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Inviato

Beh...non sarebbe propriamente così...il solo fatto che Saruman non sia armato di spada e non picchi come un saracino è dovuto dal fatto che ha una posizione più alta gerarchicamente rispetto a Gandalf e che non si sposta mai da Orthanc mentre il Grigio è sempre a spasso per i reami...e quindi è chiaro che una spada come Glamdring gli fa parecchio comodo.;-)

Esattamente quello che intendo dire, essendo sempre nella sua torre, Saruman no avrà avuto modo di imparare a combattere con le armi, mentre Gandlf, andando in giro per il mondo, ne ha dovuto imparare.


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Principali partecipanti

Inviato

Beh...ricordiamoci che, se nel film Vermilinguo pugnala alle spalle Saruman, nel libro invece gli taglia la gola (semre da dietro) in un'attaco d'ira. Non è quindi detto che debba essere per forza un ladro... io quoto per il bardo.

Proprio volendo uno potrebbe inserire un paio di livelli da ladro onde avere caterve di punti abilità da dispensare.

Magari un Ladro 2°/Bardo 3°?

Troppo forse?

Inviato

Io non penso a grima come un bardo, quando mai lo abbiamo sentito cantare o strimpellare qualcosa? Io direi più ladro, è la classe che più gli si addice...

p.s. Il nome della razza di Saruman e Gandalf è Mayar, esseri inviati dai Valar (semi divinità) per compiere particolari missioni

Inviato

Io non penso a grima come un bardo, quando mai lo abbiamo sentito cantare o strimpellare qualcosa? Io direi più ladro, è la classe che più gli si addice...

p.s. Il nome della razza di Saruman e Gandalf è Mayar, esseri inviati dai Valar (semi divinità) per compiere particolari missioni

Credo ci si riferisse infatti ad un bardo con gradi in Intrattenere (oratoria)...

Inviato

Precisamente, bardo con capacità intrattenere in oratoria è secondo me la chiave di volta di quel personaggio...inoltre Grima non è sempre stato cattivo...perchè quindi farlo crescere solamente come ladro?

  • 2 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti è da tanto che leggo questo stupendo forum ma solo oggi mi sono registrato!!!

Mi aiutereste a creare il mio nuovo PG di 7° livello?

Voglio farlo incantatore arcano/combattente (un po' alla Gandalf!).

Come manuali ho solo quelli base (giocatore, DM e mostri).

Io da sempre adoro lo stregone, ma scegliendo lo stregone non potrei acquisire la CDP.

Al momento valutavo quindi mago/1 guerriero /cavaliere mistico.

Razza da scegliere, talenti:

-Schivare, Maestria in combattimento, Iniziativa Migliorata, arma focalizzata e specializzata (Spadone o Ascia bipenne), Attacco Poderoso e Incantesimi immobili (per un futuro con armatura).

Incantesimi:

tutti di potenziamento più palla di fuoco o fulmine.

Mi stava però balenando una splendida combinazione ahimè però molto poco logica ossia barbaro/mago/cav. mistico.

Dubito che il DM me la concederebbe ma potrei ben argomentarla con un gran background.

In ogni caso aspetto Vs. consigli.

che ne dite?

Inviato

Puoi comunque giocare un guerriero 1°/stregone 6° ed essere pronto, al prossimo livello, a diventare un cavaliere mistico.

Per quanto riguarda il resto, occhio: per avere arma specializzata ti servono almeno quattro livelli da guerriero, uno non basta.

Scegliendo gli spell, personalmente punterei non solo su buff ed attacchi ad area, ma anche attacchi a distanza con TxC (mi viene in mente raggio rovente).

Incantesimi immobili lo toglierei: ti lanci addosso armatura magica ed hai un onesto +4 alla CA per un'ora/livello. Lo stesso dicasi per gli altri talenti di metamagia, se hai solo i tre manuali base a disposizione: costano troppo per il beneficio che danno, e sono tranquillamente sostituibili dalle verghe metamagiche. Decisamente più utile sarebbe escludere materiali.

Prenderei piuttosto un buckler in mithril, in modo da poterlo incantare anche con delle capacità speciali e non avere fallimento di incantesimi arcani.

Analogamente, maestria in combattimento: ci sono mucchi di spell per potenziarsi e proteggersi, ed un talento che ti abbassa il bonus di attacco per migliorarti la CA non è esattamente utile.

Volendo, in futuro potresti lavorare con metamorfosi, e quindi puntare, tra qualche livello, ad attacco poderoso.

P.S.: Benvenuto!

Inviato

Puoi comunque giocare un guerriero 1°/stregone 6° ed essere pronto, al prossimo livello, a diventare un cavaliere mistico.

Per quanto riguarda il resto, occhio: per avere arma specializzata ti servono almeno quattro livelli da guerriero, uno non basta.

Ops... non avevo letto bene allora....

Scegliendo gli spell, personalmente punterei non solo su buff ed attacchi ad area, ma anche attacchi a distanza con TxC (mi viene in mente raggio rovente).

Splendido incantesimo... molto usato....

Incantesimi immobili lo toglierei: ti lanci addosso armatura magica ed hai un onesto +4 alla CA per un'ora/livello. Lo stesso dicasi per gli altri talenti di metamagia, se hai solo i tre manuali base a disposizione: costano troppo per il beneficio che danno, e sono tranquillamente sostituibili dalle verghe metamagiche. Decisamente più utile sarebbe escludere materiali.

Io non gioco con neverwinter nights che trovo 'sta roba o la compro.... quel che trovi, trovi e spesso gli oggetti sono inventati dal DM.

L'unica cosa **** è che giochiamo di base senza materiali! ;-)

Al momento senza i tiri caratteristiche non posso sapere quanto sono forte... volevo fare un PG con destrezza altissima e senza armatura... ma dipende dai tiri... il carisma serve alto, la forza pure, la destrezza idem.... e la costituzione???? :-D

Prenderei piuttosto un buckler in mithril, in modo da poterlo incantare anche con delle capacità speciali e non avere fallimento di incantesimi arcani.

Scusa la finezza... ma chi c@@@o le trova 'stè cose?

Mozran (13° livello) ha una maglia in mithryl con volare 1 al dì....

per il momento per tutta questa roba è presto.... e solo raramente posso "accedere" ad oggetti per i quali serve una fortuna, ossia devo avere i soldi per comprarli... creando direttamente di 7° forse posso proporre oggetti che già ho di base... in tal caso prenderei orecchini o roba simile con bonus deviazione o schivare.

, maestria in combattimento: ci sono mucchi di spell per potenziarsi e proteggersi, ed un talento che ti abbassa il bonus di attacco per migliorarti la CA non è esattamente utile.[/quote=Larin;471808]

Lo utilizzerei per andare già corpo a corpo, mettendomi sulla difensiva e maestrizzando e sparandomi il buff... altrimenti 2/3 round per pomparti.... ma chi te li dà?

Sì, certo... bisogna arrivarci però....

Grazie intanto dei consigli... tutti ottimi...

no, grazie... proprio Mozran è il nome del mio personaggio + longevo che attualmente non sto giocando ed è str 9/ladro 2/ddraghi 1

ci mette troppo il ddraghi a diventar forte oltre al fatto che voglio fare un PG diverso.

Inviato

Mago Combattente è la classe perfetta per te, ma si trova sul Perfetto Arcanista...:banghead:

Per cui rimane il Guerriero/Mago o il Guerriero/Stregone o ancora Barbaro/Mago o Barbaro/Stregone

Inviato

Mago Combattente è la classe perfetta per te, ma si trova sul Perfetto Arcanista...:banghead:

Per cui rimane il Guerriero/Mago o il Guerriero/Stregone o ancora Barbaro/Mago o Barbaro/Stregone

Mi sconsigli il cavaliere mistico quindi?

Che progressione adotteresti?

Mi intrigherebbe tanto un barbaro/stregone...

Inviato

Mi sconsigli il cavaliere mistico quindi?

Che progressione adotteresti?

Mi intrigherebbe tanto un barbaro/stregone...

Allora per il Cavaliere Mistico ti ha già risposto Larin:

Puoi comunque giocare un guerriero 1°/stregone 6° ed essere pronto, al prossimo livello, a diventare un cavaliere mistico.

Per cui 1 livello da Guerriero ed altri 6 da Stregone, così con il Cavaliere Mistico recuperi parte de BAB che perdi con lo Stregone.

Inoltre durante i lv da Cavaliere Mistico aumenti la capacità di lanciare incantesimi oltre che recuperare BAB :cool:

Il Barbaro/Stregone, IMHO, ha un'interpretazione tutta sua, poichè, anche essendo rozzo nei comportamenti trova l'eleganza di usare la magia (anche se non studiata come per i Maghi), naturalmente la razza del Mezzorco è sconsigliata (:lol:) per cui un Umano potrebbe andare bene, dato che un talento al 1 lv è sempre buono :-p

Purtroppo, non avendo il Perfetto Combattente a tua disposizione non puoi accedere alla cdp del Mago Iracondo (cdp perfetta in questo caso), per cui più di tanto non puoi caratterizzarlo, poichè da una parte parti BAB e dall'altra non aumenti la tua capacità di lanciare incantesimi, per cui, IMHO, il Guerriero/Stregone/Cavaliere Mistico è la combinazione migliore in uesto caso, usando solo i manuali base...;-)

Inviato

Un consiglio che posso darti.... preparati una buona lista degli icantesimi conosciuti è da quello ceh si vede un buon mago (anche se mago guerriero)

Alcuni incantesimi sempre utili per quel tipo di pg:

(te li posto fino al 4 lv di incantesimo e stai a posto per un po di tempo)

scudo (1 lv)

ingrandire persone (1 lv)

Dardo incantato (1 lv)

Raggio di idebolimento (1 lv)

Immagine speculare (2 lv)

vedere invisibilità ( 2 lv)

Resistere all'energia (2 lv)

Distorzione (3 lv)

volare (3 lv)

velocità (3 lv)

Dissolvi magie (3 lv)

pelle di pietra (4 lv)

Globo di invulnerabilità inferiore ( 4 lv)

Come Item magari un'arma a 2 mani +1 con accumola incantesimi ( costa 8300 mo circa)

Talenti potresti prenderlo fin da ora Attacco poteroso

per gli item in mithral nn costano molto sono le cose magiche a costare molto in genere ^^ calcola che da manuale dovreste partire con circa 19000 mo e uno scudo in mithral ne costa 1000 soltanto...

Il resto credo sia già stato detto in bocca al lupo ^^

Inviato

Un consiglio che posso darti.... preparati una buona lista degli icantesimi conosciuti è da quello ceh si vede un buon mago (anche se mago guerriero)

Alcuni incantesimi sempre utili per quel tipo di pg:

(te li posto fino al 4 lv di incantesimo e stai a posto per un po di tempo)

scudo (1 lv)

ingrandire persone (1 lv)

Dardo incantato (1 lv)

Raggio di idebolimento (1 lv)

Immagine speculare (2 lv)

vedere invisibilità ( 2 lv)

inutile ai primi livelli (IMHO) con un PG al 13° livello non ne ho mai avuto bisogno

la sostituisco con Raggio rovente

(ho notato che non hai messo nessun incantesimo d'attacco)

Resistere all'energia (2 lv)

e Forza straordinaria? Destrezza del Gatto?

Distorsione (3 lv)

volare (3 lv)

velocità (3 lv)

Palla di Fuoco E/o Fulmine?

Dissolvi magie (3 lv)

pelle di pietra (4 lv)

Globo di invulnerabilità inferiore ( 4 lv)

Come Item magari un'arma a 2 mani +1 con accumula incantesimi ( costa 8300 mo circa)

Non me la darà mai nella vita il master.....

(al mio master piacciono le belle spade e le farà trovare...)

Talenti potresti prenderlo fin da ora Attacco poderoso

(già fatto... ho pensato ad una combo micidiale con Colpo Accurato... :-D)

per gli item in mithral nn costano molto sono le cose magiche a costare molto in genere ^^ calcola che da manuale dovreste partire con circa 19000 mo e uno scudo in mithral ne costa 1000 soltanto...

Il resto credo sia già stato detto in bocca al lupo ^^

Ottimo consiglio mi studierò un po' d'equipaggiamento....

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