Amministratore Subumloc Inviato 27 Marzo 2008 Amministratore Segnala Inviato 27 Marzo 2008 Dal Blog di Dave Noonan: La menzione del druido nel mio ultimo blog era semi-intenzionale. Ho finito il design del druido nel weekend. Ora prima che qualcuno impazzisca del tutto, vorrei far notare cos'è il mio lavoro: designer delle meccaniche. Ciò significa che qualche volta (ma non sempre) sono la prima persona a lavorare su qualcosa. Di sicuro, però, non sono l'ultimo. A questo punto, il druido che ho scritto dovrebbe andar bene ai ragazzi del mio team e al designer capo. Ma potrebbe - e forse dovrebbe - cambiare radicalmente mentre si fa strada nel processo di design/sviluppo/playtest/editing/piegare/girare/mutilare. Tenetelo a mente. (Peraltro, il mio lavoro viene reso irriconoscibile qualche volta - è il lavoro. Non c'è problema. Diamine, ho scritto la prima versione del Ninja della Luna Crescente. Qualcosa del mio lavoro deve essere reso irriconoscibile.) Insomma, com'è fatto il druido adesso? Qualche frammento: Chiamate il suo ruolo "ibrido". Ma non aspettatevi che li copra tutti. Solo un paio. Se vi è piaciuto quello che il MdG II ha fatto al druido 3.5, allora vi piacerà anche questo. Non ha molto a che fare con i classici elementi Greci (acqua/aria/fuoco/terra), ma ha un sacco di maguia legata al tempo atmosferico. Anche qui, era la direzione che avevamo preso verso la fine della 3.5. Non molte evocazioni di animali. Un sacco di forma selvatica. Cosa c'è nella mia cartella del druido? La descrizione della classe, naturalmente, e tutti i poteri (più o meno un'ottantina, a questo punto). Inoltre ci sono talenti per druido (e "druid-friendly"), quattro sentieri paragon, un destino epico (accessibile anche dai non-druidi), e qualche rituale. Oh, e qualche oggetto magico druidico.
Messaggio consigliato