Grendel Inviato 2 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2008 probabilmente il re stregone è un wraith o un qualche tipo di ombra comunque...anche se nel signore degli anelli in verità era un re umano che si è trasformato in quello che è...uno spettro? no perchè è cmq corporeo... vabbò...cmq per me è stregone/guerriero/cavaliere di dreghi/arcimago (il re stregone) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HolBrandyKellogs Inviato 4 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2008 probabilmente il re stregone è un wraith o un qualche tipo di ombra comunque...anche se nel signore degli anelli in verità era un re umano che si è trasformato in quello che è...uno spettro? no perchè è cmq corporeo... vabbò...cmq per me è stregone/guerriero/cavaliere di draghi/arcimago (il re stregone) sinceramente credo (dopo un'attenta valutazione compiuta con i miei amici/compagni di avventura D&Desca/cultori del fantasy) che il re stregone sia molto poco stregone (soprattutto arcimago non vedo da dove possa saltare fuori) e molto un guerriero (essendo stato in vita un semplice re da quel che ci risulta), se ci pensate maneggia una spada lunga e un mazzafrusto... va detto poi che a far la differenza dovrebbe essere proprio la razza: cecità, olfatto acuto, grido come capacità soprannaturale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Grendel Inviato 4 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2008 in verità possiede anche poteri da stregone (vedi scena tagliata dal film in cui infuoca la spada e con una specie di implosione di forza fa esplodere il bastone di gandalf) per cui quelli io ce li metterei...poi non sò...è chiamoto il re degli stregoni perciò...anche l'arcimago ce lo vedrei;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HolBrandyKellogs Inviato 4 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2008 in verità possiede anche poteri da stregone (vedi scena tagliata dal film in cui infuoca la spada e con una specie di implosione di forza fa esplodere il bastone di gandalf) per cui quelli io ce li metterei...poi non sò...è chiamoto il re degli stregoni perciò...anche l'arcimago ce lo vedrei;-) si chiama "re stregone" e non "re degli stregoni", piccola ma grande differenza a mio parere, quindi io arcimago continuo ad essere del mio parere. per quanto riguarda lo stregone un po' mi hai convinto in quanto non ero a conoscenza di quelle scene tagliate, però io gli assegnerei comunque pochi livelli in quella classe, di certo non sembra la sfrutti come classe principale... non so magari un talento colpo arcano potrebbe essere suo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viper99999 Inviato 10 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2008 Parlando di Gandalf, anche se lui è un mago e usa la sua bella spada anche se non ha la competenza, c'è una abilità speciale delle armi che si chiama ''Abile'' e si trova sul perfetto arcanista e grazia a questa Gandalf può usare la spada come se fosse competente e anche con un BAB medio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HolBrandyKellogs Inviato 10 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2008 Parlando di Gandalf, anche se lui è un mago e usa la sua bella spada anche se non ha la competenza, c'è una abilità speciale delle armi che si chiama ''Abile'' e si trova sul perfetto arcanista e grazia a questa Gandalf può usare la spada come se fosse competente e anche con un BAB medio. capisco tutto... ma adesso non attacchiamoci a dei cavilli...Gandalf mi pare lampante che la spada la sappia usare... non penso che sia merito della spada stessa... se ci appellassimo a questo allora anche la spada del Re-Stregone potrebbe essere fiammeggiante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghon Inviato 10 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2008 Nel signore degli anelli Gandalf è interpretato come un un semidio...per la precisione è uno dei maiar dell'aria...e possiede uno dei tre anelli elfici... In D&D sarebbe una sorta di semidio con capacità da mago e/o stregone e talenti epici e normali per non dover portarsi dietro il libro degli incantesimi, senza contare che l'anello che porta è un artefatto di una potenza esagerata... Come minimo per creare un personaggio uguale a Gandalf, bisogna essere di 25 lv o più. Per il bastone, dovrebbe andare bene qualcosa che sia basato sulla luce, il potere sacro o la protezione Quindi a meno che tu non sia un pg di 25 livello o più con tutte queste "qualità" non puoi fare un pg che rispetti degnamente Gandalf. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shaendrilar Rainsong Inviato 12 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2008 Mi associo a quanto detto da Larin su Gandalf druido e propongo: Stregone5/Drd5/Teurgo Mistico10/Arcimago5 (come base, si potrebbe aggiungere molto altro) Stregone versione Arcani Rivelati, con meno incantesimi (non è che Gandalf ne lanci molti) ma migliori pf e atc base. Druido versione Arcani Rivelati, senza armature nè forma selvatica ma con CA da monaco, seguire tracce, rapido segugio e nemici presceli [esterni malvagi, esterni caotici, non morti, orchi... a scelta tra questi direi]. Tra i talenti, di sicuro Escludere Materiali e Istruzione (Guida del Giocatore ai Reami, Forgotten Realms, talento regionale) per ovviare al problema delle conoscenze che restano escluse da classi base e cdp (il talento le rende sempre di classe e da +2 ad ogni abilità di Conoscenze). Come razza, indubbiamente celestiale o aasimar... se lo si volesse caratterizzare ulteriormente si potrebbe anche pensare (visto che è un maiar dell'aria) di incrociare con queste razze anche la genasi dell'aria (dei Forgotten) e magari usare la regola per l'immortalità degli elfi presente nell'Advanced Player Handbook della Green Ronin, che permette l'accumulo di bonus con l'invecchiamento ma elimina le penalità (permetterebbe di giocare da subito un Gandalf vecchio ma ancora nel pieno delle forze, con un +3 alle caratteristiche mentali). Insomma andrebbe creata una razza ad hoc partendo da queste, magari con un lep +2/+3. Rispondo con un pò di ritardo ma questo post era molto interessantee l'ho visto solo ora. Il re stregone l'ho meno presente quindi evito di parlare di lui! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shaendrilar Rainsong Inviato 12 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2008 Dopo l'affascinante post su Gandalf e il Re Stregone, propongo di dedicarsi un pò a questi due simpatici servi del male... A vostro parere che bestie sono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 12 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2008 saruman non è ne più ne meno come Gandalf, appartengono infatti alla stessa "razza". Vermilinguo potrebbe essere un esperto di 3o o 4o livello(classe di PNG..non è degno di avere classi da PG)con parecchi gradi in raggirare/diplomazia/percepire intenzoni/intimidire. Ma sei andata in fissa con il Signore degli anelli e lo vuoi convertire tutto secondo l'universo D&D? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yeshol Inviato 12 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2008 Umani. Saruman il bianco nel libro era però una creatura inviata da un'entità per svolgere una missione sulla terra insieme ai suoi compagni (il grigio, il rosso, il marrone e l'azzurro). In D&D non ssaprei come si traduce, se non come arcimago. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shaendrilar Rainsong Inviato 12 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2008 saruman non è ne più ne meno come Gandalf, appartengono infatti alla stessa "razza". Vermilinguo potrebbe essere un esperto di 3o o 4o livello(classe di PNG..non è degno di avere classi da PG)con parecchi gradi in raggirare/diplomazia/percepire intenzoni/intimidire. Ma sei andata in fissa con il Signore degli anelli e lo vuoi convertire tutto secondo l'universo D&D? L'altro post non l'ho aperto io, ma mi è piaciuto e mi ci sono fissato! Ps... beh, la razza è la stessa... ma magari le classi sono diverse, no? Saruman mi sembra molto molto meno picchiatore di Gandalf... più teso alla dominazione mentale... capace di compiere complicati esperimenti arcani di ingegneria genetica! Vermilinguo è un personaggio infimo in effetti... ma quando se ne sta a Meduseld a controllare il re... l'incantesimo che c'è dietro, che assoggetta il re alla volontà di Saruman e lo priva delle sue forze... glielo ha tirato Saruman è Vermilinguo oppure è proprio una roba di Vermilinguo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dradnats Inviato 12 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2008 BEh pensando ai suoi esperimenti ...e leggendo recentemente alcuni tomi di forgotten,Saruman mi ricorda molto un mago rosso...dominazion esperimenti di genetica,sconvolgimenti climatici...anche l'idea stessa di dominare Roan attraverso il controllo dei governanti...sono tecniche abbastanza Thayan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 12 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2008 L'altro post non l'ho aperto io, ma mi è piaciuto e mi ci sono fissato! Ps... beh, la razza è la stessa... ma magari le classi sono diverse, no? Saruman mi sembra molto molto meno picchiatore di Gandalf... più teso alla dominazione mentale... capace di compiere complicati esperimenti arcani di ingegneria genetica! Vermilinguo è un personaggio infimo in effetti... ma quando se ne sta a Meduseld a controllare il re... l'incantesimo che c'è dietro, che assoggetta il re alla volontà di Saruman e lo priva delle sue forze... glielo ha tirato Saruman è Vermilinguo oppure è proprio una roba di Vermilinguo? no no Sarumane Gandalf hanno gli stessi poteri. Saruman in linea di massima dobrebbe essere solo un po' più potente(ovvero di livelo più alto) come dichiarato da Gandalf stesso in un passo del libro. L'incatesimo che assoggetta il re di Rohan dovrebbe essere di Saruman.o meglio è Saruman che agisce attraverso Vermilinguo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 12 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2008 Saruman e Gandalf non sono umani, sono semi-divinità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shaendrilar Rainsong Inviato 12 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2008 Ok! Ma se uno per caso volesse renderli giocabili su D&D 3,5? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 12 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2008 Non farei Gandalf e Saruman uguali, anche solo per il fatto che Saruman non pare avere le abilità di combattimento di Gandalf. Mentre si diceva che Gandalf poteva essere un guerriero/stregone/cavaliere mistico, Saruman lo fare più un semplice stregone/arcimago, con moltissimi gradi in alchimia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nazgul80 Inviato 12 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2008 Non farei Gandalf e Saruman uguali, anche solo per il fatto che Saruman non pare avere le abilità di combattimento di Gandalf. Mentre si diceva che Gandalf poteva essere un guerriero/stregone/cavaliere mistico, Saruman lo fare più un semplice stregone/arcimago, con moltissimi gradi in alchimia. Beh...non sarebbe propriamente così...il solo fatto che Saruman non sia armato di spada e non picchi come un saracino è dovuto dal fatto che ha una posizione più alta gerarchicamente rispetto a Gandalf e che non si sposta mai da Orthanc mentre il Grigio è sempre a spasso per i reami...e quindi è chiaro che una spada come Glamdring gli fa parecchio comodo. Ad ogni modo sia Saruman che Gandalf sono degli Istari, ovvero gli inviati dai Valar, e la loro missione è portare l'equilibrio nella terra di mezzo. In realtà Istari è un titolo in quanto loro, come Saruman, sono tutti Maiar che, come già accennato da altri, sono i diretti sottoposti dei Valar, le divinità in Arda. (Diciamo che sono l'equivalente degli angeli nella religione Cattolica) IMHO dovresti crearli su degli esterni...magari degli Zenithry o giù di lì...ma soprattutto dovresti badare MOLTO BENE ai loro poteri. Gandalf è il detentore della fiamma di Anor (quindi un piromane) mentre Sauruman basa la maggior parte del proprio potere sulla sua Voce (quindi ammaliamento) e sulla possibilità di controllare gli elementi (la passeggiata sopra il monte Charadras vi ricorda nulla?). Per quanto riguarda Vermilinguo quoto gli altri, un Pg basato principalmente sul raggirare e con un alto carisma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shaendrilar Rainsong Inviato 13 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2008 Straquoto tantissimo Nazgul80 che ha colto perfettamente il senso di questo post! Detto ciò, eventualmente, come proseguire nella loro costruzione? Secondo me Saruman è almeno un pò dominatore mentale... che ne pensate? Vermilinguo potrebbe essere un ladro, o è meglio considerarlo un infimo esperto? (ricordiamo che uccide Sharky colpendolo alle spalle... sarà mica un furtivo o un attacco mortale?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ashrat Inviato 13 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2008 Beh, come già detto, Gandalf e Saruman sono entrambi Istari, e membri della stessa razza. Avevo suggerito umano celestiale per Gandalf e resto dell'idea, anche se Saruman ha ovviamente cambiato allineamento dopo essere stato corrotto dal male. Per la classe io andrei sul mago ammaliatore/arcimago. Per quanto riguarda Vermilinguo, non sembra avere nessuna capacità particolare a parte un enorme potere di persuasione. Probabilmente è un esperto concentrato sulle abilità sociali, al massimo per "D&Dizzarlo" (perdonatemi l'espressione ) un po' gli si potrebbe aggiungere un livello da bardo concentrato sull'oratoria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato