Vai al contenuto

Ingrandire / Ridurre persone


Testovik

Messaggio consigliato

Veramente lui è un mezzo drago....

E un semplice 12 in Int di base gli consentirebbe di avere l'Int adeguata.

Fai tu.

Same class (mammals, fungi, metals, etc.) +2

e` un mezzo drago ma rimane un mammifero, non e` che solo perche` ha 4 scaglie si mette a fare le uova.

in piu` il 12 in intelligenza non e` sempre cosi` semplice da ottenere, soprattutto se il personaggio l'ha gia` fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Same class (mammals, fungi, metals, etc.) +2

e` un mezzo drago ma rimane un mammifero, non e` che solo perche` ha 4 scaglie si mette a fare le uova.

in piu` il 12 in intelligenza non e` sempre cosi` semplice da ottenere, soprattutto se il personaggio l'ha gia` fatto

1) E' un Drago, che la cosa ti aggradi o meno.

Il suo Tipo è Drago, un rettile, che risponde alla classificazione inserita nel Manuale dei Mostri 3.5.

2) Il 12 ce l'ha eccome.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) E' un Drago, che la cosa ti aggradi o meno.

Il suo Tipo è Drago, un rettile, che risponde alla classificazione inserita nel Manuale dei Mostri 3.5.

2) Il 12 ce l'ha eccome.

si` ma il tipo, e` drago, li` parla di classe, e fa l'esempio dei mammiferi, il drago non e` un mammifero, mentre l'umano mezzo drago si`

non aveva mica specificato se il suo pg avesse o meno 12 di intelligenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

si` ma il tipo, e` drago, li` parla di classe, e fa l'esempio dei mammiferi, il drago non e` un mammifero, mentre l'umano mezzo drago si`

non aveva mica specificato se il suo pg avesse o meno 12 di intelligenza.

Un umano mezzo drago è un Drago, quindi un rettile.

Hai elementi per sostenere il contrario?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un umano mezzo drago è un Drago, quindi un rettile.

Hai elementi per sostenere il contrario?

mi sono stancato di scontrarmi con l'irragionevolezza: mi stai dicendo che un umano mezzo drago fa le uova?

penso che il tutto si commenti da solo.

per me fine della discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://srd.plush.org/monsterTypes.html#dragon

Dragon Type: A dragon is a reptilelike creature, usually winged, with magical or unusual abilities.

reptilelike non vuol dire che e` un rettile, ma che assomiglia a un rettile

Quindi un Drago "assomiglia" ad un rettile, ma è un mammifero.

Sì, ci hai proprio convinti...

Prove, please.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi un Drago "assomiglia" ad un rettile, ma è un mammifero.

Sì, ci hai proprio convinti...

Prove, please.

ho detto che una cretaura del tipo drago e` un reptilelike, come scritto nel manuale, quindi assomiglia ad un rettile, ma non necessariamente un rettile.

quindi un drago rosso e` un rettile, un drago tartaruga e` un rettile, un umano mezzo-drago non e` detto che sia un rettile.

questo e` scritto nelle regole che tu vuoi interpretare alla lettera, e li` non e` scritto che i draghi sono tutti rettili, ma che assomigliano ai rettili, quindi al limite sei tu che devi portare prove che i mezzi-draghi sono rettili, visto che li` non e` scritto, e il buon senso asserisce il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho detto che una cretaura del tipo drago e` un reptilelike, come scritto nel manuale, quindi assomiglia ad un rettile, ma non necessariamente un rettile.

quindi un drago rosso e` un rettile, un drago tartaruga e` un rettile, un umano mezzo-drago non e` detto che sia un rettile.

questo e` scritto nelle regole che tu vuoi interpretare alla lettera, e li` non e` scritto che i draghi sono tutti rettili, ma che assomigliano ai rettili, quindi al limite sei tu che devi portare prove che i mezzi-draghi sono rettili, visto che li` non e` scritto, e il buon senso asserisce il contrario.

1) Tu non mi pari avere alcuna autorità per essere portatore del buon senso.

2) Reptilike creature è l'equivalente di umanoide per gli umani, quindi di certo più vicino ad un rettile che ad un umano.

(Rettiloide, se vogliamo)

Se fosse monstrous humanoid potresti anche avere qualcosa su cui basarti, ma di Drago si tratta, ergo hai torto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su dai, non mettiamoci a discutere su delle regole...

piuttosto a naso...spell like abilities vuol dire abilità che sono come la magia, ma non dovrebbero essere soggette a dispel magic (? qui faccio sempre un'enorme confusione), allo stesso modo reptilian like dovrebbe essere "come" rettile da un punto di vista terminologico, quindi un mezzo drago dovrebbe avere alcuni aspetti del drago, ma cmq mantenere lo status di mammifero....

Link al commento
Condividi su altri siti

Su dai, non mettiamoci a discutere su delle regole...

piuttosto a naso...spell like abilities vuol dire abilità che sono come la magia, ma non dovrebbero essere soggette a dispel magic (? qui faccio sempre un'enorme confusione), allo stesso modo reptilian like dovrebbe essere "come" rettile da un punto di vista terminologico, quindi un mezzo drago dovrebbe avere alcuni aspetti del drago, ma cmq mantenere lo status di mammifero....

Sarebbe sostenibile come tesi se si trattasse di un monstrous humanoid.

Ma se il tipo muta in Drago un motivo ci sarà.

Del resto non si tratta neppure di un umanoide con il sottotipo "reptilian".

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe sostenibile come tesi se si trattasse di un monstrous humanoid.

Ma se il tipo muta in Drago un motivo ci sarà.

Del resto non si tratta neppure di un umanoide con il sottotipo "reptilian".

Adesso che ci penso, (vado a memoria e da profano) quando guardavo la classe di prestigio del mezzo drago, mi pare che si acquisisse lo status di drago soltanto al livello più alto della CdP. Prima di allora si acquisiscono delle caratteristiche (attacchi a morso ed artigli, crescita di squame, ali, etc...), ma non compiutamente lo status. E' possibile che sia una cosa del genere, oppure si tratta di un discorso diverso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso che ci penso, (vado a memoria e da profano) quando guardavo la classe di prestigio del mezzo drago, mi pare che si acquisisse lo status di drago soltanto al livello più alto della CdP. Prima di allora si acquisiscono delle caratteristiche (attacchi a morso ed artigli, crescita di squame, ali, etc...), ma non compiutamente lo status. E' possibile che sia una cosa del genere, oppure si tratta di un discorso diverso?

Non saprei.

Dargon non ha definito la fonte del suo archetipo.

Fatto è che è un mezzo drago, e di conseguenza il suo tipo è Drago, quindi poco importa la fonte dello stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gradirei dirimere la questione che io stesso ho (involontariamente) scatenato. :poke:

Dunque: secondo il Manuale dei Mostri 3.5E, il mezzo-drago è una creatura umanoide con sangue di drago. Nell'esempio di pagina 179 (nella versione ITA) si dice: "Questo potente umanoide ha la pelle nera a scaglie, artigli e zanne affilate, e un paio di corna ricurve in avanti al di sopra degli occhi" (si parla di un mezzo-drago nero, grr umano di 4° livello).

Poco sopra si dice che "I mezzo-draghi sono sempre più terrificanti degli altri della loro specie che non hanno sangue di drago, [...]".

Nel paragrafo "CREARE UN MEZZO-DRAGO" si dice: "Taglia e tipo: il tipo di creatura cambia in drago. La taglia non viene modificata. Non è necessario calcolare nuovamente il bonus di attacco base o i tiri salvezza."

Ora, regolisticamente, si parla di "umanoide rettilato", cioè di un essere di tipo umanoide con tratti caratteristici dei rettili.

Questo non significa che l'essere umano mezzo-drago generato da madre umana (ad esempio) faccia le uova come i draghi, ma non vuol dire che sia un mammifero in tutto e per tutto.

Mi spiego con un esempio.

Il mio pg ha genitore drago e genitrice umana. Il padre è un drago d'oro, la madre una semplice umana.

Dargon (il mio pg - faccio notare che è il semplice anagramma di dragon) ha un corpo umano, alto e potente (1,98 m - 90 kg), con pelle bronzea e capelli neri screziati di biondo oro. Ha occhi da rettile, allungati, con orbita dorata e pupilla rettilata, verde. Le scaglie dorate si stendono su tutto il corpo salvo il viso e la zona superiore del collo. La scaglie sono ovviamente dorate.

Le capacità riproduttive, al contrario di qualto accade in natura a molti ibridi, sono pienamente sviluppate. La sua natura "mezzo sangue" gli permetterà di avere figli mezzo-draghi con la stessa probabilità di avere figli perfettamente umani. A meno di non accoppiarsi con una creatura diversa dal drago o dall'umano...

In definitiva direi che il mezzo-drago è un umano, quindi ha caratteristiche di mammifero, ma allo stesso tempo è un rettile (non si spiegherebbero proprietà come la scurovisione o le scaglie). Questo significa che ha una natura duale. Come l'ornitorinco! È un mammifero, ma fa le uova.... Giusto!?!?

Beh, direi che la domanda sull'Ingrandire persone ormai ha trovato risposta. Se non siete d'accordo con la mia interpretazione del mezzo-drago potete aprire un nuovo topic dove parlarne diffusamente. Sarò lieto di parteciparvi.

Ciao a tutti :greenblob:greenblob:greenblob

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...