Vai al contenuto

Trilogie

Hanzo

Trilogia preferita, quale?  

38 voti

1. 1. Trilogia preferita, quale?

• Indiana Jones
    • Matrix
    • Ritorno al Futuro
    • Guerre Stellari (prima trilogia)

Messaggio consigliato

• Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ho votato Indiana Jones. La mente di Lucas combinata con quella di Spielberg, imbattibile.

Molto belle le situazioni create nei tre film, il confronto con Belloq, il mistero di artefatti di cui l'uomo non conosce l'avventura, l'atmosfera da serie d'avventura vecchio stampo...varie cose insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Impossibile scegliere!

direi Matrix ultimo, perchè è un ottimo primo film con seguiti così così.

Ritorno al futuro è bello e divertente, ma gli manca quel non so che di epico per vincere.

Guerre Stellari vincerebbe come concept ma è penalizzato dal fatto che essendo queste trilogie di intrattenimento, è un po' più lento...

Direi che la spunta Indiana Jones. Humor, azione, scenografie, personaggi ben delineati... il film di intrattenimento perfetto. (a parte Die Hard. Non mi toccate Die Hard)

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi assolutamente Ritorno al futuro!! :mrgreen: troppo bello, lo riguardo sempre con piacere ^^

ovviamente anche la vecchia trilogia di Guerre Stellari, un gradino sotto..

Indiana Jones mi piace ma non mi entusiasma troppo, cmq è un classico.

e MOLTO sotto (dopo LotR, il Padrino, L'Uomo senza nome ecc ecc, in ordine sparso ovviamente), diciamo a livello.. anzi senza livello.. matrix

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Signore degli Anelli? Naaah... Io la penso come Randall di Clerks: esiste un solo Ritorno, ed è quello dello Jedi... ;-)

Scherzi a parte, è una grandissima trilogia, ma secondo me è penalizzata da alcune stonature (Scudo come skateboard?!? Ma per favore...).

Io resto fedele alla famiglia Skywalker. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 mesi dopo...