Magick Inviata 23 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviata 23 Novembre 2007 Il mio chierico è fornito di uno scudo pesante, sflogliando il manuale ho visto che è possibile colpire con lo scudo, che viene considerato un'arma pesante con danni 1d4. ora però mi chiedo, se colpisco con lo scudo è un'attacco a due armi? devo applicare i malus -6 al primo e -10 al secondo tiro per colpire??? il bonus alla CA dello scudo viene perso se lo si usa come arma, tranne se ho il talento Attacco con lo scudo migliorato con cui non perdo il bonus alla CA, giusto???? grazie per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorik Inviato 23 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2007 le cose stanno sattamente come dici te, è considerato attaccare con 2 armi, quindi subisce le penalità di conseguenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magick Inviato 23 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2007 ok grazie. devo dichiarare prima di attaccare che attacco con due armi? naturalmente i malus vengono diminuitit se ho il talento combattere con due armi. sbaglio???? grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorik Inviato 23 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2007 esatto devi dichiarare prima se vuoi effettuare un attacco con 2 armi, lo scudo viene trattato in tutto e per tutto come una arma ad 1 mano secondaria... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
likeblue Inviato 23 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2007 Intendi colpire solo con lo scudo? Se si credo che non ti prendi nessuna panalità. Se hai pazienza leggi qua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 23 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2007 basta dire che lo scudo può essere usato come qualsiasi altra arma (anche incantato a parte come un'arma), in qualsiasi combinazione lecita un chierico di 8° ha due attacchi iterati (bab +6/+1); se fa il primo attacco con la mazza e il secondo con lo scudo non incorre comunque nelle penalità del combattere con due armi, stesso discorso se avesse usato due mazze il "combattere con due armi" porta le penalità quando viene usato per ottenere l'attacco extra con l'arma secondaria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato