Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Duuuuuunque... Sono recentemente entrato in possesso di una tastiera, che userò prevalentemente per studiare armonie & intervalli con note di riferimento sempre precise (con una chitarra la scordatura è sempre in agguato) e per aiutarmi a trascrivere a orecchio melodie.

Già che è lì, però, mi sembrerebbe irrispettoso e stupido non imparare a suonicchiarla almeno un po', no? :rolleyes:

Mi rivolgo a voi: qualcuno ha consigli per iniziare a tempo rigorosamente perso e senza fretta nè impegno a destreggiarsi un po' nel mondo dei tasti bianconeri, senza stare lì a prendere lezioni (almeno per ora, avendo tempo libero pari a zero)?

Danke.

• 1 mese dopo...

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Innanzitutto complimenti per il nick, poi io ti consiglierei da amatore dello strumento (non ho mai preso lezioni) che usa la tastiera prevalentamente per comporre di suonare qualcosa di divertente, almeno all' inizio quindi ti consiglio di lasiare stare le melodie di Bach e Chopin e vari repertori classici, per dedicarti a canzoni divertenti e facili da suonare, come per esempio Axel F di Harold Faltermeyer o Take Me On degli Ah-Ah, se ami le pomposità del metal scandinavo non è male nemmeno l' intro di Black Diamond degli Stratovarius, ma su tutte Touch Me dei Doors :bye: