Aesgareth Inviato 5 Settembre 2007 Segnala Inviato 5 Settembre 2007 Si, 2 livelli da Spelldancer danno evasion, solo che con 2 livelli non casta più di 9° divino. Riguardo alla CdP del BoED, imho è meglio fare un livello da Bard che uno di Troubadour of Stars, si risparmia un feat e qualche req. Ma in ogni caso... Fochlucan Lyrist non da assolutamente nulla al Rogue e al Druid, fallo Arcane Hierophant direttamente, è molto più forte, ha molti meno requisiti che non centrano nulla con quello che fa. Questa build verrebbe molto meglio col Beholder Mage... ti andrebbe di giocare un beholder? ^^ (Non sto scherzando) Se ti piace l'idea poi posto una build a riguardo.
Jeggred Baenre Inviato 5 Settembre 2007 Segnala Inviato 5 Settembre 2007 Questa build verrebbe molto meglio col Beholder Mage... ti andrebbe di giocare un beholder? ^^ (Non sto scherzando) Se ti piace l'idea poi posto una build a riguardo. è vero, lo fa . Io la sto giocando
imported_Raven Inviato 5 Settembre 2007 Segnala Inviato 5 Settembre 2007 A me interessa vedere questa build col beholder mage!! (ma che LA ha un beholder?? )
Aesgareth Inviato 5 Settembre 2007 Segnala Inviato 5 Settembre 2007 Lo trovi qui: http://www.dndworld.it/_dndworld/index.php?option=com_smf&Itemid=37&topic=1612.0 Il LA non ti interessa in questo modo. ^^
gexman Inviato 5 Settembre 2007 Segnala Inviato 5 Settembre 2007 mitico..non male..mi piace il beolder....certo che inserirlo nel gruppo di buoni....
Bard Inviato 5 Settembre 2007 Segnala Inviato 5 Settembre 2007 beh su Lord of Madness ne parla dei beholder, se leggi scopri che in realtà non sono COSI malvagi loro (certo non sono stinchi di santo, ma nemmeno ivol come si potrebbe pensare), hanno il problema è che sono tremendamente paranoici e pensano che il mondo intero stia tramando constantemente contro di loro. Esistono anche beholder "sani" cmq che sono meno paranoici e vivono tranquillamente nelle città umane. (Salvo costruire passaggi sotterranei e simili sotto le loro case per fuggire in caso di cospirazione e nascondere le proprie cose )
Jeggred Baenre Inviato 6 Settembre 2007 Segnala Inviato 6 Settembre 2007 Anche io sono in un parti disgustosamente buono. In ogni caso con camuffamenti e magie varie puoi confonderli tranquillamente. Se poi ti scoprono tu non devi giustificarti a) Non sei un beholder Non si giudica dall'apparenza... Soprattutto se legali buoni... Infine, se proprio ti scoprono e si arriva al conflitto... Beh, 10 magie in un round penso che dovrebbero bastare!
Untore Inviato 11 Settembre 2007 Segnala Inviato 11 Settembre 2007 Salve io gioco in 3.0 e vorrei fare un necromante puro(il tomo e il sangue) ma ho trovato solo modi molto impeditivi per farlo Sapete darmi qualche consiglio per diventarci senza troppa fatica
Starless Night Inviato 11 Settembre 2007 Segnala Inviato 11 Settembre 2007 Salve io gioco in 3.0 e vorrei fare un necromante puro(il tomo e il sangue) ma ho trovato solo modi molto impeditivi per farlo Sapete darmi qualche consiglio per diventarci senza troppa fatica Mhh...io ti consiglierei di convincere il tuo master a passare alla 3.5...se non ricordo male il True Necromancer che avevano messo nel Tome & Blood era parecchio triste e deboluccio, mentre quello rifatto nel Libris Mortis, seppure si dilunga in tanti livelli, è una prestige stupenda
Gadwin Inviato 11 Settembre 2007 Segnala Inviato 11 Settembre 2007 La versione inglese del manuale si chiama Liber Mortis, volenti o dolenti... Tornando in topic, non è poi tanto male la versione 3.0 della cdp: i requisiti sono quasi simili (richiede incantesimi arcani e divini di 3°) ed è un po' meno "sgrava" di quella 3.5 che fa avanzare entrambe le classi di incantatore... Per arrivare a soddisfare i requisiti c'è poco da fare: mago (o stregone) e chierico finché non arrivi a lanciare gli incantesimi richiesti ^^
Amministratore Subumloc Inviato 14 Settembre 2007 Amministratore Segnala Inviato 14 Settembre 2007 Riuppo il topic per qualche aggiornamento. Alla fine ho deciso di concentrarmi un po' di più sull'ammaliamento, dopo che le mie ricerche sui vari compendi di spell hanno recuperato qualche incantesimo divino di questa scuola piuttosto interessante. Ora, il problema dell'ammaliamento è sempre quello: tutti gli spell hanno TS Volontà, e bisogna aumentare le CD. Ho già preso spell focus, e penso che greater spell focus sarà il prossimo feat (tra 3 livelli ) ma se avete altre idee ben venga. Pensavo di scambiare incantesimi estesi (divinizzato) con incantesimi intensificati (sempre divinizzato), in modo da alzare il livello e guadagnare così un po' di CD. Escludendo la trama d'ombra (sono un fedelissimo di mystra) c'è altro?
Gadwin Inviato 14 Settembre 2007 Segnala Inviato 14 Settembre 2007 Risponderei con altri incantesimi. Hanno anche loro TS e potrebbe non valere la pena di lanciarli rapidi, ma si sa mai che li trovi anche solo lontanamente interessanti Sfortuna (p. arc. liv 4 Mago): costringe il bersaglio ad effettuare 2 volte ogni TS e a tenere il peggiore (divinazione, e purtroppo ha TS..) Maledizione (un classico); Nebbia mentale (Mago,5°): sempre previa TS, impone un -10 su volontà Purtroppo al momento non mi viene in mente nient'altro che questa roba non troppo utile da poter usare al massimo per "ammorbidire" gli avversari... T_T
Nottingham Inviato 29 Ottobre 2007 Segnala Inviato 29 Ottobre 2007 comunque in italiano libro dei morti, anche qui si chiama necromante puro, i requisiti sono: allineamento:qualsiasi non buono abilità:conoscenze (arcane 8 gradi)(religione 8 gradi) Talenti:incantesimi focalizzati (necromanzia) Incantesimi:capacita di lanciare evoca non morti II(divino) e comandare non morti(arcano) Speciale: capacità di intimorire non morti,accesso al dominio della morte sono in totale 13 livelli nei quali aumenta contemporaneamente gli incantesimi arcani e divini e da la possibilità di utilizzare capacità magiche e continua ad intimorire i non morti
Invictus Inviato 29 Ottobre 2007 Segnala Inviato 29 Ottobre 2007 Scusate se mi intrometto, ma io ho sempre reputato il titolo da tradurre come "sul (riguardo al) libro dei morti", ovvero un compendio su tutto ciò che c'è da sapere riguardo ai non morti. Poi potrebbe benissimo essere che si siano sbagliati, ma mi pare strano in quanto si parla del titolo del manuale, non di castronerie al suo interno. Mi accodo comunque a quello già detto, e ricordo che il Dread Necromancer (Heroes of Horror credo) è un'ottima classe per chi volesse giocare un esperto di necromanzia.
Arcangel Gabriel Inviato 19 Novembre 2007 Segnala Inviato 19 Novembre 2007 salve , volevo qualche consiglio e aiuto per creare il necromante più spietato e scaltro che ci sia,chiaramente malvagio,ma direi legale... subito avevo optato per il true necromancer...ma visto che volevo creare qualcosa di più legato ai demoni ho visto il demonolgo....però...ripensandoci :-p io ho bisogno di un necromante... magari con qualche demone minore al suo servizio....senza che servano le qualità speciali da Classi o Cdp. giusto lì,da sfizio del master non credo lo farò molto combattivo...anche perchè non lo farò combattere con i PG....sarà solo il portale per arrivare al BOSSSSONE (veramente arci demoniaco) finale. però mi serve comunque la sua creazione statistica perchè se i pg fanno i furbi,si devono rendere conto di chi hanno davanti (ovvero il mago più potente della mia ambientazione) senza che lo sappiano troppo bene quindi forza, sguinzagliate le vostre idee più recondite.... e che lo SFORZO sia con voi. Caratt: FOR 10 DES 16 (è un vecchiaccio,mi chiedo come possa essere troppo agile) COS mh...non so INT mh,dipende dalle classe (cmq la più alta assieme a CAR) SAG mh dipende dalle classi (cmq la più alta assieme a CAR) CAR almeno 24 è decisamente un gran pezzo di vech ! lvl...non saprei....direi sul 18 o 15 nel caso decidessi di farlo sfidare ai pg (idea molto remota).... forse lo farei partire da mago o da chierico... specializzato in necromanzia se fosse mago. oppure da necromante puro....e magari inserirci qualcosa come il demonologo....mi rifaccio a voi.
Larin Inviato 19 Novembre 2007 Segnala Inviato 19 Novembre 2007 Di getto, ti consiglio un evocatore 3° / chierico 3° / true necromancer 5° / taumaturgo 5°. Utilizza la variante per il mago evocatore di Arcani rivelati per ottenere Evocazione Aumentata. I 5 livelli da taumaturgo li puoi gestire come preferisci per quanto riguarda la classe di cui fare aumentare il livello dell'incantatore, compensando eventuali mancanze con Praticed Spellcaster.
Hungryghoul Inviato 19 Novembre 2007 Segnala Inviato 19 Novembre 2007 Mi è venuta un idea un po strana, visto il carisma del vecchio (ahhh, che belli che sono i vari gothic, sopratutto il due con la notte del corvo) ho cercato di utilizzare solo il carisma per il spellcasting. dread necromancer 8 / demonologo 3 / Malconvoker 9 cosi com'e la build è incasinata e non possibile dato che il demonologo richiede allineamento caotico malvagio mentre il malconvoker richede allineamento non malvagio, ma magari essendo tu il diemme e lui solo un NPC potrestri sopprassedere. allora, il dread necromancer è stiloso, lancia incantesimi su CAR praticamente tutti quelli di necromanzia e comunque hai la possibiltà di impararne due fuori lista. La cosa bella è che all'ottavo livello prende undead mastery arrivando cosi a comandare grazie a animate undead frotte di non morti (4+MOD CAR per livello di classe incantatore invece dei soliti 4) I 3 livelli di demonologo servono per poter prendere la strada del malconvoker visto che ti serve evoca mostri 3. Il malconvoker per chi evoca demoni/diavoli è semplicemente stupenda come classe. ah, naturalmente questa è solo un abbozzo di idea, non ho controllato se funziona realmente o ha qualche senso.
Arcangel Gabriel Inviato 19 Novembre 2007 Segnala Inviato 19 Novembre 2007 Mi è venuta un idea un po strana, visto il carisma del vecchio (ahhh, che belli che sono i vari gothic, sopratutto il due con la notte del corvo) ho cercato di utilizzare solo il carisma per il spellcasting. dread necromancer 8 / demonologo 3 / Malconvoker 9 cosi com'e la build è incasinata e non possibile dato che il demonologo richiede allineamento caotico malvagio mentre il malconvoker richede allineamento non malvagio, ma magari essendo tu il diemme e lui solo un NPC potrestri sopprassedere. allora, il dread necromancer è stiloso, lancia incantesimi su CAR praticamente tutti quelli di necromanzia e comunque hai la possibiltà di impararne due fuori lista. La cosa bella è che all'ottavo livello prende undead mastery arrivando cosi a comandare grazie a animate undead frotte di non morti (4+MOD CAR per livello di classe incantatore invece dei soliti 4) I 3 livelli di demonologo servono per poter prendere la strada del malconvoker visto che ti serve evoca mostri 3. Il malconvoker per chi evoca demoni/diavoli è semplicemente stupenda come classe. ah, naturalmente questa è solo un abbozzo di idea, non ho controllato se funziona realmente o ha qualche senso. il malconvoker si troverebbe ??
Larin Inviato 19 Novembre 2007 Segnala Inviato 19 Novembre 2007 Mi è venuta un idea un po strana, visto il carisma del vecchio (ahhh, che belli che sono i vari gothic, sopratutto il due con la notte del corvo) ho cercato di utilizzare solo il carisma per il spellcasting. dread necromancer 8 / demonologo 3 / Malconvoker 9 cosi com'e la build è incasinata e non possibile dato che il demonologo richiede allineamento caotico malvagio mentre il malconvoker richede allineamento non malvagio, ma magari essendo tu il diemme e lui solo un NPC potrestri sopprassedere. allora, il dread necromancer è stiloso, lancia incantesimi su CAR praticamente tutti quelli di necromanzia e comunque hai la possibiltà di impararne due fuori lista. La cosa bella è che all'ottavo livello prende undead mastery arrivando cosi a comandare grazie a animate undead frotte di non morti (4+MOD CAR per livello di classe incantatore invece dei soliti 4) I 3 livelli di demonologo servono per poter prendere la strada del malconvoker visto che ti serve evoca mostri 3. Il malconvoker per chi evoca demoni/diavoli è semplicemente stupenda come classe. ah, naturalmente questa è solo un abbozzo di idea, non ho controllato se funziona realmente o ha qualche senso. Come cosa non mi piace, semplicemente perchè lo stesso DM va ad infrangere regole da lui decise. Un png non dovrebbe poter essere creato così, a meno che non possa accadere anche per i pg. Quantomeno per correttezza verso i giocatori.
Hungryghoul Inviato 19 Novembre 2007 Segnala Inviato 19 Novembre 2007 x Gabriel:il malconvoker sta sul complete scoundrel xLarin: Sono d'accordo con te sulla correttezza dei giocatori, infatti come vedi ho cercato di rispettare gli altri prerequisiti, in modo da non sbilanciare la potenza della cdp. Visto che Gabriel vuole creare l'npc per una sua ambientazione ispirata a gothic, potrebbe semplicemente adattare la classe di prestigio, rimuovendo o cambiando il prerequisito di allineamento. Dopotutto ogni classe/classe di prestigio dovrebbe essere adattata all'ambientazione, e quel prerequisito che mi sembra serva solo per dare stile alla classe e quindi secondo me eliminabile.
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