Magick Inviata 23 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviata 23 Novembre 2007 Ciao a tutti, volevo un vostro suggerimento per una punizione da assegnare a due pg del mio party. vi spiego brevemente l'antefatto: sono un chierico di allineamento L/B il leader del gruppo e ho scoperto che il ladro è respondabile del furto avvenuto nella locanda in cui alloggiamo, e che il mago è suo complice (sono entrambi C/N). gli ho aiutati a "farla franca" per potreggerli e poi ho riconsegnato la refurtiva al mercante derubato. devo però adesso infliggere loro una punizione per il fatto commesso (da dire però che devo ancora scoprire quanto c'è dentro il mago,cosa che accerterò facendo un incantesimo di "zona di verità" sul ladro per tirargli fuori la vera vicenda dei fatti). si accettano consigli per la punizione da impartire,qualcosa magari tra il serio e lo scherzoso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obluraski Inviato 23 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2007 Giocando un chierico LB, io li avrei consegnati alle autorità, la legge è uguale per tutti, e il fatto che siano miei amici non cambia le cose, se hanno sbagliato è giusto che paghino. Do per scontato che quello che avrei fatto io non è il giusto in assoluto, ognuno interpreta come meglio crede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guderian Inviato 23 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2007 Anche uno sceriffo può acchiappare un mariuolo e piuttosto di metterlo in galera gli dice "arruolati" (OT lo ha fatto persino il megacapoccia in JAG!) Magari il chierico ha visto che il furtarello era un peccato veniale, ed ha deciso per il meglio. Del resto, quel chierico può decidere di essere "La giustizia" e comminare pene e sentenze. Secondo me ha fatto bene Per la pena che si chiede, tra serio e scherzoso... 1) legagli dei campanellini alla mano, ai piedi, al collo. In modo che abbia malus pazzeschi a muoversi silenziosamente - rapidità di mano. (Naturalmente sta a tre riuscire a non farglieli togliere...) 2) Fagli fare un giro in città con un cartello appeso con su scritto "cattivo ragazzo", orecchie da asino ed uno strillone che grida "Largo all'asinello" (questo per chi non sa leggere). Nessuno saprà che è punito per aver rubato, ma in questo modo avrà dei malus alle prove di carisma in città...sbeffeggiato da tutti. E' questo quello che hai in mente, o vuoi cose più serie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magick Inviato 23 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2007 Giocando un chierico LB, io li avrei consegnati alle autorità, la legge è uguale per tutti, e il fatto che siano miei amici non cambia le cose, se hanno sbagliato è giusto che paghino. Do per scontato che quello che avrei fatto io non è il giusto in assoluto, ognuno interpreta come meglio crede. io ho messo come primo obiettivo salvare i miei amici, poi rassicurare che la refurtiva venisse consegnata e poi ho deciso la punizione per i due "malfattori". secondo me ho agito in un modo corretto andando per priorità. Guderian, la prima non è male, ma credo che usando qualche abilità il ladro se ne liberi subito. magari qualcosa di più serio andrebbe meglio. se scopro che c'entra anche il mago (che in realtà è la mente del piano,perchè gli ha lanciato invisibilità permettendogli di muoversi senza essere visto, ma io questo, come PG non lo so e devo scoprirlo solo attraverso la confessione del ladro che conto di ottenere tramite l'incantesimo "zona di verità"), cosa potrei fargli fare??? si accettano altri suggerimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guderian Inviato 23 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2007 Mi vengono in mente alcune torture medievali: 1) Maschera. Obblighi il ladro a portare una maschera per X giorni (maschera che se di fattura eccellente è molto difficile da scassinare. Ti ricordo che niente impossibile, nè al 20 sul dado, nè alla magia...quindi, se il ladro vuole cercare di scassinarla, io direi comunque di lasciargli questa opportunità di gioco e magari di incavolarti ancora di più se lo scopri senza) 2) Gogna. Lo tieni alla gogna all'aperto per qualche giorno... Malus alle interazioni sociali in futuro, oltre che rischia malattia ed, eventualmente, morte se qualcuno lo minaccia mentre è indifeso. 3) Oggetti maledetti / Scagliare maledizione. C'è la magica pietra fardello che dimezza la velocità di chi la indossa (fai scappare il ladro più lento di un nano in armatura). Con scagliare maledizione puoi fare in modo che i punteggi alle caratteristiche più utili nella sua carriera da ladro siano pesantemente penalizzati 4) Il migliore modo di punire è usare "Sigillo di Giustizia" incantesimo di 5° da chierico. Forse è un po' troppo alto per te, ma puoi cercar eun chierico di qualche chiesa alleata che ti aiuti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 24 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2007 Se sei già di quinto livello o superiore un bel Scagliare maledizione del tipo che ne fai diventare uno con la pelle blu come un Puffo e l'altro con la pelle rossa come un peperone. O gli metti la cagarella, o li fai diventare balbuzienti, o fai in modo che ad intervalli regolari (tipo ogni minuto) debbano fare una piroetta stile ballerina in tutu... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MasterSilix Inviato 24 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2007 gli fai prendere in mano dei carboni ardenti... così imparano a tenerle al loro posto le manacce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magick Inviato 25 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2007 non sono di 5° livello quindi non posso usare Scagliare maledizione. Pensavo all'idea dei campanelli ai piedi e alle caviglie del ladro, ma anche chiudendoli con un lucchetto con l'abilità di disattivare congegni o scassinare serrature li aprirebbe subito , no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bio-Knight Inviato 26 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2007 Scusa ma non credo che essendo caotici neutrali ti lascino agire senza obbiettare, se sono del tuo gruppo, per me ti fanno il sacco, sono anche in sovrannumero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The_Faith Inviato 26 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2007 Scusa ma non credo che essendo caotici neutrali ti lascino agire senza obbiettare, se sono del tuo gruppo, per me ti fanno il sacco, sono anche in sovrannumero. si credo che il problema sia proprio questo...dovresti trovare il giusto modo per far si che loro subiscano la tua punizione, magari trovando appoggio negli altri facenti parte del gruppo. per la punizione magari gli fai donare in opere di bene tutti i loro soldi, ma purtroppo questo non ti assicura che in seguito non cercheranno di rubare di nuovo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 27 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2007 Io direi di sciogliere un potente lassativo nei loro bicchieri di birra così da far aver loro una settimana di cagarella fulminante acuta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 27 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2007 Quoto Fiore di Loto. Se tu non fossi troppo Legale, o comunque con un po' di immaginazione e larghezza di manica del Master, potresti sostituire al lassativo del sonnifero, e mentre sono addormentati prelevare dalle loro tasche l'equivalente della loro ex-refurtiva in monete, e darlo in beneficienza ai bambini poveri... Bambini felici, punizione non eccessiva... Solo che da parte tua sarebbe un po' un furtarello... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Longino Inviato 28 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2007 Quoto Fiore di Loto. Se tu non fossi troppo Legale, o comunque con un po' di immaginazione e larghezza di manica del Master, potresti sostituire al lassativo del sonnifero, e mentre sono addormentati prelevare dalle loro tasche l'equivalente della loro ex-refurtiva in monete, e darlo in beneficienza ai bambini poveri... Bambini felici, punizione non eccessiva... Solo che da parte tua sarebbe un po' un furtarello... Beh, considerato che lui preleverebbe delle monete rubate, il suo non sarebbe un furto ma una legittima riappropriazione di una proprietà indebitamente alienata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nightshadow Inviato 28 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2007 Se non ho capito male la refurtiva è già stata restituita. Io più che una punizione consiglierei una specie di ricatto del tipo: "se sparisce ancora qualcosa nei luoghi in cui ci rechiamo il colpevole sarai tu ("sarete voi" in caso scopri anche il mago) e quindi tu dovrai restituire il maltolto con i tuoi averi, più una parte per il disturbo" In questo modo inoltre si potrebbe creare una sottoquest per far si che tu ricominci ad avere fiducia in quel PG Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phate Inviato 30 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2007 potresti tingergli i capelli di un colore minchia, tipo Rosa shocking. Cosa che se non passa inosservata, per lo meno manda in visibilio la gente che li vede. te li immagini, sbeffeggiati dai commoner e dover fare i bravi? alternative: spaccargli una falangina nel sonno per ogni volta che rubano.... quando finiscono le falangine.. bè.. o usi quelle dei piedi, o non rubano più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcadar Inviato 1 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2007 io quoto i campanelli negli arti per farli sentire a tutti.....molto dura per un ladro e divertentissima per gli altri:lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gatto Bardo Inviato 2 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2007 Io quoto nightshadow per l'idea, ma per fare così dovresti essere il leader del gruppo ed essere in grado di far suonare questo come una minaccia (quindi o sei forte o hai un buon supporto), altrimenti il ladro e il mago ti derideranno rispondendoti con "ovvio che saremo ancora noi!" L'idea dei campanelli non è per nulla male, ma sarebbe meglio una maledizione (scagliata tramite pergamena, se il tuo livello non te lo permette altrimenti), con un suono di campanelli che parte quando cercano di borseggiare qualcuno, o tre giorni insonni dopo aver derubato qualcuno. Lanciala quando dormono, così non se ne accorgono, e magari avranno anche dei malus al tiro sulla volontà... Legare dei campanelli non sarebbe troppo efficace perchè il ladro se li toglierebbe subito, e poi un campanello basta avvolgerlo in un fazzoletto perchè non tentenni più! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Democrito Inviato 2 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2007 Visto che siete di livello relativamente basso si può fare una cosa molto semplice: costringerli a lavorare per il derubato (ovviamente facendoli passare per dei "volontari") o a fare dei servizi alla comunità (magari a qualche ordine ecclesiastico o scuole). C'è però il problema che, al riparo dal tuo sguardo, ci possano riprovare. Per ovviare al problema puoi sempre fargli fare dei lavori degradanti, come lavare i pavimenti o lavorare in cambusa. Se però, oltre che punirli, vuoi anche che facciano dei servizi agli altri, dagli pure altre mansioni ma registra su un documento tutti gli oggetti di valore che potrebbero voler rubare. Ogni giornata di lavoro controlli che tutto sia in ordine, se così non è rincari la dose o li fai tornare a lavare e pelare patate. La soluzione più semplice al problema di altri furti è comunque il ricatto di spifferare tutto alle autorità, ma non so se sei tanto disposto a farne uso. Io come chierico l'ho sempre fatto, è pur vero che ho quasi sempre interpretato personaggi neutrali o comunque non legali: come buono, comunque, non ho disdegnato questi mezzucci. Spero di essere stato utile. Dixi et animam levavi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farsight Inviato 5 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2007 possono dare degli "interessi" anonimi al derubato oltre la refurtiva che già è stata restituita. tipo far trovare davanti casa di quest'ultimo un sacchetto con dei soldi senza nomi ne niente che possa ricondurli a loro. una specie di pagamento per il "danno morale" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phate Inviato 6 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2007 Ciao a tutti, volevo un vostro suggerimento per una punizione da assegnare a due pg del mio party. vi spiego brevemente l'antefatto: sono un chierico di allineamento L/B il leader del gruppo e ho scoperto che il ladro è respondabile del furto avvenuto nella locanda in cui alloggiamo, e che il mago è suo complice (sono entrambi C/N). gli ho aiutati a "farla franca" per potreggerli e poi ho riconsegnato la refurtiva al mercante derubato. devo però adesso infliggere loro una punizione per il fatto commesso (da dire però che devo ancora scoprire quanto c'è dentro il mago,cosa che accerterò facendo un incantesimo di "zona di verità" sul ladro per tirargli fuori la vera vicenda dei fatti). si accettano consigli per la punizione da impartire,qualcosa magari tra il serio e lo scherzoso. alla fine che punizione gli hai assegnato? xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato