Vai al contenuto

[PbF D&D 3.5] - Risveglio Mentale

Krinn

Messaggio consigliato

Inviato

"scusate se non sapevo che fare ma sono stato un pò colto di sorpresa, se non vi dispiace io prenderei una corazza di cuoio e uno scudo piccolo di legno una balestra e 2 astucci cioè 20 quadrelli "

poi prendo un normale abito da artigiano, una borsa da cintura e un giavellotto

• Risposte 156
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Il capo?" Scuoto lentamente la testa "No, mi dispiace, ma qui ci ho quasi rimesso la pelle, l'unica cosa che mi interessa è uscire da qui, e al più presto. Per quanto riguarda la porta, quando ho finito di mettermi questa benedetta armatura posso provare a scassinarla, anche se qui non ci sono arnesi particolarmente adatti, quindi non so se ci riuscirò. In ogni caso mi ci vorrà un pò di tempo.

Ah, se qualcuno di voi che ha già finito mi aiuta con alcune di queste fibbie potrei fare molto prima."

Inviato

Dopo aver finito di vestirmi, ed aver messo le borse da guaritore all'interno dello zaino, mi dirigo ad aiutare Xanaver.

"Prima di tutto pensiamo ad uscire... solo allora, potremmo pensare a scoprire chi ci ha fatto questo. Prima la sicurezza, e poi il resto."

Inviato

"Posso proporre cautela? Se le prime tre guardie del corpo del nostro misterioso amicone rischiano di uccidere uno di noi, *forse* è meglio rimandare"

La mano si muove veloce, verso l'occhio destro, come per spostare un ciuffo di capelli dagli occhi.

Va a vuoto.

*Wow. O sto impazzendo, o avevo i capelli... o è un tic nervoso e la mia psiche sta andando a farsi benedire.*

"se usciamo di qui, magari potremmo anche riuscire a scoprire dove siamo, cosa ci facciamo qui, e chi eravamo. Non ho voglia di ricostruirmi una vita, e la curiosità per ciò che ero è abbastanza forte."

*In più questi tizi mi sembrano legati a me, in qualche modo... la loro collaborazione sarà preziosissima, da solo andrei molto poco lontano, la verità è collegata anche a loro, ne sono certo....*

"in più magari dovremo pure collaborare. Wow."

Dico, con tono piatto e privo di ogni espressività. Quasi sarcastico, ma nemmeno così sghignazzante.

Diciamo pure che il tono di voce non lascia trasparire nessuna emozione.

Attendo che Xanaver indossi la corazza, poi domando:

"Allora, messere, siete in grado di scassinarla? Altrimenti potremo far fruttare queste asce. Per inciso, viaggiamo leggeri o raccogliamo anche il povero equipaggiamento di costoro?"

Dico, facendo un cenno col capo verso i cadaveri a terra.

"Ah già. E se in più ci divertissimo ad occultarli, i morti lì? Non sarà certo utile ad evitare che scoprano la nostra fuga, però un 30 secondi di panico chiunque verrà li passerà. sarebbe una piccola soddisfazione." Sogghigno

Inviato

"Occultare i corpi?Hai tanta voglia di andar via e poi vuoi perder tempo a giocare a nascondino con gli altri probabili orchetti che girano qui intorno?"

Dico sorridendo verso Azel.

"E comunque a quanto pare c'e solo un'uscita da questa stanza quindi si accorgeranno presto della nostra fuga."

Finendo di parlare mi appogio ad uno dei tavoli guardando l'ascia che avevo preso e aspettando che qualcuno apra la porta.

Inviato

"Quanto all'occulatre i corpi,proporrei di metterli dietro il muro invisibile...non vedo altri posti abbastanza grandi..."

Their,come dimentico di qualcosa,si affrettò a prendere una borsa da cintura e uno zaino da viaggio...poi si rivolse nuovamente ai compagni:

"Però,per quanto riguarda la nostra identità,credo sarebbe molto più facile cercarla qui.Chi vi fa pensare che siamo vicini a persone che ci conoscono?

Per quel che ne so,casa mia potrebbe essere lontana giorni e giorni.Chissà in quale direzione.E chissà come la riconoscerei..." pensando alla situazione che ogni minuto diventava sempre più confusa e fitta,Their rabbrividì.

"...Quindi,se vogliamo davvero sapere chi siamo...non credo che scappare sia la soluzione giusta..."

Inviato

"Occultare i corpi?"

Punto alle cervella di orco distribuite per mezza stanza.

"Credo che a meno che non ci fermiamo una mezza giornata a pulire, sia abbastanza inutile"

Finisco quindi di aiutare Xanaver ad indossare la corazza di scaglie.

"Piuttosto, date un occhiata se magari le chiavi degli orchi non serveno ad aprire anche la porta principale."

Inviato

Dopo due minuti l'armatura è pronta. Prendo una borsa da cintura e la sistemo sul lato sinistro. Torno nella stanza precedente e recupero gli utensili con i quali avevo tentato di scassinare la porta precedente. *Speriamo che questa volta vada meglio*. "Mi sembra che queste porte non lascino passare molto i suoni. Queste bestie non hanno l'aria di essere state particolarmente silenziose in vita, eppure non le avevamo sentite, pur essendo stati a pochi metri di distanza. Se riesco ad aprire questa porta in silenzio, potremmo avere ancora l'effetto sorpresa dalla nostra parte, altrimenti metteremo mano alle asce. Per quanto riguarda il da farsi, mi sono già espresso: meglio vivi e ignoranti che morti e..." penso per un attimo a quale parola ci potrebbe stare bene "... beh, che morti e basta."

Detto questo prendo lo scudo pesante e lo appoggio accanto alla porta chiusa, dopodichè mi inginocchio davanti alla serratura, strofino le mani tra di loro, do una soffiata agli strumenti e mi metto all'opera.

@DM:

Spoiler:  
Prima faccio una prova di scassinare normalmente, se fallisco prendo venti.

Finalmente una C.A. decente :-p

Inviato

@Xanaver

Spoiler:  
Cerchi di scassinare la serratura con il grosso bisturi, impresa non certo facile, ma ti accorgi subito che è anche quantomeno inutile. La porta è chiusa, certo, ma non a chiave. Hai la sensazione che da questa posizione sia estremamente difficile individuare il vostro ex-luogo di prigionia. L'illusione, dietro alla pianta, sfida tuttora i tuoi sensi, e la pianta stessa non aiuta a discernere i confini con il muro vero. Se non ci fossi effettivamente stato, non diresti mai che ci sia un'altra stanza oltre a questo "vicolo cieco".

@tutti

Spoiler:  
Tutto quello che prendete inseritelo nella vostra tabella dell'equipaggiamento online, altrimenti è come se non l'aveste preso. A prescindere da quel che avete detto in questo post, se non avete segnata una corazza di cuoio, per me sarete ancora protetti da una semplice tunica ;-)

Ah, segnate anche il peso e il valore dell'equipaggiamento (lo trovate nel manuale del giocatore, se avete dubbi chiedete). Gli abiti che avete indosso non contano nel peso trasportato quindi fate come se pesassero 0 kg.

Inviato

"Bah, questi cosi non sono buoni a nulla" esclamo mentre butto a terra gli utensili che stavo utilizzando. "Ora provo col grimaldello grosso" Detto questo, con un mezzo sorriso afferro l'ascia con due mani e comincio a colpire violentemente la porta.

Inviato

Dopo una mezza dozzina di violenti e *rumorosi* colpi d'ascia, la porta cede.

Si può notare chiaramente, dai resti, che la serratura era aperta, e sarebbe bastato girare la maniglia per ottenere lo stesso risultato.

Oltre la porta, un corridoio in leggera pendenza, illuminato da alcune torce, sembra terminare in un'altra porta di legno a circa una dozzina di metri, circa tre metri più in alto.

Si sentono delle voci, che probabilmente vengono da oltre quella porta. Gente che urla e impreca, non riuscite a distinguere in che lingua.

Inviato

Nel notare che tutto quel baccano per sfondare la porta era stato superfluo,dato che si poteva comodamente aprire,Their sogghignò e si lasciò sfuggire una risata a mezza voce.

"Bè,direi che se abbiamo preso tutto,possiamo avanzare...ma mi pare restino ancora degli oggetti che potrebbero tornarci utili."

Dopodichè si apprestò a percorrere il corridoio per ascoltare l origine di quelle voci,accostandosi alla porta.

@dm

Spoiler:  
Se la porta successiva è provvista di buco per la serratura o spioncino,vi guardo attraverso per vedere cosa succede dall altra parte
Inviato

"Come già aperta? Tu, Erin, non ci avevi garantito che fosse chiusa?"

l'indignazione nella voce è palese

dannazione, l'incompetenza. Capisco fare qualcosa di difficile, ma...

"Diamine, a girare una maniglia ci riescono pure le bestie! Come hai fatto?"

Ecco. Ora potevano esserci dei problemi.

*dovevo immaginare fosse aperta... nessun orco aveva la chiave, e perchè mai avrebbero dovuto chiudere dentro queste guardie con noi, senza dare a loro vie d'uscita? Modi per comunicare con l'esterno non ce n'erano.*

"Tu, Their, FERMATI. Torna indietro. Prepariamoci piuttosto a ricevere con dignità chiunque stia arrivando, in modo da prenderli di sorpresa. Credo sappiano siamo qui, anche se non capisco la loro lingua."

Uhm. Sbagliandosi, si perdeva ogni futura carriera da leader del gruppo. Azzeccandoci, si portava a casa la pelle.

Vale la pena rischiare.

"Meglio assestare il primo colpo, ormai verranno a vedere cosa succede. Altrimenti, possiamo farli venire noi. Estraiamo le nostre armi e poniamoci ai fianchi della porta, presto!"

Dicendolo, estraggo la balestra, la carico, e mi pongo al fianco della porta, ad una certa distanza e angolazione così da non essere in traiettoria con qualcuno appostato sullo stipite, e in modo da non essere visto da esterni alla stanza.

"Prudenza, prima di tutto. Lanciarci all'assalto è meno conveniente che agire sulla difensiva."

*Wow. Spero funzioni.

Devo smetterla di dirmi "wow.". Specialmente se vedo qualcosa di nuovo.

Temo che le cose nuove siano ancora molte.*

Inviato

*Finalmente qualcuno che pensa razionalmente"*

"Ottima idea, io penso di potermi nascondere tranquillamente nella nicchia dietro la pianta, mentre attendiamo!"

Detto questo, mi muovo e inizio a dirigermi dove avevo indicato,spostando la pianta per creare eventuale altro spazio per coloro che volessero seguire il suo esempio.

Spoiler:  

Sposto la pianta in L3, mi metto in K3. Carico la Balestra.

Inviato

Rimango di pietra per qualche secondo.

*Ma io ho provato ad aprire la porta..che è successo?!Capisco che ho degli artigli al posto della dita..ma sono certo di averci provato.Iniziamo bene*

Poi guardando Azel:

*Beh si....sono un infiltrato degli orchi..avevo tutta la voglia di tenervi rinchiusi qui dentro quindi ho finto di non capire che la porta fosse aperta.Sei contento così?*

*Spero almeno abbia colto l'ironia..*

Detto questo,capita la tattica che volevano usare,prendo un'ascia da lancio trovata negli armadi e mi accovaccio dietro il tavolo più vicino alla sinistra della porta dalla quale aspettavamo l'uscita degli orchi.

Inviato

Rivolto ad Erin: "Ne riparliamo quando saremo fuori da qui"

Imbraccio lo scudo e mi sistemo vicino all'entrata: "Aspettare può essere saggio, aspettare troppo no. Non sappiamo quanto sia grande questo buco, ne quante bestie ci sono, ma io non voglio aspettare che tutte si radunino in quella stanza prima di entrare. Vi dico questo: se quella porta si apre entro quindici secondi bene, sennò la apro io!"

Mentre conto le mie labbra si muovono, ma nessun suono ne esce.

Inviato

*Wow. Avventato il tipo. Già da come si era lanciato in mischia prima, da come da' ultimatum ora... Vabbè. Non è sempre una cattiva qualità, a volta può mutare in imprudenza ma a volte può essere utile per spezzare l'indecisione. Anche negativamente.*

*Azz. Ancora "wow". Devo smetterla.*

"Messere, forse 15 secondi sono troppo pochi per sviluppare un piano o temporeggiare. *Magari*" dico, accentando la parola "Mezzo minuto sarebbe già meglio. E poi potremmo far si che, chiunque ci sia, venga a trovarci."

Altro tic nervoso, sempre per spostarsi dei capelli che non ci sono dagli occhi. Attimi di suspance epica, o meglio, di insulti che non trovano la parola che tutti vorrebbero rivolgermi per questi attimi preziosi di inattività.

"Tutto sommato, andare a bussare gentilmente alla porta e tornare indietro in fretta è abbastanza semplice, no? Se preferite tenere la posizione, lo farò io."

Attendendo risposta:

"Sono sempre stato un tipo fin troppo cortese, non trovate?"

Inviato

Alle parole di Azel,mi fermo,interdetto...Chi era quel tizio per dirgli cosa doveva fare?

"Azel,intraprendente.Ottima idea davvero."

Il tono era esplicitamente venale.Mi giro verso Azel e proseguo dicendo:

"Devi scusare la mia fretta,ma ho una certa curiosità di vedere in faccia chi mi ha rinchiuso qui dentro,e fargli passare le pene dell'Inferno!" bruciava di rabbia.

Stringo in pugno la lancia,torno di qualche passo indietro e mi pongo vicino ai resti della porta scassata inutilmente.

*E adesso aspettiamo...*

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...