Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Come non vi fa usare il manuale dei mostri? o.o, è uno dei 3 manuali base!!

Effettivamente dove pensa di farti trovare gli archetipi :confused::confused:?

• Risposte 30
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

solo i terzo libro dei mostri... scusa mi sono sbagliato

mi potresti spiegare meglio comunque quello che intendi???

Quindi il manuale dei mostri -->1<-- potete usarlo o no?

Cosa intendo riguardo che ?_?

Inviato

Uhm, quello è solo l'archetipo, alla fine Dante&co sono mezzi demoni, la mia idea era di usare le statistiche e i bonus del mezzo immondo per stabilire la trasformazione.

In pratica tot volte al giorno con il tuo omino, ti puoi trasformare e entrare in forma demoniaca(come nel gioco insomma) ottenendo i bonus che da quell'archetipo. Questo intendevo.

Inviato

intendi con il +1 alla CA ,........

una sorta di ira????

mi potresti dire i bonus???

il problema sono i talenti che prende il mezzo-immondo, dovrei prenderli???

quindi dovrei vedere il mezzo-immondo come una cdp???

Inviato

Allora, l'archetipo mezzo-immondo, da dei bonus alle caratteristiche, ti da delle capacità magiche e altre cose. Sì, alla fine è come una specie di ira, solo che ottieni i bonus alle caratteristiche che avresti usando l'archetipo, quindi nel nostro caso otterresti +4 for, +4 des, +2 cos, +4 int, +2 car. Poi otterresti la riduzione del danno, immunità al veleno e tutte le varie capacità. Ovviamente i punti abilità vanno lasciati perdere visto che la tua sarebbe una trasformazione temporanea.

Inviato

Nell'esempio di Dokai tu ti trasformeresti in un mezzo-immondo un determinato numero di volte al giorno (deciso con il master). Non è una Cdp perchè non va a modificare la tua classe. Cambia la tua razza, per quel tot di volte al giorno che sei trasformato non sei più umano ma un mezzo-immondo, come Dante nel videogioco che si può trasformare.

Inviato

Lo devi vedere come una capacità non come una cdp, devi accordarti col tuo DM riguardo quantita di usì e durata, io ti proporrei 4 usi al giorno (che poi equivale al modificatore di livello che otterresti) e una durata par ia 3+modificatore cos (o qualc'osaltro a scelta), ovviamente per ottenere questo dovresti scambiare qualcosa, quindi dovresti col tuo DM decidere delle penalità da dare al tuo pg.

Per i talenti. Presa della scimmia non è tanto utile, otterresti lo stesso risultato applicandoti -2 di penalità di attacco poderoso, quindi anche avere l'arma di taglia più grande con -2 al colpire non ti cambierebbe nulla.