Bubino! Inviata 26 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviata 26 Novembre 2007 Ordunque, dato che il mio mago tra un pò diventerà un ispettore e avrà la facoltà di mettere qualcuno sotto stato di arresto ha voluto elaborare un incantesimo personale per bloccare le persone leggermente diverso ad appunto "Blocca persone". Eccolo: Incarcerazione Abiurazione Livello: Mag/Str 4 Componenti: V, F Tempo di lancio: 1 azione Durata: Istantaneo Raggio d’azione: Medio (30m + 3m per livello) Bersaglio: Una creatura di taglia massimo grande Tiro Salvezza: Nessuno (vedi testo) Resistenza agli incantesimi: Sì L’incantatore punta il dito verso un oggetto o una creatura, e da esso vengono sparati una serie di filamenti magici che si avvolgono attorno al bersaglio e che violentemente si trasformano in manette e pesanti catene con pesanti lucchetti. Di base l’incantesimo crea delle manette, da considerarsi perfette, che bloccano polsi e caviglie del bersaglio dell’incantesimo (se ha più arti, le manette si adatteranno di conseguenza), più una catena o manetta aggiuntiva per ogni due livelli di incantatore. Al nono livello di incantatore si materializzerà anche un bavaglio stretto che impedirà di parlare. Chi è soggetto all’incantesimo non potrà beneficiare di un tiro salvezza, ma di una prova di Artista della Fuga (CD 35) o Forza (CD 28) per ogni singolo impedimento, manette o catene che sia. Gli impedimenti hanno durezza 15 e 15 punti ferita, perciò possono essere distrutte in qualunque altro modo. Chi è imprigionato, a causa del peso e della prigionia determinata dalle catene, potrà solo camminare alla metà della propria velocità né correre, né volare se dotato di ali. Non potrà lanciare incantesimi con componente somatica, avrà una penalità di -10 a tutte le prove ed abilità che richiedano coordinazione e capacità fisiche come nuotare, scalare, saltare, acrobazia ecc. Il soggetto perderà il suo bonus alla destrezza, e subirà una penalità a - ai tiri salvezza sui riflessi. Chi è anche imbavagliato non potrà né parlare né lanciare incantesimi che richiedano componente verbale. Ogni impedimento pesa due chili,e trattandosi di oggetti si creati dalla magia, ma materiali, non possono essere dissolti. Focus: Un paio di manette rotte ed un lucchetto chiuso a chiave. Non sapevo molto bene come mettere le penalità da incarcerazione, e ho anche lasciato uno spazio vuoto alla penalità del tiro salvezza sui riflessi, anche perchè non ho trovato dove trovare queste informazioni sui manuali. Mi aiutereste a correggerlo? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vortas Inviato 26 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2007 secondo me dovresti abbassare il livello delle cd sono troppo alte per un incantesimo di quarto livello,perchè 35 è una prova eroica e sul 28 in una prova di forza sono in pochi a liberarsi,se non vuoi abbassare il livello delle cd dovresti alzare il livello dell'incantesimo almeno fino al sesto/settimo livello,per il tiro sui riflessi dovresti mettere un meno 3 o un meno 4 prima ero di fretta e non ho letto bene,ma secondo me se viene lanciato un dissolvi magia si dissolvono le catene e volevo sapere anche la durata dell' incantesimo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Llewelyn Inviato 26 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2007 E' inacettabile che non abbia TS.. di sicuro non può essere di 4° lvl! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dantès Inviato 26 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2007 per me è almeno di ottavo anche con dei ts. caspita uno viene bloccato completamente, e se vola che fa precipita? mi sembra troppo potente. Confrontalo con gli altri inca dei vari manuali, trovane uno simile e, partendo da quello determinane il livello salendo se è più potente o scendendo se lo è meno. secondo me ora come ora è più potente di danza irresitibile perchè ti blocca completamente per un tempo indefinito impedendoti qualsiasi movimento se non il camminare lentamente e ti da malus tremendi alla destrezza. quindi direi che per adesso mi sembra di 9, ma è sgravato comunque. comunque bella l'idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Le'_Chuck Inviato 26 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2007 Molto bella come idea! Io per abbassare il livello metterei che si deve fare un attacco di contatto a ditanza per prendere il bersaglio... oppure che funzioni come un raggio anche se adesso non ricordo bene tale funzionamento. Poi così credo che sia anche piu avvincente da usare e poi le cd per liberarsi sono troppo alte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bubino! Inviato 26 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2007 Alura alura alura... Prima di tutto vi ringrazio, e sono contento che come idea vi sia piaciuta Anche io avevo certi sospetti... Tuttavia come dire... per quanto riguarda le prove per liberarsi non le ho fatte io, nel senso che le ho copiate dalle "manette perfette", pagina 109 del manuale del giocatore 3.0. Giusto per chiarire, l'idea di fondo era trovare un modo per imprigionare qualcuno con delle manette ed in fretta in modo che potessi leggergli i diritti con tutta calma senza preoccuparmi che si liberasse , così o preso pari pari le caratteristiche delle manette e su logica ho cercato di ragionarci su. Non ho considetaro erroneamente il TS perchè non l'avevo vista come compulsione, ma come un'incantesimo che agiva sul corpo della vittima. Per la storia del tipo che vola o che nuota, guardando "blocca persone" (che è di terzo livello), diceva che chi viene bloccato nell'atto di volare (con ali e non magicamente) precipita e chi nuota annega. Perciò come fattore l'ho interpretato in modo piuttosto naturale, ma torno sui miei passi e vado con ordine.: -TS: ordunque senza è troppo forte? Ebbene mettiamolo! Tuttavia non essendo un effetto di compulsione, nè una magia che intacca l'organismo, io pensavo a un TS sui riflessi, in modo da far si che il bersaglio abbia almeno la possibilità di schivare i "filamenti magici" con un tiro salvezza riuscito. Se possibile eviterei un attacco di contatto a distanza, ma in caso dovessi scegliere, cosa devo optare tra TS e tiro x colpire? -CD per liberarsi dalle catene. Beh, come ho già detto io non sapendo su quali basi affidarmi ho copiato di pari pari la CD delle manette perfette... e li lo mette di default la CD eroica di 35. Tuttavia devo ammettere che ho aumentato di 5 sia la durezza che i punti ferita che erano a dieci , quelli si possono riportare a dieci tranquillamente. Per il resto la CD preferirei non cambiarla, diciamo che mi sento in un certo senso legittimato dal manuale Domanda: con artista della fuga non si può prendere 20, vero? o si? -Gli effetti: Ecco come ho ragionato...beh... non ho trovato da nessuna parte (neanche sul manuale del master) le conseguenze di essere legato da una catena (figuriamoci poi da più di una), quindi sono andato per logica. Perciò ho guardato blocca persone che dice (cito testualmente): "Il soggetto rimane bloccato sul posto in piedi ed inerme (perciò ho tolto il bonus alla destrezza), è cosciente e respira normalmente, ma non è in grado di compiere nessuna azione fisica (mentre io ho pensato che uno incatenato potesse stare in piedi, camminare e muoversi, lentamente ma che potesse muoversi, di qua il fatto di muoversi a metà velocità), nemmeno parlare (io consento di parlare ovviament e in assenza del bavaglio, e quindi anche di lanciare incantesimi senza componente somatica). Può tuttavia compiere azioni puramente mentali, come lanciare un incantesimo privo di componenti (concordo). Una creatura alata che viene bloccata non può battere le ali e quindi cade (quello che ho scritto, ovviamente sono esclusi coloro che volano magicamente). Un nuotatore non è in grado di nuotare e può annegare (Io invece ho messo il -10 perchè non è completamente paralizzato come per blocca xsone, e lo stesso discorso vale per le altre azioni fisiche). Logicamente parlando mi è sembrata anche piuttosto consequenziale una sorta di penalità ai tiri salvezza sui riflessi. -Quante catene: dunque, tra manette e catene materializzate, io desideravo che l'incantesimo ne mettesse + di una... quindi se sono troppe comprese il bavaglio, quante possono essere al massimo in funzione del livello di incantatore? -Durata dell'incantesimo e dissoluzione: Dunque, l'idea di fondo è che la magia dell'incantesimo creasse ed applicasse delle catene addosso ad un bersaglio. Ma che le catene poi fossero puramente materiali, nè più forti, nè meno. E quindi distruttibili da qualunque mezzo a disposizione, come colpi d'arma, incantesimi di disintegrazione e quant'altro... Da qua l'idea della durata "Istantanea" dell'incantesimo e della "Non-Dissoluzione" delle manette/catene. Se modifico, come e in che modo? -Il Livello dell'incantesimo: detto tutto questo, in seguito alle modifiche quale sarebbe il livello? Penso minore di 8 livello. Ho letto danza irresistibile di otto e non ti permette di fare nulla di nulla, negandoti addirittura totalmente il tiro salvezza sui riflessi, cosa che il mio incantesimo non fa, sebbene sia molto forte. Nel senso, io avevo in mente una cosa piuttosto stupida, un incantesimo che creasse delle manette eccetera e le applicasse al posto mio semplicemente... Cioè... aiuto! Non riesco ad inquadrarlo bene in effetti... Ho detto tutto? Manca qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DOC Inviato 26 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2007 Ordunque, dato che il mio mago tra un pò diventerà un ispettore e avrà la facoltà di mettere qualcuno sotto stato di arresto ha voluto elaborare un incantesimo personale per bloccare le persone leggermente diverso ad appunto "Blocca persone". Eccolo: Incarcerazione Abiurazione Livello: Mag/Str 4 Componenti: V, F Tempo di lancio: 1 azione Durata: Istantaneo Raggio d’azione: Medio (30m + 3m per livello) Bersaglio: Una creatura di taglia massimo grande Tiro Salvezza: Nessuno (vedi testo) Resistenza agli incantesimi: Sì L’incantatore punta il dito verso un oggetto o una creatura, e da esso vengono sparati una serie di filamenti magici che si avvolgono attorno al bersaglio e che violentemente si trasformano in manette e pesanti catene con pesanti lucchetti. Di base l’incantesimo crea delle manette, da considerarsi perfette, che bloccano polsi e caviglie del bersaglio dell’incantesimo (se ha più arti, le manette si adatteranno di conseguenza), più una catena o manetta aggiuntiva per ogni due livelli di incantatore. Al nono livello di incantatore si materializzerà anche un bavaglio stretto che impedirà di parlare. Chi è soggetto all’incantesimo non potrà beneficiare di un tiro salvezza, ma di una prova di Artista della Fuga (CD 35) o Forza (CD 28) per ogni singolo impedimento, manette o catene che sia. Gli impedimenti hanno durezza 15 e 15 punti ferita, perciò possono essere distrutte in qualunque altro modo. Chi è imprigionato, a causa del peso e della prigionia determinata dalle catene, potrà solo camminare alla metà della propria velocità né correre, né volare se dotato di ali. Non potrà lanciare incantesimi con componente somatica, avrà una penalità di -10 a tutte le prove ed abilità che richiedano coordinazione e capacità fisiche come nuotare, scalare, saltare, acrobazia ecc. Il soggetto perderà il suo bonus alla destrezza, e subirà una penalità a - ai tiri salvezza sui riflessi. Chi è anche imbavagliato non potrà né parlare né lanciare incantesimi che richiedano componente verbale. Ogni impedimento pesa due chili,e trattandosi di oggetti si creati dalla magia, ma materiali, non possono essere dissolti. Focus: Un paio di manette rotte ed un lucchetto chiuso a chiave. Non sapevo molto bene come mettere le penalità da incarcerazione, e ho anche lasciato uno spazio vuoto alla penalità del tiro salvezza sui riflessi, anche perchè non ho trovato dove trovare queste informazioni sui manuali. Mi aiutereste a correggerlo? Grazie mmh.... solo due cose 1) scuola abiurazione.. e perchè?? è la scuola della protezione e della dissoluzione magica. Sarebbe decisamente meglio mettere evocazione(crazione) 2)secondo me non dovrebbe esserci RI perchè crea catene che bloccano l'avversario, molto meglio un TS sui riflessi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bubino! Inviato 26 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2007 voilà, fatto, e le altre cose? Altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dantès Inviato 26 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2007 ben sistemato. giusto il ts sui riflessi, non vedo altra soluzione. se sei incatenato non sono sicuro ma penso che ti sia negata la destrezza. comunque se tieni il livello basso il ts sui riflessi sarà proporzionato quindi, in teoria, non impossibile da superare. A questo punto relindilo potente quanto vuoi a seconda del livello che gli dai. io ti consiglio di metterlo, a questo punto, allo stesso livello di blocca mostri, visto che la durata è bella lunga e il linite è solo per le creature non medie o grandi... quindi di quinto... se esce bene penso che ti ruberò questo inca per la mia campagna!! a poi, dimenticavo! la dissoluzione ci vuole mi sa! alla fine è un effetto magico quindi si dovrebbe dissolvere, sempre per tenerlo ad un livello umano... comunque contro un chierico è bello devastante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato