Vai al contenuto

Incantatori Arcani/ Divini

Messaggio consigliato

Ed eccone un'altro.

Simile a Kirio come classi però Tusar è molto diverso.

Allineamento LN e profondo devoto di Kelemvor. Iniziato gli studi magici da un sedicente arcimago, raggiunse i primi successi come assistente dell'incantatore in una cittadina della costa. Si innamorò di una giovane donna, figlia di pescatori. La storia d'amore fu travolgente e appassionata, ma quando decisero di volersi unire in matrimonio una malattia fulminea prese Lora.

Il caso, o forse una forza superiore, volle che la dipartita di Lora fu assistita da Jialien, un sacerdote del Dio dei morti che in pellegrinaggio passava dalla città. Il maestro di Tusiar non fu in grado di consolare e aiutare l'allievo che si chiuse in se stesso per i primi giorni. Jialien stette vicino al giovane spiegandogli i misteri della morte e le ragioni per cui essa sopraggiunge.

Le parole del sacerdote furono talmente convincenti e sentite che quando questi partì dalla cità Tusiar lo seguì e, pur non tralasciando i suoi studi, si impegnò nell'apprendere la fede in cui Jialien credeva e che sembrava potergli portare pace al cuore spezzato del giovane.

Nel culto di Kelemvor Tusiar trovò una ragione di vita e vi si butto completamente negli anni successivi divenendo parte di esso. Uno dei pochi esperti di magia arcana e divina al tempo stesso.

Il mistico 30enne è una persona molto meditativa e calma, soppesa ogni sua parola e ogni azione. Credo fermamente nella sua fede e nello scopo ultimo della chiesa di Kelemvor. Aborra non-morti e qualsiasi genere di non vita. La sua forza sta nello studio e nella conoscenza profonda.

Un lungo bastone metallico riporta la sacra bilancia in oro e argento in cima, ed è proprio il simbolo da cui il sacerdote canalizza la sua fede.

Una Spada lunga pende sul fianco destro recando anch'essa il sacro simbolo di Kelemvor. L'elsa dell'arma e la sua impugnatura formano il braccio scheletrico (l'impugnatura) e la bilancia (la guardia) di Kelemvor.

Ha appreso l'utilizzo di quest'arma tardi, così come l'uso delle armature.

Tusiar, Umano, Mag 1, Chr 3 Teu 6.

Talenti:

1. Incantatore prodigio: Mago

1. Incantatore Prodigio: Chierico.

1. Apprendista Precoce

3. Creare Oggetti Meravigliosi

6. Competenza nella Spada Lunga

9. ???

Come posso, senza perdere livelli di classe eliminare la % di fallimento nelle armature? Basterebbe un Giaco di Maglia in Mitharl twilitgh?

E' una campagna low magic, quindi ho l'equivalemtendi un anello di protezione +2 e di un talismano della saggezza +2, come oggetti magici.

Caratteristiche: For 10, Des 10, Cos 12, Int 16, Sag 16, Car 12

Che ne dite?

Nel parti sono presenti un druido, un barbaro e un evocatore che evoca diavoli e demoni, tutti di 10° livello.

che incantesimi mi consigliate calcolando che

Incantesimi da Chierico:

6/4/4/3/2/1 + 0/1/1/1

Incantesimi da Mago.

4/4/3/2/1 + 0/1/1/1

Mi piacerebbe usare comunque le evocazioni data la scarsità in mischia, quindi un miscuglio tra gli incantesimi di evoca mostri e quelli di alleato planare, preparando una lista di evocazioni personalizzata in modo da poter usufruire sia di bestie da far comattere al posto mio, sia di aiuti contro non-morti e generis.

Sotto agli esperti.!!!!!!!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

sorry, hai ragione per l'allineamento, quindi Kirio è NM.

Quale talento???

Mi interessa parecchio.

Precocius apprentice, pag. 181 del Complete Arcane: ti da uno slot di 2° livello che devi usare per lanciare uno specifico incantesimo (di secondo livello), e puoi sceglierlo solo al primo livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda intanto...

Mettiamo che io scegliessi l'incantesimo Incantatore Esperto in questo caso, il mio livello di incantatorie arcano, come di incantatorie divino sarebbe aumentato di 4, quindi potrei usare l'intimorire non-morti come un chierico di 7°???

Ho trovato il Talento, quindi prendo Apprendista Precoce al 1° livello e monto il personaggio come:

Mag 1, Chr 3, teurgo Mistico di 6, in questo modo casto di 7° di mago e di 9° di chierico, mica male...

Ottimo Consiglio, vado subito a modificare i due personaggi.

:lol:

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda intanto...

Mettiamo che io scegliessi l'incantesimo Incantatore Esperto in questo caso, il mio livello di incantatorie arcano, come di incantatorie divino sarebbe aumentato di 4, quindi potrei usare l'intimorire non-morti come un chierico di 7°???

Incantatore esperto è un talento, non un incantesimo ;-).

Comunque, no: lo scacciare si basa sul livello da chierico, non sul livello dell'incantatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione scusa, stavo scrivendo un'altra cosa, poi non mi sono corretto del tutto.

Ma è possibile in qualche modo aumentare lo scacciare oltre ai livelli del chierico?

Bè, sul Guida del Dungeon Master c'è un filatterio che fa al caso tuo. Analogamente, nel Libris Mortis ci sono una serie di oggetti che aumentano il numero di DV di non morti controllabili così come il tuo livello da chierico ai fini dello scacciare (a pagina 78). Ci sono anche dei domini che migliorano questa capacità, ma ora come ora non mi ricordo i nomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

sfruttando il topic prendendo apprendista precoce e incantatore esperto al primo livello riuscirei ad fare un teurgo a 3 livello? aumentando con apprnedista precoce il livello da mago e con incantatore esperto quello del chierico

No: incantatore esperto non da accesso a nuovi slot di incantesimi, aumenta solo il livello dell'incantatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mago 1/Chierico 3/Teurgo Mistico 10/Dweomerkeeper 4(Fai proseguire il chierico).

Potresti sentirti sporco.

Uno dei due Domini del tuo chierico deve essere magia, e devi prenderti un talento metamagico entro il 14:P

Per il resto, leggi la classe e strabilia.

Vitellio

Ehm... non trovo la classe... dov'è?

Però i domini del mio chierico sono Inganno e Morte...

Link al commento
Condividi su altri siti

sì però effettivamente apprendista precoce dovrebbe funzionare in quanto il prerequisito per il teurgo è "capacità di lanciare incantesimi arcani di secondo livello" e apprendista precoce recita "ottiene uno slot incantesimo di secondo livello extra che deve essere usato inizialmente per lanciare solo l'incantesimo scelto". sono già due livelli in meno rispetto a quando inizieresti a prendere la CdP (primo livello al settimo. così è primo livello al quinto) che non è affatto poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente per le caratteristiche che hai tirato ed essendo la campagna low magic, non fare un Teurgo mistico, che dipende da troppe diverse caratteristiche.

se al 10 hai 16 in INT e 14 in SAG , il massimo che puoi fare è +3 a INT fino al 20° per castare di nono livello, e tenere solo gli incantesimi bassi da chierico (tanto al massimo arrivi a castare di settimo, ammesso che tu trovi un modo per arrivare a SAG 17)

Avresti quindi un Mago1/Chierico3/teurgo 10/mago +6.

Affidarsi ad un oggetto magico per raggiungere il punteggio di caratteristica per castare è molto rischioso, per via dei vari incantesimi volti a neutralizzare questi ultimi.

Per quanto riguarda l'armatura la risposta è sì, un giaco di maglia crepuscolare in mithral non ha % di fallimento e penalità alla prova.

Se il tuo obbiettivo è sostituire il mago e il chierico del party, è un'ardua impresa.

Forse ti uscirebbe meglio con un ladro puro con Utilizzare Oggetti Magici massimizzato, oppure un warlock o un'altra classe qualsiasi che ha UOM come abilità.

Come unico oggetto prendi un bel Custom +10 a UOM e al decimo puoi arrivare ad un discreto 23 + Car + 1d20 (la CD per l'utilizzo di una pergamena è 20+liv incantatore). Resta il problema del reperire le pergamene se la campagna è low magic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vuoi cercare il dweomerkeeper, il consiglio è finire con una delle due classi, in modo da arrivare a castare di nono in almeno una delle due (come detto nell'altra tua discussione)

Con queste caratteristiche non hai bisogno di oggetti per castare tutti i tuoi incantesimi, che va molto ma molto meglio.

Per l'oggetto, 1.800 mo : cappello del camuffamento, +10 alle prove di camuffare (alterare se stesso fa la stessa cosa di camuffare se stesso ai fini di un travestimento).

I talenti di creazione sono utili, ma fai attenzione rischi di non progredire di livello perchè vieni usato come il fabbricante di oggetti del party (e i PE vanno giù, giù, giù). Per ovviare parzialmente esiste un amuleto da 600 monete d'oro (lo trovi sul magic item compendium mi pare) che permette ad un PG di pagare personalmente i PE necessari per la creazione di un oggetto o il lancio di un incantesimo da parte di un incantatore. In questo modo ognuno paga i PE per gli oggetti che utilizzerà.

Sicuramente Incantatore esperto per entrambe le classi come talenti.

In una campagna low magic, i talenti metamagici acquistano valore visto la scarsa reperibilità di verghe. Consiglio Massimizzati, utile sia per le cure che per gli incantesimi offensivi.

Carini anche i talenti di metamagia rapida, che sono in pratica talenti che emulano le verghe metamagiche (x utilizzi al giorno, non aumentano lo slot)

Link al commento
Condividi su altri siti

Precocius apprentice, pag. 181 del Complete Arcane: ti da uno slot di 2° livello che devi usare per lanciare uno specifico incantesimo (di secondo livello), e puoi sceglierlo solo al primo livello.

no, perchè il Teurgo richiede precisamente Capacità di lanciare incantesimi di secondo livello. Quelli non sono I, ma O, quindi non soddisfa il prerequisito.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, perchè il Teurgo richiede precisamente Capacità di lanciare incantesimi di secondo livello. Quelli non sono I, ma O, quindi non soddisfa il prerequisito.

Non so se effettivamente conta la differenza, poi se anche il master dice così va più che bene, ma credo che il plurale sia semplicemente perchè normalmente quando si sblocca un livello di incantesimo gli incantesimi sono molteplici. Se si nota infatti quando viene scritto "almeno un incantesimo" si fa sempre riferimento ad uno nella lista, e di una scuola o effetto specifico.

Ma col talento descritto (per quanto lo trovi una boiata), credo che si possa ovviare a questo prerequisito per prestigio-classare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se effettivamente conta la differenza, poi se anche il master dice così va più che bene, ma credo che il plurale sia semplicemente perché normalmente quando si sblocca un livello di incantesimo gli incantesimi sono molteplici. Se si nota infatti quando viene scritto "almeno un incantesimo" si fa sempre riferimento ad uno nella lista, e di una scuola o effetto specifico.

Ma col talento descritto (per quanto lo trovi una boiata), credo che si possa ovviare a questo prerequisito per prestigio-classare.

certo che conta, altrimenti ci sarebbe scritto, come tu stesso hai detto in altre CdP "almeno un incantesimo di 2° livello". invece c'è scritto "capacità di lanciare incantesimi di 2° livello". proprio per quello non hanno messo quella dicitura, perché necessita di una VERA possibilità di castare più inc. arcani. col talento non sei CAPACE a lanciare incantesimI di secondo. ne puoi lanciare uno, ma non hai la capacità.

non sottovalutiamo l'italiano eh, perché non è che lo usano così, perché non sanno che lingua usare.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che conta, altrimenti ci sarebbe scritto, come tu stesso hai detto in altre CdP "almeno un incantesimo di 2° livello". invece c'è scritto "capacità di lanciare incantesimi di 2° livello". proprio per quello non hanno messo quella dicitura, perché necessita di una VERA possibilità di castare più inc. arcani. col talento non sei CAPACE a lanciare incantesimI di secondo. ne puoi lanciare uno, ma non hai la capacità.

non sottovalutiamo l'italiano eh, perché non è che lo usano così, perché non sanno che lingua usare.

Quindi, tu non concederesti ad un chierico di 3° mago di 3° con intelligenza 12 di diventare teurgo mistico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...