Lyonaler Inviata 21 Novembre 2007 Segnala Inviata 21 Novembre 2007 Salve ragazzi Volevo sapere se potete risolvere 2 miei dubbi. Ho un pg Pugno Sacro con la capacità di Fiamme Sacre. 1) Volevo sapere se il mio pg si lancia lo spell produrre fiamma (dominio del fuoco), i danni bonus derivanti sia dallo spell che dalla capacità del pugno sacro si sommano? Ad esempio se il pugno sacro fosse 3 monaco/3 chierico/6 pugno sacro, attivando sia la capacità che lo spell infliggerebbe 1d6+5 danni da fuoco (produrre fiamma) +6+ mod sag. danni da fuoco sacro (metà fuoco e metà sacri) + i danni del colpo sen'zarmi + la forza. 2) Se ho il talento Sostituzione energetica [elettricità] e mi lancio produrre fiamma [fuoco] e produrre fiamma [elettrico] i due effetti si sommano? inflieggerei 1d6+liv da fuoco e 1d6+liv elettrico? L'effetto dovrebbe essere uguale ad un pg che si lancia Protezione dal male e Protezione dal caos. Vi ringrazio anticipatamente
Balder Inviato 21 Novembre 2007 Segnala Inviato 21 Novembre 2007 ciao. ora come ora non posso dare risposte precise. 1) può essere che sia la stessa storia dei bonus, stessi bonus non staccano. fuoco sacro e fuoco normale si. ma fuoco e fuoco.. boh.. 2) non credo che puoi castarti lo stesso incantesimo e beneficiare due volte dello stesso bonus.
MasterSilix Inviato 21 Novembre 2007 Segnala Inviato 21 Novembre 2007 2) Se ho il talento Sostituzione energetica [elettricità] e mi lancio produrre fiamma [fuoco] e produrre fiamma [elettrico] i due effetti si sommano? inflieggerei 1d6+liv da fuoco e 1d6+liv elettrico? L'effetto dovrebbe essere uguale ad un pg che si lancia Protezione dal male e Protezione dal caos. No se non è specificato diversamente, ma mi pare di ricordare che non si possa :bye:
Lyonaler Inviato 21 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2007 Mi servirebbe risposte precise...ad esempio pagine di manuale dove è riportata tale regola oppure eventuali faq. Io penso che per il primo quesito che ho scritto i danni da fuoco si calcolano solo quelli che sono i maggiori, ad esempio se fossero 5 danni da fuoco derivanti dalla fiamma sacra essi verrebbero sostituiti dal d6+5 di produrre fiamma anche se sono danni bonus derivanti da 2 capacità diverse (cap. soprannaturale e incantesimo). 2) non credo che puoi castarti lo stesso incantesimo e beneficiare due volte dello stesso bonus. Ma infatti non è lo stesso bonus...una crea fiamme elettriche, l'altra di fuoco come potrebbe essere una normale arma infuocata elettrica. questo quesito dovrebbe essere fattibile poichè viene cambiato il descrittore dell'incantesimo allo stesso modo di alcuni incantesimi da chierico ove è scritto che in base all'allineamento del chierico quell'incantesimo acquista quel descrittore. No se non è specificato diversamente, ma mi pare di ricordare che non si possa :bye: Nei manuali c'è scritto le cose che nn si possono fare come ad esempio i bonus potenziamento comulativi, dove non funziona quell'incantesimo o in quali condizioni quell'incantesimo nn ha effetto. Quindi se non vi è scritto da nessuna parte dovrebbe essere fattibile
Messaggio consigliato