DOC Inviata 26 Novembre 2007 Segnala Inviata 26 Novembre 2007 Ecco una domanda che mi ronza in tersta da tempo: il cervello centrale dei mind fayer come si gestisce:confused:? Esiste da qualche parte qualcosa a riguardo:confused:? se no si potrbbe gestire come 1)una mente alveare(libro delle fosche tenebre) tra tutti i mind flayer della comunità e quelli morti(magari assegnandogli livelli da psion invece che quelli da stregone), ma forse così non sarebbe molto equilibrato:-p.... 2)assegnandogli livelli da psion ......? voi che ne pensate?! qualsiasi altra idea è ben accetta grazie in anticipo:bye: EDIT: secondo voi lo postato nella sezione giusta?
Larin Inviato 26 Novembre 2007 Segnala Inviato 26 Novembre 2007 Lords of madness: pagg. 61-88 per la descrizione della società dei mind flayer, pagg. 144-146 per la descrizione dell'elder brain.
Kursk Inviato 26 Novembre 2007 Segnala Inviato 26 Novembre 2007 Il "Cervello centrale" in genere è semplicemnte uno dei cosiddetti ELDER BRAIN (le cui statistiche per i Forgotten Realms sono su UNDERDARK... anche se magari qualcosa lo trovi pure in LORDS OF MADNESS).... Una cosa da tenere comunque in considerazione è che gli illithid non sono "mindless" come i formian che dipendano quasi al 100% da una regina (o come gli zerg in Starcraft che sono soggiogati alla overmind).... ma sono individui subdoli e pensanti che stanno per il loro profitto assieme ad un essere del genere... anzi si potrebeb quasi parlare di simbiosi... (ciò non toglie che un elder brain possa maciullare in allegria un bel po' di illithid se gli girano... )...
Kursk Inviato 4 Dicembre 2007 Segnala Inviato 4 Dicembre 2007 Prima di chiudere ti segnalo chedell'elder brain ne esiste anche una versione "ridotta" a CR 15 nel monster manual 4 o 5 (non mi ricordo quale di preciso)
ALFOGRO Inviato 5 Dicembre 2007 Segnala Inviato 5 Dicembre 2007 ...e aggiungo che su monster manual V hanno aggiunto i Mynd Flayer di thoon, un'entità aliena..lì trovi nuove versioni + "alieniste" della razza e dell'elder brain. Infine nota storica x i Forgotten realms...leggendo su Lost Empire of faerun si viene a sapere che Ioulaum (antico arcanista netherese...)...no, non posso dirlo, magari qualcuno sta giocando delle campagne...posso solo dire che è la cosa + GROSSA apparsa sui Reami...Larloch, Elminster...SUCKS!
Kursk Inviato 6 Dicembre 2007 Segnala Inviato 6 Dicembre 2007 Guidato dalla prodezza e dall'esperienza di Alfogro... Cioè dopo aver letto dei mind flayter di Thoon... mi sono ricordato che è proprio lì l'ELDER BRAIN a CR 15 ....
allsunday Inviato 6 Dicembre 2007 Segnala Inviato 6 Dicembre 2007 Infine nota storica x i Forgotten realms...leggendo su Lost Empire of faerun si viene a sapere che Ioulaum (antico arcanista netherese...)...no, non posso dirlo, magari qualcuno sta giocando delle campagne...posso solo dire che è la cosa + GROSSA apparsa sui Reami...Larloch, Elminster...SUCKS! Sfortunatamente è un pò "lì lo dice e lì lo nega"... nei libri accessori dei forgotten la wizard ha fatto un casino schifosissimo, più e più volte contraddicendo cose scrite in altri suoi testi (basti pensare agli elder sharn, una volta descritti come esseri onnipotenti, un'altra passati toalmente sotto silenzio). Quindi porbabilmente nel prossimo libro su Netheril uscirà che Ioulaum ala fine della sua carriera è diventato un giocatore di boccie non-morto di 87° livello... Comunque un elder brain a 15 CR non fa per nulla schifo. E' grande abbastanza per comandare una comunità di mindflyers di 12/14° livello.... insomma, roba epica, mica pizza e fichi :lol:
Sirius T. Dumbledore Inviato 7 Dicembre 2007 Segnala Inviato 7 Dicembre 2007 E, se proprio vuoi tutto quello che è stato scritto sui MF, ti consiglio Illithiad, manuale AD&D completissimo e con poche regole, ma che scende nel dettaglio della società MF, nei particolari fisiologici e così via. più ancora di Signori della Follia.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora