BomberDede Inviato 5 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2007 Wolfang Spoiler: sai bene che questi territori sono sottoposti ad attacchi di orchi, soprattutto vista la vicinanza alla marche d'argento. Sapevi però che la tua fosse una valle relativamente tranquilla. non sai dirlo con certezza ma capisci che è probabile che vengano da abbastanza lontano Tutti State parlando da un pò continuando il cammine, il cielo inizia a schiarirsi e sentite i primi uccellini che cantano. Lentamente la foresta prende proprio vita, e notate ancora meglio il passaggio, pure un bambino potrebbe seguirlo. Ad un punto però, per vostra sfortuna, si interrompe Morcanon, Kalsifer Spoiler: durante il cammino sentite degli strani rumori, non sapreste dire se sono grugniti o un vero e proprio linguaggio, provengono comunque dalla vostra sinistra, poco più dentro la foresta
Wolfang Inviato 5 Dicembre 2007 Segnala Inviato 5 Dicembre 2007 *E sì, sono proprio in buone mani. Sto tipo oltre che saper parlar bene forse ha anche un po di cervello, sicuramente ha un forte ascendente naturale* Vengo distratto dai racconti dell'halfing e quando mi riprendo dalla risata somme sommessa a causa delle parole di Kalsifer mi accorgo che effettivamente è una bellissima giornata. Cerco di espo il più possibile la pelle ai pochi raggi solari che filtrano tra i rami e faccio un paio di respiri a pieni polmoni. Questa è un'atmosfera perfetta per suonare un po. Tiro fuori dalla mia sacca/tasca il mio strumento (un flauto di Pan costruito con canna di bambù di varia misura) e inizio a intonare una melodia improvvisata che faccia il gioco del canto degli uccellini. Mi sento per un po di tempo come se fossi su un'altro piano, dove tutto va a meraviglia e che non è toccato dalla brutalità di questo mondo.
Kyrew Inviato 5 Dicembre 2007 Segnala Inviato 5 Dicembre 2007 *Che strano tipo...però conferma ciò che pensavo anche io...un rapimento a scopo di un rito....per quanto miti o leggende parlando della brutezza degli orchi ma parlano anche della loro scarsa intelligenza e della facile manovrabilità da parte di altri potenti....un rito....spero che non sia cosi altrimenti non ci toccheranno solo nemici come orchi o ogre............*
BomberDede Inviato 5 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2007 Morcanon Spoiler: senti altri rumori, come se qualcosa o qualcuno si muovesse
Re dei draghi Inviato 5 Dicembre 2007 Segnala Inviato 5 Dicembre 2007 Assorto nei miei pensieri continuo a seguire gli altri ma soprattutto le orme...i pensieri scorrono in fretta...*Sarò all'altezza?*..lo stesso pensiero che mi assilla dall'inizio dell'inseguimento...quando ad un certo punto il flusso dei pensieri viene interrotto da qualcosa *Un rumore!*...abbassando il tono della voce mi rivolgo agli altri..."Zitti un'attimo...ho sentito dei rumori provenire da quella parte"...mentre cerco di capire meglio la situazione indico agli altri il punto da cui ho sentito provenire il rumore. Spoiler: Ascoltare +1 Osservare +1
Kyrew Inviato 5 Dicembre 2007 Segnala Inviato 5 Dicembre 2007 *Cosa? Non ho sentito nulla!* e poi sussurro al gruppo "Ora non fatevi prendere dal panico e tutti pronti all'attacco nel caso ce ne sia bisogno...." *L'incantatore ha detto quella direzione......concentrazione Jean....concentrazione.....isola ogni pensiero e ascolta la voce di questo posto.....* Spoiler: [Ascoltare +4 e preparo un attacco con un'estremità del Lajatang nel caso di attacco]]
BomberDede Inviato 5 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2007 Jean Spoiler: senti dei rumori di foglie, e un paio di ombre che passano in quella zona, null'altro però Tutti Vedete selith estrarre l'arco e preparare una freccia, "c'è qualcuno lì, prepariamoci" inizia quindi a muoversi verso destra [quindi indietor da come eravate prima, solo che vi siete girati verso il rumore, cioè a destra]
Labrat Inviato 5 Dicembre 2007 Segnala Inviato 5 Dicembre 2007 Mi sposto rapidamente, cercando un nascondiglio opportuno (un cespuglio, un albero) [uso Nascondersi], poi preparo l'arco....
Wolfang Inviato 5 Dicembre 2007 Segnala Inviato 5 Dicembre 2007 Mettendo via il mio flauto preparo la balestra. Mi inginocchio e punto l'arma verso la direzione in cui Selith ha puntato il suo arco. Mentre aspetto che gli avvenimenti facciano il loro corso, chiudo gli occhi per un attimo trovando la sperata calma e concentrazione. Li riapro circa un secondo dopo e scruto tra gli alberi facendo anche attenzione a ogni più minimo rumore. Mi sono già prefissato di non sparare a casaccio ma aspettare di essere sicuro di colpire il nemico. *sparerò solo se si accorgono di noi. Meglio evitare la battaglia, ma se ci affrontano gli farò pentire di aver interrotto la mia canzone* Spoiler: Uso prima ascoltare(+2), mentre mi concentro e poi tengo lo sgurdo fisso tra gli alberi(dove sta puntando Selith)[osservare+0]. Nel caso sbucano nemici da quella direzione un dardo in testa non glielo toglie nessuno.
Zandramas Inviato 5 Dicembre 2007 Segnala Inviato 5 Dicembre 2007 Mi porto sul lato opposto della pista rispetto a quello dove sono stati sentiti gli agressori. Giunto li, se c'è un bell'albero mi ci arrampico sopra salendo dalla parte opposta al lato degli agressori. Poi mi nascondo, tenendomi pronto a dare una mano con la mia fionda da una posizione sopraelevata. Spoiler: *Scalare 9 (+4 gradi, +3 for, +2 razza) *Nascondersi 6 (+2 gradi, +4 des) *Equilibrio 8 (+4 gradi, +4 des)
Re dei draghi Inviato 5 Dicembre 2007 Segnala Inviato 5 Dicembre 2007 *Speriamo siano solo animali di passaggio e mansueti...meglio spostarmi da qui dove potrei essere facile preda*...con passi agili mi vado a mettere poco dietro Jean, rimanendo sempre attento ad eventuali azioni ostili.
BomberDede Inviato 5 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2007 Tutti Siete tutti tesi, appostati e pronti ad affrontare qualsiasi cosa esca dalla foresta, decisi e risoluti Spoiler: eccovi più o meno come siete messi Ad un punto sentite tutti provenire un rumore dalla vostra destra, e vedete 4 orchi che sbucano dalla foresta che, brandendo grosse asce, vi assaltano. in particolare due si ritrovano su kalsifer ed uno su Selith, che vengono mancati da colpi portati goffamente verso la loro persona. l'ultimo si ritrova invece su jean che, colto di sorpresa non riesce a difendersi bene e viene ferito al fianco da un grosso taglio Spoiler: subisci 4 danni Zack Spoiler: conta che tu sei riuscito a salire su un ramo abbastanza alto e riesci a vedere tutta la scena dall'alto
Wolfang Inviato 5 Dicembre 2007 Segnala Inviato 5 Dicembre 2007 Senza esitare mi sposto di qualche passo nord-ovest. Il mio spostamento mi serve solo per avere una visuale più precisa della situazione e per non rischiare di colpire Jean. Giusto 2 passi e con la balestra prendo di mira la giugulare dell'orco. Chiudo un occhio per mirare meglio e mi assesto. Tutto in 3 o 4 secondi. Dopo di che premo il grilletto. *Il mio primo colpo, lo ricorderò per sempre, spero sia un bel ricordo*. Spoiler: Balestra: 1d6 danni perforanti, +4 a colpire, critico 19-20x2, gittata 24 metri. Sono sicuro che li sai a memoria ma se te li scrivo fai più in fretta;-)
Kyrew Inviato 5 Dicembre 2007 Segnala Inviato 5 Dicembre 2007 Spoiler: Ehm guarda che ero pronto contro attacco non colto alla sprovvista quindi non mi colpisce al contrario devo attaccarlo io Essendo attento ad ogni movimento di quelle ombre sfuggevoli appena mi si presenta uno degli orchi dinanzi a me per attaccarmi con un'estremità del Lajatang gli tiro un colpo al fianco come la mia mente aveva già programmato negli attimi prima dell'attacco e cosi sussurro a me stesso "Eh no bastardo....ti è andata male che sei troppo goffo per evitare di essere sentito....MUORI" Spoiler: [Attacco con un lato l'orco che mi ha attaccato]
Zandramas Inviato 6 Dicembre 2007 Segnala Inviato 6 Dicembre 2007 Dall'alto della mia postazione osservo la scena, e con le gambe saldamente ancorate ad un ramo, lascio andare le braccia e mi preparo a tirare con la fionda. Cerco di aiutare chi è in più difficoltà, Kalsifer al momento, visto che deve fronteggiarne due. In linea di massima comunque tendo a non scegliere bersagli eccessivamente difficili da colpire (es causa copertura). Spoiler: Fionda +5 1d3 CA 18 (10 + 4 des + 3 armatura + 1 taglia) *Acrobazia 8 (+4 gradi, +4 des) *Equilibrio 8 (+4 gradi, +4 des)
Labrat Inviato 6 Dicembre 2007 Segnala Inviato 6 Dicembre 2007 Improvvisamente, dal fitto del fogliame, mi si avventano contro due grossi orchi! Sul mio volto si dipinge lo stupore per un istante; credevo di essermi nascosto abbastanza bene per degli stupidi orchi! E invece, eccone qua ben due! *fortunatamente sono troppo goffi ed imbranati per colpirmi, sebbene mi avessero colto alla sprovvista!* Lascio cadere arco e frecce, estraggo la mia arma e mi preparo allo scontro; cerco di evitare il più possibile i loro colpi, approfittando per colpire quando la loro difesa sembra più scoperta. *Siamo in maggioranza numerica... almeno per ora.... se li tengo ocuppati un pò, i miei compagni riusciranno a prendere il sopravvento...*
BomberDede Inviato 6 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2007 Tutti La scena che notate si svolge estremamente in fretta, Elirath, non sembra affatto un semplice oste vista la maestria con cui rilascia il quadrello che, sibilando, arriva fino alla gola di uno degli orchi in lotta con Kalsifer uccidendolo. L'umano, dal canto suo, estrae rapidamente le armi, facendolo però si distrae e viene colpito dall'altro orco, il colpo è ben portato e per poco non ti apre in due Spoiler: 6 danni poco più su Selith subisce una simile sorte, colpito ad una coscia da una possente asciata del mostro, riesco comunque a stringere i denti e, con grande maestria a scagliare una freccia che si conficca nel cranio dell'umanoide Dall'altra parte le cose non vanno però altrettanto bene con Jean che non riesce a colpire l'orco nonostante si sia preparato, a dargli mano forte arriva però un sasso dall'alto che, nonostante la poca forza, distrae il mostro
Re dei draghi Inviato 6 Dicembre 2007 Segnala Inviato 6 Dicembre 2007 Alla vista degli orchi faccio due passi svelti all'indietro allontanandomi ulteriormente *cavolo...non posso fare niente per aiutarli...è questo che temevo...*
Wolfang Inviato 6 Dicembre 2007 Segnala Inviato 6 Dicembre 2007 *wow, la fortuna del principiante, ma per ora mi prendo lo stesso un po di gloria* *okay, non c'è tempo per rallegrarsi c'è ancora gente in difficolta. Se elimino l'orco impegnato con Jean poi potremo occuparci insieme degli altri* Stavolta non ho bisogno di muovermi per sparare con la balestra. Il primo colpo andato a segno in modo così stupefacente, soprattutto per me, mi incoraggia parecchio e la bieca angoscia che avevo sentito all'inizio dello scontro si trasforma in uno sbuffo di furore cresciente in me. La condizione psicologica è ottimale in questo momento. Mi inginocchio con la gamba sinistra e appoggio sul ginocchio destro il mio gomito sinistro( la cui mano sostiene da sotto la balestra). Chiudo come al solito un occhio per mirare meglio. Stavolta miro alla nuca dell'orco che sta attaccando Jean. Una volta trovata una perfetta stabilità tra braccia e balestra aspetto l'attimo più opportuno per sparare alla testa dell'orco (se riesco sulla nuca, dove non ha ne ossa resistenti ne protezioni, ma non conto di essre così preciso, mezzo piede per terra c'è l'ho ancora;-)). Fiuuu...*Il dardo è partito: DEVE andare a segno!*.
Kyrew Inviato 7 Dicembre 2007 Segnala Inviato 7 Dicembre 2007 *Ti permetti anche di guardare in alto stupido essere........BECCATI QUESTO!* penso prendendo il mio Lajatang e tirando un fendente dal basso verso il collo all'orco tentando di procurargli un taglio mortale [Attacco con un lato]
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.