Lock-naah Do'urden Inviata 20 Novembre 2007 Segnala Inviata 20 Novembre 2007 Diverse domande mi sono state fatte dai miei pg ma data l'ora tarda (circa le 2.30) non ho saputo rispondere.. le giro a voi per delle idee: 1 - l'azione di "strattone violento" dell'incantesimo "Telecinesi" deve essere effettuato come un effetto istantaneo nel turno in cui viene lanciato l'incantesimo (visto che ne esaurisce la durata) o può permettere di maneggiare per qualche round il materiale e poi essere scagliato? 2 - Si potrebbe usare "strattone violento" per influenzare i danni da caduta? 3 - visto che esistono i tomi di costruzione per i golem, che tra l'altro forniscono anche l'esperienza necessaria, non si potrebbero fare anche dei manuali simili per la costruzione di oggetti magici (da mettere nei tesori), in questo modo i pg non sarebbero obbligati a prendere talenti di creazione oggetto e risparmierebbero esperianza! Come sempre ogni risposta è bene accetta!GRAZIE
Amministratore Subumloc Inviato 20 Novembre 2007 Amministratore Segnala Inviato 20 Novembre 2007 1 - l'azione di "strattone violento" dell'incantesimo "Telecinesi" deve essere effettuato come un effetto istantaneo nel turno in cui viene lanciato l'incantesimo (visto che ne esaurisce la durata) o può permettere di maneggiare per qualche round il materiale e poi essere scagliato? Nello stesso turno: non solo ne esaurisce la durata, ma la porta a "istantanea". 2 - Si potrebbe usare "strattone violento" per influenzare i danni da caduta? In che senso? 3 - visto che esistono i tomi di costruzione per i golem, che tra l'altro forniscono anche l'esperienza necessaria, non si potrebbero fare anche dei manuali simili per la costruzione di oggetti magici (da mettere nei tesori), in questo modo i pg non sarebbero obbligati a prendere talenti di creazione oggetto e risparmierebbero esperianza! Sui manuali non ci sono, ma IMHO si possono fare come home rule: ovviamente sta al master determinarne il costo. Il mio DM, ad esempio, ci ha fatto trovare oggetti di questo tipo.
Lock-naah Do'urden Inviato 20 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2007 1 - solo che divanta istantanea ma mi hanno chiesto se potevano muovere un masso e lanciarlo con lo stesso incantesimo! 2 - non lo capisco neanche io è questa la domanda che mi hanno fatto, forse scaricando l'effetto sul terreno sperando di ricevere un contraccolpo, oppure ottenedo un effetto simile a caduta morbida ma con il raggio d'azione della telecinesi 3 - non c'è problema il master sono io volevo solo sapere se quest'idea era già venuta a qualcuno!
thondar Inviato 20 Novembre 2007 Segnala Inviato 20 Novembre 2007 1 - solo che divanta istantanea ma mi hanno chiesto se potevano muovere un masso e lanciarlo con lo stesso incantesimo! No. Sono forme alternative dell'incantesimo. O usi una o l'altra 2 - non lo capisco neanche io è questa la domanda che mi hanno fatto, forse scaricando l'effetto sul terreno sperando di ricevere un contraccolpo, oppure ottenedo un effetto simile a caduta morbida ma con il raggio d'azione della telecinesi Il contraccolpo non esiste. Funziona meglio l'altra versione di forza sostenuta. Comunque se la creatura rientra completamente entro il limite di peso dell'incantesimo puoi usarlo.
Messaggio consigliato