Dargon Inviato 23 Maggio 2005 Segnala Inviato 23 Maggio 2005 penso che una home rulez sarebbe di dire che nel caso di creature lo stesso tipo le fa rientrare nella stessa classe ai fini di questo incantesimo, indipendentemente dalla classificazione mammifero/rettile/misciotto
Arghot Inviato 23 Maggio 2005 Segnala Inviato 23 Maggio 2005 finalmente abbiamo trovato una soluzine...o meglio..avete
Yorak il Notturno Inviato 11 Giugno 2005 Segnala Inviato 11 Giugno 2005 Ciao anche se so che è un pò fuori Topic ma digà che avete tirato in ballo la Cdp del Discepolo dei Draghi volevo chiedervi una cosa. Visto che il "povero" tizio ad un certo punto della Cdp cambia di taglia si ritrova con tutta l'armatura inutilizzabile se non vado errato (cosa moooooolto spiacevole se si hanno addosso begli oggetti ai quali ti eri anche affezionato). Laonde per cui volevo sapere: esiste un incantesimo tipo Ingrandisci oggetti che poi possa essere reso permanente? voi mi direte: "usa un Ingrandisci Persone e poi rendilo permanente prima che aumenti di taglia". Manifestando la mia Int 20 l'ho già fatto e il membro del mio gruppo ha potuto evolversi nella taglia Grande. Però, se qualcuno dovesse gaudiosamente dissolvere l'effetto dell'ingrandisci persone l'armatura gli scoppierebbe addosso o simili? come ripetere il processo? funzionerebbe un: Riduci Persone senza equipaggiamento - indossa l'equipaggiamento - Ingrandisci Persone con Equipaggiamento e poi Permanenza? Ripeto so che è fuori Topic ma ho visto che ne parlavate!!!!! Ciao
Dedalo Inviato 11 Giugno 2005 Segnala Inviato 11 Giugno 2005 funzionerebbe un: Riduci Persone senza equipaggiamento - indossa l'equipaggiamento - Ingrandisci Persone con Equipaggiamento e poi Permanenza? No, perchè un Mezzo Drago non è un umanoide.
Yorak il Notturno Inviato 11 Giugno 2005 Segnala Inviato 11 Giugno 2005 ma visto che il tipo mezzo drago lo acquisisce alla fine della CdP?
Dedalo Inviato 11 Giugno 2005 Segnala Inviato 11 Giugno 2005 ma visto che il tipo mezzo drago lo acquisisce alla fine della CdP? Allora può anche funzionare, ma non durerà.
Yorak il Notturno Inviato 22 Giugno 2005 Segnala Inviato 22 Giugno 2005 mi scuso per essere un pirla a tutti gli effetti, nel manuale del DM la CdP del Discepolo dei Draghi è stata modificata appunto per, secondo me, ovviare al fastidioso cambio di taglia e sul manuale dei mostri il Mezzo Drago è di taglia media (o delle creatura base da cui parte) non lo avevo notato prima Scuuusateee!!!!
Ilyanor Inviato 5 Marzo 2009 Segnala Inviato 5 Marzo 2009 Posto qui giusto per non aprire un altro topic con lo stesso nome... Scusate gente, chi mi spiega perchè si ritiene Ingrandire Persone un ottimo buff?? Ingrandendo il guerriero questo prenderà-1 ai tpc e CA solo in parte bilanciati dal bonus di +2 alla forza(che diventa un +1al tpc).. Possibile che lo si ritiene buono perke una spada anzichè un d8 utilizzi un d10 e per l'ingrandimento dell'area minacciata o c'è qualcosa di piu interessante che mi sfugge?
Dedalo Inviato 5 Marzo 2009 Segnala Inviato 5 Marzo 2009 Posto qui giusto per non aprire un altro topic con lo stesso nome... Scusate gente, chi mi spiega perchè si ritiene Ingrandire Persone un ottimo buff?? Ingrandendo il guerriero questo prenderà-1 ai tpc e CA solo in parte bilanciati dal bonus di +2 alla forza(che diventa un +1al tpc).. Possibile che lo si ritiene buono perke una spada anzichè un d8 utilizzi un d10 e per l'ingrandimento dell'area minacciata o c'è qualcosa di piu interessante che mi sfugge? Bonus ai: - danni dell'arma; - danni per accresciuta forza; - alle prove di lotta, sbilanciare, disarmare, oltrepassare, spingere etc.. Area di minaccia incrementata, con aumentate possibilità di effettuare AdO e ottenere field control. E a dire il vero al posto di 1d8 si usano 2d6.
vitellio Inviato 5 Marzo 2009 Segnala Inviato 5 Marzo 2009 Innanzitutto, il dado va da 1d8 a 2d6. La progressione è: 1d4, 1d6, 1d8, 2d6, 3d6, 4d6, 6d6, 8d6. Il d10 va direttamente a 2d8, che diventa 3d8,4d8,6d8,8d8. Poi pensa alle armi con portata... la catena chiodata, ad esempio. L'arma con portata raddoppia sempre la portata della creatura attuale... quindi, essendo di taglia grande, la tua arma con portata minaccia fino a 6 metri. 4 quadretti. ed è TANTO Edit: Ninjato da dedalo.
Takezo Inviato 11 Novembre 2009 Segnala Inviato 11 Novembre 2009 Salve a tutti! Uso questa discussione perchè mi pare inutile aprirne un'altra.. Sul Magic Item Compendium si parla degli "Strongarm Bracers" che permettono di impugnare un arma di una categoria di taglia superiore senza malus. La mia domanda è,combinati con ingrandire persona ottengo un avanzamento dell'imbracciabile di 2 categorie? Es: umano,spadone a 2mani medio-->grande per bracciali-->enorme con ingrandire persone? Sulla descrizione dell'oggetto e dell'incantesimo nn mi pare di aver letto nulla che lo vieti,ma volevo il vostro parere. Grazie mille!
iKaR Inviato 11 Novembre 2009 Segnala Inviato 11 Novembre 2009 Salve a tutti! Uso questa discussione perchè mi pare inutile aprirne un'altra.. Sul Magic Item Compendium si parla degli "Strongarm Bracers" che permettono di impugnare un arma di una categoria di taglia superiore senza malus. La mia domanda è,combinati con ingrandire persona ottengo un avanzamento dell'imbracciabile di 2 categorie? Es: umano,spadone a 2mani medio-->grande per bracciali-->enorme con ingrandire persone? Sulla descrizione dell'oggetto e dell'incantesimo nn mi pare di aver letto nulla che lo vieti,ma volevo il vostro parere. Grazie mille! Ni. Allora... Gli Strongarm bracers ti permettono di impugnare un'arma di una taglia più grande senza malus. Ingrandire persone ingrandisce te e tutto il tuo equipaggiamento di una taglia. Quindi se tu impugnavi già uno spadone grande, forte dei tuoi strongarm bracers, a seguito dell'aumento di taglia tu diventerai grande, il tuo spadone enorme, e potrai continuare ad impugnarlo legittimamente.
Takezo Inviato 11 Novembre 2009 Segnala Inviato 11 Novembre 2009 Perfetto,era quello che intendevo io,la progressione che avevo messo era solo per esempio!Grazie!
Wahnsinn Inviato 15 Dicembre 2009 Segnala Inviato 15 Dicembre 2009 Ho una piccola domanda per quanto riguarda il momento dell'ingrandimento... lo spell dice che se ci sono ostacoli al momento dell'ingrandimento si deve fare un check di forza per spaccare l'eventuale impedimento... ma che succede se nei quadretti che la creatura andrebbe ad occupare con la nuova taglia ci sono delle creature(alleati o nemici) e soprattutto... come viene decisa la "direzione" in cui si ingrandirà il soggetto?(ovvero quali saranno le 3 nuove caselle che andrà ad occupare la creatura)
tekilastyle Inviato 24 Dicembre 2010 Segnala Inviato 24 Dicembre 2010 Riesumo questo post. Se io faccio ingrandire su un arma (spada lunga) del 50% di che taglia diventa? ogni 20% cambia di taglia giusto?? Quindi una spada lunga diventa un pugnale se faccio ridurre sopra?? Si può fare sui pugni del monaco? Quali sono i benefici? OT: si possono incantare i pugni di un monaco come un'arma? Come?
Demerzel Inviato 24 Dicembre 2010 Segnala Inviato 24 Dicembre 2010 "Ingrandire" cosa? Se intendi Ingrandire persone, ha come bersaglio una creatura Umanoide, non un oggetto. Agisce anche sugli oggetti trasportati dalla creatura, ma il bersaglio è la creatura. Un'arma più grande infligge più danno. Trovi le tabelle nel MdG (capitolo Equipaggiamento) e nella GDM. I pugni del monaco non possono essere incantati direttamente, ma esistono gli Amuleti dei pugni potenti (Guida del DM), che forniscono bonus di potenziamento a tiri per colpire e danni (da +1 a +5), e la Collana delle armi naturali (Specie selvagge), che permette di potenziare le armi naturali (e il colpo senz'armi del monaco è considerato blablabla...) con le varie capacità utilizzate per le armi manufatte (infuocata e simili). Se cerchi nel forum troverai varie discussioni che ne parlano.
davidmaycry Inviato 17 Giugno 2011 Segnala Inviato 17 Giugno 2011 Ma sinceramente nemmeno io lo trovo un grosso spell ingrandire persone ottieni piu' malus che bonus , l'unica cosa utile è effettivamente l'ingrandimento dell'arma ora ho sempre avuto un dubbio riguardo a questo spell , se vai a leggere su qualsiasi manuale dice che passare da una taglia ad un altra e in questo caso da media a grande comporta un + 8 di forza - 2 a des + 4 a cos + 2 armatura naturale - 1 CA/ tiro per colpire , ora perche' in questo spell questo fatto che per giunta è una regola non è minimamente contemplato ? e il tutto si riduce semplicemente a + 2 a forza + 2 a des - 1 a tiro per colire e CA . Cioe' in pratica questo spell va contro le stesse regole scritte da coloro che presumo lo abbiano pensato , cioe' non ha senso o sbaglio . Non potevano semplicemente lasciare i bonus di cambio di taglia come da regole e magari rendere lo spell di livello piu' alto ???? direi di terzo o quarto , considerando che giusto potere è di 5 e ti da davvero i bonus di incremento di taglia anche maggiori direi , ti fa ingrandire lo stesso le armi e non ti da nessun malus di taglia a tiro per colpire ed armatura e ottieni anche la riduzione del danno. Quindi direi che il vero ingrandire persone dovrebbe essere in questo modo ; Ingrandire persone 3 mag /streg tempo di lancio ; 1 azione standard durata ; 1 round a livello descrizione ; l'incantatore aumenta di una taglia passando da media a grande e ottenendo i bonus per il passaggio di taglia ovvero + 8 a forza -2 des + 4 cos -1 tiro per colpire e CA + 2 di armatura naturale e sto per il resto rimane tutto uguale
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora