Zio Krun Inviata 29 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviata 29 Novembre 2007 Ciao a tutti questa è una domanda bizzarra...secondo voi è possibile convertire personaggi di gurps in personaggi di dimensioni? Conosco poco il sistema di Gurps ma ho visto a grandi linee che si attribuiscono vari punti per ottenere statistiche piu alte abilità e poteri e così via....quindi a prima vista il confronto sembra impossibile...secondo voi? Scusate non sto vaneggiando ma ho ritrovato un supplemento non ufficiale di Gurps su di una ambientazione particolare (Le bizzarre avventure di Jojo) ma mi sono scontrato con la difficoltà di convertire le regole li presenti. Qualcuno mi può aiutare in proposito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mantis Inviato 29 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2007 Temo che tu debba usare un po' il tuo intuito perchè i due sistemi sono differenti. In ogni caso sono entrambi due sistemi basati sulle skill, quindi quelle le puoi riconvertire facilmente in Dimensioni. Personalmente non ricordo gran che bene le regole di Gurps, ci sono 4 caratteristiche base, diverse skill, vantaggi e svantaggi. Per i vantaggi e svantaggi si può provvedere col background. Per le skills gran parte si possoo convertire con quelle di Dimensioni o accorparle. Le quattro caratteristiche: Forza, Destrezza, Intelligenza e Salute. Le prime due sono come in Dimensioni (magari la Forza in Dimensioni può essere la media di Forza e Salute in Gurps). L'intelligenza si può dividere in Conoscenza e Percezione. La Volontà bisogna aggiungerla, magari la si può intuire tramite i vantaggi e gli svantaggi. Credo che in ogni caso basti un po' di buon senso e il personaggio può essere trasformato da un sistema ad un altro.... Se qualcuno ha altre idee.... Mantis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Krun Inviato 30 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2007 Grazie Mantis per il suggerimento inizierò a lavorarci sopra... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TartaRosso Inviato 16 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2007 La conversione da GURPS a Dimensioni (e viceversa) è secondo me discretamente semplice. E' vero dimensioni è tiro + bonus e GURPS è tiro al di sotto di un valore. Malgrado questo ho visto che i valori delle abilità sono "comparabili". Non solo anche le caratteristiche sono decisamente comparabili. Purtroppo in questo periodo ho veramente pochissimo tempo quindi per rieffettuare una conversione (che avevo già fatto "a mente") dovrei rileggere decentemente Dimensioni. Cmq se hai bisogno di una mano posta pure e vedo se posso rendermi utile. Gurps lo conosco abbastanza bene. Ciao Tarta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato