Vai al contenuto

[Pbf FR 3.5] - Ansheen

BomberDede

Messaggio consigliato

Inviato

Spoiler:  

Rassicuro i miei genitori che è tutto sotto controllo mentendo mestamente:

"Bene, voi due state qui, io torno di sopra e cerco di riparare i danni causati. Tra massimo un'ora saremo tutti in salvo e rideremo sopra questa storia".

Nessuno dei due sembra crederci ma mi accennano antrambi un sorriso per farmi capire che hanno fiducia in me e che comprendono la situazione.

Come promesso torno su da kilsefer e vedendo che ha terminato di indossare l'armatura gli dico con voce decisa:"Andiamo fuori, mettiamo in salvo quanta più gente possibile.

Li faremo venire nella locanda. Per molte persone non sarà un problema spegnere un fuocherello e poi gli aguzzini di fuori sono sicuramente peggio"

Chiunque ci intralcierà non arriverà a vedere l'alba di domani"

Con queste parole inizio a spostare il tavolo che barricava la porta per uscire dalla mia tana. Stavolta al senso di ansia e paura si era sovrapposta la rabbia nei confronti degli attaccanti, fomentata dal pensiero che questi potessero mettere in pericolo i miei cari.

*Non sono certo un eroe, ma neanche un coniglio.

Vedremo chi l'avrà vinta.*

• Risposte 160
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@tutti i pg:

Siete, bene o male, tutti in strada.

Il paesaggio che avete di fronte è molto desolante, case in fiamme, e tetti che bruciano.

Per ora solo quei danni sono stati fatti, non sono entrati molti orchi infatti.

State cercando tutti qualcosa da fare, quando vedete gli orchi uscire dal tempio, sembra abbiamo dei prigionieri con loro sui lupi,

iniziano a correre verso la porta alla massima velocità. sembra davvero difficile fermarli.

Correno via velocemente, un uomo esce dal tempio urlando, non capite bene cosa, siete tutti presi alla sprovvista e non capite come agire, anche a causa della velocità delle azioni. un lavoro pulito, veloce e preciso

Corrono fuori dalla città e vengono presto seguiti dagli ogre, e, silenziosamente come sono arrivati, spariscono, lasciando solo le urla di un vecchio

Kyrew:

Spoiler:  
[se vuoi hai un Att di opportunità sull'ogre che se ne esce di mischia]
Inviato

*Ci va duro il bestione,ma è piuttosto lento....non posso abbandonare la città...non ho potuto impedire il rapimento....maledizione.....beccati questo bestione*

e cosi dicendo tendo di colpire l'ogre quando mi passa in parte con i due lati del Lajatang

Inviato

Jean

Non puoi proprio lasciare fuggire l'ogre, mentre sta scappando, in giravolta, gli passi l'arma sul fianco, due volte, e per due volte squarci il fianco.

l'ogre urla di dolore.

riesce a scappare, ma lascia una traccia di sangue dietro se, non sarà difficile inseguirlo

Inviato

*Almeno questo lo dovevo alla città.....* penso inizialmente e poi contento del buon operato mi giro verso Selith e gli dico in tono ironico "Fortuna che sei uno stalliere,mai pensato di arruolarti?" e poi mi giro in cerca del misterioso lanciatore del sasso

[Osservare +4]

Inviato

Jean

Noti un piccolo halfling con in mano una fionda dietro ad un angolo

"ahaha, lo sai che me la cavo con l'arco, faccio quel che posso per aiutare"

Morcanon

"andiamo a sentire cosa dice quel vecchio

Tutti

Ora la città è più silenziosa, sentite però le urla di un vecchio davanti al tempio, è un grido disperato.

intanto la popolazione inizia a portare secchi per spegnere gli incendi

Inviato

Correndo verso il vecchio facendo cenno a Selith e alle guardie di seguirmi mi dirigo verso esso tenendo d'occhio l'halfling e urlandogli "GRAZIE PER IL TEMPISMO" e dicendo questo alzo la mano in segno di rispetto e poi rivolgendomi alle guardie dico "Tornate all'accademia e informate il capitano Ralenid dell'accaduto se non l'ha già saputo e ditegli che sono riuscito a ferire profondamente uno degli ogre e che il sangue potrebbe aver creato un possibile percorso da seguire, ditegli infine che se serve mi rendo disponibile per seguirli con degli adeguati rinforzi.Veloci!" e poi rivolto a Selith " Vieni pure con me,potresti risultare molto utile in questa vicenda,il tuo talento è davvero sottovalutato dalla città,sei molto abile,conoscevo le tue doti ma non fino a questi livelli,io in confronto batto la fiacca ahahah" e poi riprendendo serietà continuo a correre fino al vecchio

Inviato

Ringrazio il cielo.

Il mio sbalzo di umore si placa immediatamente e ripensandoci non posso fare altro che sorridere (in un'occasione meno tragica mi sarei fatto una sonora risata).

Nel silenzio della città, interrotto solo dal crepitio delle fiamme e da....... un uomo che urla.........il tempio!!!!

Nei minuti precedenti la mia preoccupazione per me stesso e i miei averi mi aveva annebbiato la mente. Chissa quanta gente era morta in quei pochi minuti?!!

Mi dirigo con passo spedito verso l'uomo e mettendomi di fianco a lui ma mostrando reverenza nei confronti della sua età, chide in modo serio e preoccupato:

"Scusi ma sono molto confuso in questo momento e non capisco il significato delle sue parole.

Se avesse la pazienza di spiegarmi con calma le prometto che l'aiuterò come posso".

Inviato

Tutti

Il vecchio urlava, tutti ormai accorrevano, chi era lì vicino lo riconosceva com eil sindaco.

Urlava e piangeva di rabbia

"rapite...mia figlia....la sacerdotessa..."

continuava a ripetere queste parole, paingendo accasciato a terra.

ad un punto arrivo un grosso uomo, il capitano della guarnigione.

capì che era ora di prendere il comando

"bene, ho bisogno di gente che insegua gli orchi, Selith e Jean, contatevi già reclutati, qualcun'altro?"

prese poi il vecchio in braccio e mentre lo portava al tempio disse

"e chi non và si sbrigih, ci sonbo incendi da spegnere e tetti da agigustare"

tutti

Spoiler:  
"vado via e torno domani, intanto se volete potete postare che partite, all'inizio le tracce sono evidenti quindi, se andate tutti o per chi andrà, potete fare un pò di gioco di ruolo parlandovi e conoscendovi
Inviato

"Certamente capitano,sarà un onore" gli dico in con tono forte ma rispettoso verso l'uomo che mi aveva accolto nel suo esercito 6 mesi prima e poi rivolto alla gente accorsa a vedere dico con tono deciso "Abbiamo bisogno di persone valorose e combattenti che abbiano sangue freddo e che sappiano che la peggior cosa che possa accadere è la morte.....allora chi vuole combattere per vendicare la nostra amata Ansheen?"

Inviato

In tutto questo rtrambusto, mi sono avvicinato anche io al tempio con gli altri, per sentire che succede.

Ascoltata la storia, mi rivolgo a Jean, che sembra essere una "personalità" della città, visto che ha dato degli ordini alle guardie...

"Ehm, scusami...."

Appena riesce ad attirare la sua attenzione:

"non so voi, ma a me questa da da pensare...

Sono arrivati un gruppo di orchi e ogre in una piccola cittadina, direi minuscola, senza offesa certo per nessuno, ed hannp organizzato un raid che, diciamolo, non è proprio in "stile orchesco". Le tribù orche assalgono i villaggi con il massimo della forze, razziando e depredando. Questi, invece, sono entrati e SAPEVANO a cosa mirare. Alla ragazza. Quindi, qualcuno li ha guidati a questo. E per qualche motivo ben preciso. Qualcosa che noi non sappiamo"

Così dicendo, lancio uno sguardo verso il vecchio sindaco della città, come a far intendere che almeno lui dovrebbe sapere il motivo del rapimento.

Io.... non sono di qui. Non penso di essere in grado di ottenere delle risposte alle mie domande.

Comunque, vorrei farti sapere che potrei essere interessato ad unirmi alla spedizione."

*Certo... è un bel rischio... ma forse è questa la mia strada. Sempre melgio che girovagare come uno zingaro o tornare a coltivare i campi. E poi, se riportiamo la ragazza qui, potrebbero piovere parecchi soldi, per non parlare degli onori. Questo tizio sembra piuttosto in gamba, visto come ha conciato quegli orchi. Spero sia davvero così forte.*

Poi, cerco di vedere come reagisce Jean. In un momento libero, mi avvicino ad Elirath per dirgli qualcosa:

"Elirath, io penso che partirò con loro, se mi accettano. Se ti devo qualcosa per l'alloggio in taverna... basta che me lo dici.

Frugando nel mireso mio borsello, estraggo un paio di monete d'oro.

Non so i vostri prezzi.... queste bastano?

Inviato

"Ogni aiuto può essere prezioso....la tua domanda è molto saggia e ben pensata....."

e poi facendomi sentire da lui completo la frase

"....per un semplice garzone di città, hai anche muscoli possenti....chi sei tu?"

e poi tornando rivolto alla folla dico con tono più serio

"Penso che avete molte domande,pure noi dell'esercito ne abbiamo ma purtroppo ora il sindaco è stato portato al tempio del capitano perché evidentemente shockato dal rapimento della figlia, ma avremo una risposta prima o poi, ma ora è prioritario salvare la figlia del sindaco e neutralizzare ogni incendio e qualsiasi danno continuo qui alla città, chi non vuole partire vada ad aiutare gli altri, chi invece vuole entrare nella spedizione sappia come detto prima che dovrà affrontare ogre,worg,orchi e chissà cos'altro.....ma in fretta....qualsiasi sia la ragione del rapimento non promette nulla di buono......."

e con questa frase concludo sedendomi successivamente sulla gradinata del tempio nell'attesa pensando

*Quel garzone è molto perspicace....ha ragione però....per quale ragione avranno rapido la sacerdotessa?La cosa peggiore che mi viene da pensare è un rito di evocazione....sono famosi nel Faerun,ma possono menti semplici come ogre,worg e orchi pensare ad un piano cosi dettagliato?....no,no impossibile,c'è dietro di sicuro una mente ben più grande e questo che mi preoccupa.....può un semplice soldato con qualche aiutante da parte del popolo riuscire in tale impresa.....le probabilità sono di 1 a 3 anche se il popolo nasconde buoni talenti che all'apparenza sembrano semplici....*

e con quest'ultimo pensiero do uno sguardo allo strano garzone

Inviato

X il master:

Spoiler:  
Il sindaco mi ha fatto molta pena, mi pare strano che tutto sia finito così subito... ...ricordo bene le loro abitudini durante le razzie! Sfruttando le mie abilità di acrobata, dell'esser silenzioso e celato agli occhi tento di andare a spiare il sindaco, per vedere quello che sta facendo. Se dovessero beccarmi, affermo che ero molto addolorato della perdita e volevo porgere le mie condoglianze al sindaco. Cmq sto molto attento, magari se non è necessario entrargli in casa e si può osservare la situazione da qualche altro punto (un albero, un tetto, ecc. ecc.).
Inviato

Zackleoff

Spoiler:  
Riesci a seguire nascosto il sindaco, vedi che lo portano dentroil tempio. ti arrampichi su un balcone per osservare meglio.

ci sono solo il sindaco e il capo delle guardie, il sindaco beve qualcosa e viene messo a letto.

non succede nulla id eclatante, vedi solo molta confusione nel tempio

Inviato

Il discorso del capitano della guardia mi sembrava esaudiente e sincero (*probabilmente non sa nemmeno lui il perchè è successo tutto ciò).

Il mio pensiero torna a concentrarsi sulla locanda: ancora nessuno si è occupato delle fiamme da spegnere.

Convinco un paio di persone ad aiutarmi nelle operazioni di soccorso.

Tornando alla locanda trovo i miei genitori che hanno già fatto buona parte del lavoro,*dopotutto mi padre è ancora forte come un tempo, non sarà un po di trambusto a scoraggiarlo*.

Spoiler:  
Mentre metto a posto le ultime cose mi metto a pensare all'offerta del comandante di inseguire gli orchi con un gruppo:

*sicuramente non sarà una passeggiata ma non posso certo stare tutta la vita ad ammuffire in questa città; e poi magari dopo questa spedizione ci saranno altre novità per me.* Nonostante la voglia di partire l'indecisione era ancora radicata nella mia mente: chi si sarebbe occupato dei lavori che prima ricoprivo nella locanda?, se fosse andato storto qualcosa quanto avrebbero sfferto i miei genitori adottivi?

Ma mentre ero assorto in questi pensieri mi vedo avvicinarsi mio padre che con un sorriso e la voce calda che aveva sempre avuto mi disse:"Ho saputo dagli altri della spedizione che stanno organizzando. Potrai nascondere i tuoi pensieri molto bene agli altri ma per me sei un libro aperto (ed era vero).

Devi andare! Qui ci occuperemo noi di tutto come prima del tuo arrivo in questa città, e poi ho avuto modo di conoscere molte delle guardie di questa città, compreso il capitano della guarnigione, e non credo che per gli orchi sarà facile mettervi in difficoltà".

Bastarono queste poche e semplici frasi per prendere una decisione(mentre un paio di lacrime mi solcavano il viso). Un accenno della testa di entrambi bastò per mandarci un chiaro messaggio: l'avrebbe detto lui a mia madre.

Con un abbraccio, che valeva per un arrivederci, ci lasciammo.

Prese le mie cose sgattaiolai fuori senza farmi notare(per non far allarmare mia madre che era molto più sensibile di mio padre).

Mi dirigo ora dalle guardie cittadine per chiedere di poter prestare servizio in questa campagna.

Inviato

*Sono felice che il mio dubbio fosse infondato.* - senza dare troppo nell'occhio torno sulla strada e mi avvio verso il gruppo di persone che si stava formando.

Cerco la guardia che aveva preso lo spirito di iniziativa per recuperare la ragazza rapita.

Nel caso che la trovo:

Spoiler:  
"Salve." - dico avvicinandomi, sperando che non si notino gli occhi arrossati dal pianto - "Vorrei poter esser d'aiuto, vorrei poter aiutare il sindaco..."

"...soffriva così tanto!" - concludo tenendo lo sguardo basso.

Inviato

Notando un uomo avvicinarsi a me e sentendo la sua richiesta gli rispondo

"Ogni aiuto è sempre ben gradito,ma come detto prima dobbiamo muoverci in fretta, quali sono le tue doti buonuomo?"

e cosi dicendo noto anche uno gnomo che mi si avvicina e dico rivolto a lui "Vorresti partecipare anche tu alla spedizione?"

Inviato

*Che ironia... ...esser chiamato 'buonuomo'* - inevitabilmente trattengo un sorriso con scarso successo e ancora una volta il mio strano senso dell'umorismo fa a pugni con la grave situazione.

"Doti? Non pensavo di dovermi sposare" - a questo punto mi metto a sghignazzare, poi riprendendomi dico - "Scusate, è stato più forte di me. Io son quello che vedete signore." - riprendo poi - "Son piccolo e riesco a passare inosservato in molte situazioni, e riesco ad arrivare dove altri non riuscirebbero. Inoltre come diceva il mio Bis Bis Bis Bis Nonno Tasselhoff Burfoot, <Non bisogna sottovalutare quel che un cuore di mezz-uomo è in grado di fare!>" - concludo sorridendo alla guardia.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...