Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_181326

Adlatum, il 3° continente di Krynn (Dragonlance)!

Desidero annunciare che Ars Arcana, in collaborazione con Dragonlance Italia, tradurrà l’Adlatum Campaign Setting, un netbook di prossima uscita che descriverà per la prima volta il terzo continente di Krynn. Il manuale sarà frutto del lavoro di autori come Trampas Whiteman, Sean Macdonald, Benjamin Jacobson, Joe Mashuga e altri, nomi che compaiono anche nei manuali ufficiali di Dragonlance quali collaboratori, sviluppatori o addirittura autori, e tutti facenti parte dello staff di The Dragonlance Nexus, il portale premiato alla Gen Con Indy 2007 con l’ENnie Award nella categoria Best Fan Site.

Su Ars Arcana è online la traduzione dell’anteprima #1.

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 5
  • Visualizzazioni 2,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

comment_184431

Scusa l'ignoranza, ma ho letto i 10/12 libri più famosi di Dragonlance e non ricordo questo luogo... in che libro ne parlano?

  • Author
comment_184851

Come detto nell'introduzione, si tratta del Terzo Continente, che (graziaddio) non è mai stato toccato dagli scrittori delle saghe di Dragonlance. ;-)

comment_184852

Come detto nell'introduzione, si tratta del Terzo Continente, che (graziaddio) non è mai stato toccato dagli scrittori delle saghe di Dragonlance. ;-)

perchè graziaddio? ho sempre pensato che gran parte del successo di Dragonlance fosse dovuto alla migliore qualità dei romanzi d'ambientazione...

  • Author
comment_185056

Questione di opinioni (personalissime) sull'ambientazione e sul suo rapporto con i romanzi, soprattutto sulla questione della differenza e dell'appetibilità di "romanzo ambientato" rispetto al "romanzo modificante/costringente". Ma nulla di cui sia il caso di parlare qui, ti pare? ;-)

Crea un account o accedi per commentare