Vai al contenuto

[Pbf FR 3.5] - Ansheen

BomberDede

Messaggio consigliato

Inviato

"Ah!, Non sapevano chi sfidavano!" - dico poggiando un piede sulla carcassa dell'ultimo lupaccio ucciso. Mi guardo attorno - "E voi, come state?".

Dopodichè vado a perquisire i corpi dei pelleverdi uccisi.

• 2 settimane dopo...

• Risposte 160
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Tutti

La battaglia è finita, siete stanchi e spossati, non ce la fate quasi più.

Ognuno si riposa a modo suo, Selith girovaga in cerca di tracce, Morcanon cura Jean[

Spoiler:  
ora sei a 6 pf
]

Elirath canta, Labrat aiuta Selith e zack cerca bene tra i cadaveri.

Sono passati circa dieci minuti, siete ormai freschi, alcuni meno di altri. Saete però che è ora di ripartire, dovete trovare gli ostaggi

Zack:

Spoiler:  
In tutto trovi 3 sacchettini con monete e gemme, 2 pozioni, uno strano paio di occhiali, una lettera i una lingua che non conosci e 3 ascie bipenni, 3 armature di cuoio borchiato e una decina di giavellotti
Inviato

Rinvenendo mi alzo debolmente con una forte fitta al braccio e guardando il mio salvatore dico con un sorriso debole

"Grazie amico.....abbiamo vinto,ma è solo l'inizio....."

poi girandomi verso Elirath con tono più brusco dico

"Tu e quel tuo flauto....ci hanno sentiti perché hai iniziato a suonare....non puoi evitare fin quando non siamo al sicuro?Se dovessero sentirci ancora altri nemici ci annienterebbero come niente....ci vuole più attenzione a questi particolari che potrebbero costarci la vita..."

e con queste ultime parole bevo tutto d'un fiato una Pozione di Cura Ferite Leggere

Inviato

Preso come sono dalla mia canzone e dal rilassarmi sento a malapena il brusco rimprovero di Jean. Ci faccio caso verso le ultime parole e dal tono capisco che doveva essere molto arrabbiato.

*Chissà che caspita voleva, boh, avrò combinato qualche guaio senza accorgemene*

Metto via il flauto e con voce dispiaciuta mi rivolgo a Jean:"Hai ragione, poteva andare peggio, non rifarò lo stesso errore".Dopodiché vado da Zack e gli sussurro:

Spoiler:  

"Hai per caso sentito cosa mi ha detto di fare Jean?", rivolgendogli un sorrisetto furbo.

Inviato

Cercando di tenere il tono di voce basso, rispondo a Elirath:

Spoiler:  
"Credo che pensa che tu sei stato il pifferaio magico e loro..." - indico le creature che ormai giacciono a terra - "...i topi! Ma non preoccuparti, mi piace come suoni." - E facendogli l'occhiolino aggiungo - "Eppoi da come la penso io, han fatto più chiasso loro con tutto quel ferro che ostinano a portarsi dietro."

Poi rivoliti a tutti:

"Guardate, gli strani tipi avevano queste cose con se." - e mostro loro le 2 pozioni, la lettera, gli occhiali e i sacchettini con le monete e gemme non senza prima averne messe un paio da parte.

"Hanno anche alcune armi, se a qualcuno di voi servissero, e indico le armature di cuoio borchiato, le ascie e i giavellotti."

Incuriosito, in seguito, indosso gli occhiali e mi guardo in giro.

Spoiler:  

In questo momento che sto indossando gli occhiali, ho la lettera in mano, ma non ci penso a guardarla direttamente, a meno che qualcuno non mi chieda di dargli la lettera.

Inviato

Zack

Spoiler:  
quandometti gli occhiali non succede nulla di particolare a parte il fatto che vedi meglio i movimenti delle foglie, gli animali muoversi. ti sembra ti si affini la vista
Inviato

Mi rivolgo a Zackeloff dicendogli con un tono controllato per evitare di essere individuato da possibili nemici

<Prova ad aprire la lettera,potrebbero esserci indizi riguardo qualche piano di quell'orda che ha attaccato la città o meglio le ragioni.

Ci son due possibili strade...se è scritta in Comune è molto probabile che abbiamo a che fare con un nemico ben oltre gli orchi come ovvio che sia,se è scritta in Orchesco o in altri linguaggi è molto probabile che era diretto a qualcuno che conosce la lingua e quindi piu vago.>

Concludo attendendo l'apertura della lettera e vedendo che c'è scritto dentro

Inviato

"Ma perchè parli così a bassa voce? Con tutto il fracasso che abbiamo fatto fino a qualche minuto fa, ci saremmo già tirati addosso tutti gli orchi della zona... ...se ancor ce ne fossero! Comunque non penso sia scritta in comune, almeno che non ne abbiano aggiunto tutte queste strane parole di recente!" - dico a Jean, consegnadogli la lettera - "Guarda!".

Inviato

Tutti

Aprite la lettera lentamente,

c'è tensione nell'aria.

l'operazione sembra non scuscitare particolari problemi

notate subito che è in una lingua dall'alfabeto nanico

ci sono alcuni punti con scritte di fianco alcune cose e un piccolo disegno sotto, una linea dritta che poi si divide, curvando verso edestra e continuando dritta, la curva è segnata con un inchiostro rosso. Notate che la curva è partita proprio da dove avete smesso di vedere sangue di ogre

Zack:

Spoiler:  
ti devi togliere gli occhiali perchè iniziano a darti fastidio

Elirath:

Spoiler:  
Sei l'unico che conosce l'orchesco, ecco la lettera:

1)rapire umane

2)lasciare umane ad ogre

3)dopo un poco dividersi e girare a destrqa come nel disegno

4)accamparsi dopo poco

5)creare manichi di umane

6)attendere

NON SI DISCUTONO GLI ORDINI.

Inviato

Osservando la lettera vedo la mia vista sdoppiarsi e un giramento di testa mi fa barcollare leggermente. Mi tolgo gli occhiali e sovrappensiero il ripongo in un taschino, poi chiedo:

"Qualcuno di voi capisce cosa voglion dire quegli strani simboletti?" - indicando la lettera.

Inviato

Mentre cerco disperatamente di provarmi una delle armature di cuoio borchiate lasciate a terra da Zack, indirizzo un orecchio alla discussione attuale.

Passo dietro per dare un'occhiata e leggo i simboli sulla lettera appoggiando il mento sulla spalla dell'halfing, che ho già individuato come un burlone quasi pari a me. Rendo partecipe il gruppo dei miei pensieri:"Senza dubbio è in lingua nanica. Pensandoci un attimo le uniche razze ad usare la scrittura nanica sono gli orchi, i goblinoidi, i nani ed i giganti. I primi 2 sono chiaramente i riceventi del messaggio. I terzi che io sappia non fanno abitualmente sacrifici umani o cosa simili. Gli ultimi non hanno una spiccata intelligenza. Il messaggio parla delle donne rapite dal tempio e di ciò che ne verrà fatto nel periodo di tempo più prossimo. A giudicare dalla tipologia di termini usati è stato scritto direttamente da un orco di grado superiore, un sergente o non so cosa.

Di sicuro le informazioni riportate non sono liete per noi: "

[traduco parola per parola il messaggio(guardatevi l'ultimo spoiler per me, spero col consenso di Dede :rolleyes1].

Cerco di far trasparire il meno possibile dalla mia smorfia facciale la mia preoccupazione per le donne del tempio.

*Povere ragazze, e dire che il nostro era un villaggio così tranquillo*

Spoiler:  

Faccio una prova (decidi tu su cosa) per capire se il messaggio è stato scritto di fretta, se la grafia è curata o impacciata e il liquido di cui è costituito l'inchiostro. Grazie. (ti ricordo ke sono un principiante e accetto MOLTO volentieri eventuali consigli)

Inviato

Guardo gli altri con aria interrogativa.

"Non male.... gli orchi avevano un discreto piano, compreso il nostro... depistaggio. Chi ha pensato questa cosa è riuscito anche a far si che gli orchi capissero bene cosa dovevano fare...

Forse... dovremmo cercare adesso di capire come leggere questa mappa per arrivare al punto dove sono accampati e stanno "aspettando".... prima che arrivi ciò per cui stanno aspettando, per l'appunto."

Mi gratto la testa con una mano, mentre con l'altra mi tengo premuto sulla ferita. Non che serva a qualcosa, ma almeno sembra faccia un pò meno male...

Mi accingo a recuperare qualche pezzo di stoffa dai vestiti degli orchi, per farne bende e medicarmi alla buona.

"Ma.... secondo voi... che significa "Creare manichi di umane??""

Inviato

"Manichi!??!?!" - ripeto tra me e me un po perplesso - "E se volesse dire "manichini"? Se così fosse, sarebbe come il 'verme' e temo proprio che noi potremmo essere i 'pesci' che abboccano. Ad ogni modo, credo che..." - ed indico la mappa sulla lettera - "...dovremmo ritornare sui nostri passi. Fino adesso abbiamo seguito una falsa pista.".

*Spero proprio che questa lettera non sia di per se una trappola, lasciata a posta con la convinzione che la trovassimo. Ma non credo! Gli orchi non sono così arguti.*

Inviato

<Quello che è sicuro è che se sta mappa può portarci ad una trappola in rari casi cosi come è raro che degli orchi siano cosi audaci nel creare un tale piano,quindi io direi che....Zackeloff giusto?.....bhe dire che non ha tutti i torti....ci hanno depistati quindi dobbiamo tornare indietro>

e concludo attendendo una risposta da qualsiasi di loro per la decisione finale.

Inviato

Cerco di stringere bene le fasciature improvvisate che mi sono preparato, e osservo i volti dei miei compagni.

"Jean ha ragione; torniamo sui nostri passi, e cerchiamo di capire come orientarci per seguire la strada giusta. E, se come ha suggerito Zack, i "manichi" della lettera sono "manichini"... cioè stanno cercando di prenderci in trappola.... penso che sapendolo potremmo riuscire ad evitare un'altra imboscata... Presumo che potremmo riuscire ad essere più furbi di una banda di orchi, cavolo!"

Osservo i miei compagni, per vedere se sono riuscito a convincerli... e spero vivamente di non aver appena condannato tutti quanti a finire in una trappola mortale......

Inviato

Rinvenendo mi alzo debolmente con una forte fitta al braccio e guardando il mio salvatore dico con un sorriso debole

"Grazie amico.....abbiamo vinto,ma è solo l'inizio....."

"Dovere...sono felice di vedere che stai meglio"

"Mah...io non credo ci stiano tendendo un'agguato ben studiato, dopotutto sono orchi e non credo sapessero prima di assaltare la città che noi li avremmo seguiti..."

rimango un'attimo perplesso *A meno che dietro la faccenda non si celino nemici più grandi di quello che possiamo immaginare...ma in questo caso non avrebbe come seguaci degli stolti orchi*

Inviato

Tutti

pare vi abbiano gabbato allora.

iniziate a tornare indietro, ora più sicuri. E' giorno e la luce vi rassicura. molto dubbi nelle vostre teste

chi ha ordito questo piano

perchè l'ha fatto

troppi interrogativi, volete saperne di più.

camminate sulla strada ormai conosciuta.

Selith davanti, guizza da un albero all'altro e controlla che non c sia nessuno.

Zackleoff lo segue anche lui sui rami, si muovono agilmente.

Voi altri giù proseguite.

Elirath sembra ferito e perde sangue, avete pozioni. conviene usarle.

arrivate fino al bivio senza problemi, dietro di voi il luogo dell'aguato, a destra la strada presa dagli orchi, a sinistra il villaggio. che fare?

Nota per chi conosce una qualsiasi lingua con alfabeto nanico

Spoiler:  
il biglietto è scritto si con uno stile semplice, ma la grafia è molto bella e ricercata, sicuramente non di un orco
Inviato

*Orchi, stolti orchi...possibile che i miei compagni non si siano ancora resi conto che tutto ciò è stato ordito da una mente ben superiore? Non credo...jean non dev'essere uno stupido e credo sappia ciò che fa, ma ancora non sono sicuro...potrebbe essere spinto a fare una pazzia suicida senza pensarci per il suo semplice orgoglio? Sì, credo di sì. Salvare quelle fanciulle dev'essere per lui l'unica cosa importante. A me non importa di rischiare ma vorrei almeno trovarmi preparato in caso di pericolo imminente..ci penserò su per i fatti miei, sperò facciano lo stesso gli altri*

Rinvengo dai miei pensieri e noto con un certo solievo, dovuto alla vicinanza della mi casa, che ci ritroviamo ad un bivio. so che non c'è tempo per fare un saluto ai famigliari, ma essere più vicino alla mia città natale mi rasserena.

Nessun dubbio...andremo sicuramente dagli orchi senza aspettare oltre.

In cuor mio so che non c'è altro da fare. Non c'è tempo per un piano ne per un rifornimento. Dobbiamo salvare le ragazze in tempo!

Spoiler:  

Non mi pare di essere stato ferito, comunque puoi farmi sapere se ho delle ammaccature o altro?:-(

Inviato

Vedendo Elirath turbato da qualcosa lo prendo in disparte e mentre camminiamo gli sussurro

<C'è qualche problema Elirath? Ti vedo turbato in qualcosa per quanto questi miei occhi possono vedere.Se hai qualsiasi dubbio o quesito da porre non c'è miglior momento di questo.>

e porgendogli uno dei miei rari sorrisi cerco di rassicurarlo e poi con tono piu serio gli dico

<Sai,capisco la tua preoccupazione,probabilmente non sei sicuro di ciò che stiamo facendo o pensi che sia sbagliato,ma io penso che tengo molto ad Ansheen e non me ne frega personalmente del sindaco ma comunque lo faccio per il capitano e per la mia città.Io sono sicuro che abbiamo grandi possibilità di vittoria altrimenti non avrei reclutato dei popolani per questo compito.

Vedrai che ce la faremo,l'esperienza di un uomo si accresce per la strada e vedrai che torneremo da questa esperienza più forti di prima>

E attendendo la risposta in testa mi si forma un pensiero

*Ce la faremo Jean....Ce la faremo di sicuro!*

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...