Maximilian Inviata 21 Novembre 2007 Segnala Inviata 21 Novembre 2007 hola:) Girando per la rete ho trovato questi 2 : http://www.geocities.com/Area51/Chamber/9439/frame.html e http://www.roleplaying.it/wiki/pmwiki.php/Contributi/Fuzion. Qualkuno li ha mai giocati? In particolare il secondo sembra molto interessante. Ho visto poi,che esiste il gioco mutans & mastermind , qualkuno ne sa qualcosa,e in caso verra' mai tradotto in italiano?
Amministratore Subumloc Inviato 21 Novembre 2007 Amministratore Segnala Inviato 21 Novembre 2007 Ho visto poi,che esiste il gioco mutans & mastermind , qualkuno ne sa qualcosa,e in caso verra' mai tradotto in italiano? Mutants & Masterminds è spettacolare, soprattutto la seconda edizione. E' d20 ma ha un sistema parecchio diverso da D&D, soprattutto per quello che riguarda livelli e combattimento, e ti permette una grandissima flessibilità nel costruire i PG senza dover diventar matto a inventarti le cose. Quanto alla traduzione... non ne so niente.
Maximilian Inviato 21 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2007 hola:) A proposito di mutant e mastermind,ho avuto oggi il regolamento in prestito. E in inglese e ( io ho litigato da piccolo con questa lingua:),ma da una prima lettura non sembra troppo complicato,almeno per quanto riguarda la prima parte (caratetristiche,skill,abilita'),ma la seconda parte quella dei poteri, sono troppi e con troppe opzioni:( Dato che sto provando a capirci qualcosa, mi servirebbe un aiuto,sotto forma di un esempio . Se io voglio creare la torcia umana dei fantastici 4 ad esempio come dovrei comportarmi sulla scelta dei poteri? ( ce gli archetipi a inizio volume tra cui l'energy controller ma non ci ho capito una mazza:).Giusto per capire come funziona questa importante parte del regolamento. Grazie in caso,a chi mi da una risposta:)
Amministratore Subumloc Inviato 21 Novembre 2007 Amministratore Segnala Inviato 21 Novembre 2007 hola:) A proposito di mutant e mastermind,ho avuto oggi il regolamento in prestito. E in inglese e ( io ho litigato da piccolo con questa lingua:),ma da una prima lettura non sembra troppo complicato,almeno per quanto riguarda la prima parte (caratetristiche,skill,abilita'),ma la seconda parte quella dei poteri, sono troppi e con troppe opzioni:( Dato che sto provando a capirci qualcosa, mi servirebbe un aiuto,sotto forma di un esempio . Se io voglio creare la torcia umana dei fantastici 4 ad esempio come dovrei comportarmi sulla scelta dei poteri? ( ce gli archetipi a inizio volume tra cui l'energy controller ma non ci ho capito una mazza:).Giusto per capire come funziona questa importante parte del regolamento. Grazie in caso,a chi mi da una risposta:) Devi andare a occhio... comunque se leggi bene le descrizioni dei poteri, vedrai che molto del lavoro è già fatto. Per esempio, per la Torcia Umana c'è il potere forma alternativa, in cui il paragrafo energia (e direi che è il nostro caso) ti dice che, tra le altre cose, puoi mettere punti in Flight, Blast, e Immunity (come minimo). Per esempio, diciamo che per la torcia umana metti 10 gradi in alternate form (fire): hai 50 punti da spendere, che dividerei in Blast 10 (20 punti), Flight 8 (16 punti, 250 miglia all'ora, poi non so se la torcia va più o meno veloce di così), immunity 5 (fuoco, 5 punti), e coi punti restanti puoi mettere qualche altro power feat o cose così.
Maximilian Inviato 22 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2007 hola:) Tnk,mi serviva giusto un esempio. Ora provo a progettare un personaggio,e vediamos e ho capito qualkosa:)
Black Metal Alchemist Inviato 2 Dicembre 2007 Segnala Inviato 2 Dicembre 2007 guarda in italiano c'è questo... c'è tutto quello che ti serve tutti i plug-in http://roleplaying.it/fuzion/ se poi non hai paura dell inglese ti consiglio l'HERO system (con relata ambientazione CHAMPIONS)... ps. mi han detto che il fuzion ha il problema di non poter aumentare i pf dopo la creazione.... se è cosi ti consiglio di dare un costo ai pf (body e stun se non erro) Poi io sto giocando una campagna GURPS supereroi via chat, devo dire che mi sto divertendo moltissimo... (faccio un personaggio stile wolverine e stacco un sacco di teste , braccia e gambe XD) sempre se non hai paura dell'inglese esiste "Silver age sentinels" basato sul tristat ...e se vuoi una cosa il piu' blanda e personalizzabile(ma anche per questo abusabile) possibile... te ne freghi e usi il FUDGE (cosi' ti crei dal nulla il gdr che vuoi) conosco abbastanza M&M da dire che non mi piace... ma è sicuramente meglio di quella schifezza di marvel superheroes rpg edito pochi anni fa e caduto immediatamente nel dimenticatoio (come doveva essere per un gioco brutto) ciao
Joe Perficio Inviato 3 Dicembre 2007 Segnala Inviato 3 Dicembre 2007 Se io voglio creare la torcia umana dei fantastici 4 ad esempio come dovrei comportarmi sulla scelta dei poteri? ( ce gli archetipi a inizio volume tra cui l'energy controller ma non ci ho capito una mazza:).Giusto per capire come funziona questa importante parte del regolamento. Mi ricorda qualcosa, ehehehe! Comunque anche io ci sto lavorando su M&M, è molto ben oliato come sistema, e davvero semplice da capire. Ottima scelta Max! Spoiler: La battuta era perchè anche io sto creando una specie di Torcia Umana su M&M!
The Scarecrow Inviato 23 Marzo 2009 Segnala Inviato 23 Marzo 2009 Ragazzi, avete provato "SUPER!"? E' il nuovo gioco per supereroi interamente in italiano e di sole 40 pagine! E' il più semplice in assoluto (3 caratteristiche) e ve lo dice uno che esce da Dark Champions (non ne potevo più per la complessità della gestione dei villains e per l'elevatissima curva di apprendimento iniziale la cui intensità è direttamente proporzionale all'età: per me che sono quasi quarantenne e devo badare a lavoro e famiglia tali sistemi di regole sono diventati inaccessibili). Dateci un'occhiata: cercate BASH-gdr e da lì troverete le indicazioni per "SUPER!"
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