Gadwin Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2007 No, 2° livello arcani e 2° livello divini. 3 livelli da chierico e 3 da mago (o qualcuno in più se si fa qualche variante bizzarra tipo bardo/paladino o ranger/duskblade ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
111DarkLight000 Inviato 20 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2007 O_o... ah si?ricordavo male allora '' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 31 Agosto 2007 Amministratore Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2007 Hola Dopo circa un anno e mezzo, il mio master è uscito dal letargo e ha deciso di riprendere la sua campagna sui FR, per cui io mi ritrovo a dover dare una rinfrescata al mio PG. Umano Chierico 3°/Stregone 2°/Dweomerkeeper di Mystra 4°, NB I 4 caster level del dweomerkeeper sono andati su di chierico, per cui ora casto come un Chr 7°/Str 2°. Talenti: Istruzione (regionale FR) Un talento di metamagia x requisiti Un talento di creazione oggetti x requisiti Incantatore esperto (Stregone) Un talento da scegliere Statistiche: For 10, Des 12, Cos 10, Int 16, Sag 17, Car 18 Incantesimi da stregone: charme, immagine silenziosa. Domini da chierico: magia, incantesimo. L'idea è quella di un PG caster puro, praticamente innamorato della magia. Per un caso strano tutti gli altri PG del gruppo sono anche caster, per cui io posso concentrarmi su quello che mi piace di più, ossia la manipolazione (ammaliamento e illusioni) e un po' di buff per me e per il gruppo. Ora: il PG è profondamente legato al background, per cui non posso e non voglio stravolgerlo: razza, classi e caratteristiche restano come sono, e resta pure il talento Istruzione. Per il resto sono disponibile a suggerimenti, soprattutto riguardo a: TALENTI Pensavo di prendere Incantesimi Estesi, e metamagia divina come talento di 9°, ma non sono sicuro che sia la scelta ottimale. Mi attirava anche Divine Spell Power, che facendo due conti mi darebbe mediamente un +3 al caster level per le spell da chierico (e comunque non andrebbe mai in negativo). Come talento di creazione oggetto pensavo o a scrivere pergamene (che userei un sacco, ma con due maghi nel gruppo rischiamo di diventare una libreria ambulante) o mescere pozioni. INCANTESIMI Forse il punto dolente, specie per quello che riguarda il chierico, visto che tendenzialmente starei fuori dalla mischia (per cui non me ne faccio niente dei vari favore/potere divino ecc). Se avete suggerimenti... SVILUPPO DEL PERSONAGGIO Non so bene quanto ancora procederà la campagna, comunque principalmente le idee sono due: finire il dweomerkeeper e poi passare a teurgo mistico, o finire il dweomerkeeper e passare a una CdP più clericale, tipo il contemplativo. Il dweomerkeeper è semplicemente troppo fiko per non finirlo, e mi permetterebbe comunque di aumentare il livello di caster arcano per arrivare a teurgo (potenzialmente arriverei a castare come chr 16°/str 10°). Il fatto è che se la campagna non dovesse arrivare così in alto, mi converrebbe concentrarmi esclusivamente sul chierico. Un'altra cosa da vedere sono i prossimi talenti: sicuramente ce ne potrebbero scappare ancora uno o due di metamagia, visto che al 10° il dweomerkeeper riduce di 1 il costo in livelli per tutti i feat. Solo che non avrei proprio idea di cosa prendere... Per concludere, manuali a disposizione: base, i primi 4 complete, e la guida del giocatore a faerun sicuri; altro trattabile (ma difficilmente potrò usare cose da sandstorm/frostburn e simili). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obluraski Inviato 31 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2007 Consiglio talenti: metamagia divina + talenti sfusi di metamagia secondo me fa sempre bene, comunque per un pg del genere andrei prima di tutto a prendermi incantatore esperto. Per quanto riguatla eventuali cdp: L'idea è quella di un PG caster puro, praticamente innamorato della magia. Qui un teurgo mistico ce lo vedo molto bene, indipendentemente dal lato power. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gadwin Inviato 31 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2007 Visto che il carisma dovresti averlo abbastanza alto, sarebbe stato un peccato non pensare alla metamagia divina... ma non saprei cosa consigliare di preciso ^^ Incantesimi estesi mi pare costi 1 livello in più, quindi imho non "conviene" molto... quasi quasi andrei sui rapidi: visto che "Buffi" anche, riuscire a lanciarne 2 alla volta, o a charmare/dominare 2 nemici invece di uno potrebbe essere utile... Poi per altri talenti futuri butterei la proposta dell'iniziato di Mystra Creazione oggetto, infine, sarei quasi senza dubbio sulle pergamene...la lista di incantesimi del chierico è decisamente troppo ampia e avere a portata di mano qualche incantesimo di quelli che "sono utili nel 99% delle giornate" fa sempre comodo per cavarsela in quel 1% delle giornate. Con poca fantasia suggerisco le altenative bacchette (che hanno sì il limite del livello, ma spesso gli incantesimi "inutili nel 99% dei casi" sono di basso livello) oppure, poco gidierristicamente ma si sa mai, verghe .[qualcuno vuole delle nightstick? ^^] Per quanto riguatla eventuali cdp: Qui un teurgo mistico ce lo vedo molto bene, indipendentemente dal lato power. Mah direi che una volta finito il dweomerkeeper c'è ben poco di "power" da poter aggiungere: 5 livelli ad ogni classe ovvio che fanno comodo, ma credo che il "Top" il pg lo raggiunga al 10° della prima cdp, il resto fa da contorno ^^ EDIT: Riletto meglio ora il post iniziale, mi son reso conto di non aver detto nulla di utile T_T Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M@jere Inviato 31 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2007 Ciao a tutti! Avrei bisogno, dopo estenuanti ricerche inconcludenti, che qualcuno mi spiegasse come funzionano questo personaggio e questa classe. GRazie, a presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gadwin Inviato 1 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2007 Il dweomerkeeper è una CDP intera, direi che conviene scaricarla dal sito della wizard [è un "web enhancement" o come si chiama, scaricabile gratuitamente]. Se il "cheater" in italiano è l'iniziato di Mystra, invece, si tratta di un talento presente sulla Guida del giocatore di Faerun che richiede 3 livelli da chierico. Permette di poter provare a castare anche dentro campi anti-magia e zone di magia morta (sulla seconda non sono sicuro, dovrei controllare...) superando una prova da incantatore che, se non ricordo male, non ha nemmeno delle cd particolarmente proibitive. E aggiunge qualche incantesimo alla già vasta lista degli incantesimi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M@jere Inviato 1 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2007 Un'intuizione geniale mi ha fatto capire il Cheater Of mystra. Ti basti sapere che è una build con la quale usi miracolo quattro volte al giorno GRATIS. Ne vuoi sapere di piu? Beh, per capirla ho dovuto capire anche il dweomer keeper. Grazie lo stesso. PS: C'è una pagina della wizards dove ci sono tutti i web enanchement? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 2 Settembre 2007 Amministratore Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2007 Un'intuizione geniale mi ha fatto capire il Cheater Of mystra. Ti basti sapere che è una build con la quale usi miracolo quattro volte al giorno GRATIS. Ne vuoi sapere di piu? Beh, per capirla ho dovuto capire anche il dweomer keeper. Grazie lo stesso. PS: C'è una pagina della wizards dove ci sono tutti i web enanchement? In realtà la build non è niente di speciale; quello che fa è praticamente tutto grazie alle caratteristiche del dweomerkeeper... praticamente è una build che si fa da sola I WE ci sono sul sito wizards, ma li devi cercare col loro motore di ricerca interno, perché non c'è più il link diretto nella nuova pagina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark_Megres Inviato 2 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2007 io consiglierei retributive spell, a mio avviso molto caratterizzante per un dweomerkeeper basato sugli incantesimi divini. Ecco... la trama mi protegge, accettalo o imparalo a tue spese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gexman Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2007 ciao gente... oggi sfogliavo il perfetto avventuriero e ho trovato questa classe, mi pare carina.. sicuramente ci si può fare sopra una bella build somma il bardo, il druido e il ladro (o il monaco, che è meglio perche cosi si aggiunge la saggezza alla classe armatura) e in più si ha un discreto txc voi come lo tirereste su? peccato che abbia dei prerequisiti piuttosto alti, dura iniziare la cdp al decimo livello...io non sono riuscito prima del 12 (e comunque con tutte le abilità non nei prerequisiti troppo basse) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balthier Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2007 ho provato anche io un tempo... ma porpio nn c'è nulla da tirare fuori.. sono classi che tra loro centrano poco, e non si aiutano per niente... pensavo che facendo 2 ladro 4 bardo 4 druido potesse venire fuori una spia/animale decente... solo che il bardo poi non centra più nulla (se escludo invisibility swift) perchè d canti una spia se ne fà poco... anche io sarei curioso di sapere idee carine per la classe (per carine non intendo una razza con mod. lv. 3 multiclassata 4 volte con 6 classi di ambientanzioni diverse e 3 talenti regionali del faerum del sud........) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imported_Raven Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2007 Ma davvero l'hanno tradotto come "Focualcosa"? In effetti con questa classe fo un scacco di cose! A mio parere non è una classe da build PP, perchè alla fine non fa nulla di forte. Verità è che ti consente di essere un PG estremamente versatile. L'ho infatti utilizzata in una campagna molto investigativa e anche in parti giocate in solitaria me la cavavo benissimo in tutte le situazioni che non fossero lo scontro classico. Secondo me ti conviene prendere l'eludere dal ladro e non dal monaco, se il tuo cruccio sono i punti abilità: se prendi il primi due livelli da ladro hai il botto di punti del 1° livello e altri 8+Int del 2°...non male! Tieni comunque conto che la CdP (come anche il Bardo!) te ne da 6+Int, quindi recuperi in fretta; quindi se vuoi le capacità dei primi livelli da monaco ci stai anche, però sei un po' più teso per le abilità. Per il resto, ti si aprono diverse scelte, se impostarlo privilegiando il druido o il bardo. Una cosa che ti ciuccerà tutti i punti abilità, ma che merita (è sperimentata ) è di prendere all'11° livello non il 1° da lirista, ma da Sublime Chord (CdP del Complete Arcane), in modo da salire di incantesimi arcani fino al 9° livello entro il 20° di personaggio. Consiglio: tieni alte le caratteristiche mentali e basse quelle fisiche, tanto poi usi Metamorfosi e vai in giro sotto forrma di...altro! (es: Firre dal Libro delle Imprese Eroiche e... vedi qui) Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gexman Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2007 no, non l'hanno tradotto come focualcosa sono io che non ricordo esattamente come si chiama si forse all'undicesimo è più indicata, prima almeno salgono entrambi... pensavo anche io che non fosse una classe pp ma a livello interpretativo e a livello di possibilità di fare un pò di tutto... comunque...se qualcuno riesce a farne una build abbastanza forte...ben venga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aesgareth Inviato 4 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2007 Hmm può venire il solito bicaster, non sarà forte come le build classiche, ma se proprio vuoi usare quella CdP: 01 Bard Precocious Apprentice 02 Druid 03 Drd Favored 04 Drd 05 Mystic Theurge 06 Mtg Primary Contact (Perform String Instruments) 07 Mtg 08 Mtg 09 Fochlucan Lyrist 10 Fcl / Arcane Hierophant 11 Sublime Chord 12 Fcl / Arh 13 Fcl / Arh 14 Fcl / Arh 15 Fcl / Arh 16 Fcl / Arh 17 Fcl / Arh 18 Fcl / Arh 19 Fcl / Arh 20 Fcl / Arh Onestamente ci starebbe meglio l'Arcane Hierophant del Fcl, però vabbè nella build volevi quello. ^^ Cosa fa: - Casta arcano e divino di 9° (arcano al 20, divino al 19); - Ha alternativamente Bardic Knowledge + Bardic Music come un bardo di 11° lvl o l'Animal Companion modificato dell'Arh come un druido di lvl 12. Cosa non fa: - Non può rendere persistenti; - Non ha Consumptive Field (spell con cui sono fissato). Cosa può fare: - Volendo può fare la build di incantesimi infiniti linkata qualche post fa. Hmm... ma vogliamo mettergli un modo per rendere gli incantesimi persistenti? Togliamo 1 livello da Fcl/Arh e mettiamone uno di Spelldancer, casterà divino al 20 e non al 19, ma così avrà la possibilità di rendere persistenti tutti gli incantesimi che vuole. A cosa serve rendere persistenti le spell se tanto se ne ha un numero illimitato? A livelli alti il numero di buff con cui si va in giro (specie avendo infinite spell) è davvero alto e si è costretti a ricastarne uno a round, problema ancor più fastidioso quando inizia il combattimento... Mettiamo di avere 10 buff con la stessa durata lanciati tutti uno di fila all'altro: Scade il primo, lo rilancio / scade il secondo, inizia il combattimento, ricasto il buff o attacco? / scade il terzo, attacco o mi ribuffo? Con Persistent Spell il problema viene risolto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ishatar Inviato 4 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2007 Hmm può venire il solito bicaster, non sarà forte come le build classiche, ma se proprio vuoi usare quella CdP: 01 Bard Precocious Apprentice 02 Druid 03 Drd Favored 04 Drd 05 Mystic Theurge 06 Mtg Primary Contact (Perform String Instruments) 07 Mtg 08 Mtg 09 Fochlucan Lyrist 10 Fcl / Arcane Hierophant 11 Sublime Chord 12 Fcl / Arh 13 Fcl / Arh 14 Fcl / Arh 15 Fcl / Arh 16 Fcl / Arh 17 Fcl / Arh 18 Fcl / Arh 19 Fcl / Arh 20 Fcl / Arh Onestamente ci starebbe meglio l'Arcane Hierophant del Fcl, però vabbè nella build volevi quello. ^^ Cosa fa: - Casta arcano e divino di 9° (arcano al 20, divino al 19); - Ha alternativamente Bardic Knowledge + Bardic Music come un bardo di 11° lvl o l'Animal Companion modificato dell'Arh come un druido di lvl 12. Cosa non fa: - Non può rendere persistenti; - Non ha Consumptive Field (spell con cui sono fissato). Cosa può fare: - Volendo può fare la build di incantesimi infiniti linkata qualche post fa. Hmm... ma vogliamo mettergli un modo per rendere gli incantesimi persistenti? Togliamo 1 livello da Fcl/Arh e mettiamone uno di Spelldancer, casterà divino al 20 e non al 19, ma così avrà la possibilità di rendere persistenti tutti gli incantesimi che vuole. A cosa serve rendere persistenti le spell se tanto se ne ha un numero illimitato? A livelli alti il numero di buff con cui si va in giro (specie avendo infinite spell) è davvero alto e si è costretti a ricastarne uno a round, problema ancor più fastidioso quando inizia il combattimento... Mettiamo di avere 10 buff con la stessa durata lanciati tutti uno di fila all'altro: Scade il primo, lo rilancio / scade il secondo, inizia il combattimento, ricasto il buff o attacco? / scade il terzo, attacco o mi ribuffo? Con Persistent Spell il problema viene risolto. E l'eludere come prerequisito come lo prendi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aesgareth Inviato 4 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2007 E l'eludere come prerequisito come lo prendi? Vero, avevo guardato solo i req dell'Arh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gexman Inviato 4 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2007 carino, ma in effetti ci vogliono due liv da ladro (o monaco) e sarebbe meglio mettere ladro al primo liv, per i punti abilità....come consigliato sopra... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aesgareth Inviato 4 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2007 Ma fai Arcane Hierophant, non ha quel requisito ed è parecchio meglio come prc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imported_Aslan Inviato 4 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2007 se non ricordo male lo spelldacer al 2° lv non dava evasion? Adesso non ho i libri sotto mano, ma in questo caso ti liberi della necessità di fare il ladro e quindi di perdere CL. Inoltre si può anche evitare di prendere il bardo per musica bardica, infatti sul Libro delle imprese eroiche (BoED) c'è il trobadour of stars (o qualcosa di simile) che lo fornisce al primo lv, perdendo un livello come castatore (non aumenta il CL). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato