Vai al contenuto

Mazzo Ombra W/B

Ren!

Messaggio consigliato

Vorrei evitare un ulteriore colore, sono un uomo da Mono, gia due sono più che sufficienti, visto che vorrei tenerlo il più possibile vicino alla realtà!. Seguendo i tuoi consigli ho cercato di modellare il mazzo in quest'ottica di rimozioni (STP e PTE), anche se devo ancora testarlo! Il problema che ho riscontrato fino ad ora è purtroppo la velocità, se non parti perfetto ossia 2 lande in mano più una un turno si e uno no è dura partire e riuscire a fare qualcosa...E' il caso di mettere qualcosa? Aumentare le lande e 4 Mox di diamante, o Mox di cromo ?

Se la tua esigenza è avere terre con quella frequenza, allora penso che aumentare le terre a 22, forse anche 21, dovrebbe risolverti il problema... riesci a trovare spazio per 2x Rafforzare? +2/+0 a tutte le tue creature potrebbe davvero aiutarti a chiudere...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Il fatto sta che avere più lande nei primi turni mi permette di mettere in campo molte più creature e pompare così il dauthi!....La scelta delle Chrome é proprio brutta?

Rafforzare non sembra male, anche perché son sempre 2 danni diretti che passano!

Secondo te meglio Path to' Exile o Silence?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto sta che avere più lande nei primi turni mi permette di mettere in campo molte più creature e pompare così il dauthi!....La scelta delle Chrome é proprio brutta?

Rafforzare non sembra male, anche perché son sempre 2 danni diretti che passano!

Secondo te meglio Path to' Exile o Silence?

Il mox ti accelera il mana nei primi turni, ma tieni conto che ti da comunque svantaggio carte, e in mid/late game è una pescata morta... personalmente non credo sia necessario...

Rafforzare non sono solo 2 danni, ma 2 danni per ogni creatura attaccante, quindi non sarà difficile avere 6-8 danni in più a cc3

Io dico path to Exile, ma per puro gusto e esperienza personale... il fatto è che Silence non ti protegge dal danno, e più di una volta l'ho giocata contro un'avversario, per poi sentirmi rispondere: "tanto non avevo nulla da giocare"... nulla di più insopportabile -,-''

L'ho trovato efficace solo impresso sullo scettro isocrono, o quando viene giocato a protezione di una qualche combo... ma non è il caso di questo mazzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora penso che questo mazzo non potrà mai competere contro mazzi con rimozioni o counter, quindi mazzi competitivo, medio-competitivi. Riuscirà a dire la sua solo contro mazzi abbastanza 4funnosi, per questo penso di non arrivare in late game spesso...

Magari appena posso provo la configurazione 4x Mox 2x Rafforzare

Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 mesi dopo...

ciao a tutti sono un nuovo iscritto!!anche io sto montando un mazzo ombra.solo che lo preferisco mononero.ora vi elenco la lista e ci sono alcune carte che secondo me sono indispensabili per un mazzo così privo di difese!!!

4 dauthi ghoul

4 dauthi marauder

2 dauthi mindripper

4 dauthi slayer

4 dauthi warlord

4dark ritual

2 nocturnal raid

2 tsabo's decree(said)

2 endless scream

2 LETHAL VAPORS

2 NO MERCY

1 punta del colpo di grazia

1 contorcisferza

1 mucchio d'ossa

2 stronghold overseer

2 traditore abissale

2 verdetto di geth

2 dissanguare(tanto per succhiare)

4 smembrare

2 disdegnare

4 sete di sorin

4 terrori(se serve diventano mirare alla gola)

1 banchetto di sottopiede in caso di esplosioni globali

come potete vedere contanto 20 paludi sono ben piu di 60 ed infatti lo sto ancora escogitando.per Ren però consiglio vivamente no mercy e il decreto di tsabo.il primo per eliminare qualsiasi cosa vivente mi faccia danno, la seconda di side contro i monotipo. con un po di fortuna chiamata dark ritual lelimini tutte le minacce magari al 3-4 turno e li finisce la partita chidendo magari con un bel nocturnal raid XD no torneo solo amici anche qui

Link al commento
Condividi su altri siti