KlunK Inviato 3 Maggio 2009 Segnala Inviato 3 Maggio 2009 solo toglierei maestria in combattimento, dato che dovrebb essere già ultradifeso, e magari prenderei prima tiro brutale. Maestria credo l'abbia preso solo come requsito di sbilanciare migliorato
HolBrandyKellogs Inviato 3 Maggio 2009 Segnala Inviato 3 Maggio 2009 Tuttavia direi che usa l'ascia bipenne, non quella nanica. @ Hollybrand: bella, solo toglierei maestria in combattimento, dato che dovrebb essere già ultradifeso, e magari prenderei prima tiro brutale. Inoltre non puoi prendere incalzare potenziato al 3° livello, perchè richiede Bab+4 Come ho già scritto nel mio primo post, anche io sarei per dargli un'ascia bipenne visto che la usa sempre a 2 mani e anche nel film, visivamente, sembra un'ascia di questo tipo. maestria, come fa notare Klunk, l'ho data solo come prerequisito per sbilanciare. Mentre per quanto riguarda incalzare potenziato ho provveduto a posticiparlo editando il messaggio.
darktz Inviato 3 Maggio 2009 Segnala Inviato 3 Maggio 2009 bella build peccato che non posso usare il PH2 , dato che non ci sta in italiano
HolBrandyKellogs Inviato 3 Maggio 2009 Segnala Inviato 3 Maggio 2009 dici niente! mezza build (la metà più forte XD ) va cancellata! non avendo avuto nessuna restrizione a riguardo sono andato a ruota libera... allora giusto per qualche talento da mettere al posto di quelli del PH2 ci sono critico migliorato, riflessi in combattimento, estrazione rapida, occhi dietro la testa e resistere alla carica (gli ultimi due dal Perfetto Combattente).
darktz Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Inviato 5 Maggio 2009 e come metteresti le caratteristiche perche sarebbe da fare con il sistema di 32 punti , e per maestria servirebbe mettere intelligenza a 13 se non mi sbaglio e per altre destrezza
HolBrandyKellogs Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Inviato 5 Maggio 2009 allora, io direi una cosetta del genere: For 16 (10 punti) Des 12 (4) Cos 14 (6) +2 raz -> 16 Int 14 (6) Sag 12 (4) Car 10 (2) -2 raz -> 8 ho dato subito INT 14 in modo da avere p.a. bonus già dal 1° livello, DES 12 così in armatura completa (fino a quando non la prenderai di mithral o con qualche potenziamento per alzare la DES max) sarai a posto. La COS con il +2 razziale arriva a 16, un punteggio non male; SAG 12 (giusto per il +1 al TS di volontà), FOR il più alta che sono riuscito e CAR nella media per un nano... d'altra parte non mi pare che Gimli abbia mai fatto dei grandi discorsi...
darktz Inviato 6 Maggio 2009 Segnala Inviato 6 Maggio 2009 bah secondo me 14 intelligenza è troppo XD va bene per i punti abilità bonus però mi pare un pò troppo, il nano si basa più su costituzione e forza, io volevo fare na cosa per avere un 20 alla costituzione fin dal primo livello, cosi da avere abbastanza pf , si sn 5 punti ferita in più a livello però gia al 4° livello hai 20 pf in più che direi che non sono male, per uno che va molto sul corpo a corpo .... e il mio dilemma stava qua, che per avere una costituzione cosi alta avrei dovuto sacrificare qualcosa, carsima di sicuro , ma non sapevo come regolarmi con gli altri punteggi....
HolBrandyKellogs Inviato 7 Maggio 2009 Segnala Inviato 7 Maggio 2009 i problemi sono 2: a Int almeno 13 ci DEVI arrivare se vuoi sfruttare la mia build, a questo punto, per non "sprecare" punti ho deciso di dargli 14. Inoltre sai che noia il guerriero con 2 miseri p.a.? avere costituzione 20 sarebbe bello, come anche forza... il problema è che con il buy point system arrivare a caratteristiche molto alte è parecchio dura dato che portare una caratteristica a 18 usa la metà dei punti a tua disposizione... esemplificando, per portare COS a 18 (senza bonus razziale) e FOR a 16 (vorresti dare meno ad un guerriero?!?) ti costerebbe 26 punti su 32... PS: avere 4 o 5 pf bonus non penso cambi molto al 1° livello...
Hinor Moonsong Inviato 7 Maggio 2009 Segnala Inviato 7 Maggio 2009 i problemi sono 2: a Int almeno 13 ci DEVI arrivare se vuoi sfruttare la mia build, a questo punto, per non "sprecare" punti ho deciso di dargli 14. Inoltre sai che noia il guerriero con 2 miseri p.a.? avere costituzione 20 sarebbe bello, come anche forza... il problema è che con il buy point system arrivare a caratteristiche molto alte è parecchio dura dato che portare una caratteristica a 18 usa la metà dei punti a tua disposizione... esemplificando, per portare COS a 18 (senza bonus razziale) e FOR a 16 (vorresti dare meno ad un guerriero?!?) ti costerebbe 26 punti su 32... PS: avere 4 o 5 pf bonus non penso cambi molto al 1° livello... Hai cacolato male, costerebbe 26 punti dare 17 alla for e 19 alla cos. Col poin buy sistem il 16 costa 10 punti, il 17 13 ed il 18 16 Quindi sarebbero sono 20 punti
darktz Inviato 7 Maggio 2009 Segnala Inviato 7 Maggio 2009 gia in se non sarebbe molto, a me non piacciono tanto sti metodi di creazione del personaggio, intendo con i punti preferisco di gran lunga il classico metodo con i dadi , ma vabbè non ci posso fare niente al riguardo, comunque sfogliando qualche manuale ho visto nel manuale delle razze di pietra una cdp mi pare guardiano della fossa che al 2° lv invece di sommare la DES alla CA ci somma la COS , sarebbe na cosa del genere non mi meni perche sono più grosso di te XD , poi nel manuale del perfetto combatente ho trovato il talento grido kiai, l'unico problema di questo talento è che si basa sul carisma ( secondo il mio punto di vista questo talento come intimidire si dovrebbe basare o sulla forza o sulla costituzione, anche perche uno si spaventa più quando vede un tipo grosso o forte che un tipo carismatico ma vabbè non ci possiamo fare nulla al riguardo, almeno che se il master è benevolo me li considera perche sia for o cos) , io pensavo a questo talento no tanto per l'efetto ma per l'elleganza di questo, il guerriero che urla e con un solo urlo intimorisce i nemici intorno hahaha stupendo hahaha....
HolBrandyKellogs Inviato 7 Maggio 2009 Segnala Inviato 7 Maggio 2009 Hai cacolato male, costerebbe 26 punti dare 17 alla for e 19 alla cos. Col poin buy sistem il 16 costa 10 punti, il 17 13 ed il 18 16 Quindi sarebbero sono 20 punti Pagina 169 della GdDM: Punteggio caratteristica -> costo in punti 9 -> 1 10 -> 2 11 -> 3 12 -> 4 13 -> 5 14 -> 6 15 -> 8 16 -> 10 17 -> 13 18 -> 16 a casa mia 16+10= 26. volendo dare COS finale 20 e FOR 16 il costo è questo. Detto questo anche io preferisco il metodo con i dadi (anche se il 18 è sempre abbastanza difficile averlo) parlando poi di intimorire, io invece sono pienamente d'accordo sull'uso di carisma, Cos è un indicatore di resistenza fisica, non necessariamente di "grandezza", non diventi più alto o più muscoloso, su For ci sarebbe da discutere... in ogni caso Car dà un'idea anche di quanto si sappia far breccia nel cuore/cervello degli altri...
darktz Inviato 7 Maggio 2009 Segnala Inviato 7 Maggio 2009 Gia anche questo, solo che al farlo a punteggio, è difficile sopratutto per un pg guerriero in aggiunta nano che ha -2 al Car , è una gran seccatura
HolBrandyKellogs Inviato 8 Maggio 2009 Segnala Inviato 8 Maggio 2009 proprio così, ci avevo anche pensato a lasciargli Car 8 in modo che diventasse 6, ma con 6 vuol dire che repelleresti anche tua madre! XD sinceramente penso che di meglio non si possa fare!
darktz Inviato 8 Maggio 2009 Segnala Inviato 8 Maggio 2009 gia poveri nani, non sono il massimo della bellezza ma avere 6 vuol dire che è veramente brutto, nessuno considera il fascino nanico XD
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 8 Maggio 2009 Segnala Inviato 8 Maggio 2009 ho visto nel manuale delle razze di pietra una cdp mi pare guardiano della fossa che al 2° lv invece di sommare la DES alla CA ci somma la COS , sarebbe na cosa del genere non mi meni perche sono più grosso di te XD Non è proprio così, diciamo che è più "i tuoi colpi mi rimbalzano perché sono duro come una roccia" secondo il mio punto di vista questo talento come intimidire si dovrebbe basare o sulla forza o sulla costituzione, anche perche uno si spaventa più quando vede un tipo grosso o forte che un tipo carismatico Se il guerriero che cerca di intimidirmi urla come una checca isterica, balbetta e non trova le parole per continuare a minacciarmi fermandosi ogni due secondi a guardare il cielo imbarazzato, potrà anche essere muscoloso e peloso ma dubito che avrà molto successo nell'incutere timore.
Guybrush Threepwood™ Inviato 28 Agosto 2010 Segnala Inviato 28 Agosto 2010 Non so quante volte sia stato fatto questo topic, ma nelle prime pagine non c'è e con il tasto cerca non riesco a trovare nulla. Come fare per creare Aragorn, Legolas, Gimli e Gandalf? In modo che siano abbastanza forti e abbastanza fedeli agli originali. Per Legolas è relativamente facile, basta fare l'arciere più forte che si può; ma come? Gimli un barbaro guerriero/barbaro/berserker furioso? E Aragorn? Un guerriero di 20° livello non mi sembra appropriato.. ma come farlo? Fare un guerriero/rodomonte/derviscio? Ma Aragorn saltellava gioioso in giro per il campo di battaglia? Per Gandalf forse è l'unica cosa dove in qualche modo si può tirare fuori facilmente un personaggio.. dovrebbe saper fare tutto, quindi un mago/chierico/teurgo mistico? O è più uno stregone? Abbiate pietà di me, aiutatemi.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 28 Agosto 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Agosto 2010 Non so quante volte sia stato fatto questo topic' date=' ma nelle prime pagine non c'è e con il tasto cerca non riesco a trovare nulla.[/quote']Discussione in rilievo in questa stessa sezione, Indice dei Macrotopic. Discussione "Personaggi di...", creata appositamente per raccogliere le costruzioni di personaggi celebri riportati in D&D. Direttamente dalla funzione Cerca, [Creazione PG][Libri] Il Signore Degli Anelli. E' un esercizio teorico o devono essere giocati? Nel secondo caso, quali manuali puoi usare?
KlunK Inviato 28 Agosto 2010 Segnala Inviato 28 Agosto 2010 Per Legolas è relativamente facile, basta fare l'arciere più forte che si può; ma come? Direi che è qualcosa come un elfo ranger 10°/arciere dei boschi 10° Che sarebbe una CdP 3.0, ma lui può (a parte gli scherzi basterebbe modificarla un po') Oppure dato che scocca anche frecce in movimento potrebbe essere un esploratore 4°/ranger 16° Gimli un barbaro guerriero/barbaro/berserker furioso? Ghimli è il classico guerriero nano con ascia nanica. Non ha niente nel del barbaro né tantomento del berserker. E Aragorn? Un guerriero di 20° livello non mi sembra appropriato.. ma come farlo? Fare un guerriero/rodomonte/derviscio? Ma Aragorn saltellava gioioso in giro per il campo di battaglia? Aragorn è un guerriero che usa una spada bastarda ed è bravo anche con l'arco. Potrebbe essere un guerriero con 1-2 livelli da ranger (con la variante terreno prescelto di arcani rivelati) Per Gandalf forse è l'unica cosa dove in qualche modo si può tirare fuori facilmente un personaggio.. dovrebbe saper fare tutto, quindi un mago/chierico/teurgo mistico? O è più uno stregone? Abbiate pietà di me, aiutatemi. Gandalf è un mago. Solo che nel film lo si vede molto poco usare la magia perché a Peter Jackson non piaceva l'idea di uno che lanciava grandi incantesimi (non so come sia nel libro). Il problema è che la concenzione di mago è diversa da quella di D&D. Comunque non vedrei bene che il suo potere venga da una magia innata, ha l'aspetto del classico studioso (oltre ad avere parecchi anni).
Dascan Inviato 28 Agosto 2010 Segnala Inviato 28 Agosto 2010 Allora, partiamo da alcuni presupposti: Legolas: Arciere veloce e combattente con due armi Ghimili: Guerriero testardo e forte come una roccia (nel fosso di helm si piazza alal fine delle scale e di li non passa più nessuno) Aragorn: Oltre ad essere un guerriero eccellente, come antico re può anche usare la magia curativa e di ispirazione dei suoi. Gandalf: La sua "magia" è innata e inoltre è abbastanza bravo negli scontri. Ne viene che: Aragorn: Livelli iniziali da renger, per finire come paladino in seguito Ghimli: Guerriero con livelli da difensore nanico Gandalf: Essendo uno spirito antico di quelli minori, dispone di poteri innati, quindi sarebbe una specie di worlock (o come cavolo si scrive) con discendenza da juvatar e non dai demoni (ma anche sauron, morgot e altri affini non discendono da "malvagi", lo sono diventati!). Legolas: Renger per i primi livelli, puntando poi (come già suggerito) sull'arciere dei boschi. Se vuoi che sia più preciso, ci sono alcuni riferimenti al loro passato (specie di gandalf) sul silmarilion, nelle note, e se gli sfrutti, assieme ad altre possibilità, vedrai cosa fanno e quindi come si comportano (e che classi sono), sempre che sia applicabile D&D al signore degli anelli!
Supermoderatore Richter Seller Inviato 28 Agosto 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Agosto 2010 Aragorn: Livelli iniziali da renger, per finire come paladino in seguitoIl ramingo Aragorn un Paladino?! Visto il forte legame col popolo elfico, imho sarebbero d'obbligo tre livelli da Ruathar (Razze delle terre selvagge).
Messaggio consigliato