Dantès Inviata 30 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviata 30 Novembre 2007 Ragazzi sapete se esiste una divinità patrona dei mezzelfi? la sto cercando in particolare nel pantheon di Forgotten ma non trovo niente, quindi anche da altre ambientazioni mi andrebbe bene. Ho l'impressione di averla vista qualche volta su qualche manuale ma mi viene il dubbio di averla sognata. Se qualcuno ne sa qualcosa mi sarà di grande aiuto! CIAO!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 30 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2007 Le uniche divinità su FR che hanno fra i loro tipici seguaci i mezzelfi sono Mystra, Shaundakul, Sune e Sehanine Moonbow. Suppongo che in fin dei conti Sehanine possa essere considerata la patrona dei mezzelfi, anche se non nel senso in cui Corellon è il patrono degli elfi, Moradin dei nani, Garl degli gnomi ecc.. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dantès Inviato 1 Dicembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2007 Grazie Morwen, ho controllato fedi e pantheon. Hai ragione, era proprio la divinità che cercavo, tra le sue aree di influenza ci sono i mezz'elfi. Forse mi era sfuggito il dettaglio ad una prima lettura! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MasterSilix Inviato 11 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2007 Non vorrei dire un idiozia ma credo che i mezz'elfi nei FR possano comunque seguire le divinità degli elfi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starless Night Inviato 11 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2007 Non vorrei dire un idiozia ma credo che i mezz'elfi nei FR possano comunque seguire le divinità degli elfi... Infatti che io sappia possono eccome Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 11 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2007 Non vorrei dire un idiozia ma credo che i mezz'elfi nei FR possano comunque seguire le divinità degli elfi... Infatti che io sappia possono eccome Mai detto il contrario.. ^^ Ovviamente niente vieta ad un mezzelfo di adorare una divinità umana, elfica o persino drow (vedi Eilistraee). La domanda però era se c'era una divinità patrona per i mezzelfi, così come c'è per gli elfi (Corellon), per i nani (Moradin), per gli gnomi (Garl) ecc.. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dantès Inviato 21 Dicembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2007 grazie Morwen, non ho + guardato il post e hai risposto benissimo agli altri interventi, cercavo proprio una divinità patrona dei mezzelfi, ora è tutto risolto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato