Angelo Caduto Inviato 13 Febbraio 2007 Segnala Inviato 13 Febbraio 2007 ok ma alivello di incantatore non rimango indietro? Da quello che ho letto arrivo al 14 livello che sono 10 di chierico e 10 di mago..mentre il teurgo con il suo avanzamentoli porta più avanti entrambi.
Dark_Megres Inviato 13 Febbraio 2007 Segnala Inviato 13 Febbraio 2007 ok ma alivello di incantatore non rimango indietro? Da quello che ho letto arrivo al 14 livello che sono 10 di chierico e 10 di mago..mentre il teurgo con il suo avanzamentoli porta più avanti entrambi. anche per il teurgo è la stessa cosa, arriva al 16 livello ad essere un mago13 chierico13
Elistan Inviato 13 Febbraio 2007 Segnala Inviato 13 Febbraio 2007 ok ma alivello di incantatore non rimango indietro? Da quello che ho letto arrivo al 14 livello che sono 10 di chierico e 10 di mago..mentre il teurgo con il suo avanzamentoli porta più avanti entrambi. allora il true necromancer ti fa guadagnare 12 livelli come incantatore, sia arcano che divino, su un totale di 14 livelli: al 20° livello casti come un mago di 15° e un chierico di 15°. Con il teurgo mistico non vai molto più lontano perche la CdP ha solo 10 livelli quindi, per raggiungere il 20° lvl, dovresti essere 5° mago, 5° chierico e 10° teurgo mistico facendo i conti alla fine saresti come un mago di 15° e un chierico di 15°, del tutto analogo al true necromancer, il problema maggiore secondo me è che i livelli da teurgo non ti contano per le prove di intimorire i non morti. scena comica: crei non morti a dozzine ma se ti si para davanti un non morto che tu non hai creato non puoi comandarlo, che fai????
Gadwin Inviato 14 Febbraio 2007 Segnala Inviato 14 Febbraio 2007 scena comica: crei non morti a dozzine ma se ti si para davanti un non morto che tu non hai creato non puoi comandarlo, che fai???? Lo POLVERIZZO! Per risolvere il problema e abbandonando la via dello stregone (ovvero solo chierico o prevalentemente chierico) ci sarebbe il Master of Shrouds. I livelli stakkano per gli intimorire, ha 9 livelli di incantatore e ti fa evocare degli altri non morti la cui durata è aumentata dal carisma (quindi se parti da stregone... ) .. i non morti evocati hanno poi qualche bonus (senza nome, che si sommano quindi a quelli derivanti da altri talenti) per rafforzarli... poi ho visto che ci sono dei talenti che permettono di curarti con l'energia negativa, di dare resistenza allo scacciare ai non morti vicino a te...e autorità sui non morti!
SeBeR Inviato 20 Febbraio 2007 Segnala Inviato 20 Febbraio 2007 Aiutoooo!!!non so proprio come disporre le mie caratteristiche per un true necromancer facendo prima 3liv da mago(necromante è d'obbligo) e 3liv da chierico.Allora...il mio master mi concede totale di 24 punti caratteristica io avevo pensato di mettere: FOR 8 DES 16 COS 14 INT 16 SAG 16 CAR 14 Cosa ne pensate? potrebbe andare bene?
Morwen Inviato 20 Febbraio 2007 Segnala Inviato 20 Febbraio 2007 Io toglierei qualcosa alla destrezza e la porterei sull'intelligenza o sulla saggezza (o su entrambe..) Per aumentare la ca (suppongo fosse questa la ragione del 16 in destrezza), puoi ricorrere a incantesimi quali armatura magica, scudo e scudo della fede.. ^^
SeBeR Inviato 20 Febbraio 2007 Segnala Inviato 20 Febbraio 2007 in effetti poi non starei neanche in mischia perchè saremo 2 incantatori su 5 PG comunque mi potete consigliare quindi come fare?
francesco89 Inviato 20 Febbraio 2007 Segnala Inviato 20 Febbraio 2007 dunque, io lascerei la forza a 8, tanto non credo andrai in mischia... la destrezza, come già detto, sta bene a 14, per la ca ci sono svariati oggetti e incantesimi, quindi il problema è limitato. Cos 14 è una buona scelta, aumenta i pf e serve per le prove di concentrazione. A questo punto direi di mettere 18 a int o sag, o ad entrambe se abbassi anche il carisma... se inizi con i livelli da mago allora puoi lasciare alta l'intelligenza e usare i due aumenti al 4° e 8° per la saggezza, anche se a questo punto puoi abbassarti il carisma e alzarlo poi con i suddetti aumenti.
freppi Inviato 20 Febbraio 2007 Segnala Inviato 20 Febbraio 2007 Secondo il freppi le caratteristiche che hai postato sono perfette ... La DES effettivamente ti serve anche se non ti trovi in mischia (armi a distanza, inc a contatto a distanza, RIF, Iniziativa, prov di abilità) Inoltre così il CAR è perfetto: un buon true necromancer deve anche saper ben controllare i non morti e il check si basa per l'appunto sul carisma!
zelgadiss Inviato 20 Febbraio 2007 Segnala Inviato 20 Febbraio 2007 io personalmente lascerei così, invertirei destrezza e carisma. sempre comodo il personaggio carismatico e magari vai di divine metamagic . bye bye.....
SeBeR Inviato 20 Febbraio 2007 Segnala Inviato 20 Febbraio 2007 c'è anche un altro problema:con che classe devo partire dal primo livello? é un dubbio che m assilla pensavo il chierico (di nerull) per i pf e poi alterndando 1 livello da mago a 1 da chierico per avere alla fine 3 e 3 per il true necromancer,ma non sono sicuro potete darmi una mano?
Kursk Inviato 20 Febbraio 2007 Segnala Inviato 20 Febbraio 2007 c'è anche un altro problema:con che classe devo partire dal primo livello? é un dubbio che m assilla pensavo il chierico (di nerull) per i pf e poi alterndando 1 livello da mago a 1 da chierico per avere alla fine 3 e 3 per il true necromancer,ma non sono sicuro potete darmi una mano? Dipende se ti piacciono di piu' 4 PF in piu' (perche' la differenza e' quella) o se preferisci piu' punti skill da distribuire.. io opterei per le skill... PS: le caratteristiche vanno bene cosi'... (IMHO)...
francesco89 Inviato 20 Febbraio 2007 Segnala Inviato 20 Febbraio 2007 ma i punti abilità non sono 2+int per livello sia per il mago che per il chierico?
Morwen Inviato 20 Febbraio 2007 Segnala Inviato 20 Febbraio 2007 mmm.. ma mi sa che per i punti abilità non c'è differenza.. sia il chierico sia il mago hanno 2+int punti abilità per livello.. ^^ EDIT: preceduta -.-
Kursk Inviato 20 Febbraio 2007 Segnala Inviato 20 Febbraio 2007 ma i punti abilità non sono 2+int per livello sia per il mago che per il chierico? Ma il mago ha piu' scelta...
francesco89 Inviato 20 Febbraio 2007 Segnala Inviato 20 Febbraio 2007 giusto... appoggio la scelta del mago e mi ritiro allora
Morwen Inviato 20 Febbraio 2007 Segnala Inviato 20 Febbraio 2007 Beh, ma può selezionare nuove abilità quando prende il primo livello da mago.. Non cambia poi molto.. Semplicemente rimane per un livello con meno conoscenze, magari.. Però ha qualche pf in più..
SeBeR Inviato 20 Febbraio 2007 Segnala Inviato 20 Febbraio 2007 ho pensato il chierico perchè così almeno al 1°liv riesco ad usare un armatura senza incappar nel fallimento incantesimi arcani no?
Kursk Inviato 20 Febbraio 2007 Segnala Inviato 20 Febbraio 2007 Senza contare che uno che inizia da "mago" (con anni ed anni di studi) lo vedo meglio piuttosto che uno che diventa mago da un momento all'altro... Poi ci sarebbe anche la possibilita' di iniziare come apprendista di entrambi (e' da qualche parte sul manuale del master)... che in praticxa ti porta ad avere una sorta di mezzi livelli di entrambi al pirmo per arrivare poi giusato 1 ed 1 al secondo...
Amministratore Subumloc Inviato 20 Febbraio 2007 Amministratore Segnala Inviato 20 Febbraio 2007 ho pensato il chierico perchè così almeno al 1°liv riesco ad usare un armatura senza incappar nel fallimento incantesimi arcani no? Spetta... la penalità dio fallimento ti resterebbe comunque, il chierico è un caster divino e a lui la penalità non si applica, ma avere la competenza nelle armature non elimina la percentuale di fallimento per il mago...
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