Vai al contenuto

Rpg Dei Supereroi In Italiano

Messaggio consigliato

hola:)

Girando per la rete ho trovato questi 2 : http://www.geocities.com/Area51/Chamber/9439/frame.html e http://www.roleplaying.it/wiki/pmwiki.php/Contributi/Fuzion.

Qualkuno li ha mai giocati? In particolare il secondo sembra molto interessante.

Ho visto poi,che esiste il gioco mutans & mastermind , qualkuno ne sa qualcosa,e in caso verra' mai tradotto in italiano?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

• Amministratore

Ho visto poi,che esiste il gioco mutans & mastermind , qualkuno ne sa qualcosa,e in caso verra' mai tradotto in italiano?

Mutants & Masterminds è spettacolare, soprattutto la seconda edizione. E' d20 ma ha un sistema parecchio diverso da D&D, soprattutto per quello che riguarda livelli e combattimento, e ti permette una grandissima flessibilità nel costruire i PG senza dover diventar matto a inventarti le cose. Quanto alla traduzione... non ne so niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di mutant e mastermind,ho avuto oggi il regolamento in prestito.

E in inglese e ( io ho litigato da piccolo con questa lingua:),ma da una prima lettura non sembra troppo complicato,almeno per quanto riguarda la prima parte (caratetristiche,skill,abilita'),ma la seconda parte quella dei poteri, sono troppi e con troppe opzioni:(

Dato che sto provando a capirci qualcosa, mi servirebbe un aiuto,sotto forma di un esempio .

Se io voglio creare la torcia umana dei fantastici 4 ad esempio come dovrei comportarmi sulla scelta dei poteri? ( ce gli archetipi a inizio volume tra cui l'energy controller ma non ci ho capito una mazza:).Giusto per capire come funziona questa importante parte del regolamento.

Grazie in caso,a chi mi da una risposta:)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

A proposito di mutant e mastermind,ho avuto oggi il regolamento in prestito.

E in inglese e ( io ho litigato da piccolo con questa lingua:),ma da una prima lettura non sembra troppo complicato,almeno per quanto riguarda la prima parte (caratetristiche,skill,abilita'),ma la seconda parte quella dei poteri, sono troppi e con troppe opzioni:(

Dato che sto provando a capirci qualcosa, mi servirebbe un aiuto,sotto forma di un esempio .

Se io voglio creare la torcia umana dei fantastici 4 ad esempio come dovrei comportarmi sulla scelta dei poteri? ( ce gli archetipi a inizio volume tra cui l'energy controller ma non ci ho capito una mazza:).Giusto per capire come funziona questa importante parte del regolamento.

Grazie in caso,a chi mi da una risposta:)

Devi andare a occhio... comunque se leggi bene le descrizioni dei poteri, vedrai che molto del lavoro è già fatto. Per esempio, per la Torcia Umana c'è il potere forma alternativa, in cui il paragrafo energia (e direi che è il nostro caso) ti dice che, tra le altre cose, puoi mettere punti in Flight, Blast, e Immunity (come minimo).

Per esempio, diciamo che per la torcia umana metti 10 gradi in alternate form (fire): hai 50 punti da spendere, che dividerei in Blast 10 (20 punti), Flight 8 (16 punti, 250 miglia all'ora, poi non so se la torcia va più o meno veloce di così), immunity 5 (fuoco, 5 punti), e coi punti restanti puoi mettere qualche altro power feat o cose così.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

guarda in italiano c'è questo... c'è tutto quello che ti serve tutti i plug-in

http://roleplaying.it/fuzion/

se poi non hai paura dell inglese ti consiglio l'HERO system (con relata ambientazione CHAMPIONS)...

ps. mi han detto che il fuzion ha il problema di non poter aumentare i pf dopo la creazione.... se è cosi ti consiglio di dare un costo ai pf (body e stun se non erro)

Poi io sto giocando una campagna GURPS supereroi via chat, devo dire che mi sto divertendo moltissimo... (faccio un personaggio stile wolverine e stacco un sacco di teste , braccia e gambe XD)

sempre se non hai paura dell'inglese esiste "Silver age sentinels" basato sul tristat

...e se vuoi una cosa il piu' blanda e personalizzabile(ma anche per questo abusabile) possibile... te ne freghi e usi il FUDGE (cosi' ti crei dal nulla il gdr che vuoi)

conosco abbastanza M&M da dire che non mi piace... ma è sicuramente meglio di quella schifezza di marvel superheroes rpg edito pochi anni fa e caduto immediatamente nel dimenticatoio (come doveva essere per un gioco brutto)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricorda qualcosa, ehehehe!

Comunque anche io ci sto lavorando su M&M, è molto ben oliato come sistema, e davvero semplice da capire. Ottima scelta Max!

Spoiler:  
La battuta era perchè anche io sto creando una specie di Torcia Umana su M&M! ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

Ragazzi, avete provato "SUPER!"? E' il nuovo gioco per supereroi interamente in italiano e di sole 40 pagine! E' il più semplice in assoluto (3 caratteristiche) e ve lo dice uno che esce da Dark Champions (non ne potevo più per la complessità della gestione dei villains e per l'elevatissima curva di apprendimento iniziale la cui intensità è direttamente proporzionale all'età: per me che sono quasi quarantenne e devo badare a lavoro e famiglia tali sistemi di regole sono diventati inaccessibili).

Dateci un'occhiata: cercate BASH-gdr e da lì troverete le indicazioni per "SUPER!" :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti