reds Inviata 21 Novembre 2007 Segnala Inviata 21 Novembre 2007 Dopo avere giocato a lungo in t2 adesso mi sto avvicinando al t1.5 e vorrei sapere quali sono i mazzi che vincono più tornei in t1.5,per sapere chi saranno i miei peggiori avversari e regolarmi. Comunque come da regolamento non chiedo una lista ma solo i nomi così la cerco da solo se mi interessa(anche se non sarebbe poterle vedere tutti). ciao e grazie
Styfler lo Styfmaister Inviato 23 Novembre 2007 Segnala Inviato 23 Novembre 2007 TIER1 molto presenti - Goblin Rw - Treshold UGr - Ichorid - Pikula TIER1 poco giocati - Madness UGw - Rec-Sur - RGB loam (altrimenti detto il mazzo definitivo) - Treshold Counterbalance UGr TIER 1.5 molto presenti - Goblin Rg - Treshold UGw - Belcher - Monored Burn TIER 1.5 poco giocati -Madness Ug - Eternal Slide GW - Aluren - Solidarity - Landstill - Turbospigola - Faerie Stompy - Salvagers Game - Life Wg TIER2 - UR scepter - UW scepter - Rifter - Affinity - 42 Land - Iggy Pop - Fish - Wu-tang Fish le info sul meta sono state prese dai nostri tornei (www.furlan-league.it) e dalle altre leghe legacy del nord italia x qualunque info sui mazzi kiedi pure:-D
Eiden Inviato 23 Novembre 2007 Segnala Inviato 23 Novembre 2007 TIER1 molto presenti - Goblin Rw - Treshold UGr - Ichorid - Pikula TIER1 poco giocati - Madness UGw - Rec-Sur - RGB loam (altrimenti detto il mazzo definitivo) - Treshold Counterbalance UGr TIER 1.5 molto presenti - Goblin Rg - Treshold UGw - Belcher - Monored Burn TIER 1.5 poco giocati -Madness Ug - Eternal Slide GW - Aluren - Solidarity - Landstill - Turbospigola - Faerie Stompy - Salvagers Game - Life Wg TIER2 - UR scepter - UW scepter - Rifter - Affinity - 42 Land - Iggy Pop - Fish - Wu-tang Fish le info sul meta sono state prese dai nostri tornei (www.furlan-league.it) e dalle altre leghe legacy del nord italia x qualunque info sui mazzi kiedi pure:-D Non vorrei fare lo sfasciato ma... mi potresti dare delle delucidazioni su Pikula? Rec-Sur? RGB loam? Visto che al riguardo non nè sò praticamente nulla... Grazie
Zandramas Inviato 23 Novembre 2007 Segnala Inviato 23 Novembre 2007 dai un occhiata qui... www.magic-league.com ...trovi praticamente i mazzi più usati. OT: Qualcuno partecipa al torneo di T1.5 a udine mi pare il 2 dicembre?
Eiden Inviato 23 Novembre 2007 Segnala Inviato 23 Novembre 2007 dai un occhiata qui... www.magic-league.com ...trovi praticamente i mazzi più usati. OT: Qualcuno partecipa al torneo di T1.5 a udine mi pare il 2 dicembre? Grazie del consiglio... anche se quelli che cercavo non li ho trovati, cercato anche nel furlan, ma anche lì ho fatto un buco nell'acqua... se sapreste dirmi di più ve ne sarei grato...
Styfler lo Styfmaister Inviato 24 Novembre 2007 Segnala Inviato 24 Novembre 2007 @Zandramas: io sarei l'organizzatore del torneo legacy del 2 dicembre a Udine, x qualunque informazione pm su d me oppure puoi consultare il nostro sito www.furlan-league.it @Eiden: Pikula: mazzo mononero con splash bianco; strategia di gioco puntata al denial di carte e di terre avversarie, motore di pesca dark confidant, rimozioni affidate al bianco, matchup ottimi contro combo buoni contro control mentre x aggro bisogna ricorrere alla side eccoti una lista abbastanza classica: // Terre: 23 4 Wasteland 4 Bloodstained Mire 1 Tainted Field 4 Scrubland 10 Swamp // Creature: 11 4 Dark Confidant 4 Hypnotic Specter 3 Nantuko Shade // Spell: 26 2 Gerrard's Verdict 4 Duress 4 Hymn to Tourach 4 Vindicate 4 Sinkhole 4 Dark Ritual 2 Engineered Plague 2 Cursed Scroll // Sideboard: 15 2 Engineered Plague 4 Withered Wretch 2 Darkblast 2 Swords to Plowshares 3 Pithing Needle 2 Phyrexian Negator Rgb loam: altrimenti detto il "mazzo definitivo" si basa sulla recursione di life from the loam per utilizzare l'incantesimo seismic assault x sparare in faccia all'avversario. mazzo di controllo che utilizza le cabal therapy contro combo e gli smallpox + i devastating dreams contro aggro, dal quale non può mai perdere eccoti una lista che in America ha fatto sfracelli l'anno scorso: Maindeck: Artifacts 3 Engineered Explosives 4 Mox Diamond Creatures 4 Eternal Witness 1 Genesis 2 Loxodon Hierarch Enchantments 2 Exploration 1 Pernicious Deed 1 Seismic Assault Instants 2 Krosan Grip 3 Lightning Helix Sorceries 4 Burning Wish 2 Devastating Dreams 3 Life From The Loam 4 Smallpox 1 Void Lands 1 Badlands 3 Bayou 1 Bloodstained Mire 1 Forgotten Cave 1 Savannah 4 Taiga 4 Tranquil Thicket 3 Wasteland 4 Wooded Foothills Legendary Lands 1 Volrath's Stronghold Sideboard: 2 Pithing Needle 4 Red Elemental Blast 1 Crime / Punishment 1 Devastating Dreams 2 Gaea's Blessing 1 Hull Breach 1 Life From The Loam 1 Massacre 1 Perish 1 Pyroclasm La lista del BGW RecSur invece gioca 4 Survival of The Fittest, 1 Moat, 3 Azione Malvagia e 1 Recurring Nightmare, in totale 9 incantesimi più i tutori Academy Rector, che se non vengono arginati velocemente permettono di controllare il gioco dell’avversario e contemporaneamente attaccare con le classiche creature del RecSur o chiudere di combo con Recurring Nightmare e Kokusho The Evening Star. questa è una lista che ha vinto un torneo molto importante in Germania quest'anno, è considerata attualment ela lista di riferimento x questa tipologia di mazzi: MAIN lands (20): 4Windswept Heath 2Wooded Foothills 3Bayou 3Savannah 2Plains 2Swamp 2Forest 2Phyrexian Tower creatures (23): 1Carrion Feeder 4Wall of Roots 4Sakura-Tribe Elder 4Academy Rector 1Squee, Goblin Nabob 1Yosei, the Morning Star 1Kokusho, the Evening Star 1Loxodon Hierarch 1Bone Shredder 1Harmonic Sliver 1Withered Wretch 3Eternal Witness spells (17): 4Survival of the Fittest 4Duress 4Cabal Therapy 3Pernicious Deed 1Moat 1Recurring Nightmare SIDEBOARD creatures (3): 1Kataki, War’s Wage 1Karmic Guide 1Loxodon Hierarch spells (12): 3Krosan Grip 1Rule of Law 2Choke 4Leyline of the Void 1Ivory Mask 1Pernicious Deed
Eiden Inviato 26 Novembre 2007 Segnala Inviato 26 Novembre 2007 Grazie delle delucitazioni, sono molto apprezzate... visto che mi vorrei affacciare anch'io sul mondo del legacy... e non vorrei spendere un capitale... e siccome giocavo anche con mazzi da T1, mi ritrovo ad avere abbastanza carte utili... tra i 3 che mi hai proposto il Loam e il RecSur, sono quelli che mi piacciono di più... e tranne qualche piccola cartina li ho completi... nel Loam: 1 Hierarch, 1 Exploration, 1 Pernicious, 1 Burning, 2 Devastating, 3 Loam, 1 Badlands, 1 Savannah, 2 Wast nel RecSur: 2 Windswept, 3 Savannah, 1 Bone, 4 Survival, 3 Pernicious, 1 Recurring tra i due non sò quale scegliere... poi se conosci altri mazzi buoni per partire... ti sarei grato se li potresti postare per commentarli.... Grazie
Styfler lo Styfmaister Inviato 26 Novembre 2007 Segnala Inviato 26 Novembre 2007 @eiden: ti posto il primer di un mazzo molto interessante, non molto giocato ma che secondo me può (ed ha) ottenere risultati belli in tornei medi-grandi si tratta di una versione molto particolare di madness, sviluppata dal mio team, i dragons lista di partenza presa d www.starcitygames.com, sito dove alla sezione legacy-decks troverete molte altre liste interessanti, sia d madness sia d altri mazzi: lista di roland chang 13-8-06, 1° word championship a indianapolis Maindeck: Creatures 4 Aquamoeba 4 Arrogant Wurm 4 Basking Rootwalla 4 Wild Mongrel 2 Wonder Instants 4 Brainstorm 4 Circular Logic 2 Daze 4 Force Of Will 2 Stifle Legendary Artifacts 2 Umezawa's Jitte Sorceries 2 Deep Analysis Basic Snow Lands 3 Snow-covered Forest 3 Snow-covered Island Lands 2 Flooded Strand 2 Polluted Delta 4 Tropical Island 4 Wasteland 4 Wooded Foothills Sideboard: 3 Chalice Of The Void 2 Pithing Needle 2 Tormod's Crypt 2 Arcane Laboratory 3 Blue Elemental Blast 3 Hail Storm lista da me presa, testata x alcuni giorni e poi naturalmente pasticciata come base d partenza cercavo un motore d pesca, o cmq di manipolazione e/o tutoraggio, ke mi permettesse d andare in vantaggio carte e gestire il gioco nel mid late game....questa soluzione mi è sembrato ovvio potesse essere la legge del + forte. sulla legge girano gia parecchi mazzi (ats, survival ecc.) ma io la volevo come bomba aggiuntiva, un motore-madness oltre al cane ke mi permettesse di giocare creature utilissime in 1x da tutoreggiare (squee e wonder) e mi permettesse di sciamare in maniera indecente, pur non volendo basare il mazzo esclusivamente su questa carta. la decisione di inserire il bianco si basa su 2 carte: spighe e ray of revelation. le spighe credo siano la miglior rimozione d creature (tolgono tutto tranne la mangusta, ke x il madness non è cmq un problema) mentre i raggi (specialmente tutoreggiati d intuition) sono senza senso contro rift o qualunque mazzo si basi sugli incantesimi. maindeck ho cmq preferito i naturalize, molto + versatili, relegando i raggi in side. ho sacrificato anke la componente controllo x poter utilizzare le intuition x prendere le bombe del mazzo (roar, deep, squee, wonder..praticamente un'infinità di cose ) e sostituendo le manipolazioni con gli studi, a mio avviso in questo mazzo forti perlomeno come le brainstorm (a volte molto d +) della lista d partenza è rimasto quindi pochissimo, credo ke il mazzo risultante sia totalmente diverso, sia come strategia ke come matchups, ma cmq ai 2 legacy ke ho fatto finora ha dato parecchie soddisfazioni, pur avendo ancora qualcosa da limare, ecco il motivo del primer... vorrei consigli e critiche costruttive, sopratutto da diego antonio king of stompy lista attuale: fonti di mana: 5 isola 5 foresta 3 isola tropicale 2 savana 4 landa ventosa 4 birds of paradise 19 lande + 4 birds credo siano + ke sufficienti x far girare il mazzo alla perfezione, anke se a volte ho sentito il bisogno d 1 landa in +..non so ke aggiungere, ma se trovassi uno slot penso metterei una savana in + (i birds durano sempre poco) motore d pestaggio 4 wild mongrel 4 basking rootwalla 4 wurm arrogante 3 ruggito del wurm cani e walle nulla da dire, gli arrogant li ho messi in 4x dopo un torneo d playtest xke li trovo davvero incisivi, i ruggiti inizialmente entrati in 2x li ho aumentati di una unità xke li trovo davvero troppo forti contro tutti i matchup aggro, a volte da soli sono game, sopratutto contro treshold col rosso ke non ha praticamente nulla da opporre.. manipolazione-pescaggio: 4 studio accurato 4 intuition 4 legge del + forte 2 deep analysis anke qui su legge e deep nulla da dire mentre gli studi penso si potrebbero diminuire d una unita, ma a volte sono davvero forti, sopratutto mi fanno tenere mani non molto forti ma con partenza terra-studio, a volte sono di molto superiori alle branze facendomi scartare le bombe del deck. le intuition credo siano troppo forti in quanto se risolvono vanno a creare una situazione d vantaggio x me davvero esagerata, inoltre mi permettono di tutoreggiar euna quantità esagerata d carte; deep, ray, squee, wonder, roar..praticamente me le sono sempre viste counterizzare quando l'oppo poteva farlo. kiaramente averne 2 in mano di primo turno non è il massimo ma topdeckarle o giocarle nel mid-late game è davvero devastante. utilities: 4 spighe 3 naturalize 1 squee 1 wonder non giocando + le logiche (scelta d cui vorrei discutere) mi serviva un minimo di protezione aggiuntiva, le spighe non sono mai state in discussione ma visto il metagame (molto basato su artefatti e incantesimi), ho deciso di inserire 3x naturalize maindeck, scelta ke oltre a lasciarmi maggior spazio x il side, raramente mi ha fatto pentire. x il resto nulla da dire a parte la wonder monocopia ke credo sia sufficiente, essendo tutoreggiabile da 4x intuition e 4x legge. side: 4x blu elemental blast; contro rift, gobbo e altri mazzi a base rossa 3x ray of revelation: mazzi a base rift o lande o cmq incantesimi 3x tormod's crypt: mazzi a base cimitero come treshold, reanimator o anke life from the loam x rallentarli 3x calice del nulla: contro solidarity e altri combo (pop, belcher ecc), sinceramente saidati pochissime volte ma sempre decisivi 2x gaea's blessing; presente solo x mazzi a base freeze, dai quali altrimenti perderei, potendo opporre soli i calici e cmq avendo matchup preside totalmente svantaggioso questo è tutto, credo cmq ci sia da lavorare ancora molto, sopratutto mi piacerebbe trovare una risposta a scettro isocrono e magari inserire delle creature in monocopia ke quando entrano facciano qualcosa (esempio orango di uktabi) anke se ho paura ke poi rendano il mazzo troppo dipendente da legge...cmq inserendole in side
reds Inviato 28 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2007 gazie mille per le informazioni! Abito a 20 miuti da udine ma non credo che riuscirò a fare un mazzo competitivo per quel giorno... p.s.ma il Faerie Stompy non è un mazzo da T2? pp.s. il mazzo Boros deck wins non è mai stato adattato al t1.5...?
Styfler lo Styfmaister Inviato 28 Novembre 2007 Segnala Inviato 28 Novembre 2007 @reds: non ti preoccupare x il deck...monta qual ke riesci..poi sicuramente al torneo potrai scambiare un sacco e vedere mille mazzi interessanti:-D x rispondere alle tue domande: - il boros è stato accolto in maniera tiepida nel formato legacy, preferendogli goblin Rw, ma cmq è un mazzo ke se ben buildato può sicuramente dire la sua, il problema è ke il formato è talmente vasto e le interazioni possibili talmente tante che nascono mazzi competitivi mensilmente..forse boros è stato masso solo un pò da parte x il momento perchè nessuno si è messo a studiare una lista competitiva - il faerie stompy è un mazzo monoblu-artefattoso molto particolare; la chiave del mazzo sono i calici del nulla x negare all'avversario il gioco senza peraltro perdere troppe spell. si basa sull'accelerazione di mana data dagli artefatti e dalle terre come l'ancient tomb e la city of traitors x calare il + presto possibile le bombe come il gilded drake e la jitte proteggendosi con i pitch-counter eccoti una lista che sicuramente ti chiarirà meglio il deck: Main Artifacts 4 Chalice Of The Void ottimi contro aggro o combo da soli se piazzati bene possono fare game da soli 4 Chrome Mox indispensabili per partire con almeno 2 mana di primo turno 1 Cursed Scroll la monosoluzione d apartita avanzata, peraltro tutoreggiabile 2 Pithing Needle scelta di metagame, offre cmq una certa versatilità 4 Sword Of Fire And Ice il motore del mazzo Artifact Creatures 3 Juggernaut ciccioni a costo relativamente basso, devastanti se equippati Creatures 4 Cloud Of Faeries creatura + stap...senza senso 4 Sea Drake questi cosi che costano sui 30 euro l'uno sono la carta base del mazzo, 4-3 volanti a costo 3!! 4 Serendib Efreet altro ottimo volante 3 Trinket Mage il tutore x gli artefatti Instants 4 Force Of Will alcuni usano le misdi maindeck ma cmq è un pitch counter 2 Psionic Blast rimozione e-o finisher 3 Thirst For Knowledge se non entra spada presto si pesca con questa Legendary Artifacts 2 Umezawa's Jitte contro aggro è partita vinta.. Artifact Lands 1 Seat Of The Synod Basic Lands 5 Island Lands 4 Ancient Tomb 4 City Of Traitors 1 Flooded Strand 1 Polluted Delta Side 1 Pithing Needle 2 Tormod's Crypt 3 Trinisphere...giusto per ricordare che la trini non è limitata in legacy.. 4 Blue Elemental Blast 3 Misdirection 1 Psionic Blast 1 Umezawa's Jitte
reds Inviato 29 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2007 io credevo che il fearie stompy (che significa shiaccia fatine mi pare...) fosse questo // Lands 4 [uNH] Island 4 [10E] Underground River 4 [FUT] River of Tears 4 [10E] Faerie Conclave 3 [AN] Desert 1 [PLC] Urborg, Tomb of Yawgmoth 4 [LRW] Secluded Glen // Creatures 4 [LRW] Spellstutter Sprite 4 [LRW] Oona's Prowler 4 [LRW] Scion of Oona 4 [LRW] Pestermite 1 [LRW] Wydwen, the Biting Gale // Spells 4 [LRW] Ponder 4 [LRW] Thoughtseize 4 [CS] Rune Snag 4 [A] Psionic Blast 3 [LRW] Cryptic Command // Sideboard SB: 1 [AN] Desert SB: 4 [10E] Terror SB: 2 [LRW] Mistblind Clique SB: 2 [LRW] Sower of Temptation SB: 4 [PLC] Damnation SB: 1 [LRW] Wydwen, the Biting Gale SB: 1 [LRW] Cryptic Command
Styfler lo Styfmaister Inviato 29 Novembre 2007 Segnala Inviato 29 Novembre 2007 in effetti quello è il mazzo fatine da t2..ma non è competitivo al momento in altri formati, anche se ho visto ke alcuni stanno lavorando a una versione extended..tra l'altro non sapevo ke si chiamava pure quello faerie stompy..
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