Vai al contenuto

[PbF D&D 3.5] - Risveglio Mentale

Krinn

Messaggio consigliato

• Risposte 156
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Oh, per gli Dei. Come i barbari."

il tono di voce esasperato lascia quasi tradire sentimenti che forse non provo. Tutto sommato, annunciare la propria presenza con un fuoco poteva anche avere degli effetti collaterali.

Con un sospiro:

"E sia. Riposate pure. Vi sveglieremo noi per il cambio della guardia."

scuotendo vanamente la testa

"...Sempre che qualcuno di voi si fidi abbastanza di chi è desto al punto di riuscire a dormire"

L'espressione tesa delle sopracciglia, la grattata del naso, forse indica una velata ironia. Oddio, nemmeno troppo velata.

Ironia era ironia, però.

Ora basta attendere qualche secondo perchè qualcuno tenti di attaccar briga.

EpperPelor, questo vuol dire anche andarsele a cercare.

@ TUTTI

Spoiler:  
Difficile tradurre il comune intercalare "Eh Cristo!" :D
Inviato

Azel, Their ed Erin vegliano sul gruppo, riposando la mente e tenendo d'occhio i dintorni. In lontananza, dopo circa un paio d'ore, si sente un lontano boato, dalla direzione da cui siete venuti, seguito dal silenzio. Non è tale da svegliare dalla trance Ganthe, Thamior e Xanaver, ma i tre guardiani stanno all'erta. Non si sente null'altro se non un silenzio profondo per i successivi minuti, seguito dai consueti rumori della foresta, che riprendono presto tono come in precedenza.

Le quattro ore di trance per Ganthe, Thamior e Xanaver passano tranquille, quando in maniera del tutto naturale si risvegliano dal torpore, invitando gli altri tre a riposare al loro posto.

Le successive ore passano tranquille, con l'alba che fa capolino tra gli alberi e gli arbusti a circà metà del turno. Due ore dopo, anche Azel, Their ed Erin si svegliano naturalmente. A giudicare dalla posizione del sole, dovrebbero essere ormai circa le sette del mattino, quindi dovreste essere a inizio primavera o fine estate.

@Azel:

Spoiler:  
Conoscenze (Geografia) + Sopravvivenza:

Con questa ulteriore informazione, è chiaro che siete da qualche parte nell'arcipelago delle Moonshae. Non ricordi molto di questa zona e delle genti che l'abitano, ma sai più o meno in che zona geografica siete, ossia circa 600 chilometri a ovest della Costa della Spada, nell'estrema parte ovest del mondo conosciuto, oltre il Mare delle Spade.

Inviato

*Uhm. Che siano *benedetti* i libri di geografia che non ricordo di aver studiato.*

"Bene. Guardate il sole, il clima.... guardate la vegetazione che ci cresce intorno e il mare. E' evidente che siamo in una qualche isola dell'arcipelago delle Moonshae. Oddio, evidente. Non troppo. Ma ricordo di aver studiato queste isole, ed è evidente che ci troviamo qui."

Pochi attimi, ovviamente di suspance.

*Un giorno o l'altro mi picchieranno, per questi attimi sprecati*

"C'è un solo problema. Siamo fin troppo distanti dalla costa. Fin troppo. In più, questa notte mentre dormivate, abbiamo sentito un boato provenire da dove siamo venuti. Mi piacerebbe andare a vedere, ma tornare senza il favore delle tenebre è da stupidi."

Altro attimo.

"E quindi, lo si potrebbe anche fare."

Inviato

Guardo Azel stranito.

"Oppure, potremmo vedere se c'è qualcos'altro in questa isola... ad esempio qualche posto dove non ci vogliano uccidere appena ci vedono... oppure l'estensione dell'isola in cui ci troviamo... ed infine non sarebbe male trovare un imbarcazione di qualche genere per allontanarci almeno da quest'isola, e dirigerci verso un altra..."

Quindi rifletto un attimo.

"Inoltre, mi sembra strano, ma non ho la minima fame, e non sento alcun bisogno di bere... anche per voi è così?"

Per il master

Spoiler:  

Uso Repletion

Inviato

"Un boato mentre dormivamo? Io penso che sia meglio andare a controllare subito. La gente che si trovava lì probabilmente non ci ha visto in faccia, e se teniamo dentro gli artigli potremmo anche non destare sospetti.

Per quanto riguarda l'aspetto "dietetico" invece io metterei volentieri qualcosa sotto i denti, peccato che qui non ci sia niente..."

Inviato

Guardo Xanaver con un'espressione di stupore

"Ehi. Mangiare qualcosa è una proposta tremendamente sensata. Qualcuno conosce le radici commestibili? Mi pare non ci sia molto altro."

Con un sorrisetto che sembra quasi un ghigno, guardo a terra

"Altrimenti ne cercherò io, niente lamentele se sbaglio, però"

Cercando a terra, guardando per piante o radici commestibili, o qualunque cosa che si possa mangiare senza morire o dover passare giornate a smaltire, dico:

"Comunque, mi rendo conto che "Arcipelago delle Moonshae" sia un pochetto astratto per voi. Del resto, la maggior parte qui sembra aver dedicato il passato a ben altri studi, che non alla scienza. Immaginate il Faerun. Il grande continente. Ecco, è grande e al centro del mondo, diciamo. Bene, ad ovest del Faerun c'è il mare. E, in mezzo al mare, noi. Se volete vi faccio un disegnino."

@DM

Spoiler:  
Conoscenze [natura] mi permette di cercare roba commestibile e non avvelenare tutti? :P
Inviato

@Azel

Spoiler:  
Sopravvivenza: in un'ora di ricerche varie, riesci a trovare e raccogliere alcune bacche e radici commestibili sufficienti a sfamare tre di voi, almeno per la mattina. Non sai determinare con esattezza la specie naturale a cui appartengono, ma dal colore, odore e consistenza sembra tutta roba commestibile, anche se certamente non dal sapore eccelso.
Inviato

Neanche io sento morsi della fame..ma non mi sembra una sensazione totalmente nuova.

Guardo verso gli altri compagni e dico:

"Secondo me dobbiamo ripartire dal castello.Io voglio sapere chi ero prima di risvegliarmi senza ricordarmi neanche il mio nome.Devo saperlo.Dobbiamo scoprire di chi eravamo le cavie.E se non vi interessa poco male,è stato sempre un piacere conoscervi."

*Più o meno..*

Aspetto reazioni dei compagni,sperando di averli convinti di andare alla ricerca di chi ci aveva ridotti a cavie.

@krinn

Spoiler:  

Uso Repletion

Inviato

"Vogliamo andare? E sia, però sinceriamoci che gli abiti che abbiamo scelto abbiano un cappuccio, altrimenti dobbiamo trovare un altro modo di nascondere le teste rasate."

Attimo di pausa, ma questa volta per mangiare una bacca e fare una smorfia a causa della sua asprezza

"Sapete, da come ci guardavano male ieri sera direi che quest'anno vanno di moda i capelli lunghi..."

Ingollo altre due bacche

"Volete? Direi che possono bastare per un altro paio di affamati, a occhio e croce."

Inviato

"Molte grazie" dico mentre accetto le bacche di Azel "E ora andiamo al castello, se c'è stato un boato vorrei sapere che cosa lo ha provocato piuttosto che lasciarmelo alle spalle. Per quanto riguarda i capelli io penso che, se nessuno tira fuori gli artigli non ci saranno problemi." ...appena detto questo sembro ripensarci... "Comunque la prudenza non è mai troppa, io il cappuccio ce l'ho. Andiamo."

Inviato

"E sia."

Bene. Ora è sufficiente che il messaggio arrivi a chi ha gli artigli.

*Almeno io sento di poter nascondere la manifestazione di questi miei poteri....*

"Benedetta discrezione, eh?"

Domando, con il volto aggrottato ed un'espressione perplessa in volto, guardando fisso Erin.

"...Forza, in marcia" mi aggiungo, mentre con le mani armeggio alla ricerca di un cappuccio da alzarmi sopra la testa.

@ DM

Spoiler:  
Se ho un cappuccio bene, e me lo alzo sopra la testa, altrimenti dimmelo che *rimedio*
Inviato

Guardo sorridendo verso Azel

"Volevo provarli..se tu avessi una spada nuova non avresti voglia di armeggiarla un pò per testarla?"

Dico sorridendo e seguendolo verso il castello.

Nel frattempo cerco di coprirmi la testa con il cappuccio,onde evitare altri problemi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...