Ellessar'92 Inviata 27 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviata 27 Novembre 2007 Vorrei capire cosa ne pensa il forum Dragon's Lair dei tramutanti e delle loro abilità (non voglio consigli su un eventuale mazzo, solo un parere sui tramutanti in generale):bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kobold Overlord Inviato 27 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2007 in un mazzo di soli tramutanti...ovviamente si! in altri mazzi non ce li vedo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 27 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2007 sono creature carine, ma al momento non sono mai state prese in considerazione per dei mazzi ai lv. torneistici, questo perchè sono di tutti i colori e con questo si tende a non avere il mana giusto... questo se si vuole avere tutta la potenza di queste creature... si per un fun no per altro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nightmare Inviato 27 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2007 Secondo me un mazzo tramutante può dare più grattacapi di qualunque altro mazzo se fatto bene! ;-) Anche se fuori da mazzi di soli tramutanti, non sono il massimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kobold Overlord Inviato 27 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2007 Secondo me un mazzo tramutante può dare più grattacapi di qualunque altro mazzo se fatto bene! ;-) non credo...a me no che non giochi P9... la difficoltà principale è il mana, è stata ridotta con il pelle di gemma ma è ancora molto grossa! poi in uno sliver si giocano troppi 4x basta un mono B con shimian extirpate ecc. e ti ritrovi a giocare solo Tramutante di Venser! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Styfler lo Styfmaister Inviato 27 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2007 mi trovo in parziale disaccordo; i tramutanti possono essere interessanti anche a livelo torneistico, non mi riferisco al t1 ma sicuramente in formati a base creature come l'esteso e il t2 possono dire la loro, e pure in blocco se inclusi...ecco ad esempio un'ottima lista, risalente a quest'estate del mazzo sliver wild pair 4 Grove of the Burnwillows 6 Island 1 Mountain 1 Plains 4 Terramorphic Expanse 1 Urza's Factory 4 Forest 1 Pendelhaven 4 Gemhide Sliver 1 Darkheart Sliver 4 Dormant Sliver 3 Telekinetic Sliver 1 Mystic Snake 1 Whitemane Lion 1 Venser, Shaper Savant 3 Frenetic Sliver 4 Coalition Relic 1 Reflex Sliver 4 Foresee 2 Take Possession 1 Might Sliver 4 Wall of Roots 4 Wild Pair Sideboard 3 Riftsweeper 3 Detritivore 1 Whitemane Lion 1 Frenetic Sliver 1 Mystic Snake 1 Telekinetic Sliver 1 Vesuva 2 Extirpate 1 Teneb, the Harvester 1 Sliver Legion Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 28 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2007 Quoto styff per quel che riguarda gli sliver nei tornei di blocco (la sua lista l'avevo postata anch'io nel topic sugli sliver). Però rimane il fatto che una lista come sliver/wildpair vince soprattutto per -wild pair -venser -whitemane lion -mystic snake gli sliver potrebbero essere secondari (però si pompano a vicenda quindi son utili) dato che con quello scheletro di carte e quella strategia se mettiamo i riftwing cloudskate al posto degli sliver facciamo molti danni ugualmente (poi basta cercare altre carte forti da trovare con whitemane lion o stonecloaker e facciamo un mazzo qild pair di tutto rispetto). Gli sliver invece in mazzi con più di due colori non vanno da nessuna parte (escludo infatti i mazzi che vincono in blocco, come RG poisonous sliver) perchè si basano solitamente sul "****": se l'avversario gioca aggro o comunque mazzi lenti, vincono, se l'avversario è mimimamente capace di giocare, gioca removal, gioca mass removal, son belli che morti (fate una partita sliver vs rock coi tarmogoyfs, or sliver vs mannequin... vedete quanto durano). Poi in generale io non li ho mai amati: anche se non mi piace parlare in termini di "noob" gli sliver per me sono e rimarranno carte da noob, per gente che non è in grado di costruirsi un deck adeguato e che infila carte fatte apposta per essere giocate tutte insieme tanto sa che alla wizard hanno già "pensato per loro"(questo non vale per mazzi mirati, intendo per i mazzi che gettano dentro tutto e morta li). Sia chiaro, la stessa idea l'ho al riguardo di molti altri mazzi tribal, soprattutto zombi, elfi e soldati. Son tutti uguali e vanno avanti solo per fortuna,perchè la prima volta che incontrano un pyroclasm o un hideous laughter cominciano a piangere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ellessar'92 Inviato 30 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2007 I tramutanti sono sicuramente fortissimi, ma si possono contrastare con il tramutante dela peste (però può essere sconfitto dal signore supremo dei tramutanti) Che ne pensate dei tramutanti regina, signore supremo e legione? :bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kobold Overlord Inviato 30 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2007 con il buon mana sono tutti e 3 sgravatissimi...però dovresti ad avere un mana di ogni colore al 5 turno;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ellessar'92 Inviato 2 Dicembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2007 Però con i pelle di gemma e, le distese terramorfiche e i puntatrici non si dovrebbero avere grossi problemi a giocare subito tram. legione regina e sign. supremo?:bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reds Inviato 4 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2007 certo che sì! ma mi sembrano sempre inadatti fuori dal blocco... qui sorge la domanda... Qualcono saprebbe montare un tramutanti t2 non di blocco competitivo? per non finire ot però postotelo in un altro topic... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 4 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2007 Qualcono saprebbe montare un tramutanti t2 non di blocco competitivo? per non finire ot però postotelo in un altro topic... Forse forse, a memoria, se invece di chiedere lo cerchi, secondo me ne trovi almeno uno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reds Inviato 6 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2007 di competitvo non ho visto niente credi che non abbia cecato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 6 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2007 Difficile trovare sliver competitive fuori dal blocco o fuori da strategie strane. Poi comunque mai si sa, se in un meta gli elementali o i chierici riescono a esere competitivi allora pure un mazzo sliver lo è. Diciamo che in generale questo non accade. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isaac21 Inviato 20 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2008 Difficile trovare sliver competitive fuori dal blocco o fuori da strategie strane. Poi comunque mai si sa, se in un meta gli elementali o i chierici riescono a esere competitivi allora pure un mazzo sliver lo è. Diciamo che in generale questo non accade. io ho fatto un tramutanti che ha battuto un goblin t1.5 e al torneo sono arrivato secondo quidni anche non for fun si giocano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 20 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2008 io ho fatto un tramutanti che ha battuto un goblin t1.5 e al torneo sono arrivato secondo quidni anche non for fun si giocano Guarda non è per cattiveria... ma in legacy un goblin fatto bene tiene banco e chiude anche di terzo... ora non vorrei dire ma non sò di strategia Tramutantistiche per fermare questa valanga rossa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isaac21 Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2008 Guarda non è per cattiveria... ma in legacy un goblin fatto bene tiene banco e chiude anche di terzo... ora non vorrei dire ma non sò di strategia Tramutantistiche per fermare questa valanga rossa... non farlo più giocare tappamdogli todos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2008 non farlo più giocare tappamdogli todos Con cosa scusa? proprio del goblin mi sembra sia stata bandita una delle carte più forti, ora non ho davanti la lista delle bannate... ma grazie a quella chiudeva di terzo nella maggior parte delle partite quindi non credo sia così facile da girare... e in più è un aggro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isaac21 Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2008 Con cosa scusa? proprio del goblin mi sembra sia stata bandita una delle carte più forti, ora non ho davanti la lista delle bannate... ma grazie a quella chiudeva di terzo nella maggior parte delle partite quindi non credo sia così facile da girare... e in più è un aggro... lo blocchi con il tramutante telecinetico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2008 lo blocchi con il tramutante telecinetico Appunto, al goblin vintage, che vince di terzo cosa vuoi che gli faccia una creatura che si cala di quarto, in più una creatura!!! che tra lo scintillatore, e l'altro, muore subito appena entra... sperando sempre che il goblin non abbia il Goblin Recruiter (bannato, ora controllato, in vintage) sennò la chiusura era di secondo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato