fai l'attacco con solo l'arma principale... Se hai a disposizione la guida del giocatore al faerun ( se non erro era lì) per l'armatura c'è l'incantamento flessuoso, che ti aumenta il bonus DES max di 2 e diminuisce la penalità di prova per l'armatura di 1... Altro mio parere schivare serve solo per acquisire attacco rapido, che tra l'altro purtroppo diventa VERAMENTE utile con i talenti del PhB II... Quindi lo toglierei per qualcos'altro...
26 Novembre 200717 anni Author comment_180716 schivare lo tengo perchè poi mi apre la possibilità dei talenti per diventare tempesta... forte personalità è un talento caratteristico:-D(un po' di Gdr) e comunque si è vero che quando carico uso solo la prima arma(la più forte) e purtroppo è solo infuocata per limitazione del DM... la mia penalità è -2 -2 che non è molto... preferisco fare un pg caratterizzato piuttosto che potente per questo ho messo cosi talenti ed equipaggiamenti!^^ e poi schivare mi da' +1 alla CA(contro avversario prescelto) scusa ma per il combattimento a due armi userò il primo punteggio per la mano primaria e il secondo per quella secondaria giusto?XD
26 Novembre 200717 anni comment_180732 Non ho letto tutto il post cmq deve avere di sicuro il talento 'resistenza fisica'. Cioè, non s'è mai visto uno che dorme nudo in terra mentre fuori è 50 sotto zero ....vabbé, d'altronde è un eroe
26 Novembre 200717 anni comment_180743 scusa ma per il combattimento a due armi userò il primo punteggio per la mano primaria e il secondo per quella secondaria giusto?XD Spiegati meglio... se hai BaB 8/3 a lvl 8 significa che: fai 1 attacco con la mano principale a BaB 8 fai 1 attacco con la mano secondaria a BaB 8 fai 1 attacco con la mano principale a BaB 3 per guadagnare ulteriori attacchi con la mano secondaria devi spendere altri talenti: combattere con due armi migliorato per avere il secondo attacco a bab 3 con la mano secondaria, e combattere a due armi superiore per avere il terzo attacco quando avrai sufficiente BaB. Inoltre ti ricordo che alla mano secondaria non puoi aggiungerci il poderoso e aggiungi a questo lo spreco di talenti... E giusto che siamo in tema GdR Beowulf nel libro combatteva con due armi? Perché se non combatteva così sei ancora in tempo per cambiare