Vai al contenuto

[PbF D&D 3.5] - Risveglio Mentale

Krinn

Messaggio consigliato

Inviato

Cerco di colpire nuovamente l'orco che ho placcato per fargli perdere totalmente i sensi.

Se ci riesco:

Spoiler:  
Prendo il suo scudo il più in fretta possibile

@DM:

Spoiler:  
Nuovo attacco in lotta, stavolta con danni non letali.

• Risposte 156
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Decido di intervenire.

*Vediamo che riesco a fare*

Supero la pianta ed entro nella stanza,lanciandomi verso l'orco più vicino.

Se riesco:

@dm:

Spoiler:  

Normalissima artigliata all'orco.

Inviato

L uomo,rimasto tutto il tempo come imbambolato a guardare i fili metallici con un misto di stupore e curiosità,all urlo sconosciuto si riprese e vide i suoi compagni di stanza percorrere la porta sfondata da Erin e dopo quella,passare come per magia attraverso un muro.La vocè,che non apparteneva a una delle persone che erano state con lui,aveva urlato di dolore.si apprestò ad attraversare il muro.

@DM:

Spoiler:  
se al mio turno non sarò online:

oltrepasso il muro e,vista la situazione,casto raggio di energia (ghiaccio) sull'orco che riconosco come il più debilitato,durante un'esplosione incontrollata;mi concentro per evitare eventuali miei compagni nel raggio di azione

Inviato

Il combattimento che segue è frenetico.

Xanaver cerca di colpire col palmo sul muso l'orco a terra, ma questi, seppur pesantemente debilitato, riesce a fermare goffamente il colpo. Thamior è rapido ad agire, ma è ancora al centro della stanza, e impiega tempo ad uscire e avere una visuale chiara di quel che sta succedendo. Senza aver ancora avuto il tempo di pensare a un nome, e rimasto piuttosto ad osservare i fili metallici, l'uomo che si era svegliato per secondo era ancora in fondo alla stanza, e come conseguenza non riesce ad arrivare nemmeno lui in tempo a fermare gli orchi che si stanno scagliando su Xanaver, nemmeno ad attraversare il muro illusorio.

Con grande barbarie, infatti, entrambi gli orchi calano le loro ascie sul corpo di Xanaver impegnato nella lotta con il loro compagno, colpendolo al fianco e alla spalla. Xanaver si ritrova a terra, riverso nel proprio sangue, mentre l'orco che aveva atterrato si rialza faticosamente, barcollando.

@Thamior, Azel e Pain_27

Spoiler:  
Avete dovuto usare l'azione di movimento doppio per arrivare fuori dalla stanza in cui siete (mi son basato sulle vostre precedenti azioni per decidere il luogo di partenza). Il pg di Pain_27 non riesce ad uscire nemmeno col movimento doppio. Al prossimo round, considerato che Xanaver è a terra, compirete la vostra azione.

@Xanaver

Spoiler:  
Hai fallito la prova di lotta al tuo turno, mentre gli orchi ti hanno colpito entrambi per un totale di 16 danni. Sei a -7 pf (puoi usare la resilienza dell'Elan per essere invece a -5 o -3, se spendi 1 o 2 punti potere, comunicamelo in spoiler)

Erin, dopo aver recuperato la sua energia psichica, si fionda dall'altra parte, arrivando a ridosso dell'orco che aveva colpito per ultimo Xanaver, purtroppo appena troppo tardi per evitare quel colpo. Il colpo che ne segue è goffo, e colpisce appena la corazza della bestia dalla pelle verde. Ganthe, che era proprio a ridosso del muro, segue a ruota Erin, e vedendolo impegnato con uno degli orchi, dirige la propria rabbia psichica verso l'orco sul tavolo. Il suo sguardo è duro, e tutti nei dintorni sentite distintamente un lieve scampanellio nelle vostre teste.

@Pain_27

Spoiler:  
Ganthe ha appena manifestato Affondo Mentale, potere psionico di telepatia di livello 1

L'orco, investito dallo sguardo di potere di Ganthe, urla di dolore e stupore, mentre un rivolo di sangue scende dal suo naso.

@Xanaver

Spoiler:  
Non riesci a stabilizzarti, scendi a -8 pf (o -6 o -4 se avevi limitato i danni con la resilienza)

Thamior, imitando Ganthe, e facendo appello alla sua rabbia repressa e all'incontenibile odio verso quegli orchi che avevano atterrato Xanaver, guarda con estrema determinazione l'orco che Erin aveva mancato, il quale sembra però non risentire dello scampanellio.

@Ganthe

Spoiler:  
Thamior ha appena manifestato Affondo Mentale, potere psionico di telepatia di livello 1

L'uomo che doveva ancora attraversare il muro, si ritrova nella triste situazione di non aver spazio per muoversi una volta uscito, con tutti i suoi compagni e gli orchi che gli bloccano la strada, quindi cerca come può di stringersi dove sta Thamior, e concentrandosi per evitare i colpi dell'orco appena sceso dal tavolo per colpire Erin, fa partire con la punta delle dita un potente raggio azzurrino, diretto verso l'orco che era ancora sopra al corpo sussultante di Xanaver, mancandolo però abbondantemente.

@Pain_27

Spoiler:  
Un'incredibile sfortuna: data la situazione contingente hai speso il focus psionico per riuscire automaticamente nella prova di concentrazione per manifestare il potere sulla difensiva (la spesa del focus ti concede di ottenere un 15 naturale sul tiro di concentrazione, per un totale di 20, sufficiente a superare la prova). Quindi ho tirato per la debilitazione psichica ottenendo "1", e sai troppo bene cosa questo significhi... al successivo tiro per colpire hai ottenuto 3+2=5 e hai mancato clamorosamente... la tua mira è stata talmente pessima da mancare persino gli altri tuoi alleati, fortunatamente!

L'orco attaccato da Erin ha una veloce reazione, e rotea l'ascia sul suo petto, aprendo una profonda ferita.

@Erin

Spoiler:  
Sono 7 danni, scendi a 8 punti ferita (a meno che tu non voglia spendere 1 o 2 punti potere per ridurre il danno a 5 o 3 danni sfruttando la resilienza dell'Elan)

L'orco sul tavolo scende per affrontare Erin, ma la rapida discesa dal tavolo e lo svarionamento provocato dall'intervento di Ganthe gli impediscono di essere preciso con la sua ascia, che fende l'aria a pochi centimetri dalla testa di Erin. L'altro orco, barcollante, si dirige lentamente verso l'armadio vicino, estraendo una chiave da una tasca dei calzoni in cuoio.

Azel non ha più fortuna dell'altro, con il suo raggio, però di colore rosso acceso, che sfila in mezzo ai due orchi che minacciano Erin.

Erin però non sta a guardare, e con un potente colpo d'artiglio verso l'orco che l'aveva ferito, si vendica penetrando in profondità nelle carni del pelleverde, spaccandogli la clavicola e parte della cassa toracica.

L'orco, crolla a terra, morente.

Per nulla sazio di sangue e vendetta, dirige l'altro artiglio verso il secondo orco, ma l'euforia per il primo colpo perfettamente riuscito distoglie la sua concentrazione, e l'orco para con lo scudo.

@tutti tranne Xanaver:

Spoiler:  
Per chi ha almeno un grado in sapienza psionica o conoscenze psioniche, il potere manifestato da Azel e dal PG di Pain_27 è chiaramente Raggio di Energia, uno dei poteri psionici offensivi più tipici.

@tutti:

Spoiler:  
Ora siamo al secondo round di iniziativa, a conteggio di iniziativa 1 (quindi tocca a Ganthe)... potete postare ancora le vostre azioni per questo (nel caso di Ganthe) o il prossimo (per gli altri) round.
Inviato

*Maledette bestie!...*

Irato per la caduta di Xanaver, dirigo il mio suardo verso l'orco vicino ad Erin, aumentando il suo sanguinamento, quasi uccidendolo.

quindi mi muovo verso xanaver, per vedere di riuscire a salvarlo.

Inviato

L'orco, già ferito, emette un rivolo di sangue ancora più copioso, in risposta alla determinazione di Ganthe, e barcolla ora visibilmente come il suo compagno vicino all'armadio... Xanaver, a terra, sembra sussultare ancora, ma in qualche modo il suo respiro si fa più controllato, proprio mentre Ganthe si avvicina a lui per decidere il da farsi.

@Xanaver

Spoiler:  
Finalmente un po' di fortuna! Almeno questo tiro basso (4 sul d100) ti permette di stabilizzarti in maniera naturale... resti a terra, ma stabile a -8, -6 o -4.

Thamior, vedendo che Ganthe riesce nel manifestare il suo potere, prova un'altra volta, con lo stesso sguardo magnetico. Stavolta, la testa dell'orco che si era avvicinato all'armadio, esplode letteralmente, e pezzi di materia cerebrale insanguinata schizzano sul pavimento.

Dopo aver manifestato il raggio azzurrino andato a vuoto, l'altro uomo vicino a Thamior cade in preda di un'incontenibile scarica psichica, che quasi gli toglie il respiro.

L'orco superstite e ferito, vedendo la fine del suo compagno, si avvia spaventato verso la porta, ma Erin è in agguato, e con un'artigliata alla schiena lo costringe a terra in coma.

@tutti:

Spoiler:  
Il combattimento è finito, agite di conseguenza... gli orchi morenti possono essere ancora "salvati" se volete con semplici prove di guarire (a -2 per mancanza di equipaggiamento), ma non avete con voi alcuna capacità curativa magica o psionica al momento
Inviato

Controllo che le condizioni di xanaver non peggiorino quindi, appurato quello, mi dirigo verso l'armadio che l'orco stava aprendo, per vedere se vi sono presenti attrezzi o unguenti atti alla guarigione.

Inviato

l uomo si senti mancare.Alla vista degli orchi e del compagno ferito,aveva posto le mani avanti a sè e aveva sentito chiaramente qualcosa di simile a un energia percorrergli la nuca sino alle mani e poi propagarsi in direzione degli orchi.ma adesso si era inginocchiato con le mani sulle orecchie in preda a un dolore immenso alla testa,gli pareva che la sua mente avesse in quel momento la capacità di urlare...e lo stava facendo.

quando il dolore si calmò un poco,riaprì gli occhi e si accorse che gli orchi erano stesi a terra...Si rialzò.

"Cosa...è successo?"

Inviato

Ganthe apre l'anta che stava per essere aperta dall'orco, per scoprire che dentro sta un contenitore con una mezza dozzina di picole fialette trasparenti colme di un liquido azzurro, con un'etichetta con su scritto, in azzurro e a caratteri corsivi "Risanamento magico" in comune. Sotto stanno delle bende e quattro borse con vari impiastri curativi.

Inviato

Prendo due delle fiale, portandole quindi vicino al nostro compagno ferito. Verso prima una fra le sue labbra, aiutandolo a deglutire accarezzandogli la gola, e se non ri riprende dopo la prima, ripeto l'operazione con la seconda.

"Vediamo... ora dovrebbe stare meglio... controllate gli altri armadi, potrebbero contenere altri oggetti utili."

Inviato

@Xanaver e Ganthe

Spoiler:  
Il numero di pozze usato dipende da quanta "replezione" ha usato Xanaver al momento di prendere i colpi. Per sicurezza usale entrambe, dato che anche nel caso più felice sarà comunque ancora gravemente ferito.
Inviato

Una volta che Xanaver si è ripreso, torno all'armadio, pongo due pozioni nelle borse del guaritore, e le altre due le passo, una a Xanaver ed una ad Erin, affinchè si curino le proprie ferite.

"Allora, state trovando qualcos'altro di utile in questa stanza? Erin, dovresti andare a controllare che all'altra porta non arrivi nessuno..."

Inviato

Gli altri armadi sono chiusi, ma con le chiavi degli orchi riuscite ad aprirli tutti. Ogni orco ha la sua chiave quindi in tre riuscite a farlo abbastanza velocemente.

Considerando gli armadi in senso antiorario a partire da quello aperto da Ganthe, trovate:

Armadio 1: 6 pozioni di cura ferite leggere (di cui quattro usate), varie bende e stracci di laboratorio e 4 borse del guaritore piene.

@Xanaver ed Erin:

Spoiler:  
Xanaver è curato in totale di 13 danni usando le 3 pozioni, mentre Erin di 2 danni

Armadio 2: Abiti di vario tipo, di taglia umana, trovate facilmente almeno un paio di capi che vi vanno bene, tra gli abiti trovate anche delle borse da cintura adeguate per tenere piccoli oggetti come pozioni o monete.

@tutti:

Spoiler:  
Scegliere pure un set di abiti da manuale del giocatore, potete sostituire le tuniche

Armadio 3: 3 lampade schermabili e 10 ampolle d'olio, 6 torce e 3 acciarini con pietra focaia e tre zaini da viaggio.

Armadio 4: tre corazze di cuoio e due scudi piccoli di legno

Armadio 5: due corazze di cuoio borchiato e due scudi piccoli di legno

Armadio 6: una corazza di scaglie in acciaio e uno scudo pesante di legno

Armadio 7: 2 ascie da battaglia, 4 ascie da lancio, 4 giavellotti, 2 lance.

Armadio 8: 2 balestre leggere e 5 astucci con 10 quadrelli da balestra ciascuno.

Sugli orchi a terra, oltre all'ascia da battaglia, la loro sudicia corazza di cuoio borchiato e lo scudo leggero di legno ammaccato, trovate 84 monete d'oro, 13 monete d'argento e 103 monete di rame.

@tutti:

Spoiler:  
Credo sarà utile che uno di voi cominci a gestire la cassa comune, a meno che non vogliate dividervi il bottino ogni volta e chi s'è visto s'è visto. Mettetevi d'accordo nel topic di servizio per decidere a chi assegnare i diritti di scrittura sulla Cassa Comune
Inviato

Mi prendo la mano destra, quella usata per lanciare il raggio, guardandola con disapprovazione

"Wow. Dobbiamo lavorare ancora un poco sulla mira, eh?"

Desolante. Se avessi colpito, ora probabilmente le cose sarebbero state un poco migliori, senza overdosi di strane fialette rubate ai primi orchi che trovavano e corse ai bendaggi.

Poco male....

....A farsi male non era stato lui, era stato Xanaver.

Deliziosa battutina interiore. Che signor ego, eh?

Moh, c'è così tanto da reimparare e da rivedere. Come nuova prima volta non era un granchè, comunque.

Mi avvicino a Xanaver, rialzatosi, e gli domando:

"Tutto bene? Come va? *Scusami* per prima, non parlavo a te."

Deglutisco con fatica dicendo "scusami". Argh. Atroce. Devo ricordarmi di scusarmi meno spesso.

Dopo aver ricevuto risposta, mi sposto agli altri angoli della stanza, guardando le piante e ispezionando il muro dietro di esse, cercando di vedere se siano illusioni oppure muro reale.

mentre lo faccio, dico a tutti:

"Sapete, queste piante vengono dal Calimshan. Per chi non lo sapesse, è nel sud del Faerun, quindi presumibilmente o il nostro padrone di casa è un tipo strano, o è un bel mercante grassoccio che ama circondarsi di esotico oppure ci troviamo al sud. Cosa voglia significare, non lo so.

Quei pelosozzi verdi erano orchi, ricordo che tutti i cattivoni malvagi e diabolici ne fanno frequente uso. Cosa pensate di guardare in giro abbastanza in fretta, perquisire quegli abominevoli ammassi di carne e poi darcela a gambe?"

@DM:

Spoiler:  
guardicchio nei muri dietro le piante in cerca di illusioni, con la mano. Se gli altri si mettono a cercare, lo faccio anch'io. Se lo fanno con particolare cura mi adeguo, altrimenti mi sbrigo tirando, a seconda della loro scelta. se nessuno guarda, perquisisco i cadaveri, guardando specialmente le loro armature.
Inviato

Diciamo che questo risveglio non è stato molto rilassante.Le ferite ancora mi fanno male nonostante la pozione.

Mentre gli altri si affannano alla ricerca di qualcosa che si possa rivelare utile per uscire da quel posto,mi avvicino alla porta dall'altro lato della stanza.

Cerco di aprirla ma è chiusa.

E non ho proprio l'orecchio adatto per cercare di percepire rumori provenienti dall'altro lato.

"Vedete se gli orchi hanno le chiavi che servono ad aprire questa porta.

E dobbiamo anche decidere come dividerci tutta sta roba che stiamo trovando"

Inviato

@DM:

Spoiler:  
Siccome quando ho preso le legnate non sapevo che mi sarei stabilizzato e che avrei ricevuto delle cure ho usato tutti e due i pp con la resilienza.

Domanda: la temperatura ambiente può far pensare che ci troviamo in un posto particolarmente caldo o freddo?

"Oh, dei se fa male!" commento gemendo mentre mi alzo "Almeno sappiamo che questo non è un sogno..." aggiungo con un mezzo sorriso.

Mi guardo intorno, controllo i vari armadi "Interessante questo posto... propongo di armarci a dovere e poi tagliare la corda al più presto."

Do una rapida occhiata alla veste squarciata e ai due tagli, ormai poco più che graffi: *Forse questo mi insegnerà ad usare un pò di tattica la prossima volta, l'ho scampata bella...* penso mentre raccolgo l'ascia dell'orco che avevo placcato.

"Chissà, forse queste sono le cose che avevamo prima di finire su quei lettini..." dico mentre mi avvicino all'armadio 6. "Se così fosse, questa potrebbe anche essere roba mia" Ne nessuno mi ferma comincio a mettermi la corazza a scaglie, con gesti fluidi e naturali.

Inviato

Dopo essersi ripreso,l uomo ascoltò i suoi compagni ma si affrettò ad avvicinarsi agli armadietti.Mentre cambiava la tunica con degli abiti da avventuriero,disse:

"Scusate tutti la mia partecipazione alla battaglia e al gruppo...ho fatto quel che ho potuto,ma non so cosa mi sia preso.forse mi sono sforzato troppo.mi servirà da lezione,quantomeno...In ogni caso...anche se dubito siano i nostri veri nomi,chiamatemi Their."

Dopodichè si avviò verso gli altri armadietti,e dopo un attimo di riflessione,ne prelevò un armatura in cuoio borchiato,una lancia e uno scudo in legno.

*E' strano.mi sento così a mio agio in questi abiti...forse,alcuni istinti non possono essere cancellati neppure così...* E gli tornarono in mente quegli strani fili...quelli che presumibilmente avevano cancellato a tutti loro la memoria.

D'un tratto,disse:

"Ora ricordo!Gli strani fili che avevamo attaccati alla testa e alle braccia...Ricordo di essermi distratto perchè ho visto chiaramente da quei fili uscire una sorta d'aura,simile a quella che emaniamo tutti noi...Ci stavano togliendo il sapere,ed eravamo controllati da guardie nonchè sottochiave.Siamo palesemente delle cavie..."

Inviato

*Humm...*

Vedendo gli oggetti trovati dagli altri, inizio a guardare in giro.

"A me basteranno dei vestiti ed uno zaino, al fine di portare gli oggetti che possano servire a curarci..."

Quindi poso gli occhi sulle balestre leggere.

"E magari una di quelle, che potrebbe servirmi se i miei poteri dovessero venirmi meno"

Inviato

*Wow.* Il muro restava al suo posto, poteva anche aspettare.

Certo, la sicurezza è scarsa, finchè ci beiamo degli armadi potrebbero pure sbucare fuori altri ciccioni armati da quegli angoli, per quanto ne so.*

Mi giro. Il sopracciglio sinistro si alza nel guardare gli altri prendere equipaggiamento dagli armadi.

*Beh, certo, anche gli orchi possono aspettare*.

Mi avvicino agli armadi, prendo una tunica lunga, scura, ed un mantello più chiaro. Una cintura con tasche e le scarpe completano il tutto.

*Carino questo abito. Morbido. Il colore lascia a desiderare, comunque.*

"Tze, che sarti scadenti. Pare che la civilizzazione debba ancora arrivare, qui."

Prima di indossare gli abiti, afferro un'armatura di cuoio. E' resistente, ma larga e non ostacola i movimenti. La indosso sopra alla tunica bianca, poi copro tutto con la tunica nuova, completo con il mantello e mi lego la cintura con tasche.

A tracolla, metto una balestra e 2 astucci di quadrelli.

*Perfetto. Ora paio tornato nella società civile, almeno. Certo, non potrò andare a corte con questi abiti, ma per ora vanno benissimo*

"Scusate. Temo non potrò portare zaini con equipaggiamento, mi pare ci siano persone ben più forti, tra noi. Potrei assumermi la responsabilità di una di quelle borse di erbe curative, se nessuno vuole sobbarcarsene il peso."

Un breve attimo di silenzio, carico di suspance

"O se nessuno si ricorda di aver lavorato da farmacista."

Devo affilare lo spirito. Quest'ultima era abbastanza scadente.

*Comunque della tunica mi ci posso accontentare. Finchè vive quello che ci sta al di sotto.*

Inviato

Mi allontano dalla porta aspettando che qualcuno trovi le chiavi per aprirla o perlomeno escogiti qualcos'altro.

Giro per la stanza alla ricerca di qualche oggetto da portare con me.

Cambio la tunica ormai tutta insanguinata con dei vestiti della mia misura e prendo anche una borsa da cintura,uno zaino,una corazza in cuoio borchiato presa dal corpo di un orco e un'ascia da battaglia

*Così mi sento me stesso..Però non so chi sono...strana sensazione*

Poi mi volgo verso l'uomo che aveva detto chiamarsi Their.

"Beh...di certo non eravamo qui per divertirci..ma credo che dovremmo andare alla ricerca del capo di questo posto per avere qualche informazione in più sul nostro segregamento"

Poi rivolgendomi a tutti:

"E considerato che a quanto pare non ci sono altri finti muri credo che dovremmo adoperarci per aprire l'altra porta.Trovando le chiavi potremmo far riposare un pochettino i miei artigli"

Sorrido leggermente sperando che gli altri non scambino la mia ironia per qualcos'altro di negativo

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...