Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Ce ne sono tanti che mi piacciono. Ne cito tre che apprezzo molto

- Tutta la serie di telefilm Law&Order

- I Viaggiatori

- Star Trek: The Next Generation

I Viaggiatori mi ha colpito molto positivamente, aveva delle belle idee alle spalle.

Inviato

Ovviamente quelli "intelligenti"

alla Mac Gyver & A-Team che riescono a fare di tutto con quello che trovano,

alla House M.D. & C.S.I. in cui si cerca un colpevole analizzando le prove (in questo campo anche un po' Veronica Mars, anche se lo trovo un po' troppo poco credibile...)

Per non dimenticare il genere fantascientifico stile Quantum Leap, Star Trek: Enterprise (entrambi con Scott Bacula) e Stargate SG-1 (con Richard Dean Anderson sempre a fare da stratega :cool:)

Inviato

Sono tanti i telefilm che mi piacciono: partendo da l'A-team, passando per E.R. (prime serie) e concludendo con Scubs, Lost e Camera caffè.

anche se devo ammettere che quest'ultimo non credo si possa inserire all'interno della famiglia dei telefilm...:rolleyes:

Inviato

I telefilm che più mi piacciono sono heroes, lost, camera cafè, smalville...

Prison break ho sentito che sia bello, ma non mi sonomai soffermato a vederlo!

Veronica mars lo ho visto varie volte per caso, e devo dire che è bello però non lo ho mai seguito, erano solo casi di zapping!! Lo stesso vale per malcolm!

:bye:

Inviato

Io guardo poca TV ormai, sono indeciso se definirmi un asceta o uno che si è rotto i co*lioni di vedere un sacco di mer*ate.

Propendo per la seconda ipotesi, per inciso.

Detto questo, naturalmente non posso non quotare i miei coetanei (o quasi) sui telefilm della nostra infanzia (che non a caso continuano a trasmettere dopo 20 anni... Dite che Paso Adelante esisterà ancora nel 2025? Io credo di no...): McGyver, A-Team, Supercar, ma anche Magnum P.I. non scherzava, così come Riptide (sparito un po' in fretta, ma bello lo stesso!).

Poi andando un po' più indietro, naturalmente Happy Days ("Heeeey...").

Di quelli nuovi, direi che Malcom è in effetti abbastanza geniale, benchè svalutato dall'essere trasmesso in "Fascia Inguardabile", così come Dr. House, che nella sfilza di telefilm medici secondo me è il più carino, grazie ovviamente al personaggio di House stesso (in E.R. tutti gli afroamericani avevano l'AIDS e/o spacciavano, Grace Anatomy non riesco proprio a guardarlo, è più forte di me...). Una mamma per Amica lo detesto. In sè non sarebbe male (anche se la madre ha venticinque anni e la figlia diciotto...), ma i dialoghi e la scelta dei tempi sono penosi: le due protagoniste si scambiano battute con una frequenza e una saccenza tali da far capire lontano un miglio che stanno ripetendo un copione. La nonna andrebbe fritta viva.

Settimo Cielo, quello lo guardavo sempre, ridendo come un matto per l'assurdità del tutto (ne parlavo da qualche parte in un vecchio topic, credo).

Era fantastico My name is Earl, infatti l'hanno fatto per mezz'ora e poi l'hanno sospeso di corsa.

Scusate il casino che ho fatto scrivendo, ero distratto e stavo mandando sms a un paio di persone.

Gloria all'Ipnorospo.

  • Mi piace 1
Inviato

Star Trek: The Next Generation resterà per sempre nel mio cuore.

Alcuni episodi (Una vita per ricordare, La misura di un uomo e così via) hanno fatto qualcosa che nesusn'altro programma TV aveva mai fatto! E poi adoro Star Trek (anche se Enterprise è un po' sotto la media :banghead:).

E.R. ha segnato un decennio e passa, è uno die migliori che abbia avuto occasione di vedere... così come JAG e C.S.I.!

E come dimenticare Supercar e l'A-team, che guardavo al sabato sera, in prima serata, ormai vent'anni fa?

E In Viaggio nel Tempo? Altro capolavoro, verissimo... epocale...

Potrei andare avanti per ore e ore, ma credo che questi siano quelli più rappresentativi! :-D

Inviato

Detto per inciso che tutti i telefilm della mia (sigh) giovinezza mi piacciono tutt'ora (A-Team, Hardcastle & McCormick, Riptide ecc.) quello che attualmente mi ingrifa di più è Dexter (che altri mi passano dopo averlo registrato su Sky).

Per chi non lo conoscesse è la narrazione in prima persona di un...serial killer un pò fuori dai canoni.

A tratti raccapricciante, a tratti grottesco e divertente, pervaso da una logica contorta e con un filo conduttore niente male.

Inviato

Scrubs (ma la serie in corso è veramente inguardabile, fa cacare) e ugly betty, posi vista in inglese fa morir dal ridere ed è sempre più demenziale! fantastica (e pure piena di fic....)

E poi, nessuno cita... BEVERLY HILLS 90210? AHAHAHAH vai donna, sei sempre la migliore bocca da cavallo del pianeta!

Inviato

A parte i classici che da piccolo ho visto e un sacco (Happy Days, Supercar, Mork&Mindy, Alf, A-team, ecc...) in questi ultimi tempo mi ha colpito Dr.House (la prima stagione, poi mi è diventato ripetitivo...) e mooolto anche Dexter (sempre la prima stagione)

  • 2 settimane dopo...
Inviato

tra tutti quelli citati apprezzo tutti quelli targati anni '80 forse perchè ci ricordano le giornate passate a casa da scuola con l'influenza e quindi facevi scorpacciata di TV, tra i recenti non ho visto nessuno che citava 24, io lo metterei tra i migliori prodotti televisivi degli ultimi anni...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...