Maximilian Inviata 21 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviata 21 Novembre 2007 hola:) Girando per la rete ho trovato questi 2 : http://www.geocities.com/Area51/Chamber/9439/frame.html e http://www.roleplaying.it/wiki/pmwiki.php/Contributi/Fuzion. Qualkuno li ha mai giocati? In particolare il secondo sembra molto interessante. Ho visto poi,che esiste il gioco mutans & mastermind , qualkuno ne sa qualcosa,e in caso verra' mai tradotto in italiano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 21 Novembre 2007 Amministratore Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2007 Ho visto poi,che esiste il gioco mutans & mastermind , qualkuno ne sa qualcosa,e in caso verra' mai tradotto in italiano? Mutants & Masterminds è spettacolare, soprattutto la seconda edizione. E' d20 ma ha un sistema parecchio diverso da D&D, soprattutto per quello che riguarda livelli e combattimento, e ti permette una grandissima flessibilità nel costruire i PG senza dover diventar matto a inventarti le cose. Quanto alla traduzione... non ne so niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 21 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2007 hola:) A proposito di mutant e mastermind,ho avuto oggi il regolamento in prestito. E in inglese e ( io ho litigato da piccolo con questa lingua:),ma da una prima lettura non sembra troppo complicato,almeno per quanto riguarda la prima parte (caratetristiche,skill,abilita'),ma la seconda parte quella dei poteri, sono troppi e con troppe opzioni:( Dato che sto provando a capirci qualcosa, mi servirebbe un aiuto,sotto forma di un esempio . Se io voglio creare la torcia umana dei fantastici 4 ad esempio come dovrei comportarmi sulla scelta dei poteri? ( ce gli archetipi a inizio volume tra cui l'energy controller ma non ci ho capito una mazza:).Giusto per capire come funziona questa importante parte del regolamento. Grazie in caso,a chi mi da una risposta:) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 21 Novembre 2007 Amministratore Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2007 hola:) A proposito di mutant e mastermind,ho avuto oggi il regolamento in prestito. E in inglese e ( io ho litigato da piccolo con questa lingua:),ma da una prima lettura non sembra troppo complicato,almeno per quanto riguarda la prima parte (caratetristiche,skill,abilita'),ma la seconda parte quella dei poteri, sono troppi e con troppe opzioni:( Dato che sto provando a capirci qualcosa, mi servirebbe un aiuto,sotto forma di un esempio . Se io voglio creare la torcia umana dei fantastici 4 ad esempio come dovrei comportarmi sulla scelta dei poteri? ( ce gli archetipi a inizio volume tra cui l'energy controller ma non ci ho capito una mazza:).Giusto per capire come funziona questa importante parte del regolamento. Grazie in caso,a chi mi da una risposta:) Devi andare a occhio... comunque se leggi bene le descrizioni dei poteri, vedrai che molto del lavoro è già fatto. Per esempio, per la Torcia Umana c'è il potere forma alternativa, in cui il paragrafo energia (e direi che è il nostro caso) ti dice che, tra le altre cose, puoi mettere punti in Flight, Blast, e Immunity (come minimo). Per esempio, diciamo che per la torcia umana metti 10 gradi in alternate form (fire): hai 50 punti da spendere, che dividerei in Blast 10 (20 punti), Flight 8 (16 punti, 250 miglia all'ora, poi non so se la torcia va più o meno veloce di così), immunity 5 (fuoco, 5 punti), e coi punti restanti puoi mettere qualche altro power feat o cose così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 22 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2007 hola:) Tnk,mi serviva giusto un esempio. Ora provo a progettare un personaggio,e vediamos e ho capito qualkosa:) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Metal Alchemist Inviato 2 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2007 guarda in italiano c'è questo... c'è tutto quello che ti serve tutti i plug-in http://roleplaying.it/fuzion/ se poi non hai paura dell inglese ti consiglio l'HERO system (con relata ambientazione CHAMPIONS)... ps. mi han detto che il fuzion ha il problema di non poter aumentare i pf dopo la creazione.... se è cosi ti consiglio di dare un costo ai pf (body e stun se non erro) Poi io sto giocando una campagna GURPS supereroi via chat, devo dire che mi sto divertendo moltissimo... (faccio un personaggio stile wolverine e stacco un sacco di teste , braccia e gambe XD) sempre se non hai paura dell'inglese esiste "Silver age sentinels" basato sul tristat ...e se vuoi una cosa il piu' blanda e personalizzabile(ma anche per questo abusabile) possibile... te ne freghi e usi il FUDGE (cosi' ti crei dal nulla il gdr che vuoi) conosco abbastanza M&M da dire che non mi piace... ma è sicuramente meglio di quella schifezza di marvel superheroes rpg edito pochi anni fa e caduto immediatamente nel dimenticatoio (come doveva essere per un gioco brutto) ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe Perficio Inviato 3 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2007 Se io voglio creare la torcia umana dei fantastici 4 ad esempio come dovrei comportarmi sulla scelta dei poteri? ( ce gli archetipi a inizio volume tra cui l'energy controller ma non ci ho capito una mazza:).Giusto per capire come funziona questa importante parte del regolamento. Mi ricorda qualcosa, ehehehe! Comunque anche io ci sto lavorando su M&M, è molto ben oliato come sistema, e davvero semplice da capire. Ottima scelta Max! Spoiler: La battuta era perchè anche io sto creando una specie di Torcia Umana su M&M! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 23 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2009 Ragazzi, avete provato "SUPER!"? E' il nuovo gioco per supereroi interamente in italiano e di sole 40 pagine! E' il più semplice in assoluto (3 caratteristiche) e ve lo dice uno che esce da Dark Champions (non ne potevo più per la complessità della gestione dei villains e per l'elevatissima curva di apprendimento iniziale la cui intensità è direttamente proporzionale all'età: per me che sono quasi quarantenne e devo badare a lavoro e famiglia tali sistemi di regole sono diventati inaccessibili). Dateci un'occhiata: cercate BASH-gdr e da lì troverete le indicazioni per "SUPER!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato