Vai al contenuto

Quando il protagonista non è uno: le grandi coppie del cinema e della tv


La vostra coppia del cinema/tv preferita/migliore  

21 voti

  1. 1. La vostra coppia del cinema/tv preferita/migliore

    • Stanlio e Ollio
      4
    • Totò e Peppino
      1
    • Cochi e Renato
      0
    • Franco e Ciccio
      1
    • Bud Spencer - Terence Hill
      14
    • Gianni e Pinotto
      0
    • Ric e Gian
      0
    • Boldi - De Sica
      1
    • Luca e Paolo
      0
    • Altri (specificare)
      1


Messaggio consigliato

Apro questo sondaggio per parlare delle grandi coppie del cinema e della tv che hanno fatto e stanno facendo la storia.

Siamo sempre abituati a parlare di grandi attori,sui quali girano film o interi sequel,dimenticando grandi coppie che lavorando insieme hanno creato capolavori incredibili,scrivendo le pagine più importanti del piccolo e grande schermo,da quando non c'eravamo a adesso.

Come dimenticare le gag esilaranti di Stanlio e Ollio,le mitiche scazzottate e sparatorie con Bud Spencer e Terence Hill,le situazioni più strampalate con Franco e Ciccio,i grandi duetti di Totò e Peppino,la comicità semplice ma efficace di Cochi e Renato continuando con la comicità trash ma comunque efficace di Boldi e De Sica fino a arrivare a oggi,con le battute irriverenti di Luca e Paolo.

Vi propongo 9 coppie che secondo me sono tra le più famose/brave/divertenti/storiche con l'opzioni "Altro" per chi avessi dimenticato.

La mia preferita?vediamo se indovinate

"Apri"

"Perchè altrimenti vi arrabbiate?"

"SIAMO GIA' ARRABBIATI!!!"

Come with for fun in my buggy!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

per quanto apprezzi e sia legato ai ricordi di Stanlio & Ollio, un po' Franco e Ciccio e un po' anche Cochi e Renato (di recenti mi piacciono solo Ale e Franz), non posso non votare loro..

ci sono cresciuto, alcuni film li so a memoria, mi accompagneranno sempre..

Bud Spencer & Terence Hill!! :cool:

troppo grandi

la scena di Trinità nel saloon che prende a schiaffi il giocatore, con Bambino che fa il solitario e dice "E sbrigati.." è da antologia

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, io devo votare sempre fuori dal coro. :-D

Secondo me i maestri della comicità nella storia son stati molti (visto che di comicità si parla). Primo fra tutti Chaplin, indiscutibilmente. Poi io amo molto Leslie Nielsen, questo va detto.

Ma nella categoria "miglio coppia" (per fare un po' serata oscar) il mio voto non può che andare all'ormai storico duo inglese Stanlio & Ollio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono per Bud e Terence...

Boldi e De Sica erano a detta di De Sica stesso non una coppia quanto "due che facevano ridere entrambi", e mi sono scaduti tantissimo con il peggiorare del Mondo (beati i tempi di Fratelli d'Italia!!!), dunque li escludo.

Stanlio e Ollio mi hanno sempre lasciato impassibile. Giuro, mai fatto ridere, nemmeno da piccolo. Ric e Gian fighi, sì, ma ben poco visibili, sempre un po' sotto tono, così come Cochi e Renato, che hanno donato al mondo delle perle rare, ma decisamente poche. Meglio Pozzetto da solo per me.

Ciccio e Franco troppo trash, e un po' troppo ripetitivi. Totò indiscutibilmente un principe, ma sarò sincero, non mi ha mai fatto ammazzare dalle risate, o meglio non in qualità di membro della coppia citata.

Gianni e Pinotto in Italia non sono 'sta gran cosa, quindi non li considero, Luca e Paolo sono troppo giovani e banalotti (il meglio l'hanno dato, mi sembra, con Camera Cafè, che è molto corale, non spiccano loro come coppia quanto tutti i personaggi all'unisono. Ma hanno tempo per rifarsi...)

Ah, per la cronaca, non voto Bud Spencer e Terence Hill perchè "meno peggio" degli altri, ma perchè li adoro. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

quelli che più mi hanno divertito nel corso degli anni, sono stati senza dubbio Bud Spencer e Terence Hill!!! I loro film in coppia sono famosissimi e divertentissimi!!!

Avrei votato Luca e Paolo (ma si intende Laurenti e Bonolis o Bizzarri e Kessisoglu), intesi come i Luca&Paolo delle Iene e Camera Cafe, perché sono troppo divertenti, ma Bud e Terence hanno accompagnato la mia crescita!!!! Mitici!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sondaggio l'ho trovato chiuso... :-(

Cmq avrei votato naturalmente Totò e Peppino, che per noi napoletani e, soprattutto per me, sono due miti in assoluto!

Signorina, veniamo noi con questa mia addirvi una parola che che che scusate se sono poche ma settecentomilalire; a noi ci fanno specie che questanno c'è stato una grande moria delle vacche come voi ben sapete. . questa moneta servono a che voi vi conlinsalata dai dispiacere che avreta perchè dovete lasciare nostro nipote che gli zii che siamo noi medesimo di persona vi mandano questo perchè il giovanotto è studente che studia che si deve prendere una laura che deve tenere la testa al solito posto cioè sul collo.;.; salutandovi indistintamente i fratelli Caponi che siamo noi (che siamo noi i fratelli Caponi)

Con questa rivaleggia solo la lettera di Benigni e Troisi in Non Ci Resta Che Piangere! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...