Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Amministratore
Inviato

Dal Blog di Dave Noonan:

La menzione del druido nel mio ultimo blog era semi-intenzionale. Ho finito il design del druido nel weekend.

Ora prima che qualcuno impazzisca del tutto, vorrei far notare cos'è il mio lavoro: designer delle meccaniche. Ciò significa che qualche volta (ma non sempre) sono la prima persona a lavorare su qualcosa. Di sicuro, però, non sono l'ultimo. A questo punto, il druido che ho scritto dovrebbe andar bene ai ragazzi del mio team e al designer capo. Ma potrebbe - e forse dovrebbe - cambiare radicalmente mentre si fa strada nel processo di design/sviluppo/playtest/editing/piegare/girare/mutilare. Tenetelo a mente.

(Peraltro, il mio lavoro viene reso irriconoscibile qualche volta - è il lavoro. Non c'è problema. Diamine, ho scritto la prima versione del Ninja della Luna Crescente. Qualcosa del mio lavoro deve essere reso irriconoscibile.)

Insomma, com'è fatto il druido adesso? Qualche frammento:

• Chiamate il suo ruolo "ibrido". Ma non aspettatevi che li copra tutti. Solo un paio.
  • Se vi è piaciuto quello che il MdG II ha fatto al druido 3.5, allora vi piacerà anche questo.
  • Non ha molto a che fare con i classici elementi Greci (acqua/aria/fuoco/terra), ma ha un sacco di maguia legata al tempo atmosferico. Anche qui, era la direzione che avevamo preso verso la fine della 3.5.
  • Non molte evocazioni di animali. Un sacco di forma selvatica.

Cosa c'è nella mia cartella del druido? La descrizione della classe, naturalmente, e tutti i poteri (più o meno un'ottantina, a questo punto). Inoltre ci sono talenti per druido (e "druid-friendly"), quattro sentieri paragon, un destino epico (accessibile anche dai non-druidi), e qualche rituale. Oh, e qualche oggetto magico druidico.

• Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...