kiramortis Inviato 26 Maggio 2007 Segnala Inviato 26 Maggio 2007 ma un prerequisito è essere umana... se sono aasimar sono umana o no?? cioè come funziona essere aasimar??
Amministratore Subumloc Inviato 26 Maggio 2007 Amministratore Segnala Inviato 26 Maggio 2007 ma un prerequisito è essere umana... se sono aasimar sono umana o no?? cioè come funziona essere aasimar?? Se giochi in 3.5 ti conviene usare la versione aggiornata, che trovi qui. Quanto alla razza, tecnicamente gli aasimar non sono considerati umani, ma è plausibile accordarti con il master per un discorso in questo senso (rimando a pag. 150 di Races of Destiny, in cui appunto viene spiegata la possibilità di considerare queste razze "mezze-umane" come umani).
Hanzo Inviato 26 Maggio 2007 Segnala Inviato 26 Maggio 2007 Posso consigliarti una cosa (ovviamente se il master te lo concede e non c'è niente di definitivo)? Lascia stare l'aasimar e crea un pg di razza umana... Non avrai i bonus stratosferici alle caratteristiche e resistenze comode, ma almeno giocherai più agevolmente e ragionevolmente. Diciamo (dal mio punto di vista) che è facile costruire un multiclasse leppato di tot livelli, ma in gioco sono dolori...
GATZU Inviato 26 Maggio 2007 Segnala Inviato 26 Maggio 2007 secondo me ti conviene: -continuare con l'arcimago - iniziare la dcp uccisore dei draghi (guadagni incant. ogni 2 liv, bonus ai danni e bonus per la ri). -prendi i talenti nemico dei draghi (ottimo per gli incantatori), anatema dei draghi e piaga dei draghi (il moltiplicatore del danno va da x2 a x3, da x3 a x5 e da x4 a x7). -oppure i talenti cacciatore di draghi, cacciatore di draghi difensore.
Angelo Caduto Inviato 27 Maggio 2007 Segnala Inviato 27 Maggio 2007 La cdp dove si trova? per i talenti vedrò perchè già il mago ne ha pochi e ne ho dovuti usare un po per l'arcimago, quindi mi ritrovo con pochi talenti di metamagia...
Mantorok Inviato 27 Maggio 2007 Segnala Inviato 27 Maggio 2007 Basta Cdp. Anche se in questo caso ci potrebbe stare bene, per ciò che ha passato, aggiungere un'altra classe a questo PG che ne ha già 4, aggiungerne una 5° vuol dire snaturarlo. Fatti altri 3 livelli da arcimago, e poi continua da mago. Come talento prenditi "incantatore esperto" e sei a cavallo.
Angelo Caduto Inviato 28 Maggio 2007 Segnala Inviato 28 Maggio 2007 quindi dici che anche l'incantatrix non è una gran scelta?? considerato i pochi talenti di metamagia che ho.... cosa fa quel talento?? e come primo talento epico cosa prendo??
Mantorok Inviato 28 Maggio 2007 Segnala Inviato 28 Maggio 2007 Incantatrix..... Si, di sicuro può essere una variabile, ma comunque sia tende a snaturare troppo un PG che già possiede 2 classi e 2 Cdp. Fare si può fare tutto, se il master non ti crea problemi, puoi fare pure qualsiasi cosa. Quello che mi domando io, è perchè ora vorresti proseguire da incantatrix, e sopratutto, quanti livelli ti vorresti fare? Se hai il perfetto arcanista, è meglio se te la leggi la descrizione del talento "incantatore esperto", in quanto è lunga e perniciosa, non vorrei omettere particolari, od essere troppo prolisso per evitare dimenticanze varie. Fammi sapere comunque.
Angelo Caduto Inviato 29 Maggio 2007 Segnala Inviato 29 Maggio 2007 Ma tu intendi quello che da +4 al caster level fino al max di dadi vita per una classe di incantatore? carino effettivamente è molto utile per superare RI e per i dadi dei danni e per le distanze di lancio....
Mantorok Inviato 29 Maggio 2007 Segnala Inviato 29 Maggio 2007 Ma tu intendi quello che da +4 al caster level fino al max di dadi vita per una classe di incantatore? carino effettivamente è molto utile per superare RI e per i dadi dei danni e per le distanze di lancio.... Si, proprio quello lì intendevo io. Di fatto, serve proprio a questo. Lo potresti prendere 2 volte, 1 per la classe del chierico ed 1 per la classe del mago, così facendoti altri livelli, recuperi su entrambe le classi, spendendo 2 talenti.
Mantorok Inviato 29 Maggio 2007 Segnala Inviato 29 Maggio 2007 Di fatto, sia come chierico che come mago non sei considerato incantatore epico, anche se lo sei come personaggio globale. Io come talento epico, prenderei una "abilità focalizzata epica (sapienza magica)", perlomeno visto che sei arcimago e quindi hai già pure la "abilità focalizzata (sapienza magica)", perlomeno è un buon inizio per fare sapienze magiche magiche degne di tale nome, per poter lanciare gli incantesimi epici, fra qualche livello.
Hewen Inviato 29 Maggio 2007 Segnala Inviato 29 Maggio 2007 dex17 cos17 int12 sag16(aasimar+2) car19 (aasimar+2) e i talenti tipo incantesimi massimizzati, focalizzati etc sono utili?? Secondo me con quei punteggi non hai bisogno di farti tante fisime. Cmq inc focalizzati ti serve se hai roba offensiva d'invocazione o roba mentale di ammaliamento altrim non ti serve
gexman Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Inviato 6 Giugno 2007 allora, il mio quesito e questo.. ho uno dei pg del gruppo che è druido stregone, ha avuto come missione di fermare un traffico di droga, missione riuscita in pieno, solo che ha salvato per i suoi studi alcune dosi di questa droga, adesso...aveva bisogno di soldi, ha recuperato uno spacciatore e gli ha venduto quello che aveva.... il suo allineamento è neutrale puro... secondo voi... per i px come mi devo regolare... va bene ciò che ha fatto o no
imported_Jes Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Inviato 6 Giugno 2007 il suo allineamento è neutrale puro... va bene ciò che ha fatto o no Il suo allineamento è per caso buono? Mi pare di aver capito di no. Ha seguito i suoi interessi, essendo neutrale. Ottimo direi. per i px come mi devo regolare... La missione é compiuta, secondo te? se sì, si merita i px per aver concluso la missione. solo che ha salvato per i suoi studi alcune dosi di questa droga Supponiamo che tu invece ti riferisca a questo. Alla fine se ne è fatto qualcosa di queste dosi o le ha solo vendute? Seguendo il suo BG, avrebbe fatto tranquillamente quello che ha fatto ora? Bene. punti esperienza.
gexman Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Inviato 6 Giugno 2007 beh, in effetti è piu o meno come la pensavo io... come studioso è giusto che sia sia tenuto alcune dosi... e nel bisogno è giusto che se le sia vendute.. in ogni caso aveva la possibilità di vendere quelle che ha venduto, di qualità superiore senza effetti a lungo termine o altre dosi di una versione scadente che poteva portare alla morte... credo che scegliendo di vendere quella buona non abbia problemi di allineamento... grassie
khandra Inviato 7 Giugno 2007 Segnala Inviato 7 Giugno 2007 Secondo me bisognerebbe capire un po' quale è il credo e la filosofia del druido per capire se questa azione era positiva o negativa. Questo al di la dei PX - però - che sono un po' sterili in questo caso. Per esempio se il druido è neutrale puro perchè ama la libertà inm tutte le sue forme, magari potrebbe non considerare bene il traffico di droga e chi lo opera perchè lede la capacità di libero arbitrio delle persone. Oppure viceversa potrebbe essere convinto che si debba dare a tutte le persone la possibilità di scegliere il loro destino, in modo positivo o ngativo. In ongi caso io giudicherei in modo separato l'aver fermato il traffico di droga e la vendita di "dosi" avanzate: il primo task ha avuto successo (=PX) il secondo task non era richiesto (=no PX per la storia, magari PX per l'interpretazione).
gexman Inviato 7 Giugno 2007 Segnala Inviato 7 Giugno 2007 infatti ho fatto cosi, lui è uno spirito libero, interessato alle conoscenze in ogni loro forma... se per bisogno ha venduto questa droga, il problema è di chi la compra, libero di farsela o meno...
111DarkLight000 Inviato 14 Luglio 2007 Segnala Inviato 14 Luglio 2007 salve a tutti! avrei bisogno di un aiutino: sto giocando a D&D 3.0 e vorrei giocare un teurgo mistico, ma, ahimè, in 3.0 il teurgo mistico non esiste... considerato che non sono a conoscenza delle differenze tra 3.0 e 3.5, vorrei che qualche anima pia convertisse il teurgo mistico da 3.5 a 3.0... grazie in anticipo!
Messaggio consigliato