Randall Inviata 24 Novembre 2007 Segnala Inviata 24 Novembre 2007 Volevo sapere da voi delle idee per adattare i romanzi di Darkover al d20, secondo voi è possibile ricreare tutte le capacità psioniche di quei romanzi con l'attuale sistema. Se invece non si potesse avete consigli su un'ambientazione prettamente psionica, (a morte i maghi ed i chierici), per appassionati del genere.
zelgadiss Inviato 24 Novembre 2007 Segnala Inviato 24 Novembre 2007 Se invece non si potesse avete consigli su un'ambientazione prettamente psionica, (a morte i maghi ed i chierici), per appassionati del genere. Dark Sun è abbastanza basata sugli psionici. se cerchi qualcosa in cui la magia è "poco potente" anche Midnight potrebbe fare al caso tuo. bye bye.....
Randall Inviato 24 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2007 No cercavo qualcosa in cui la magia è completamente assente, ovvero dove la magia di qualsiasi genere non è stata ne scoperta ne studiata, ma dove le persone hanno sviluppato poteri dentro di loro, è questo che sto cercando o che ho intenzione di sviluppare.
Zandramas Inviato 24 Novembre 2007 Segnala Inviato 24 Novembre 2007 Bello! Sarebbe la seconda ambientazione di un libro che vorrei far giocare come master... ...seconda nella mia personal classifica solo all'ambientazione di David Eddings della saga dei belgariad. Consco bene la saga di DarkOver, penso di averla letta tutta ^^. Purtroppo però non ho mai avuto modo di approfondire la classe degli psionici in d&d. Secondo me però dovresti bannare tutte le classi e classi di prestigio che castano incantesimi arcani e divini, il ranger o il paladino dovrebbero essere usati nella loro variante senza i poteri magici. Gli unici castanti ammessi sono gli psionici. Dovresti però costruire anche una classe alternativa allo psionico, ma che abbia poteri divini e vada a sostituire la figura del chierico. Ricordo infatti che non tutti erano predisposti a curare con i loro poteri. Forse dovresti anche costruire delle liste di incantesimi dando a ciascuna famiglia degli incantesimi a cui solo lei può accedere Dovresti poi scegliere quando ambientare temporalmente la saga, e a seconda del periodo magari bannare o meno gli incantesimi più forti. Ricordo come nell'ultimo periodo, doppo il patto di Varzil, i poteri si fossero affievoliti di molto rispetto ai tempi in cui i matrimoni tra le famiglie psioniche erano pianificati a tavolino. altre idee ora non mi sovvengono, però fammi sapere come va avanti la cosa... ...sono molto interessato
Randall Inviato 24 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2007 Per i chierici no problem nell'espansione dei Psionici c'è l'ardente (Tradotto da un amico) che riveste a pennello l'abiltà di devoto alle divinità Psioniche... Per darkover lo prenderei come modello perchè la storia è già scritta e mi sembrerebbe di dissacrare qualcosa. Il problema fondamentale è però la creazione e gestione delle matrici... ti ricordi quelle belle pietre che potenziavano smisuratamente le capacità dei nobili... se seguo alla lettera le loro proprietà si fà solo PP e niental'altro. Per le varie famiglie no problem visto che gli Psionici sono suddivisi in 6 grandi categorie da cui posso facilmente tirare fuori le casate. Se ti viene in mente qualcosa a proposito fammi sapere, io sto buttando giù qualcosa e te la invio per visionarla.
Zandramas Inviato 24 Novembre 2007 Segnala Inviato 24 Novembre 2007 Per i chierici no problem nell'espansione dei Psionici c'è l'ardente (Tradotto da un amico) che riveste a pennello l'abiltà di devoto alle divinità Psioniche... Per darkover lo prenderei come modello perchè la storia è già scritta e mi sembrerebbe di dissacrare qualcosa. Il problema fondamentale è però la creazione e gestione delle matrici... ti ricordi quelle belle pietre che potenziavano smisuratamente le capacità dei nobili... se seguo alla lettera le loro proprietà si fà solo PP e niental'altro. Per le varie famiglie no problem visto che gli Psionici sono suddivisi in 6 grandi categorie da cui posso facilmente tirare fuori le casate. Se ti viene in mente qualcosa a proposito fammi sapere, io sto buttando giù qualcosa e te la invio per visionarla. Già è vero! le matrici!!!! Bè, penso che si dovrebbe studiare un oggetto personale per ogni Coymn, la cui potenza aumenti con il passare dei livelli fornendogli poteri aggiuntivi. Magari scegliendoli da una rosa di possibilità chiaramente dipendente dalla casata. Ci sono psionici con poteri druidici anche? ricordo che "La dama del falco" o qualcosa del genere, e quindi la sua casata era molto simile ad un druido per quanto riguarda alcuni incantesimi. Visto poi che la magia è meno presente, potresti rendere gli oggetti magici esptremamente rari, e alla stregua dell'ambientazione di lupo solitario creare delle armi "capolavoro" e Capolavoro superiore" che non sono magiche ma forniscono gli stessi benefici di armi o armature +1 e +2. Sarebbe poi da dare un occhoi bene a come gestire il piano astrale, ma forse se l'avventura non necessita, non serve nemmeno regolamentarlo molto visto che il suo utilizzo potrebbe essere gestito completamente a descrezione del master.
Randall Inviato 24 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2007 Ok l'idea delle pietre che crescono per livello è ottima, per i druidi, la dama del falco aveva la capacità di entrare in sintonia con le creature, era limitata agli animali ma era un effetto di influenza mentale, il fratello era in grado di mandare la sua mente all'interno degli animali che utilizzava e dopo lo apprende anche lei, per il piano astrale è tutto da studiare.
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